lunedì 18 febbraio 2019

Sconfitta con la capolista Cesena, ma grande prestazione della Jesina!!

Con una doppietta di Danilo Alessandro il Cesena supera in casa la Jesina e mantiene il vantaggio di 8 punti sul Matelica, a sua volta vittorioso sul San Nicolò Notaresco. Angelini sceglie il 4-3-3 con Munari nel trio si centrocampo insieme a De Feudis e Fortunato, davanti invece opera tridente Tortori, Ricciardo, Alessandro. Parte subito bene il Cesena che sfiora il vantaggio con Ricciardo, anticipato sul più bello dopo un pregevole spunto di Tortori. La reazione della Jesina in un diagonale di Ricci fuori di poco, ma è sempre la squadra di Angelini a tenere il pallino del gioco.
A metà del tempo la traversa di Benassi che è il preludio al vantaggio romagnolo giunto su calcio piazzato magistralmente battuto da Alessandro. Il tempo si chiude così con bilancio positivo per il Cesena, macchiato solo dai due gialli a De Feudis e Ricciardo: entrambi in diffida, salteranno Recanati. Nella ripresa la Jesina prova a reagire: al 20’ un super Agliardi salva su una incornata di Cruz. I bianconeri comunque riescono a mantenere il vantaggio e al novantesimo ancora Alessandro, dodicesima rete stagionale per lui, su azione di contropiede mette in ghiaccio il risultato.


Immagini ed interviste:

http://www.smtvsanmarino.sm/video/sport/cesena-jesina-2-0-17-02-2019

https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=KlvAp17TJKE

http://www.smtvsanmarino.sm/video/sport/cesena-jesina-interviste-17-02-2019?fbclid=iwar33sbedbxefjltljk4uxupxyxogrh-ysia3excmbqrraqutqvhhmywwv2m

https://www.facebook.com/JesinaCalcio/videos/415260772350244/

Le belle parole del Presidente della Jesina per i tifosi che sono andati a Cesena:

Cari tifosi,
vi confesso che ieri al Manuzzi, così numerosi e calorosi, siete stati straordinari, al pari di una squadra che ha tenuto in mano la partita per larga parte dell’incontro e che a detta di tutti è stata la migliore formazione vista in campo a Cesena.
Al di là di una sconfitta assolutamente immeritata, resta la splendida giornata di sport che abbiamo vissuto insieme e che per me - ma sono convinto anche per molti di voi - resterà scolpita nel cuore.
Ricordate l’obiettivo che vi avevo confidato quando ho preso in mano questa società? Riportare entusiasmo tra il pubblico con una squadra competitiva e bella a vedersi.
Ieri, al Manuzzi di Cesena, questo obiettivo ha preso forma.
Per questo, nel ringraziarvi di cuore per l’entusiasmo con cui avete trascinato la squadra, desidero fare un regalo a tutti gli sportivi di Jesi: domenica prossima, per la partita interna contro il Montegiorgio, tutti i biglietti saranno venduti a prezzo ridotto. Ingresso curva a 5 euro e tribuna a 10 euro. È un piccolo, ma concreto segno di riconoscenza nei vostri confronti.
Ho l’auspicio che questo ritrovato entusiasmo possa essere anche di stimolo ad una imprenditoria locale che all’inizio di questa nuova avventura è stata legittimamente alla finestra per vederci all’opera e che ora mi auguro prenda atto degli impegni che stiamo onorando e ci dia una mano a sostenere la causa leoncella.
Con affetto
Gianfilippo Mosconi



Nessun commento:

Posta un commento