sabato 20 dicembre 2014

MARCO: trasferta ad Agnone per la Maceratese

MARCO e la Maceratese in ritiro per la trasferta ad Agnone in Abruzzo, domani pomeriggio l'incontro ancora una volta importante e fondamentale per il campionato in corso, che vede la compagine di Magi in testa alla classifica. Arrivano intanto le belle parole di Marco Croce, giocatore della rosa, su MARCO, le leggiamo dal sito ufficiale della società:

Lascia la visione degli scampoli di Cagliari-Juventus a risultato ormai acquisito dai bianconeri e si cala nell'impegno di domenica prossima.
"Del resto la scorsa non ho giocato e quindi mi sento riposato e pronto per la prossima gara". Marco Croce, il filosofo del centrocampo biancorosso, non vede l'ora di tornare protagonista sul campo.
Come ti senti?
"Bene, la squadra ha lavorato proficuamente e siamo pronti per la trasferta ad Agnone".
Si è parlato tanto del nuovo attaccante centrale che non è arrivato.
"Ma c'è una nuova pedina davanti, Marco Villanova,Villanova Marco che si sta integrando velocemente. È una seconda punta che può giocare anche trequartista. Sinceramente uno come Villanova ci mancava. Anche perché vanta già un buon curriculum tra ex C1 e C2. Ci farà comodo. Per il resto valuterà la società, noi pensiamo a giocare".

Vi aspetta la trasferta in terra molisana, un piccolo centro che non intende recitare la parte della vittima sacrificale.
"La partita di Agnone è insidiosa, sia perché nessuno molla, sia anche perché si gioca su un sintetico che ad esempio a Recanati non ci ha portato fortuna. La stiamo preparando bene mentalmente, non dobbiamo fallire".
Le altre?
"Abbiamo battuto la Samb che però ha tempo per recuperare. Inoltre sia la Civitanovese che il Fano stanno tenendo un ritmo altissimo. Ragion per cui, non possiamo distrarci".
Anche perché il calendario nelle prossime tre gare, di cui in casa, dà una mano alla Maceratese.
"Sono impegni che dobbiamo far fruttare, ma attenzione a giudicarli facili. Anche al Tubaldi eravamo già passati in Coppa Italia e ci trovavamo in vantaggio nel primo derby di campionato. Eppure siamo stati bloccati sull'1-1. Guai ad abbassare la guardia. Io dopo il riposo forzato mi sento al massimo. Giocherò al 100% per far centrare alla Maceratese una bella vittoria. Le altre hanno anche qualche scontro diretto. Dobbiamo approfittarne!".
Marco Croce sa il fatto suo, la truppa di Beppe Magi gode di ottima salute e ad Agnone non si farà pregare.

martedì 16 dicembre 2014

E l'altro dei VILLANOVA: MICHELE dov'è e cosa sta facendo?

21 anni, tanta voglia di giocare, classe da vendere e ......ancora senza squadra! Sembra incredibile, ma purtroppo il calcio di oggi vive anche di queste storie. Prima di scrivere qualcosa su questo blog ci abbiamo pensato molto, ma ora pensiamo che le cose vadano dette o perlomeno accennate.
MICHELE, che ha fortunatamente in tasca un contratto biennale con l'Atalanta, fino a questo momento è uno dei tanti giocatori italiani ancora a spasso e senza squadra. Il giocatore ha aspettato fino a quando ha potuto a Bergamo, poi, vista la situazione ha preferito tornare a casa ad allenarsi. Sembra incredibile che l'Atalanta non sia riuscita a trovare uno straccio di squadra dove piazzare un giocatore classe 93, che l'anno scorso ad Aversa ha disputato un buon campionato andando in gol per 2 volte e dimostrando grandi sprazzi di gioco e guadagnando dall'esperienza fatta una buona dose di fiducia sulle proprie possibilità.
Qualcuno, queste possibilità le aveva quasi stroncate, facendo girare la voce che MICHELE fosse un giocatore fragile sia fisicamente che mentalmente. Questo qualcuno dovrebbe leggere l'anno trascorso ad Aversa: 18 presenze, 2 reti e nessun infortunio!
Torniamo all'attualità: MICHELE ha cominciato ad allenarsi a Sacile, alla corte del suo ex Direttore Sportivo, Denis Fiorin, e del bravo tecnico Zironelli. Nel corso dei mesi è arrivata una ventilata proposta di "provare" a Pordenone e così è stato fatto. La società pordenonese, in questi mesi travagliata e sconfitta è passata dal tecnico Zauli a Foschi ed ora a Rossitto. Sono passati un paio di mesi e MICHELE continua ad allenarsi regolarmente a Pordenone, dove fa parte integrante della squadra, ma non è stato ancora tesserato. E ripetiamolo, sarebbe un giocatore che non costerebbe nulla alla società del Presidente Lovisa, che di giocatori sul groppone ne ha circa 26 o 27, molti di loro nemmeno mai visti o conosciuti prima(potere occulto dei procuratori) ! Una delle motivazioni sulla lungaggine della trattativa tra MICHELE e il Pordenone è quella di voler inserire nuovi giocatori con calma e tranquillità per "non spaccare l'equilibrio dello spogliatoio". Ma quale equilibrio ci potrà mai essere in uno spogliatoio di una squadra attualmente in ultima posizione di classifica e quali equilibri potrebbe rompere MICHELE VILLANOVA che chiede in questo momento della stagione di poter tornare ad essere un giocatore a tutti gli effetti, con la possibilità di giocarsi la maglia in un campionato di Serie C. All'ex tecnico Foschi il giocatore piaceva, ai senatori del gruppo il giocatore sta simpatico e viene giudicato utile, la domanda ora la giriamo
                                     Foto di repertorio: Atalanta - Milan . Campionato Primavera

al nuovo tecnico Rossitto, MICHELE VILLANOVA piace e serve oppure no? Sarebbe utile dare una risposta dopo un paio di mesi di "prova" che secondo noi non avrebbero nemmeno dovuto esserci!

5' per l'esordio di MARCO con la maglia della MACERATESE



Magi: "Vittoria che aumenta la consapevolezza del nostro valore"

