martedì 17 maggio 2016

MARCO retrocede e MICHELE ottavo!

Termina la stagione agonistica 2015/2016 per i VILLANOVA. Alterne le situazioni che vedono MARCO retrocesso dopo un ottimo Girone d'Andata con il suo Gualdo, smembrato nella seconda parte di stagione e costretto a giocare con gli Juniores.



Qui in foto con SPINOSA, ceduto nella seconda parte di stagione. 8 i gol segnati che vanno a battere il proprio record personale(5), 31 partite ufficiali giocate, 4 cartellini gialli per un totale di 2512' di gioco.



MICHELE ha iniziato la stagione con la Sacilese, mettendosi subito in luce e trascinando i friulani a buoni risultati, fino a che la società è rimasta in piedi. A gennaio il trasferimento al Mestre dove con il tecnico Tiozzo ha saputo esprimere il meglio del suo gioco e delle sue caratteristiche. Il finale di stagione è stato turbolento con il ritorno di Francesco Checco Feltrin in panca al posto dell'esonerato Tiozzo, che aveva lasciato un ricordo difficile da scalfire nei giocatori, Michele compreso.


E ora si pensa alle vacanze.....Santo Domingo per MICHELE e Chiara.....Sardegna per MARCO, Mara e il cagnolino Pippo. In attesa di buone offerte per ripartire la prossima stagione alla grande!!!!

I dati per MICHELE:
33 partite disputate tra Sacilese e Mestre
5 gol realizzati: 3 con maglia Sacilese, 2 con maglia Mestre
4 cartellini gialli
2003' di gioco



lunedì 18 aprile 2016

MICHELE in panca e MESTRE sconfitta ancora...



Ahi ahi, ahi, ma cosa succede a questa squadra? Dopo l' esonero di Tiozzo sembra non girare più nulla......

MARCO e il Gualdo sconfitti!!!

La scorsa settimana  era arrivato un pareggio....questa domenica invece sconfitta per 3-0....ma ancora si spera perché la matematica non condanna alla retrocessione:




Una gara onorevole quella del rimaneggiatissimo Gualdo Casacastalda in quel di Ponsacco, ultima trasferta toscana della stagione. La squadra messa in campo da Omar Manuelli, tra squalifiche e infortuni, poteva contare ben 8 fuoriquota. Se non è un record nazionale, poco ci manca. Esordio tra i pali dal primo minuto del baby Alessio Santini, ma anche Guidubaldi e Retini hanno fatto il loro ingresso in campo nella ripresa. La partita nella prima frazione è stata equilibrata, nonostante il gol di Ferretti che al 18′ ha portato in vantaggio i toscani. L’arbitro aveva decretato un penalty a favore dei toscani per fallo di Antogiovanni su Doveri. Il debuttante Santini aveva respinto il rigore battuto da Ferretti, che però insaccava sulla ribattuta. Ottima la prova del numero uno della Juniores nel corso della gara.
Al 17′ della ripresa il raddoppio di Doveri, imbeccato da Granito. Il Gualdo Casacastalda aveva richiesto a gran voce, qualche minuto prima, un rigore per fallo su Bartolini. Il Ponsacco rallenta dopo il 2-0 e il Gualdo Casacastalda prende campo senza però creare troppi pericoli. Al 36′ Ferrante sigla la terza rete dopo un triangolo con Granito. I ragazzi di Manuelli vanno vicini al gol con Bartolini al 41′, poi più nulla fino al fischio finale.
Domenica arriva al Carlo Angelo Luzi il Montecatini. Un’altra gara da onorare. Come successo oggi a Ponsacco e come dovrà succedere da qui alla fine.
TABELLINO
PONSACCO 3: Cirelli, Torlaini, Lici, Stoppini, Nonni, Balleri, Menicheti, Bortoletti (28′ st Ferrante), Ferretti, Doveri (36′ st Cagiano), Biasci (13′ st Granito).
A disp.: Cappellini, Anichini, Boccafogli, Cantoni, Lorenzini, Pacciardi. All. Amoroso
GUALDO CASACASTALDA 0: Santini, Fiacco (31′ st Adamo), Tortelli, Antogiovanni, Sgambato, Ferranti, Dragoni, Gagliardini (28′ st Guidubaldi), Bartolini, Villanova, Battistelli (26′ st Retini).
A disp.: Chiavetti, Chiocci, Cicci, Rossi, Ceccarini. All. Manuelli
Arbitro: Marianello di Paolo (Nista – Cogozzo)
Marcatori: Ferretti (P) 18′ pt, Doveri (P) 17′ st, Ferrante (P) 36′ st
Spettatori: circa 500

GUARDA GLI HIGHLIGHTS:
https://www.youtube.com/watch?v=gMSKpjJR090

martedì 5 aprile 2016

MARCO, con il Montemurlo finalmente un pari!

