lunedì 9 ottobre 2017

Sempre al comando la Caronnese, grazie anche alla doppietta di VILLANOVA!

Vola la Caronnese e vola MICHELE che timbra una stupenda doppietta e trascina la sua squadra alla vittoria e alla leadership del Girone A.






BOTTINO PIENO AD ARCONATE


I rossoblù superano l’Arconatese e si confermano primi in classifica. Doppietta di Villanova e gol da manuale per Capitan Corno

ARCONATESE-CARONNESE 1-3 (1-2)

ARCONATESE
Formazione: Savini, Bianchi, Tomat, Bonfanti, Novello, Vavassori, Di Lauri (10′ st Laraia), Balacchi (35′ st Cataldi), Guarda (18′ st Lagzir), Vettraino (42′ st Giardino), Panzetta. A disposizione: Guerci, D’Astoli, Costa, Padovani, Doria
Allenatore: Livieri

CARONNESE
Formazione: Gionta, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Mantovani, Costa, Baldo, Puccio, Massaro, Corno, Villanova (30′ st Roveda). A disposizione: Maimone, Marconi, Galletti, Giudici, Compagnone, Cominetti, Bamba, Pesce
Allenatore: Monza

Arbitro: Sig. Gandolfo di Bra
Assistenti: Sig. Alibrandi di Alessandria e Allocco di Bra
Marcatori: 6′ pt Villanova (C); 7′ pt Guarda (A); 28′ pt Corno (C); 29′ st Villanova (C)
Ammonizioni: Bonfanti (A), Novello (A), Puccio (C)
Espulsioni: Vavassori (A)
Arconate, 8 Ottobre 2017 – Trasferta di breve raggio per gli uomini di Monza questa domenica, ospiti dell’Arconatese. Giornata calda, campo in discrete condizioni. Ore 15: si inizia puntuali. Al 7′ da un lungo lancio di De Angeli che supera il centrocampo arriva subito il primo gol dei rossoblù: Villanova aggancia e s’invola in area insaccando con un preciso rasoterra: 0-1. L’Arconatese non ci sta e subito pareggia i conti un minuto più tardi con Guarda che con un colpo di testa gonfia la rete della Caronnese riportando in parità il match: 1-1. All’11’ su punizione di Di Lauri la palla passa a Balacchi che con un diagonale attraversa l’area di porta dei caronnesi sfiorando il secondo palo. Al 19′ dalla tre quarti Puccio su punizione centrale impegna Savini alla facile parata. Al 28′ la Caronnese ripassa in vantaggio: Villanova lancia Corno in area che supera il portiere in uscita e va in rete: 1-2, gol da manuale. Alla mezz’ora da un prezioso assist di Corno tocca a Massaro dalla corta distanza colpire in pieno il palo. Nella ripresa al 3’ su cross di Ferrara c’è il tocco di testa di Corno che, a portiere battuto, costringe Novello a salvare sulla linea di porta. Un minuto più tardi Puccio, a seguito di punizione, impegna Savini alla parata in due tempi. Al 6’ da un errore difensivo Villanova recupera palla e in corsa verso il portiere di casa costringe proprio quest’ultimo a bloccarlo (grande occasione!). Due minuti dopo il guardalinee segnala fuorigioco su un bel gol di Massaro che supera l’estremo difensore avversario in uscita. Al 15’ direttamente su rimessa tocca a Panzetta in rovesciata sfiorare la traversa della Caronnese. Al 20’ Vavassori lascia anzitempo il campo di gioco causa espulsione diretta. I padroni di casa rimangono in dieci. Al 29’ la Caronnese mette al sicuro il risultato grazie alla doppietta di Villanova che, lanciato da un passaggio azzeccato di Corno dal limite dell’area, fa sedere il portiere e porta lo score sull’1-3. Al 38’ Massaro dal limite dell’area sfiora il legno più alto della porta dei padroni di casa. In pieno recupero si segnala Mantovani che su punizione angolata costringe Savini all’uscita di pugni. Al 49’ Gandolfo della Sezione di Bra emette il triplice fischio. La Caronnese si conferma in testa alla classifica del girone.
                                                                                                                  Fabrizio Volontè



ARCONATE – La Caronnese si rifà subito del mezzo passo falso di domenica scorsa con il Como, “solo” pari, e torna immediatamente al successo battendo in trasferta, 3-1, la matricola Arconatese dell’ex saronnese Livieri. E così confermandosi al comando della classifica di serie D, parimerito con il Gozzano, che pure non molla. Ad Arconate tantissime emozioni nella prima mezz’ora: il gol di Villanova per la Caronnese dopo appena sei minuti. Palla al centro ed ecco l’immediato pareggio dell’Arconatese a segno con Guarda. Ma al 28′ è capitan Federico Corno a spianare la strada al successo dei rossoblù, con la rete che riporta avanti la Caronnese. Poi ancora un gol di Villanova, nel secondo tempo, chiude definitivamente la partita.
Arconatese-Caronnese 1-3
ARCONATESE: Savini, Bianchi, Tomat, Bonfanti, Novello, Vavassori, Di Lauri, Balacchi, Guarda, Vettraino, Panzetta. A disposizione Guerci, D’Astoli, Costa, Giardino, Cataldi, Laraia, Padovani, Doria, Lagzir. All. Livieri.
CARONNESE: Gionta, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Mantovani, Costa, Baldo, Puccio, Massaro, Corno, Villanova. A disposizione Maimone, Marconi, Galletti, Giudici, Compagnone, Cominetti, Roveda, Bamba, Pesce. All. Monza.
Arbitro: Gandolfo di Bra (Alibrandi di Alessandria e Allocco di Bra).
Marcatori: 6′ pt Villanova (C), 7′ pt Guarda (A), 28′ pt Corno (C), 40′ st Villanova (C).



Arconate (Milano), 8 ottobre 2017 - Ancora uno stop tra le mura amiche, il secondo di fila per l'Arconatese che in casa non ha ancora vinto in questo campionato di serie D. Stavolta a fare bottino pieno è stata la Caronnese di Aldo Monza.
La squadra di casa allenata da mister Giovanni Livieri era comunque partita bene. Dopo il vantaggio di Villanova, pareggiava subito dopo Guarda con un bel colpo di testa, poi il raddoppio degli ospiti con capitan Corno.  Poco dopo ancora un palo per la Caronnese mentre nella ripresa dopo un rosso diretto a Vavassori, la Caronnese affonda il colpo con ancora Villanova.Peccato per l'Arconatese non essere riuscita a dare continuità a buona prestazione, commettendo qualche ingenuità di troppo come l'espulsione.

Nessun commento:

Posta un commento