Mister Beppe Magi è raggiante in sala stampa. Lo spauracchio Samb si è dissolto, nonostante il rigore iniziale avesse potuto far pendere l'ago della bilancia da parte ospite. "Abbiamo concesso poco alla Sambenedettese dopo un inizio bloccato. Per nostra fortuna abbiamo ammortizzato l'episodio del rigore, che è stato concesso contro di noi e dobbiamo accettarlo come tale, con il gol di D'Antoni prima di andare al riposo. Nella ripresa non abbiamo concesso spazi ai rossoblu ed abbiamo approfittato della doppia superiorità numerica".
Cosa hai pensato sul tocco alto a porta spalancata di Napolano?
"Mi sono sentito... svenire. Scherzi a parte – confida Magi – mi piace poter pensare che alla fine avremmo prevalso pur sempre per 3-2".
Le altre non mollano...
"Noi abbiamo vinto con il doppio scarto con una gara in rimonta contro la Samb dalla rosa ampia. Più di così che potevamo fare?" e se ne va sorridendo.
Alessandro D'Antoni arriva in sala stampa con una sciarpa biancorossa. È contento.
AlessandroDAntoni Alessandro, a chi dedichi la prodezza?
"Alla mia ragazza Simona, alla mia famiglia ed ai tifosi che ci sostengono con tanto affetto".
Descrivici la prodezza che ha rimesso l'incontro sui binari dell'equilibrio.
"È uno schema già provato. Sulla punizione di Romano dalla tre quarti destra Garaffoni ha fatto il blocco, Marini l'ha spedita dalle parti di Kouko. Su quella palla che vagava di fronte alla porta della Samb nessun avversario poteva togliermi il pallone del gol del pareggio!".
Ed il 2-1?
"Ci ho creduto, ho mantenuto in gioco il pallone e l'ho passato a Romano. Dal suo cross è venuta la palla buona per il 2-1. Grande giornata".
D'Antoni è abituato a stare lassù.
"Ho già vinto campionati con Giulianova, San Marino e Santarcangelo. Dobbiamo aumentare la nostra grinta. Essere agonisticamente più cattivi di giornata in giornata. Ciò che si richiede per la vittoria finale".
Giornata da ricordare anche per il nuovo arrivato Marco VillanovaVillanova Marco, che ha esordito in maglia biancorossa.
"Ambiente fantastico, grande partita, pubblico eccezionale. Non sono abituato a tali cornici. È stato tutto molto bello. Darò il massimo".
Il diesse Maurizio Gagliardini Gagliardini intervistato fa il punto sul calcio mercato.
"Yassine (Belkaid, ndr) ha problemi con la famiglia che ci auguriamo di risolvere insieme. Spero che alla fine tutto resti così. Dopo Villanova siamo sulle tracce di un attaccante centrale, ma acquisteremo solo se saremo convinti delle caratteristiche di cui abbiamo bisogno. Non credo alla bontà delle rose amplissime. Avremo bisogno anche di un Under che sostituisca Lattanzi e che potrebbe essere un buon cambio per De Grazia. Ma possiamo anche attendere per tali operazioni. Non prenderemo nuove pedine tanto per farlo".
Mister Silvio Paolucci della Samb non è ovviamente di buon umore.
"Abbiamo commesso troppi errori. In nove sinceramente non potevamo fare di più. La Maceratese è una buona squadra. Le altre non le ho viste. Ripartiamo convinti dopo questa sconfitta".
Intanto la Rata comanda con merito!


ALTRI ARTICOLI RASSEGNA STAMPA:



sabato 13 dicembre 2014

MARCO lascia la Ribelle e si accasa alla MACERATESE!

In un paio di giorni le notizie che davano MARCO alla Maceratese in Serie D, attuale capolista nel suo girone, si sono concretizzate. Così il giocatore, dopo aver salutato il suo allenatore Campedelli, ed espletato con la società le ultime formalità per il suo tesseramento, è salito in auto e si è immediatamente messo a disposizione del tecnico Magi. Nel pomeriggio il primo allenamento con i nuovi compagni, tra cui Alessandro D'Antoni, compagno di squadra al San Marino in C.

Dal sito della società, il comunicato dei nuovi acquisti tra cui MARCO:

Villanova Marco sorridenteQuattro movimenti in entrata e sei in uscita. Questo il bilancio provvisorio, della campagna rafforzamento della SS Maceratese, a quattro giorni dalla chiusura della finestra invernale di mercato.
Già detto del ritorno a Civitanova del centrocampista Emiliano Storani che era stato ingaggiato in prestito, sono stati svincolati anche il portiere Jacopo Moscatelli ed il centrocampista Andrea Lattanzi, entrambi accasatisi alla Fermana. Quindi capitan Mattia Benfatto, in attesa di sistemazione, che si separa dal biancorosso dopo quindici anni, dalla trafila nelle giovanili alle dieci stagioni abbondanti trascorse in prima squadra. Insomma, una vita in biancorosso, un abbinamento di colori che sarà per lui una seconda pelle ed un giocatore, il capitano, che i tifosi non dimenticheranno tanto presto. Mauro Iori, l'attaccante classe '95 che era stato ceduto in prestito alla Folgore Falerone, passa al Corridonia, in Eccellenza, a titolo definitivo. Si è accasato al Castelfidardo, invece, l'esperto difensore argentino Silvestre Capparuccia, lasciato libero.
Rientrato il proposito di cambiare casacca di Yassine Belkaid, contento di essere protagonista nel progetto Maceratese dell'era Magi, passiamo ai nuovi acquisti.
Sono già arrivati ed hanno vissuto, seppur dalla panchina, il derby del Tubaldi con la Recanatese, il 23enne difensore ex Cesena, Bellaria, Foligno, Alma Juve Fano e Torrecuso Alessio Petti ed il portiere Mohamed Kizilboga, classe '95, di Montefano, ex numero uno della Vis Macerata, di origini turche ma ormai italianissimo.
Per il ruolo di numero uno arriva anche Salvatore Moreno SaittaSaitta Salvatore Moreno testina, classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Catania e in questo avvio di stagione fra i pali della Leonfortese in serie D. Formeranno con Francesco Fatone un trio di portieri under a cui mister Magi potrà fare ricorso con tranquillità.
Notizia dell'ultim'ora l'accordo raggiunto dal diesse Maurizio Gagliardini con l'attaccante esterno Marco Villanova, nato a Conegliano (Treviso) il 4 giugno 1991, 1,80m. per 71 kg., quattro stagioni al San Marino equamente ripartite tra C2 e C1 con un record di 5 gol in 21 partite in C2. Ha iniziato la stagione in serie D nel Ribelle di Castiglione di Ravenna ed ha un nome, appunto Marco, che per un attaccante è già una garanzia (come non ricordare Marco Van Basten, per citare un esempio nobile).
La segreteria della SS Maceratese provvederà ad inoltrare in Lega la richiesta di tesseramento nella mattinata di sabato 13 dicembre, cosicché Villanova sarà a disposizione del trainer Magi per la gara con la Samb.

mercoledì 10 dicembre 2014

La storia del secondo gol stagionale!!

 Dall'alto il gol di MARCO: talmente belle e volece che il fotografo non l'ha nemmeno visto!!!!

Sotto: La preparazione al tiro....non male!!!


Infine la gioia per il secondo gol stagionale!!!!

lunedì 8 dicembre 2014

Un pareggio per la Ribelle, MARCO in gol!


Si muove la classifica della RIBELLE e va in gol MARCO!!!! Secondo gol stagionale, speriamo possa essere incrementato il bottino....Forza Ribelle..... Voti belli per MARCO che strappa 7,5 e 7....era ora!!!

2-2 a Formigine

Viene raggiunta ancora la Ribelle, che non riesce a godersi il gusto di acciuffare i tre punti e torna da Formigine con un 2-2 che comunque muove la classifica. Il match è emozionante fin dalle prime fasi e si sviluppa in un botta e risposta. Al 12' passano i padroni di casa con Artiaco su rigore, un minuto più tardi Villanova impatta.
La ripresa è una fotocopia del primo, con i tempi traslati di qualche minuto. Vesi di piede al 69' trova il 2-1, ma sei minuti dopo il neo entrato De Vecchis sigla il definitivo 2-2.
Domenica prossima altra sfida importante per la lotta salvezza: allo Sbrighi arriverà l'Imolese.
FORMIGINE-RIBELLE 2-2
Formigine: Oppici, Bevoni, Budriesi, Benedetti, Alessandrini, Caselli, Hoxha (56' Puglisi), Perelli,Galiera (67' De Vecchis), Artiaco, Orlando A disp: Toni, Franchini, Pattuzzi, Palladini, Gibellini, Pederzoli, Poli All Belletti
Ribelle: Di Leo, Cesarini, Myshliaka, Prati, Bamonte, Vesi, Aloe, Loiodice, Moretti (80' Nocciolini), Villanova (81' Gaiani), Fabbri A disp: Di Guida, Lamberti, Forti, Meacci, Sandri, Di Battista, Liberti All Campedelli
Arbitri: Di Giovanni, Ferro, Melchiorre
Marcatori: 12'Artiaco (rig), 13' Villanova, 69 ' Vesi, 75' De Vecchis

martedì 2 dicembre 2014

Ribelle sconfitta in Zona Cesarini!