Lo score del secondo ciclo di Omar Manuelli è positivo, considerato anche che due punti, quelli contro la Colligiana della giornata scorsa, sono sfumati solo al novantunesimo.
La trasferta pratese contro il Montemurlo era iniziata male, con la rete di Borgarello a metà del primo tempo. Poi ad inizio ripresa è arrivato il gol di Vincenzo Sgambato: dopo una punizione dalla destra, una ribattuta del portiere toscano su un tiro ravvicinato di Palazzi, la palla arriva al centrale del Gualdo Casacastalda, che becca la porta con un gran tiro e batte Martinuzzi.
Non corrono le squadre che precedono in classifica il Gualdo Casacastalda, con la sconfitta della Pianese che riapre flebili speranze per la disputa dei playoff tra la terzultima e la sestultima in graduatoria a cinque giornate dalla fine. Domenica arriva al Carlo Angelo Luzi il Gavorrano che sta contendendo al Gubbio la Lega Pro. Per la squadra di Manuelli un solo risultato utile: la vittoria.

TABELLINO
JOLLY MONTEMURLO 1: Martinuzzi, Montefalcone, Colombini, Danucci, Manganelli, Pupeschi, Borgarello, Cecchi, Improta, Vignali, Silipo.
A disp.: Biagini, Olivieri, Ruggiero, Bianchi, Vianello, Barozzi, Berretti, Francis, Pinzauti. All. Settesoldi
GUALDO CASACASTALDA 1: Fiorucci, Tortelli, Tofoni, Antogiovanni, Sgambato, Palazzi, Gagliardini, Stoppini, Bartolini, Villanova, Battistelli.
A disp.: Santini, Dragoni, Fiacco, Guidubaldi, Chiocci, Ferranti, Retini, Adamo, Rossi. All. Manuelli
Arbitro: Rossetti di Ancona (De Angelis – Aucello)
Marcatori: Borgarello (M) 26′ pt, Sgambato (GC) 3′ st


Intanto il bomber della squadra va a cena dal "portafortuna", sperando di ritornare al più presto al gol.....  Ristorante alla Terrazza di S.Guido a Gualdo!!!!!

Dopo l'esonero di Tiozzo, MiCHELE e il MESTRE perdono a Monfalcone!







