giovedì 2 novembre 2017

Nel turno infrasettimanale la CARONNESE vince in trasferta 2-0



CARONNESE: BOTTINO PIENO A BORGOSESIA


In gol per i rossoblù Capitan Corno su rigore nel primo tempo e Bamba (con la sua prima rete stagionale) al termine della ripresa

BORGOSESIA-CARONNESE 0-2 (0-1)

BORGOSESIA
Formazione: Libertazzi, Saltarelli (38′ st Compagno), Salomone, Rebolini (17′ sy Ferrandino), Girardi, Bonaccorsi, Tomaselli (30′ st Tampellini), Castelletto, Vitali, Procaccio, Orofino. A disposizione: Mafezzoni, Tremolada, Guidobono, Wang, Clausi, Testori
Allenatore: Didu

CARONNESE
Formazione: Gionta, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Mantovani (17′ st Baldo), Costa, Parisi, Pesce, Roveda (27′ st Bamba), Corno (32′ st Cominetti), Villanova (17′ st Giudici). A disposizione: Maimone, Marconi, Galletti, Compagnone, Marangoni
Allenatore: Monza

Arbitro: Sig. Saia di Palermo
Assistenti: Sig. Spano di Empoli e Sig. Ferrari di Rovereto
Marcatori: 23′ pt Corno (C; r); 45′ st Bamba (C)
Ammonizioni: Tomaselli (B), Parisi (C), Braccioli (C), Vitali (B), Villanova (C), Cominetti (C), Gionta (C)
Espulsioni:

 Nuova partita infrasettimanale per la Caronnese di Mister Monza, oggi impegnata al Comunale di Borgosesia. Giornata soleggiata ma ventilata. Il match si apre al 4′ con un passaggio di Tomaselli per Vitali che crossa al centro per Castelletto che da buona posizione svirgola. Al 7′ cambio di campo e, a seguito di azione corale dei rossoblù, tocca a Villanova dal limite calciare sul fondo. Al 10′ ancora Villanova scambia con Braccioli e viene bloccato al tiro in buona posizione dal numero uno avversario Libertazzi in uscita. Un minuto più tardi è Capitan Corno ad impensierire la retroguardia di casa con un rasoterra che sfiora il palo. Al 12′ Orofino dalla corta distanza effettua un cross che attraversa l’area di porta e che nessuno aggancia. Il gioco risulta frizzante (e il campo con le sue dimensioni aiuta). Al 22′ Roveda viene atterrato in area: Saia di Palermo decreta il rigore: dagli undici metri Corno realizza ed è lo 0-1. Al 29′ Corno libera in area Parisi al tiro che costringe Libertazzi alla parata. Al 35′ c’è una buona occasione per gli uomini di Monza: Mantovani dalla tre quarti con una palombella mette palla sui piedi di Roveda che a pochi metri dalla porta con tiro flebile impegna l’estremo difensore avversario alla parata a terra. Sul finire del primo tempo in contropiede Mantovani lancia Villanova in area che al tiro non risulta concreto. A pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco da segnalare anche un calcio d’angolo di Villanova che Libertazzi smanaccia fuori. Inizia la ripresa. Al 5′ a seguito di punizione di Rebolini tocca a Girardi colpire in pieno la traversa caronnese. Al 7′ c’è un buon intervento di Gionta su Orofino. Dopo continui batti e ribatti da un’area all’altra del campo al 23′ a seguito di una lunga punizione c’è un’ottima respinta del sempre attento Gionta che risponde eloquentemente ad un preciso colpo di testa di Girardi. Il Borgosesia spinge, la Caronnese difende strategicamente gli spazi. Al 40′ Bamba da centrocampo libera Baldo al tiro respinto con colpo di reni da Libertazzi. Al 45′ da un errore difensivo arriva il raddoppio caronnese protagonista Bamba che da metacampo con portiere fuori dall’area realizza il suo primo gol in rossoblù e chiude di fatto la partita: 0-2.
                                              Fabrizio Volontè


DA CUNEO OGGI:


Borgosesia 0
Caronnese 2
Marcatori: 24' pt Corno su rigore, 46' st Bamba.
Borgosesia (4-3-3): Libertazzi; Saltarelli (39' st Compagno), Bonaccorsi, Girardi, Salomone; Orofino, Rebolini (18' st Ferrandino), Castelletto; Tomaselli (31' st Tampellini), Vitali, Procaccio. A disp.: Mafezzoni, Tremolada, Guidobono, Wang, Clausi, Testori. All. Capra (Didu squalificato).
Caronnese (4-4-2): Gionta; Braccioli, De Angeli, Costa, Ferrara; Roveda (28' st Bamba), Mantovani (18' st Giudici), Pesce, Parisi; Corno (33' st Cominetti), Villanova (18' st Baldo). A disp.: Maimone, Marconi, Galletti, Compagnone, Marangoni. All. Monza.
Arbitro: Saia di Palermo.  Guardalinee: Spano di Empoli e Ferrari di Rovereto.
Note: giornata soleggiata. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: 30' pt Tomaselli, 33' Parisi, 4' st Vitali, 34' st Cominetti, 35' st Gionta. Angoli: 3-6. Recupero: 1' pt - 5' st. 

Sconfitta con rimpianti per il Borgosesia che si arrende alla Caronnese e alle traverse. Nel primo tempo, gli ospiti gestiscono meglio il pallone ma la prima vera occasione è sui piedi di Castelletto che al volo, non riesce a trovare il giusto impatto con la sfera. Il giro palla lombardo, non crea veri pericoli se non con Villanova chiuso in angolo da Girardi e Corno che calcia debolmente. Al quarto d'ora, Procaccio con una magia riesce a sfuggire al diretto avversario e serve Vitali che non riesce nella deviazione a rete. La gara sino a questo punto è contraddistinta dall'equilibrio ma al 24' Salomone tocca il piede di Roveda in area e l'arbitro concede la massima punizione. Sul dischetto si presenta Corno e la palla finisce in rete per il vantaggio rossoblu. Dieci minuti dopo, Libertazzi si supera respingendo una conclusione ravvicinata di Roveda, scattato sul filo del fuorigioco. Nel recupero, il numero uno valsesiano, dice di no a Mantovani che ci prova direttamente da angolo. Dopo l'intervallo, il Borgosesia è quanto mai determinato a cercare il pareggio. Al minuto sei, Saltarelli fa sponda per Girardi che colpisce di testa da ottima posizione ma trova sulla sua strada Gionta che si salva con l'aiuto della traversa. Gol fantasma? L'arbitro fa proseguire il gioco. Il portiere ospite, è bravo nel scegliere i tempi di uscita e chiudere su Orofino lanciato da Procaccio. Al 24' Girardi ci riprova di testa però questa volta è la traversa piena a impedire al pallone di terminare in rete. Nel finale i granata schierano cinque punte ma non riescono a trovare il gol dell'1 a 1. Sul tabellino dei marcatori, ci finisce invece Bamba che lanciato in contropiede, anticipa Libertazzi e mette la parola fine all'incontro.

DA I AM CALCIO:

Va alla Caronnese il big match del turno infrasettimanale di Serie D che ha visto i lombardi superare il Borgosesia per due a zero; gli ospiti dimostrano di non essere l'unica formazione imbattuta nel girone per caso e continuano il loro ruolino di marcia eccezionale fuori casa dove hanno conquistato fino a questo momento 16 dei 18 punti a disposizione, esce sconfitto ma non demerita il Borgosesia che passa in svantaggio al 24' quando Salamone atterra in area Roveda causando il rigore che Corno trasforma, al 31' protestano i padroni di casa per un contatto tra Ferrara e Tomaselli che viene ammonito, al 5' della ripresa Giunta si supera sul colpo di testa di Girardi, due minuti più tardi l'estremo ospite è attento anche su Orofino mentre al 23' è salvato dalla traversa, nel finale con il Borgosesia tutto in attacco alla ricerca del pareggio arriva il raddoppio di Bamba che permette alla Caronnese di mantenere il passo del Gozzano che sopravanza i lombardi di un punto in classifica, il Borgosesia rimane al quarto posto a quota 21 ma perde l'occasione di accorciare nei confronti delle prime della classe.

Marco Dho

Nessun commento:

Posta un commento