 DAL SITO DELLA RIBELLE:

Maledetta zona Cesarini!

La sfortuna, come già accaduto diverse volte durante questa stagione, colpisce ancora nei minuti di recupero e la Correggese, con un'altra rete oltre il 90', passa allo Sbrighi di Castiglione di Ravenna, sconfiggendo 1-0 la Ribelle.
Nel primo tempo la Ribelle appare contratta, al cospetto di una formazione in ottima condizione e reduce da buoni risultati. Mentre la difesa regge bene e Di Leo si oppone a tutti i tentavi ospiti, sul fronte offensivo Fabbri e compagni cercano di farsi vedere e impensierire i reggiani.
Ad inizio ripresa il copione non cambia e gli avversari continuano a spingere alla ricerca del goal, ma i ragazzi di Campedelli resistono e cercano di pungere quando possibile, andando vicini al vantaggio su un errore del portiere Pellitteri.
Al 71' la Correggese rimane in dieci uomini perché Selvatico si fa cacciare per l'atterramento di Spadaro, ma qualche minuto è lo stesso centrocampista classe 1995 ad essere espulso per fallo di mano, annullando la superiorità numerica e concedendo così un penalty alla formazione di Bagatti. Dal dischetto Arrascue, pur spiazzando Di Leo, calcia fuori dallo specchio, sbagliando la ghiotta occasione. Tuttavia gli ospiti continuano a premere e, proprio allo scadere, Ferrari, in tuffo da dentro l'area, segna il goal partita.
Smaltita la delusione per questo K.O. giunto in extremis, nel prossimo turno Moretti e compagni cercheranno punti salvezza a Formigine.

RIBELLE-CORREGGESE 0-1
Ribelle: Di Leo, Cesarini (82' Forti), Myshliaka, Ruggiero (78' Prati), Bamonte, Vesi, Spadaro, Loiodice, Moretti, Villanova (54' Aloe), Fabbri A disp: Di Guida, Lamberti, Gaiani, Sandri, Liberti, Di Battista. All Campedelli
Correggese: Pellitteri, Bouhali, Bigolin, Selvatico, Bertoli (46' Ferrari), Perna, Berni (83' Camarà), Lari, Chiurato, Arrascue, Grandolfo (72' Hanine). A disp: Noci, Cretella, Pellegrino, Tanaglia, Cecconi, Belletti. All. Bagatti.
Arbitri: D'Ascanio, Scacchi, Mariottini
Marcatore: 91' Ferrari
Ammoniti: Loiodice, Bertoli, Moretti, Cesarini, Di Leo, Aloe, Ferrari
Espulsi: Selvatico, Spadaro



ED ORA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA:
http://youtu.be/ZsDvJecH1JM

martedì 25 novembre 2014

Si muove la classifica della Ribelle

MARCO fermo al palo per somma di ammonizioni e per Lui solo allenamento ad Abano, dove ha seguito la squadra per stare nel gruppo.

CRONACA dal SITO:

Ribelle sfortunata, ripresa al 91'

Pareggio a dir poco beffardo per la Ribelle, che viene ripresa dal Thermal Abano Teolo al 91' dopo aver giocato un'ottima gara.
La partita si infiamma a metà primo tempo con i padroni di casa che passano al 20' con Rocco, ma 5' più tardi un bel tiro dal limite di Prati ristabilisce la parità. Ad inizio ripresa, così come contro il Rimini, la Ribelle entra in campo con il piglio giusto, e in avvio passa con Fabbri che riesce ad eludere la difesa veneta, compiendo così il sorpasso. Gli ospiti sono guardinghi e non mollano un centimetro e all'89' Prati ha una grossissima occasione per arrotondare. Pare una condanna perché al 91' il neo entrato Lucon gela i ragazzi di Campedelli, andando a siglare la rete del definitivo 2-2.
Domenica prossima la Ribelle attende la Correggese.

THERMAL ABANO-RIBELLE 2-2
Thermal Abano: Merlano, Montin, Cianini (80' Lucon) , Raffa, Banzato, Antonello (66' Macolino), Cacurio, Vitagliano, Sabbion (84' Pitasi), Franciosi, Rocco A disp: Sinigaglia, Scarmato, Celi, Massaro, Parpajola All Bisioli
Ribelle: Di Guida, Cesarini, Myshliaka, Prati, Bamonte, Vesi, Aloe, Loiodice, Moretti (59' Liberti), Fabbri, Spadaro (89' Gaiani). A disp: Di Leo, Lamberti, Forti, Celestino, Sandri, Meacci, Mirgaldi All Campedelli
Arbitri: Scordo, Dicosta, Fais
Marcatori: 20' Rocco 25' Prati, 46' Fabbri, 91' Lucon
Ammoniti: Cesarini, Bamonte, Raffa

mercoledì 19 novembre 2014

Altra sconfitta per la Ribelle e domenica MARCO riposa forzatamente!

La Ribelle fronteggia il Rimini, ma vincono gli ospiti
Sconfitta che fa male e lascia tanta rabbia in corpo per la Ribelle, superata 3-2 davanti al pubblico amico dello Sbrighi dal Rimini. Inferno andata e ritorno per i padroni di casa, che dopo essere andati sotto 2-0 nel primo tempo, avevano rimesso le cose a posto nella ripresa, per poi rivedersi ancora superati.
Gli ospiti infatti passano al 15' con Di Maio, che incorna su calcio d'angolo, mentre 10' più tardi è Torelli a superare Di Guida. La Ribelle torna dagli spogliatoi con il coltello fra i denti e, pochi minuti dopo l'avvio della ripresa, Loiodice con una stupenda punizione trova un eurogol che riapre la contesa. I ragazzi di Campedelli ci credono e continuano a spingere, pervenendo al pari al 50' con Forti, che insacca di testa. La partita diventa spettacolare, ma il Rimini torna a pungere e trova il 3-2 con Pera che segna al volo su cross di capitan Ricchiuti.
La Ribelle ci prova a rimettere di nuovo tutto a posto, ma alla fine purtroppo esulta il Rimini. Bisogna ripartire da questa prestazione di carattere e forza per cercare di andare a punti domenica prossima con il Thermal Abano.

RIBELLE-RIMINI 2-3
Ribelle: Di Guida, Cesarini (76' Prati), Myshliaka, Ruggiero, Bamonte, Forti, Aloe, Loiodice (84' Liberti), Moretti, Fabbri, Spadaro (69' Villanova) A disp: Di Leo, Lamberti, Celestino, Merola, Di Battista,  Gaiani  All Campedelli
Rimini: Dini, Calori, Di Nicola, De Martino, Cacioli, Di Maio, Berardi (59' Addessi), Torelli, Pera (87' Spinosa), Ricchiuti, Tedesco (62' Gambino) A disp: Carezza, Bussaglia, Guastamcchia, Masin,, Pulci, Verdone All Cari
Arbitri: Marini, Biviglia, Angiolillo
Marcatori:  15' Di Maio, 25' Torelli, 48' Loiodice, 50' Forti, 64' Pera
Ammoniti: Di Nicola, Aloe, Berardi, Ricchiuti, Myshliaka, Villanova, Ruggiero

Quarta ammonizione raggiunta e stop ai box per MARCO che domenica quindi non sarà di scena ad Abano, peccato avrebbe potuto incontrare il suo amico FRANCIOSI con cui ha giocato dai Giovanisimi Nazionali alla Primavera dell'Atalanta...sarà per il ritorno!

giovedì 13 novembre 2014

A Rovigo ancora una sconfitta.....mamma mia!!