mercoledì 2 marzo 2016

MICHELE va in gol dal dischetto nella cinquina al Giorgione



MARCO squalificato...il Gualdo perde ancora

Non era la partita decisiva, ma è certo che l’aver perso la gara di oggi contro il Città di Castello ha impennato la salita verso la zona playout in maniera atroce. Sei i punti che ci separano ora dalla zona spareggi. Spareggi che ad oggi, fra l’altro, neanche verrebbero disputati per la regola dei punti di distacco. E’ comunque assolutamente obbligo di tutti, giocatori in primis, quello di non mollare finché resta l’ultima goccia di speranza.
Le note positive da prendere in giornate come quella di oggi sembrano paradossali,  ma tanto per dirne una, la squadra si è battuta fino alla fine e, cosa inedita, non si è bloccata come al solito dopo il gol preso. Francesco Bacci, alla guida della squadra da cinque giorni, ha detto di essere soddisfatto per la volontà messa in campo dai suoi, anche se questa non è servita  far punti. Da segnalare una condotta arbitrale assolutamente sconcertante e insoddisfacente. Gridano vendetta il cartellino rosso non dato a Pilleri, che avrebbe meritato il secondo giallo per una trattenuta a Battistelli e il passaggio indietro al portiere scandalosamente non penalizzato da una punizione a due in area.
Sotto lo sguardo del grande ex allenatore del Gualdo dei miracoli Walter Novellino, oggi in tribuna, le due squadre sono state protagoniste di un primo tempo soporifero. L’unica azione degna di nota è quella del Gualdo Casacastalda al 16′ con un bel lancio lungo di Battistelli, che pesca Gabriele Fondi pronto a colpire di testa, ma l’attaccante non ci arriva per pochi centimetri.
La ripresa è un po’ più vivace. Al 1′ imbucata di Idromela, ex della gara insieme a Zanchi, per Locchi. Cattivo controllo del tifernate, ma palla a Bellante con Fiorucci che è protagonista di una grande parata. Al 3′ trattenuta di Pilleri su Battistelli che meritava minimo l’ammonizione. Sarebbe stata l’espulsione per doppio giallo, ma l’arbitro si limita solo a fischiare il fallo. All’8′ tiro da lontano di Filippo Fondi che sfiora la traversa! Al 9′ Battistelli becca Gabriele Fondi in piena area: parata di Calvarese. Sembra un buon momento per i padroni di casa. Al 10′ Lomasto passa la palla indietro al proprio portiere, che la prende con le mani. Incredibilmente l’arbitro lascia correre! Al 15′ il vantaggio ospite: su azione da corner ecco il diagonale dalla destra dell’area, potentissimo, di Marconi, che si infila nell’angolino alla destra di Fiorucci. Nelle ultime gare al gol preso era subentrato uno sconforto fatale. Invece gli uomini di Bacci reagiscono. Al 19′ bella punizione di Filippo Fondi dal limite che finisce sopra la traversa. Al 28′ ci prova Stoppini dai 25 metri, con Calvarese che para a terra. Dopo un minuto cross di Stoppini, Gabriele Fondi controlla, si gira e da posizione favorevole tira in porta. Palla fuori di poco!
Purtroppo il tempo è implacabile e arriva il novantesimo, che ci regala l’ennesima delusione e il brutto spettacolo di una rissa in campo il cui epilogo è l’espulsione di Dieme e Sgambato. Domenica arriva la lunga trasferta di Viareggio, dove bisognerà arrivare, oltre che con la voglia di lottare fino alla fine, anche con tanta dignità.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 0: Fiorucci, Stoppini, Tofoni, Menchinella, Sgambato, Palazzi, Battistelli (32′ Dragoni), Fondi F. (39′ st Tortelli), Bartolini, Gagliardini (14′ st Chiocci), Fondi G.
A disp.: Casini, Ferranti, Bagnetti, Cancelloni, Gaggioli, Antogiovanni. All. Bacci
CITTA’ DI CASTELLO 1: Calvarese, Marconi, Pilleri, Gorini, Lomasto, Zanchi, Locchi, Idromela (44′ st Bernardini), Dieme, Ventanni (11′ st Missaglia), Bellante (37′ st Mancinelli).
A disp.: Massetti, Panfili, Calori, Severini, Luparini, Ascione. All. Fiorucci
Arbitro: Vigile di Cosenza (Affronti – Yoshikawa)
Marcatori: Marconi (C) 15′ st
Angoli: 1-10
Ammoniti: Idromela, Pilleri, Locchi (C). Tofoni, Sgambato (GC)
Espulsi: Dieme (C) e Sgambato (GC) dopo il fischio finale
Recupero: 0′ – 3′


INTERVISTA CON IL NUOVO MISTER:

http://www.gualdocasacastalda.com/news/2104/

venerdì 19 febbraio 2016

MICHELE E MESTRE lanciati!!!

A Gualdo di tutto e di più.....

Sconfitta la squadra, Dimissioni del tecnico, dimissioni del Direttore Generale. per fortuna non si gioca domenica e la società può con calma vagliare il da farsi per l'immediato-futuro. MARCO intanto porta a casa la quarta ammonizione totale e dovrà scontarla tra un paio di domenica al ritorno in campo....

