martedì 16 dicembre 2014

5' per l'esordio di MARCO con la maglia della MACERATESE



Magi: "Vittoria che aumenta la consapevolezza del nostro valore"

Mister Beppe Magi è raggiante in sala stampa. Lo spauracchio Samb si è dissolto, nonostante il rigore iniziale avesse potuto far pendere l'ago della bilancia da parte ospite. "Abbiamo concesso poco alla Sambenedettese dopo un inizio bloccato. Per nostra fortuna abbiamo ammortizzato l'episodio del rigore, che è stato concesso contro di noi e dobbiamo accettarlo come tale, con il gol di D'Antoni prima di andare al riposo. Nella ripresa non abbiamo concesso spazi ai rossoblu ed abbiamo approfittato della doppia superiorità numerica".
Cosa hai pensato sul tocco alto a porta spalancata di Napolano?
"Mi sono sentito... svenire. Scherzi a parte – confida Magi – mi piace poter pensare che alla fine avremmo prevalso pur sempre per 3-2".
Le altre non mollano...
"Noi abbiamo vinto con il doppio scarto con una gara in rimonta contro la Samb dalla rosa ampia. Più di così che potevamo fare?" e se ne va sorridendo.
Alessandro D'Antoni arriva in sala stampa con una sciarpa biancorossa. È contento.
AlessandroDAntoni Alessandro, a chi dedichi la prodezza?
"Alla mia ragazza Simona, alla mia famiglia ed ai tifosi che ci sostengono con tanto affetto".
Descrivici la prodezza che ha rimesso l'incontro sui binari dell'equilibrio.
"È uno schema già provato. Sulla punizione di Romano dalla tre quarti destra Garaffoni ha fatto il blocco, Marini l'ha spedita dalle parti di Kouko. Su quella palla che vagava di fronte alla porta della Samb nessun avversario poteva togliermi il pallone del gol del pareggio!".
Ed il 2-1?
"Ci ho creduto, ho mantenuto in gioco il pallone e l'ho passato a Romano. Dal suo cross è venuta la palla buona per il 2-1. Grande giornata".
D'Antoni è abituato a stare lassù.
"Ho già vinto campionati con Giulianova, San Marino e Santarcangelo. Dobbiamo aumentare la nostra grinta. Essere agonisticamente più cattivi di giornata in giornata. Ciò che si richiede per la vittoria finale".
Giornata da ricordare anche per il nuovo arrivato Marco VillanovaVillanova Marco, che ha esordito in maglia biancorossa.
"Ambiente fantastico, grande partita, pubblico eccezionale. Non sono abituato a tali cornici. È stato tutto molto bello. Darò il massimo".
Il diesse Maurizio Gagliardini Gagliardini intervistato fa il punto sul calcio mercato.
"Yassine (Belkaid, ndr) ha problemi con la famiglia che ci auguriamo di risolvere insieme. Spero che alla fine tutto resti così. Dopo Villanova siamo sulle tracce di un attaccante centrale, ma acquisteremo solo se saremo convinti delle caratteristiche di cui abbiamo bisogno. Non credo alla bontà delle rose amplissime. Avremo bisogno anche di un Under che sostituisca Lattanzi e che potrebbe essere un buon cambio per De Grazia. Ma possiamo anche attendere per tali operazioni. Non prenderemo nuove pedine tanto per farlo".
Mister Silvio Paolucci della Samb non è ovviamente di buon umore.
"Abbiamo commesso troppi errori. In nove sinceramente non potevamo fare di più. La Maceratese è una buona squadra. Le altre non le ho viste. Ripartiamo convinti dopo questa sconfitta".
Intanto la Rata comanda con merito!


ALTRI ARTICOLI RASSEGNA STAMPA:



Nessun commento:

Posta un commento