La Ribelle con tanti under cede nel secondo tempo
Non basta una prestazione di carattere alla truppa di Campedelli per tornare da Rovigo con dei punti. La Ribelle infatti è stata sconfitta 3-0 dal Delta Porto Tolle. Nonostante una formazione rimaneggiata (in campo oggi c'erano 7 under e 8 in panchina e, a parte Bamonte, in campo nel finale di gara erano solo juniores), nel primo tempo i biancoblù hanno tenuto bene, producendo l'occasione migliore con Moretti. Ad inizio ripresa la svolta: Vesi viene espulso e i padroni di casa ne approfittano, passando in vantaggio con Lauria (59'). La Ribelle ha quasi subito l'occasione per trovare il pari ancora con Moretti, ma l'attaccante non riesce a colpire. A sfruttare meglio ogni chance, galvanizzati dal vantaggio, sono i veneti, che trovano il raddoppio con Tedesco quando sul cronometro scocca il 70' e poco dopo Laurenti segna il tris. All'appuntamento con il gol non manca nemmeno Cozzolino, autore del definitivo 4-0 (75'), un disavanzo immeritato per quanto fatto vedere dalla giovane Ribelle nel primo tempo.
Domenica si torna in campo con la sfida casalinga che vedrà Spadaro e compagni affrontare il Rimini.

DELTA PORTO TOLLE-RIBELLE 4-0
Delta Porto Tolle: Vimercati, Bonaventura, Tedesco,Cinti, Procida (78' Guiducci), Cammaroto, Baldrocco (60 Laurenti), Capellupo, Cozzolino, Lauria (74' Guaccione), Pradolin A disp: Bianco, Politti, Pandiani, Conti, Guiducci, Bargiggia, Guccione, Dall'Ara, Laurenti All Grazzi
Ribelle: Di Guida, Cesarini, Myshliaka, Ruggiero (29' Celestino), Bamonte, Vesi, Gaiani, Prati, Moretti (74' Fabbri), Villanova (54' Lamberti), Spadaro A disp: Di Leo, Rinaldini,Lamberti, Celestino, Boni, Sandri, Merola, Di Battista, Fabbri All Campedelli
Arbitri: Amadio, Blasi, Sclavi
Marcatori: 59' Lauria, 70' Tedesco, 73' Laurenti, 75' Cozzolino
Ammoniti: Cinti
Espulso: Vesi



DOMENICA IN CASA CONTRO IL RIMINI, L?IMPERATIVO SARA? QUEELO DI FARE IL COLPACCIO!!!

martedì 11 novembre 2014

Un momentaccio per la Ribelle:altra sconfitta!

Tutto nel primo tempo, passa il Jolly

Sconfitta interna per la Ribelle, che deve cedere il passo al Jolly Montemurlo, uscito vincitore dal confronto per 2-1. C'è molto da rimuginare per i ragazzi di Campedelli che non sono riusciti a concretizzare varie occasioni.
Succede tutto nel primo tempo. La Ribelle parte più aggressiva e va vicina al vantaggio subito con Spadaro, il suo tiro viene deviato in angolo, poi al 13' Myshliaka vede neutralizzata la sua conclusione sulla linea. A trarre il maggior profitto è però la squadra avversaria che passa in avanti con l'autogol di Forti. I padroni di casa vengono storditi e Lamma ne approfitta per siglare il raddoppio. Moretti non ci sta e riapre la contesa, battendo Biagini dagli 11 metri al 39'. Nella ripresa i biancoblù, pur rimanendo in dieci nel finale per l'ingiusta espulsione di Aloe, ci provano e ancora Spadaro e poi Loiodice si vedono murare tutte le iniziative dal portiere avversario, che compie dei veri miracoli.
Nel prossimo turno la Ribelle andrà nella tana del Delta Porto Tolle.

RIBELLE-JOLLY MONTEMURLO 1-2
Ribelle: Di Guida, Lamberti (62' Fabbri), Myshliaka, Ruggiero, Forti, Vesi, Aloe, Loiodice, Moretti, Villanova, Spadaro A disp: Di Leo, Di Battista, Cesarini, Celestino, Prati, Sandri, Merola, Gaiani, Fabbri All Campedelli
Jolly: Biagini, Olivieri, Manetti, Lenzini, Lamma, Mazzanti, Di Vito, Sardini (67' Ceccarelli), Mezgour, De Gori, Michelotti A disp: Gelli, Frosini, Cappellini, Cela, Lulja, Pinzauti, Andreozzi, Biagioni All Settesoldi
Arbitri: Gentile, Camela, Grisei
Marcatori: 30' Forti (aut), 34' Lamma, 39' Moretti (rig)
Ammoniti: Loiodice, Sardini, De Gori, Di Vito
Espulso: Aloe



ora la Ribelle è attesa al turno infrasettimanale contro il Porto Tolle Rovigo, urge una buona prestazione e magari qualche punto da rosicchiare.....

lunedì 3 novembre 2014

MICHELE: potrebbe essere la settimana buona???

Siamo forse alle battute finali? MICHELE riuscirà la sua faticosa rincorsa per trovare una squadra che gli permetta di rimanere in Lega Pro?
La settimana passata è stata quella di un rientro in una formazione di Lega Pro, ora bisogna vedere se ci potrà essere la consacrazione ufficiale per poter dire, alla fine di questi mesi: sono ancora in campo.... in bocca al lupo MICHELE

Ribelle perde in casa contro capolista Piacenza!

Peccato. Nuova sconfitta casalinga per la Ribelle di MARCO. La compagine di Mr. Campedelli si complica la vita fin dal primo tempo e purtroppo non riesce più a rimediare nel corso della gara.La cronaca dal sito ufficiale della Ribelle:

La Ribelle cede alla capolista

Non riesce a dare continuità al pareggio di Cesena la Ribelle, che davanti al pubblico amico si deve inchinare alla capolista Piacenza. La prestazione della formazione di Campedelli è stata condizionata da un avvio a dir poco in salita. Gli emiliani infatti hanno fatto valere la propria forza e in 25' si sono portati avanti 2-0. Al 4' Volpe è andato in rete, la Ribelle ha tentato di reagire, ma al 25' Zanardo ha punito nuovamente. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a scalare l'impervia montagna, il Piacenza però non ha ceduto di un metro e si è portato via dallo Sbrighi i tre punti.
Domenica turno importante, sempre in casa, con il Jolly Montemurlo.

RIBELLE-PIACENZA 0-2
Ribelle: Di Guida, Ferrari (14' st Forti), Myslihaka, Ruggiero (39' st Prati), Vesi, Bartoccini (45' pt Prati), Aloe, Loiodice, Moretti, Villanova, Spadaro. All. Campedelli
Piacenza: Di Graci, Battistotti, Adiansi, Tarantino, Ruffini, Colicchio, Volpe (37' st Orlandi), Mauri, Marrazzo (43' st Delfanti), Zanardo (24' st Saber), Minasola. All. Monaco
Arbitro: Volpi di Arezzo, assistenti Garzelli di Livorno e La Rosa di Firenze.
Marcatori: 4' Volpe, 25' Zanardo.
Ammoniti: Villanova, Mauri, Di Graci, Spadaro, Tarantino Zanardo,
Hrajech



 

giovedì 30 ottobre 2014

Tre belle foto di MARCO con maglia Ribelle!!!