E’ terra di conquista ormai il Carlo Angelo Luzi, dove oggi il Gualdo Casacastalda subisce la terza sconfitta consecutiva casalinga. Finisce infatti 0-3 l’anticipo contro il Foligno, esattamente come quindici giorni fa contro la Sangiovannese. Un risultato giusto, frutto di un primo tempo assolutamente da dimenticare, segnato da tutte e tre le reti ospiti. Due in contropiede e una che a rivederla sembra irreale. Blande recriminazioni su presunti fuorigioco presenti nelle prime due reti, ma di fatto, a parte una mini reazione nella ripresa, il Gualdo Casacastalda oggi non è praticamente pervenuto.
Quattro assenze, che sono andate a peggiorare una situazione che la fortuna non la conosce neanche di striscio: Gaggioli, Battistelli, Tortelli e Marani. Di fronte, una squadra molto forte. Certamente non la migliore da affrontare in questo periodo di crisi nera. In panchina, ma utilizzato in corsa, il neo acquisto Vittorio Salustri, il cui tesseramento è stato formalizzato ieri sera alle ore 20. Salustri, romano classe 93, viene dal Tuttocuoio (Lega Pro) ed è un esterno di centrocampo cresciuto nelle giovanili di Udinese e Lazio.
La gara inizia con una promettente pressione dei ragazzi di Bocchini, oggi in maglia bianca. Addirittura viene sfiorato anche il gol con Stoppini, uno dei tanti ex dell’incontro, che cicca la palla a pochi metri dalla porta. La sfera arriva poi a Villanova in posizione di fuorigioco. Poi inizia a giocare il Foligno. Al 14′ D’Allocco tira dalla sinistra, con palla deviata in corner da Fiorucci. Al 17′ la prima rete con D’Allocco che lancia Napolano, che sul filo del fuorigioco arriva solitario davanti a Fiorucci e lo batte. Come spesso accade il gol ha l’effetto di un macigno e dopo una ventina minuti di nulla, al 35′ ecco un’altra azione di contropiede impostata dal duo Cavitolo – Napolano con quest’ultimo che porta a 2 le reti personali e quelle dell’incontro.
Il Gualdo Casacastalda è in bambola. Al 37′ azione insistita in area gualdese, che si conclude con la conclusione di Napolano respinta da Fiorucci. Al 39′ ecco la definitiva capitolazione: pasticcio globale della difesa, con Fiorucci che regala palla ai falchetti. La conclusione di Keqi, un blando diagonale dalla sinistra, finisce in rete tra lo stupore e i fischi del pubblico. La gara finisce praticamente qui.
Nella ripresa Bocchini inserisce dal primo minuto Bartolini per Stoppini e al 10′ ecco il debutto del neo acquisto Salustri che rileva Palazzi. Un disimpegno sbagliato di Ferranti all’11’ causa lo scatto del debuttante Cicerello, che entra in area e fa partire un tiro dalla destra bloccato da Fiorucci. Al 12′ tiro da lontano di Napolano, che Fiorucci devia in angolo.
Il Gualdo Casacastalda sembra più vivo del primo tempo. Anzi, lo è sicuramente, ma alla fine si conteranno lo stesso zero tiri nello specchio della porta. Al 21′ si affaccia Villanova con un bolide da lontano. che finisce fuori. Al 25′ ancora Foligno con Napolano che fa partire un traversone dall’estrema sinistra del campo, palla millimetrica sul secondo palo per Cicerello il cui tiro viene deviato sopra la traversa da Fiorucci. Al 27′ Tofoni, non ancora recuperato al 100% dopo l’infortunio entra al posto di Villanova.
Non succede più nulla fino alla fine, se si eccettua una bella punizione di Salustri dai 25 metri che al 40′ sfiora il palo.
Il campionato adesso ci regala un turno di riposo. Da calendario era previsto il derbissimo a casa del Gubbio, ma l’indisponibilità dello stadio Barbetti ha fatto slittare la gara al 13 marzo. Così il Gualdo Casacastalda domenica prossima sarà spettatore del campionato. Esattamente come domani, giornata in cui, ironia della sorte, bisognerà tifare proprio i cugini eugubini impegnati in quel di Sansepolcro. L’appuntamento al Carlo Angelo Luzi è per domenica 28 febbraio quando arriverà il Città di Castello.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 0: Fiorucci, Bagnetti, Palazzi (10′ st Salustri), Menchinella, Ferranti, Sgambato, Stoppini (1′ st Bartolini), Antogiovanni, Fondi Gabriele, Villanova (27′ st Tofoni), Fondi Filippo.
A disp.: Casini, Fiacco, Cancelloni, Gagliardini, Dragoni, Chiocci. All. Bocchini
FOLIGNO 3: Ranieri, Calzola, Arboleda, D’Allocco (27′ st Montanari), Gennari, D’Aiello, Keqi, Ubaldi, Di Paola, Napolano (30′ st Balistreri), Cavitolo (10′ st Cicerello).
A disp.: Farroni, Fapperdue, Labate, Monaco, Burini, Gentile. All. Battistini
Arbitro: D’Ambrogio di Frosinone (Palmigiano – Petrini)
Marcatori: Napolano (F) 17′ pt e 35′ pt, Keqi (F) 39′ pt
Angoli: 2-5
Ammoniti: Villanova, Salustri, Fondi G. (GC)
Note: espulso dalla panchina del Foligno il preparatore dei portiere Massimiliano Carletti
Spettatori: circa 300
Recupero: 2′ – 3′

