lunedì 30 ottobre 2017

Vince la Trestina di MARCO: gol e vittoria!!!



Due gol in due partite non male per MARCO, che si rimette in corsa e che vuol ben figurare con la sua nuova squadra che sabato ha portato al successo e alla conquista dei tre punti importanti per la classifica. Manca ancora un po' la condizione e il tempo -partita, però si lavora proprio per migliorare questo gap.



Il Trestina dopo cinque sconfitte consecutive torna alla vittoria nell´anticipo con il Tuttocuoio, vittoria addirittura senza subire goal.
Dopo un buon inizio il Trestina al 7° passa in vantaggio con Villanova che sfrutta al meglio un calcio piazzato di Chiavazzo.
Sterile la reazione degli ospiti, mentre il Trestina si procura un´altra occasione con Leonardo Nonni, ma la palla calciata dal difensore centrale bianconero va ad infrangersi sulla traversa a portiere ormai battuto.
Poco altro da segnalare nel primo tempo se non la buona prestazione del Trestina.
Nella ripresa abbiamo assistito ad una certa supremazia territoriale degli ospiti che però non sono mai riusciti ad impensierire Garbinesi anzi è stato il Trestina a procurarsi l´azione più ghiotta ma anche questa volta la palla calciata da Ridolfi è finita sul palo.
Finale al cardiopalma, con gli ospiti che nel tentativo di riagguantare il pari si gettano nella meta campo bianconera senza però riuscire a rendersi mai pericolosi e così il triplice fischio della Sig. Pizziatore di Bologna, ottima la sua direzione, sancisce la meritata vittoria del Trestina, che torna così a fare punti preziosi in chiave salvezza.
Negli altri due anticipi Romagna Centro prossimo avversario del Trestina batte in trasferta il Montevarchi e Fiorenzuola batte Lentigione 1-0.


DAL CORRIERE DELL'UMBRIA:


Vittoria strameritata per lo Sporting Trestina in una gara che poteva valere mezzo campionato dopo le 5, a volte anche sfortunate, sconfitte consecutive di un mese davvero buio per la squadra bianconera. Vittoria stramerita per il gol segnato al 6´ del primo tempo da Villanova e poi perchè la compagine di Brachi ha colpito nel primo tempo a portiere battuto, era il 27´, una traversa da parte di Nonni e poi ad inizio ripresa, era il 4´ un palo clamoroso su finezza di Ridolfi con una palla tagliata e il tuffo era risultato vano quello di Mascagni e nella rispinta Chiavazzo non riusciva a metterla dentro. Invece la squadra ospite del Tuttocuoio ha cercato di metterla sul fisico e solo sui lanci lunghi in area, ma senza mai una trama di gioco per poter mettere davvero in difficoltà la difesa di casa, se non il portiere Garbinesi che giocava contro sole. Una partita bella e gagliarda del Trestina che è tornata ad essere quel gruppo granitico e pieno di voglia di fare bene. Una gara dominata per tutto il primo tempo e poi controllata nella ripresa e un giocatore su tutti si è erto al di sopra degli altri Matteo Morvidoni, prezioso nella regia, nel contrasto e anche nel dare tranquillità alla manovra dei suoi. va detto poi che finalmente Brachi ha potuto schierare la difesa con i suoi uomini migliori e vedere la coppia centrale Nonni Pezzati ed ai lati Marconi e Ascione è stato davvero un bel vedere e ne ha giovato l´intera squadra, più compatta e più armonica. CRONACA Al 6´ si indirizza per il verso giusta la partita del Trestina. Anglo battuta su schema di Chiavazzo teso rasoterra sul primo palo per Villanova che entra di sinistro ed infila a fil di palo. All´11´ e al 14´ ancora pericoloso il Trestina ma Ridolfi e Villanova non centrano la porta. Al 16´ punizio di alleggerimento di Bertolucci senza esito. Al 27´ angolo lungo di Chiavazzo la palla arriva sui piedi di Nonni gran botta e traversa clamorosa da 5 metri. Al 32´ tenta un pallonetto Ridolfi sul portiere Mascagni in uscita che arriva sul pallone e salva. La ripesa riprende sullo stesso canovaccio ed il Trestina si fa pericolo poco dopo il 2´ con Marchi e poi al 4´ grande azione di Corallo che serve Ridolfi gran sinistro a rientrare paolo e nulla da fare nella ribattuta del legno per Chiavazzo. Si spegne il furore in campo anche per il caldo quasi estivo e allora il Tuttocuoio cerca di metterla sul fisico con i lanci lunghi in area perché ha avanti possenti nel fisico, ma non sbagliano mai in difesa. Al 39´ Chiavazzo pesca Salis e c´è voluto un grande intervento difensivo di Chella per salvare la sua porta. Nel recupero un paio di angli pericolosi del Tuttocuoio, ma poi al 49´ arr8iva il fischio finale dell´arbitro. Gioia infinta per i calciatori del Trestina che tutti assieme si portano sotto la tribuna per ricevere e rivolgere l´applauso più che meritato al proprio pubblico che segna la vittoria della riscossa.
SPOGLIATOI
TRESTINA (p.p.) A fine partita soddisfazione e gioia per la squadra di casa il Trestina espressa dal suo condottiero Marco Brachi e invece per gli ospiti l´ammissione di una sconfitta meritata per non aver saputo interpretare la gara detta a denti stretti da Davide Mezzanotti del Tuttocuoio. Parola al vincitore Marco Brachi "E´ stata la vittoria che attendevamo e che abbiamo strameritato per la qualità del gioco, per l´impegno espresso da tutti, una vittoria da Trestina che andavamo cercando perché ci eravamo un po´ persi per tutta una serie di fattori negativi a volte anche immeritati. Una vittoria che è limpida con un primo tempo fantastico e con pochi gol, ne avremmo meritati di più per quanto costruito e fatto, Non solo il magnifico gol di Villanova, ma pure una traversa ed un palo a portiere battuto, ma tanta corsa e tanta coesione di gruppo. Una vittoria che ci siamo sudato e meritato ora occorre riprendere il nostro cammino, un cammino che sarà sempre difficile visto che già mercoledì andremo a Cesena contro il Romagna Centro e poi domenica prossima alle 18 al Buitoni contro il Sansepolcro e bisogna crederci seppure siamo un po´ contati". Dall´altra parte la delusione di Davide Mezzanotti "Per prima cosa debbo dire che il Trestina ha vinto con merito, hanno dominato l´intero primo tempo, noi siamo entrati in campo molli e non possiamo fare così. Non si può giocare in punta di piedi, occorre cambiare approccio alle gare e poi recuperare alcuni acciaccati. Ma così non va".



GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA:

Nessun commento:

Posta un commento