Ecco altre tre foto di MARCO impegnato nel Monday Night contro il Centro Romagna(1-1). Qualcuno ha già da ridire sul colore delle maglie......altri invece sono felici......MARCO da "autentico milanista" indossa da professionista!!!!




martedì 28 ottobre 2014

MICHELE.......forse c'è una squadra??

MICHELE che continua ad allenarsi alla corte di Mister Zironelli e della sua Sacilese(SerieD), potrebbe avere un'offerta da una formazione di Lega Pro. Nelle prossime giornate potrebbero esserci novità, speriamo positive e che possano permettere al giovane atleta di proprietà Atalanta di rientrare nel mondo del calcio "giocato".

Nel Monday Night la Ribelle di MARCO pareggia 1-1

Ribelle ripresa all'ultima curva

Pareggio beffa per la Ribelle che al Manuzzi di Cesena, nel posticipo della 9° giornata, si deve accontentare dell'1-1 con il Romagna Centro. I ragazzi di Campedelli hanno nettamente dominato e colpito ben tre legni, ma sono stati raggiunti a pochi minuti dalla fine da un rigore abbastanza generoso trasformato da Gavoci.
I biancoblù hanno il piglio giusto e non si fanno intimorire. Pronti via e Villanova calcia fuori a tu per tu con il portiere. Subito dopo Aloe innesca Moretti, ma il portiere para. La Ribelle spinge sempre di più e la sua morsa diventa asfissiante. E' il 36' quando Moretti colpisce il palo. E' il preludio del vantaggio: è sempre l'attaccante classe '89 a finalizzare l'azione che permette agli ospiti di passare in vantaggio (45'). Alla ripresa della contesa la formazione di Campedelli cerca di chiudere i conti, ma Spadaro si allunga troppo la sfera davanti a Semprini. Il Romagna Centro può poco o nulla, Aloe e compagni sono attenti e ancora una volta è il legno a dire no al definitivo sigillo. Questa volta a prendere il legno è Bartoccini. I padroni di casa però pervengono al pari con il rigore trasformato da Gavoci. La Ribelle si getta in avanti a testa bassa e, come uno scherzo del destino, arriva un altro palo di Aloe.
Nel prossimo turno la Ribelle attende la capolista Piacenza.


ROMAGNA CENTRO-RIBELLE 1-1
Romagna Centro: Semprini, Tola, Gregorio (55' Ahmetovic), Maioli, Giunchi, Arrigoni, Lombardini, Gori (62' Pieri), Gavoci, Saporetti, Ridolfi (80' Tamburini) A disp: Gianelli, Galassi, Turci, Baroni, Bissi All Medri
Ribelle: Di Guida, Ferrari, Myshliaka, Ruggiero (70' Bartoccini), Vesi, Bamonte, Aloe, Loiodice, Moretti, Villanova (75' Prati), Spadaro (80' Fabbri) A disp: Sacchetti, Forte, Di Battista, Celestino, Lamberti, Liberti All Campedelli
Arbitri: Donda, Biccheri, Carpi Melchiorre
Marcatori: 45' Moretti, 84' Gavoci (rig)
Ammoniti: Aloe, Giunchi, Lombardini, Myshliaka
Espulso: Liberti dalla panchina



DUE FOTO DALLO SPLENDIDO STADIO MANNUZZI DI CESENA:

 Sopra: Il campo visto da centrocampo........Sotto: Nel tunnel prima di entrare in campo....
 

martedì 21 ottobre 2014

Ancora sconfitta la Ribelle di MARCO

Un'altra sconfitta per i Ribelli e per MARCO, purtroppo una gara che non è mai stata sui binari giusti.... ecco la cronaca dal sito della Ribelle:

A Castiglione di Ravenna passa l'Atletico
La Ribelle cede in casa all'Atletico San Paolo Padova nell'8° di campionato. I ragazzi di Campedelli sono stati sconfitti 3-1 davanti al pubblico amico dello Sbrighi. La gara è stata condizionata dalla rete realizzata praticamente subito dagli ospiti che hanno così incanalato il match sui propri binari
E' Matteini infatti al 7' a  battere la difesa guidata da Di Guida e portare avanti i suoi. La Ribelle prova a risalire la china per tentare di ritrovare l'equilibrio, ma lo sforzo profuso non viene premiato e, anzi, al 67' è ancora la squadra padovana ad andare in rete con Sambugaro. Passano pochi minuti e l'incornata di Moretti permette di accorciare le distanze per riaprire la gara. I veneti però fanno buona guardia e vanno ancora in rete con Mascolo su una mischia
Nel prossimo turno Aloe e soci saranno di scena a Cesena, dove faranno visita al Romagna Centro.
RIBELLE-ATLETICO SAN PAOLO PADOVA 1-3
Ribelle: Di Guida, Forti, D'Angelo (46' Ruggiero), Bartoccini (66' Liberti), Myshliaka, Vesi, Aloe, Loiodice, Moretti, Villanova, Spadaro (58' Fabbri) A disp: Montalti, Ferrari, Cesarini, Celestino, Prati, Lamberti All. Campedelli
Atletico San Paolo: Rosiglioni, Fornasier, Gomiero, Sambugaro, Zanetti, Caco, Marcolin (76' Benucci), Longhi (65' Mascolo), Matteini (46' Villatora), Antonelli, Gusella A disp: Savi, Bianchi, Sambo, Cardo, Barbin, Guarniento All. Longhi
Arbitro: Dibenedetto, Radaelli, Rondino
Marcatori: 7' Matteini, 67' Sambugaro, 72' Moretti, 93' Mascolo
Ammoniti: Bartoccini, Spadaro, Ruggiero, Sambugaro, Longhi, Villatora


Voto a Marco Villanova: 6(Corriere Stadio)


ED ORA VI MOSTRIAMO I NUOVI PARASTINCHI DELL'ATLETA:

e questi numeri che compaiono, di chi saranno, che significato hanno? Postate le vostre idee!!!
 

martedì 14 ottobre 2014

MARCO, sconfitto con la sua Ribelle.....peccato!

Una sconfitta forse immeritata quella subita dalla Ribelle in campo esterno contro la Fortis Juventus. Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, visto che entrambe le squadre hanno fatto pochino per cercare l'intera posta. Poi il gol dei padroni di casa ha cancellato le speranze di continuare a raggranellare punti preziosi per questo difficile campionato.

Sconfitta a Borgo San Lorenzo

Al Romanelli di Borgo San Lorenzo arriva il primo stop della gestione di mister Campedelli, espulso poi nel finale. I biancoblù infatti hanno perso 1-0 contro la Fortis Juventus. La Ribelle ha disputato una partita accorta e non si è mai fatta assediare, ma ad inizio ripresa ha subito il gol che ha deciso la gara, quando Salvadori sugli sviluppi di un corner ha superato Tufano. Subito lo svantaggio Aloe e compagni hanno tentato di pareggiare le sorti della gara, rendendosi pericolosi in un paio di occasioni, ma i padroni di casa però hanno fatto buona guardia e si sono portati a casa il successo.
Nel prossimo turno la Ribelle ospiterà l'Atletico San Paolo Padova.