La A.S.D. Gualdo Casacastalda comunica che il tecnico Riccardo Bocchini ha rassegnato in data odierna le proprie dimissioni da guida tecnica della prima squadra. Il consiglio direttivo riunitosi oggi pomeriggio ha accettato la decisione del mister, ringraziandolo del lavoro svolto nella sua pur breve permanenza a Gualdo Tadino.
La società comunicherà il nome del nuovo tecnico nelle prossime ore. La sosta di domenica prossima, stante il rinvio della partita di Gubbio, consentirà una più calma e attenta riflessione in merito.

La A.S.D. Gualdo Casacastalda rende noto di aver ricevuto nel primo pomeriggio di oggi la lettera di dimissioni irrevocabili da parte del Direttore Tecnico sig. Danilo Moroni. La società ringrazia sentitamente il sig. Moroni, da quattro anni collaboratore, per il lavoro svolto dal primo anno di serie D col Casacastalda, culminato con la seconda posizione e, a seguire, nei successivi anni della fusione.
L’incarico di Direttore Tecnico è affidato con effetto immediato al sig. Maurizio Gagliardini, già Direttore Sportivo dell’attuale stagione, che nelle prossime ore comunicherà anche il nome dell’allenatore che prenderà il posto di Riccardo Bocchini alla guida della prima squadra.


INTERVISTA:

http://www.gualdocasacastalda.com/news/1880/

giovedì 11 febbraio 2016

Turno infrasettimanale: vittoria e primo gol di MICHELE

E arriva finalmente anche il primo gol in maglia Mestre di MICHELE. Alla fine della partita complimenti da tutti e in pagella un bell'8 per il gol, per gli assist e per alcuni numeri in campo....non male!!!

Anticipo del sabato e il Mestre perde 2-1

Parte in panchina MICHELE a Belluno. Peccato perché forse avrebbe potuto dare di più per la squadra. Appena entrato in campo però uno splendido tiro che ha incocciato il palo pieno nel silenzio dello stadio...sarà per la prossima volta!!! Magari in casa......

Gualdo perde 1-0 a Poggibonsi

Non è periodo.....veramente quando non va non va!!! Traversa, punizione parata dal portiere e altre belle giocate, ma purtroppo il Gualdo torna a casa ancora senza punti. Unica consolazione il 7 in pagella del Corriere dello Sport -Stadio.

