giovedì 30 novembre 2017

MARCO VILLANOVA NELLA TOP 11 DEL GIRONE D

tratto da Indipendente Sportivo

Iniziamo a spacciare qualche Top 11, ormai con questa storia di Lineup 11 siamo influencer di fama mondiale, quasi dai.
La Serie D, un 3-4-3 forte troppo statico e antipatico rispetto al 3-2-3-2 però proveremo a variare che equivale al "facciamo a caso". Avanti!
In porta abbiamo fatto una fatica della madonna a tirar fuori il nome, indecisi fino all´ultimo secondo. Tra Salvatore Palumbo che ha permesso alla sua US PIANESE di uscire con un punto da Imola e Lorenzo Sarini capace di fermare Alex Buonaventura e il Rimini vince il ballottaggio il secondo. Sabato il portierone del Romagna Centro - Polisportiva Martorano ha blindato la porta, bucata solo da super Sasa Cicarevic, garantendo ai suoi un ottimo punto per incrementare la classifica e stoppare l´ennesima big del girone. Palumbo poi se continua così troverà fisso un posto prossimamente.
Dietro c´è un Lorenzo Melli sacrificatissimo, ma che ci vogliamo fare, il calcio totale ti impedisce di spingere troppo vista la posizione, però se trovi qualcuno che ti copre sei libero di correre sulla tua amata fascia destra. Detto ciò dacci una mano in marcatura, please. Domenica il Mezzolara Calcio ha indovinato la rimonta doppia contro il forte Fiorenzuola che forse si è seduto troppo in anticipo; Lorenzo è stato il migliore dando pure il via all´impresa con la rete dell´1-2. Gradito ritorno per l´ex Bologna, SPAL, Lucchese e blabla, ve lo abbiamo già raccontato. Matteo Boccaccini come fai a non rimetterlo qui dentro, Michael Balboni per dispetto non lo gioca marcatore e lui ci prova sempre a segnare sui piazzati. Dietro poi che dire, stoppa i punteros del Lentigione, e scarsi loro non sono. Moscariello si è ritrovato in casa un signor difensore, quasi per caso, viva Roberto Zacca Zagnoni e le sue intuizioni. A chiudere il reparto c´è un Federico Davighi che con il ACD Castelvetro di Modena di Lorenzo Mezzetti trova un´altra vittoria, tre punti dorati che valgono doppio o quasi, raggiunti in casa di una diretta concorrente per la salvezza, forse. Vivai di Parma e Novara per lui, non l´ultimo arrivato e lo ha dimostrato pure domenica. Poi vabbè, sempre champagne Andrea Fala, che giocatore.
A centrocampo? Diamo le chiavi di casa e della squadra, e forse pure della macchina, a Dario Mastrototaro, equilibratore del Calcio Carpaneto con esperienze già importanti pure in C2. Questi paroloni da dove vengono? Cercateli sul dizionario, mentre Rossini trova un altro risultato positivo consecutivo stoppando sul pareggio il Forlì di Eugenio Benuzzi. Vincere sul campo del Presidente Giuseppe Rossetti non è affatto facile, se ne stanno accorgendo in tanti nel periodo attuale del campionato. Se si mantiene lo stesso ritmo e concentrazione, le soddisfazioni sono dietro l´angolo, direbbero quelli bravi a raccontare il calcio. Con Dario c´è Luca Righini, giocatore di Muccioli che praticamente sabato ha giocato a casa nella sua Cesena. Un centrocampista del genere ci dà quella sicurezza necessaria a scatenare le bocche di fuoco davanti, siamo proprio in una botte di ferro. Ci ha provato pure lui, però Sarini era lievemente on fire.
Ai lati c´è Marco Villanova, a rappresentare la Sporting Club Trestina. Troppo scontato riposizionare tra i migliori il magico Mattia Ridolfi, che ovviamente lo meritava comunque. Villanova ha aperto la giornata con un gol della madonna, indirizzando immediatamente la delicata sfida contro la Correggese reduce dal cambio di mister. Giocatore arrivato dopo l´infortunio di Lacheheb, Marco spaccava già ai tempi della Primavera dell´ Atalanta Bergamasca Calcio, non proprio l´ultima arrivata in fatto di giovani. Poi San Marino, Maceratese e Recanatese di Possanzini. I bianconeri stanno mettendo nel sacco punti importantissimi. Gabriele Boilini ritorna qui dentro, stai a sinistra così puoi rientrare quando ti pare; sicuramente non sarà stata una settimana facile con la perdita del nonno, però dedicargli un bel gol ci pare un bellissimo modo per ricordarlo. Forza! Magari i romagnoli recriminano un po´ per il rigore concesso agli avversari, ma è necessario ripartire subito.
Il Tridente? Con la T maiuscola perché visto il terreno di gioco domenica abbiamo scelto gente grande e grossa, non dei nani insomma. Si parte con la Sammaurese Calcio, troviamo Kris Jogan, attaccante sloveno - lì sul confine per intenderci - dal quale ci aspettiamo un grande inverno e poi anno successivo. Dopo aver giocato tra Slovenia e Croazia tra i professionisti è arrivato in Italia, Nocerina, Aversa Normanna e l´arrivo in casa Stefano Protti, uno che può insegnare tanto. Da secoli arrivavano le prestazioni, ora pure i punti e allora dai sotto con le prossime partite; se si riesce a sconfiggere il A.S.D. Villabiagio perché non farlo pure con le altre. Gli ospiti dalla loro sembrano lievemente in calo, però non era facile tenere quel ritmo a lungo.
Chi non cala un secondo è bomber Essoussi, Aquila 1902 Montevarchivolata a quota 29 punti, piacevole no? Contro il Vivi Altotevere Sansepolcroci ha pensato Adnane, ormai i gol in campionato sono 9, raggiungere la doppia cifra prima di Natale è possibile!
Esordio assoluto in Top invece per Daniele Ferri, e stavolta non aggiungete Marini, perché parliamo del giocatore di casa Pianese. Dopo Manuele Giustarini la settimana scorsa, e Ciccio Golfo in precedenza, tocca a lui. Imolese vero che segna all´Imolese Calcio 1919, quelle storielle buffe che solo il calcio sa regalare, specialmente se c´è Ciccio a sfornare assist come fossero cornetti caldi. Dai ragazzi di Lorenzo Spagnoli ci si aspetta sempre la vittoria, però non sempre è agevole, la Pianese rimane potenzialmente scomoda ogni partita, se solo trovasse continuità.



Fonte: Indipendente Sportivo

Nessun commento:

Posta un commento