FORTIS JUVENTUS-RIBELLE 1-0
Fortis Juventus: Bolognesi, Tognarelli, Nencioli, Biagini, Salvadori, Fusi, Iaquinandi, Mbounga (Sanni), Austoni, Frati (Pashtiani), Serotti (Ignesti)  A disp: Pantarotto, Berti, Bigeschi, Dominici, Ignesti, Giusti, Pashtiani, Sanni, Spinelli All Bonucelli
Ribelle: Tufano, Lamberti (D'Angelo), Myshliaka (Gaiani), Bartoccini, Vesi, Bamonte, Aloe, Loiodice, Moretti, Villanova, Spadaro (Fabbri)A disp: Merola, Forti, D'Angelo, Celestino, Prati, Gaiani, Ruggiero, Liberti, Fabbri All Campedelli
Arbitro: Guida, Basile, Giraldenghi
Marcatori: 49' Salvadori
Ammoniti: Mbounga, Biagini, Sanni, Bartoccini



Dal sito della Fortis Juventus:


Salvadori doma la Ribelle

Riprende subito quota il caccia di Condor Bonucelli, che torna al successo in campionato contro la Ribelle. I biancoverdi al Romanelli si sono imposti di misura.
Nel primo tempo la Fortis Juventus inizia in maniera aggressiva cercando di mettere gli ospiti sotto scacco grazie ad Iaquinandi e Austoni, ma i romagnoli  riescono a tenere la parità facendo molta attenzione.  La ripresa inizia sotto i migliori auspici per i padroni di casa che passano dopo pochi minuti con Salvadori, bravo a superare Tufano correggendo un calcio d'angolo.  Preso il vantaggio la Fortis gioca con convinzione dei propri mezzi e molta fiducia, mantenendo in maniera ferma e convinta il bastone del comando, andando anche in più di un'occasione vicina al raddoppio, sfruttando le sgroppate di Nencioli, Biagini e Serotti (uscito poi per una frattura al gomito e trasportato via in ambulanza).
Nel prossimo turno la Fortis sarà di scena a Cesena dove farà visita al Romagna Centro.

lunedì 6 ottobre 2014

Anche l'Apache Tevez incita dopo un gol ai VILLA.......

E' con gioia che lo staff e l'entourage dei VILLANOVA apprende da questa foto che l'apache Tevez esulta per un suo gol mostrando una maglietta inneggiante ai VILLA.......






Ci avevate creduto??? beh non è proprio così....le magliette mostrate dall'apache Tevez inneggiano e fanno conoscere i barrios argentini e mediante queste foto si crea interesse intorno a queste persone, bravo TEVEZ......comunque i VILLA ringraziano!!!!!!

Ribelle vince ancora: MARCO cresce di condizione!

 Ancora una vittoria per la RIBELLE che raccoglie punti preziosissimi. Buono anche il rendimento di MARCO che ancora non è al 100%, ma che sta piano piano ritrovando la forma migliore per incidere e dare un contributo maggiore alla sua squadra.  Voto su Corriere Sport/Stadio:  6.

 
Bis vincente della Ribelle

Due su due per la nuova gestione Campedelli e momento a dir poco di forma per la Ribelle che ha sconfitto 2-0 il Mezzolara dopo il sacco di Castelfranco di domenica scorsa. Prestazione di alta qualità per i padroni di casa che, se nel primo tempo hanno tenuto a bada gli avversari, nella ripresa hanno fatto valere il loro killer istinct e hanno cambiato la gara. La molla per Vesi e soci scatta ad inizio ripresa: Marinai tira a botta sicura, ma Di Guida para. Subito il rischio dello svantaggio, la Ribelle si trasforma e passa al 50' con Moretti ben servito da Myshliaka. Passano appena 5', il Mezzolara si sbilancia e Spadaro è spietato in contropiede nel battere nuovamente Busato e regalare un altro successo per la società del Presidente Missiroli.
Domenica prossima, alla ricerca del tris, nella tana della Fortis Juventus.
RIBELLE-MEZZOLARA 2-0Ribelle: Di Guida, Forti, Myshliaka, Bartoccini (83' Prati), Bamonte, Vesi, Lamberti (70 Cesarini), Loiodice, Moretti, Villanova (80' Fabbri), Spadaro A disp: Tufano, Merola, D'Angelo, Celestini, Gaiani, LibertiAll Campedelli
Mezzolara: Busato, Signorini, Fabbri (72' Semprini), Ponce, Arlotti, Orlando, Malo, Arseno (60' D'Arino), Visani (60 Bazzani), Marinai, Iarrusso A disp: Conti, Ferri, Martelli, Lodi, Cicerchia, Margagliano All Luppi
Arbitro: Rasia, Trasciatti, Castrica
Marcatori: 50'Moretti, 55' Spadaro
Ammoniti: Du Guida, Villanova, Malo




venerdì 3 ottobre 2014

RIBELLE in amichevole contro il CESENA!

Amichevole di lusso ieri per la RIBELLE. Incontro casalingo contro il Cesena di Bisoli. MARCO disputa un buon primo tempo e ha l'occasione di salutare i tanti ex Atalanta schierati tra i bianconeri....

Bel test con il Cesena

Ieri pomeriggio allo stadio comunale “M. Sbrighi” di Castiglione di Ravenna, l'APD Ribelle ha affrontato in amichevole il Cesena. La gara si è conclusa sul risultato finale di 4-0 per i bianconeri di Bisoli con le reti di Rodriguez, Marilungo, Succi e Brienza. Test comunque soddisfacente per la formazione di mister Campedelli che, contro la squadra più forte della Romagna, ha potuto schierare gran parte del gruppo e provare nuove sinergie. Bella la risposta del pubblico giunto a fare da cornice alla prestigiosa amichevole.
Domenica nuova partita casalinga fondamentale per il campionato contro il Mezzolara. Di seguito il tabellino della gara.


RIBELLE-CESENA 0-4
PRIMO TEMPO
RIBELLE: Di Guida (33’pt Tufano); Lamberti, Bamonte, Vesi, Myslihaka; Aloe, Ruggiero, Loiodice, Spadaro; Moretti, Villanova. A disposizione (Montalti, Cesarini, D’Angelo, Fabbri, Forti, Gaiani, Liberti, Merola, Prati, Celestino, Cirillo, Di Battista, Mirgaldi)
Allenatore: Nicola Campedelli
CESENA: Leali (33’pt Agliardi); Capelli, Lucchini, Volta, Renzetti; Giorgi, Coppola, Pulzetti; Carbonero; Marilungo, Rodriguez. A disposizione (Nica, Mazzotta, De Feudis, Brienza, Magnusson, Djuric, Krajnc, Succi, Cascione, Bressan, Garritano, Ze Eduardo)
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
SECONDO TEMPO
RIBELLE: Tufano (16’st Montalti); Forti, Vesi, Myslihaka; Gaiani, Liberti, Prati, Celestino D’Angelo, Merola,  Fabbri.CESENA: Agliardi (16’st Bressan); Nica, Krajnc, Magnusson, Mazzotta;Cascione, De Feudis, Ze Eduardo; Brienza; Succi, Djuric (25’st Garritano).Ammoniti: NicaMarcatori: 16’pt Rodriguez, 40’pt Marilungo, 29’st Succi, 45’st BrienzaArbitro: Tagliaferri di FaenzaAssistenti: Siboni – Silvagni di Faenza

mercoledì 1 ottobre 2014

MICHELE continua la sua "lunga" preparazione alla Sacilese di Mister Zironelli

Nessuna novità per MICHELE che continua la sua "lunga" preparazione estiva/autunnale a Sacile, grazie alla Sacilese di Mr. Zironelli, in attesa di una chiamata..... Doppia seduta di allenamento giornaliera: il mattino in palestra sotto gli occhi vigili del preparatore atletico Ioppi e il pomeriggio in campo a Sacile. L'attesa sta diventando lunga e snervante, ma purtroppo questo è il calcio, un calcio che sembra di un'altra era, di un altro mondo, fatto ad arte per far smettere di giocare quelli con i piedi buoni!!

