martedì 16 dicembre 2014

E l'altro dei VILLANOVA: MICHELE dov'è e cosa sta facendo?

21 anni, tanta voglia di giocare, classe da vendere e ......ancora senza squadra! Sembra incredibile, ma purtroppo il calcio di oggi vive anche di queste storie. Prima di scrivere qualcosa su questo blog ci abbiamo pensato molto, ma ora pensiamo che le cose vadano dette o perlomeno accennate.
MICHELE, che ha fortunatamente in tasca un contratto biennale con l'Atalanta, fino a questo momento è uno dei tanti giocatori italiani ancora a spasso e senza squadra. Il giocatore ha aspettato fino a quando ha potuto a Bergamo, poi, vista la situazione ha preferito tornare a casa ad allenarsi. Sembra incredibile che l'Atalanta non sia riuscita a trovare uno straccio di squadra dove piazzare un giocatore classe 93, che l'anno scorso ad Aversa ha disputato un buon campionato andando in gol per 2 volte e dimostrando grandi sprazzi di gioco e guadagnando dall'esperienza fatta una buona dose di fiducia sulle proprie possibilità.
Qualcuno, queste possibilità le aveva quasi stroncate, facendo girare la voce che MICHELE fosse un giocatore fragile sia fisicamente che mentalmente. Questo qualcuno dovrebbe leggere l'anno trascorso ad Aversa: 18 presenze, 2 reti e nessun infortunio!
Torniamo all'attualità: MICHELE ha cominciato ad allenarsi a Sacile, alla corte del suo ex Direttore Sportivo, Denis Fiorin, e del bravo tecnico Zironelli. Nel corso dei mesi è arrivata una ventilata proposta di "provare" a Pordenone e così è stato fatto. La società pordenonese, in questi mesi travagliata e sconfitta è passata dal tecnico Zauli a Foschi ed ora a Rossitto. Sono passati un paio di mesi e MICHELE continua ad allenarsi regolarmente a Pordenone, dove fa parte integrante della squadra, ma non è stato ancora tesserato. E ripetiamolo, sarebbe un giocatore che non costerebbe nulla alla società del Presidente Lovisa, che di giocatori sul groppone ne ha circa 26 o 27, molti di loro nemmeno mai visti o conosciuti prima(potere occulto dei procuratori) ! Una delle motivazioni sulla lungaggine della trattativa tra MICHELE e il Pordenone è quella di voler inserire nuovi giocatori con calma e tranquillità per "non spaccare l'equilibrio dello spogliatoio". Ma quale equilibrio ci potrà mai essere in uno spogliatoio di una squadra attualmente in ultima posizione di classifica e quali equilibri potrebbe rompere MICHELE VILLANOVA che chiede in questo momento della stagione di poter tornare ad essere un giocatore a tutti gli effetti, con la possibilità di giocarsi la maglia in un campionato di Serie C. All'ex tecnico Foschi il giocatore piaceva, ai senatori del gruppo il giocatore sta simpatico e viene giudicato utile, la domanda ora la giriamo
                                     Foto di repertorio: Atalanta - Milan . Campionato Primavera

al nuovo tecnico Rossitto, MICHELE VILLANOVA piace e serve oppure no? Sarebbe utile dare una risposta dopo un paio di mesi di "prova" che secondo noi non avrebbero nemmeno dovuto esserci!

Nessun commento:

Posta un commento