MARCO e i suoi RIBELLI vincono in trasferta e domani amichevole con il CESENA

Sbancata Castelfranco

La cura Campedelli funziona fin dal principio e con il nuovo allenatore i biancoblù sono andati a cogliere un successo dall'importante peso, avendo superato in trasferta la Virtus Castelfranco. Dopo un primo tempo non certamente emozionante, giocato più a centrocampo, nella ripresa la Ribelle è entrata in campo con altro piglio e al 52' ha trovato il vantaggio con Moretti che ha sfruttato al meglio la deviazione di Ladu per superare Gibertini. I padroni di casa hanno cercato di reagire immediatamente per provare a riacciuffare il pareggio, la Ribelle però è stata ordinata e ha respinto ogni attacco avversario, e ha sfruttato ogni centimetro a disposizione, raddoppiando con Spadaro in contropiede al 79' su un gran lancio di Moretti, portando così a casa il secondo successo del torneo, sempre in trasferta.
Domenica prossima allo Sbrighi arriverà il Mezzolara.

VIRTUS CASTELFRANCO-RIBELLE 0-2
Virtus Castelfranco: Gibertini, Sacenti, Ladu, Negri, Buldrini, Meregalli, Lodesani (51'Oubakent), Ferrara S (81' Martina), Ferrara V, Beatrizzotti, Cortese. A disp: Alberghini, Fiorini, Pascerini, Rossignoli, Martina D'Este, N'Dri, Pavarotti All. Chezzi Ribelle: Di Guida, Lamberti (59' Cesarini), Mylshliaka, Bartoccini (69' Ruggiero), Bamonte (85' Forti), Visi, Aloe, Loiodice, Moretti, Villanova, Spadaro A disp: Tufano, D'Angelo, Merola, Celestino, Liberti, Fabbri All CampedelliArbitrI: Salvatore, De Pasquale, RomaMarcatori: 50' Moretti, 79' SpadaroAmmoniti: Oubakent, Sacenti, Ladu, Loiodice, Ruggiero



Amichevole con il Cesena
L'APD Ribelle comunica che giovedì prossimo 2 ottobre, presso lo stadio "Sbrighi" di Castiglione di Ravenna, si terrà un'amichevole contro il Cesena alle ore 15.00 con ingresso al prezzo di 5 €.


martedì 23 settembre 2014

MICHELE respira aria di casa!!

MICHELE è sempre in attesa di una sistemazione da parte dell'ATALANTA, anche se la cosa diventa giorno dopo giorno sempre più complicata. Rimanere in Lega Pro è l'imperativo per MICHELE, ma con ben 600 giocatori circa a spasso e in cerca di squadra, sarà molto dura e così il giocatore trevigiano ne approfitta per tornare a respirare aria di casa. Infatti MICHELE, ha scelto di continuare la sua preparazione atletica in vista di un suo rientro nel calcio "giocato", in provincia di Treviso o meglio in provincia di Pordenone, alla Sacilese del tecnico Zironelli, ma sopratutto del D.S. Fiorin che conosce il giocatore fin dai tempi del settore giovanile del Lourdes prima e Conegliano poi. I suoi allenamenti, con una squadra vera,  sono iniziati oggi pomeriggio e speriamo che questo periodo possa portare a nuovi ed importanti sviluppi.

Nel frattempo a Bergamo, dove rimane la fidanzata Chiara, l'altro giorno una visita graditissima, quella di Mattia Vettorello, promotore di questo blog......e allora la foto è d'obbligo, con MICHELE a bordo del bolide di Mattia, lanciato verso nuovi traguardi....almeno così ci si augura!!!

Marco sconfitto in casa e leggero affaticamento!!!

L'Abano passa allo Sbrighi
Sconfitta interna per la Ribelle che non riesce a dare continuità al bel successo di mercoledì nel derby con il Bellaria. I ragazzi di Zaccaroni sono stati superati per 3-1 dall'Abano. Peccato per i biancoblù, che nelle prime fasi di gara erano partiti bene, cercando di scardinare la difesa veneta. Erano stati infatti Fabbri e Aloe i più ispirati che erano riusciti a saggiare i guantoni del portiere. La partita però si infiamma sul finale del tempo e l'Abano tenta la fuga: al 38' Barrichello porta avanti gli ospiti, Spadaro è bravo a ribattere colpo su colpo e pareggiare, l'equilibrio purtroppo dura 3 giri di lancette visto che Bartolotto firma il 2-1. Nemmeno il tempo di ricominciare la ripresa che l'Abano allunga nuovamente con Franceschini. La Ribelle tenta una reazione, Zaccaroni mescola le carte per provare la rimonta, ma al triplice fischio ad esultare sono i ragazzi di Mozzi.
Nel prossimo turno Aloe e compagni saranno di scena a Castelfranco Emilia, dove incroceranno le armi con la Virtus.


RIBELLE-ABANO 1-3

Ribelle: Montalti, Ferrari, D'Angelo, Loiodice, Vesi, Bamonte (49' Cesari), Spadaro, Ruggiero, Fabbri (51' Bartocco), Aloe, Villanova (46' Moretti) A disp: Tufano, Cesarini, Forti, Myshliaka, Prati, Merola, Liberti, Bartoccini, Moretti All Zaccaroni
Abano: Murano, Bordin, Bizzotto (60' Zattarin), Ballarin, Maniero, Bilato, Bortolotto, De Cesare, Barrichello, Baccarin (80' Maistrello), Franceschini (64'Guccione) A disp: Rossi, Zompa, Maistrello, Zattarin, Danieletto, Zerbinati, Giusti, Da Ros, Guccione All De Mozzi
Arbitro: Dante, Di Girolamo, Lustri
Ammoniti: Vesi, Spadaro
Marcatori: 38' Barrichello, 40' Spadaro,  43' Bartolotto,  47' Franceschini

MARCO è uscito dopo i primi 45' di gioco per un fastidioso affaticamento muscolare, per non complicarsi la vita ha preferito abbandonare il campo. Amarezza per non aver potuto dare il suo apporto con la squadra proiettata alla ricerca di un risultato utile.

giovedì 18 settembre 2014

Turno infrasettimanale per il Ribelle MARCO....con gol!!!

Turno infrasettimanale per la Ribelle di MARCO, che dopo aver beccato 4 pappine dall'Este, domenica scorsa, cercava l'immediato riscatto sul campo di Bellaria. E così è stato. Netta vittoria per 3-0 con il primo gol in campionato per MARCO.....
La cronaca della gara dal sito della Ribelle Calcio:
Un mercoledì da leoni: vittoria a Bellaria

Primo successo in Serie D per la Ribelle che nel turno infrasettimanale di campionato è andata a vincere sul terreno del Bellaria Igea Marina. Una gara di forza e compattezza per i biancoblù, che si sono rimessi subito in pista dopo la gara di domenica scorsa contro l'Este.
Memori infatti dell'incontro con i veneti i ragazzi di mister Zaccaroni hanno attaccato fin dalle prime battute per mettere in crisi agli avversari e al 25' hanno sbloccato la contesa: il classe '91 Villanova è rapace nel fiondarsi sulla respinta corta del portiere e insaccare in rete. Ancora poi il centrocampista impensierisce Foiera con un tiro dai 25 metri. Nella ripresa i padroni di casa provano a rifarsi sotto e colpiscono la traversa al 47'. E' solo un fuoco di paglia perché gli ospiti sono mortiferi e al 59' trovano il raddoppio con Dario Spadaro, che segna con un'azione personale andando a chiudere con un esterno a fil di palo, calando così il sipario sulla gara e mettendo in cascina tre punti fondamentali per morale e classifica. Al 91' c'è spazio anche per D'Angelo, che con un tap-in sotto porta arrotonda il punteggio.
Nel prossimo turno Loiodice e compagni attendono in casa i padovani dell'Abano, andati finora sempre in pareggio nelle gare disputate.
BELLARIA IGEA MARINA-RIBELLE 0-3
Bellaria Igea Marin: Foiera, Pesaresi, Salvi (79' Casieri) Amati, Varrella (66' Colonna), Lombardi, Tomassini, Forte, Montebelli, Vukaj (56' Moneti) Bianchini A disp: Capizzi, Campedelli,  Migliore, Semprini, Camarà, Bernacci All Antonioli
Ribelle: Montalti, Ferrari, D'Angelo, Loiodice, Vesi, Bamonte, Liberti (57' Cesarini), Ruggiero (90' Merola), Moretti, Villanova (61' Bartoccini), Spadaro A disp: Tufano, Myslihaka, Forti, Fabbri, Gaiani, Aloe All Zaccaroni
Arbitro: Finzi, Innaurato, Miccoli
Ammoniti: Forte, Lombardi, Amati, Pesaresi, Cesarini
Marcatori: 25' Villanova, 59' Spadaro, 91' D'Angelo



 E ora turno interno domenica prossima contro l'Abano, un'altra veneta sulla strada di un trevigiano Doc!!


ALTRA CRONACA DELLA PARTITA:
 

lunedì 15 settembre 2014

Minutaggio aumentato(45') per MARCO, purtroppo arriva la sconfitta!!

La RIBELLE perde sonoramente in casa per 4-0 al termine di un gara che ha visto gli uomini di Zaccaroni soffrire nel primo tempo più del dovuto e subire nella seconda frazione di gioco la freschezza e forse la miglior condizione morale dell'Este.
La RIBELLE parte lasciando in panca MARCO ancora a corto di ritmo partita, il giocatore farà il suo ingresso nel secondo tempo, ma la situazione si complica da subito e resta ben poco da fare per MARCO per cercare di trascinare i suoi ad una rimonta. Buona comunque la prova nonostante in pagella siano fioccati per MARCO un 5 e un 5,5(Corriere Stadio).
Ora turno infrasettimanale, mercoledi a BELLARIA ed è già scontro "salvezza". I minuti in campo potrebbero e dovrebbero aumentare!
 DAL SITO DELLA RIBELLE:

14/09/2014L'Este passa allo Sbrighi

Stop casalingo per la Ribelle che nella seconda giornata di campionato è stata sconfitta dall'Este. Gli ospiti, dopo una prima fase di gioco tutto sommato equilibrata, dove le occasioni più interessanti sono capitate sui piedi di Emiliano Bonazzoli e Ilario Aloe, nel finale della prima frazione gli ospiti sono riusciti a dare un cambio di passo alla partita: al 29' Lelj ha trovato il vantaggio, mentre al 44' Beghetto con un eurogol ha siglato il raddoppio.
Nella ripresa i padroni di casa provano a dare una sterzata, ma i veneti mantengono le redini della gara e al 70' Beghetto va vicino alla personale doppietta, colpendo il palo. Il giocatore ospite però riesce a raggiungere il suo scopo, quando al 74' dal dischetto realizza il rigore concesso dall'arbitro Miniutti. Nel finale Rondon arrotonda il punteggio.
Mercoledì turno infrasettimanale di campionato: i ragazzi di Zaccaroni andranno a far visita al Bellaria Igea Marina, sconfitto dalla Fortis Juventus.
RIBELLE-ESTE 0-4
Ribelle: Tufano, Ferrari, D'Angelo, Loiodice, Vesi, Bamonte, Merola (73' Ruggiero), Bartoccini (46' Villanova), Moretti, Aloe (65' Fabbri), Spadaro. A disp: Montalti, Myslihaka, Forti, Cesarini, Gaiani, Liberti All Zaccaroni
Este: Lorello, Favaro, Beghetto, Lelj, Bagatini, Meneghello, Turea (65' Bicalho), Rubbo (85' Scotton), Rampin, Rondon, Bonazzoli (30' Bernardelle). A disp: Veronese, Gal, Zoppelletto, Frazzetto, Gasparello, Coraini. All. Zattarin
Arbitro: Miniutti; Assistenti: Polo Grillo e Palumbo
Ammoniti: D'Angelo, Vesi, Villanova
Marcatori: 29' Lelj, 44' Beghetto, 74' Beghetto (rig), 86' Rondon




Per quanto riguarda l'altro VILLANOVA, Michele, nessuna novità arriva da Bergamo dove Michele continua in solitaria i suoi allenamenti in attesa di una chiamata in lega Pro.


mercoledì 10 settembre 2014

20' fatti bene per ritornare al calcio giocato!

MARCO Villanova in campo domenica con la sua nuova squadra la RIBELLE. Il giocatore ha disputato 20' di buona fattura, i primi della stagione, che deve essere di riscatto per conquistare nuovamente il professionismo.
Domenica prossima prima casalinga per la RIBELLE che giocherà a Ravenna contro l'Este.

sabato 6 settembre 2014

MARCO VILLANOVA è UN...RIBELLE in Serie D!

Finalmente, al termine di un' estate terribile, non solo sotto il profilo metereologico, ma anche sotto il profilo calcistico, possiamo dare alla stampa la notizia che MARCO VILLANOVA è stato tesserato con la RIBELLE in Serie D. Ecco il comunicato ufficiale dal sito della società che conferma la notizia:

L'APD Ribelle è lieta di annunciare l'ingaggio del centrocampista Marco Villanova, classe 1991, ex giocatore del San Marino, formazione militante in Lega Pro.

Dicevamo che è stata un'estate dura e cruda sotto il profilo calcistico. Un lungo periodo in cui ci si rende conto che anche se sai giocare al calcio puoi restare fuori da questo mondo perchè qualcuno ti ha giudicato male, perchè qualcuno non ha interessi a portarti avanti e perchè forse il calcio, quello che una volta ci piaceva tanto, purtroppo, ed è brutto da dire: NON ESISTE PIU'.
MARCO riparte da una serie D, onorevole campionato, ma sopratutto onorevole squadra, questa RIBELLE, che ha creduto in MARCO e che ha fatto di tutto per poterlo tesserare per il via del campionato. Ora sta a MARCO dimostrare che quelli che non hanno creduto in lui si sono sbagliati e l'unico modo in questo calcio italiano è giocare e segnare...poi tutto il resto sembra che non conti...che tristezza!!!

Per l'altro VILLANOVA, MICHELE, non ci sono ancora novità e quindi si aspetta di vedere il giocatore ancora in Lega Pro, la sua squadra di appartenenza l'ATALANTA crede ancora possibile tutto ciò, quindi siamo fiduciosi!!!