POGGIBONSI – Diciamola tutta: oggi la sconfitta non è stata meritata. La vivacità e le occasioni (finalmente) avute avrebbero potuto regalare al Gualdo Casacastalda una delle poche soddisfazioni fuori dalle mura amiche e invece il viaggio di ritorno è stato ancora una volta accompagnato dal silenzio della sconfitta. Tanti, troppi, i punti persi in trasferta, che stanno condizionando pesantemente una classifica drammatica dove, per fortuna, chi precede non corre affatto.
Anche una traversa oggi, arrivata dai piedi del protagonista delle altre occasioni, quel Marco Villanova la cui prestazione di oggi, ben superiore rispetto alle ultime gare,  tiene acceso il lume della speranza. Di fronte ad un avversario molto forte e ben messo in campo, gli uomini di Bocchini non hanno quindi sfigurato, anche se non si è visto ancora quel gol che manca da tantissimo tempo.
Buon gioco, zero gol. E la classifica continua a lacrimare.
La cronaca.
Parte subito bene il Poggibonsi, la classifica più che tranquilla fa sì che i toscani possano schierare un uomo in più: la serenità che i nostri non hanno. Al 2′ cross di Mattia dalla sinistra, con Fenati che svirgola una palla che arriva docile tra le braccia di Fiorucci. All’8 sinistro di Valenti dal limite dell’area con la palla che sfiora il palo alla destra di Fiorucci. Al 16′ ecco il gol che deciderà il match: cross di Valenti dalla sinistra con Foderaro che spedisce all’angolo alla sinistra di Fiorucci. 1-0
Al 23′ cross di Mattia, sponda di Fenati e Foderaro che manda fuori di poco. Sembra il solito film, quello che vede i ragazzi del Gualdo Casacastalda sciogliersi dopo un gol preso. Invece ecco due limpide occasioni nel giro di un minuto: al 40′ splendida punizione di Villanova, che Pagnini respinge con i pugni e con molta difficoltà. Sugli sviluppi del corner, clamorosa l’occasione, ancora sui piedi di Vilanova, che approfitta di un’incertezza difensiva, colpisce a botta sicura, ma viene murato d’istinto da Pagnini! Il primo tempo si conclude con il missile dalla distanza di Coresi, che sfiora la traversa.
Al 9′ della ripresa mister Bocchini effettua un doppio cambio: entrano Marani e Bartolini, che prendono il posto di Cancelloni e Battistelli. All’11 altra occasione per Villanova, che stoppa la palla, carica il sinistro e dalla lunga distanza colpisce la traversa! Al 16′ ecco pareggiato il conto dei legni: Valenti viene servito da Foderaro e dalla sinistra dell’area colpisce il palo. Un minuto dopo si conclude dopo otto minuti la gara di Marani, che era entrato per rilevare Cancelloni: il difensore è costretto ad uscire per uno stiramento. Al suo posto entra in campo Jari Gaggioli. Al 28′ fuga di Valenti sulla destra, col suo tiro che oltrepassa tutto lo specchio della porta senza essere intercettato da nessun compagno. Al 30′ ancora la coppia terribile Foderaro – Valenti, con quest’ultimo che entra in area e viene fermato da un super Fiorucci in angolo. Nulla più da segnalare se non l’espulsione del portiere toscano Pagnini al 47′ per doppia ammonizione. Effettuate tutte le sostituzioni, la maglia del portiere tocca a Veratti. Non c’è però tempo per il Gualdo Casacastalda di approfittare della superiorità numerica.
Sabato si torna in campo per la gara contro il Foligno al Carlo Angelo Luzi. Ormai ogni gara è uno spareggio e il fatto che la prossima sia un derby potrebbe dare gli stimoli giusti agli uomini di Bocchini per tornare finalmente alla vittoria.
TABELLINO
POGGIBONSI 1: Pagnini, Borri, Ticci, Fenati, Mariotti, Manes, Brescia (26’st Bengala), Mattia, Foderaro, Coresi (38’st Veratti), Valenti (47′ Camilli).
A disp.: Santoro, Vecchiarelli, Vannetti, Batoni, Parisi, Penzo. All. Fusci
GUALDO CASACASTALDA 0: Fiorucci, Bagnetti, Palazzi, Menchinella, Cancelloni (9′ st Bartolini), Sgambato, Stoppini, Antogiovanni, Battistelli (9′ Marani – 18′ st Gaggioli), Villanova, Fondi F.
A disp.: Casini, Ferranti, Chiocci, Gagliardini, Retini, Fondi G. All. Bocchini
Arbitro: Votta di Moliterno (Caggiano – Repetto)
Marcatori: Foderaro (P) 16′ pt
Angoli: 5-1
Ammoniti: Cancelloni, Bagnetti (GC). Coresi, Pagnini (P)
Espulso: Pagnini per doppia ammonizione al 47′ st
Spettatori: circa 400
Recupero: 0′ – 7′


INTERVISTA AL TECNICO BOCCHINI:

http://www.gualdocasacastalda.com/news/1858/

martedì 2 febbraio 2016

MICHELE, sconfitto in casa dall'Este...






MARCO:per la prima volta si lotta per non retrocedere!

GUALDO TADINO – Piove sul bagnato e la pioggia è iniziata durante la settimana, quando mister Bocchini ha visto uno a uno cadere come birilli, vittime dell’influenza, tanti suoi ragazzi. Una vera e propria mattanza, che alla fine ha visto oggi al Luzi l’assenza di capitan Menchinella e la scesa in campo di Stoppini, Gabriele Fondi, Battistelli e Dragoni in condizioni non certamente al top.
Non è sicuramente solo questa la causa della sconfitta contro la Sangiovannese, l’ennesima di un campionato che sembra mettersi decisamente male, dato che prestazioni che infondono una timida fiducia, come quella di domenica scorsa a Scandicci, vengono poi oscurate da gare come quella di oggi dove non si è visto il mordente giusto e con un solo tiro in porta a riempire il tabellino dei cronisti. Da segnalare comunque come i tre gol siano arrivati tutti negli ultimi dieci minuti e passare in svantaggio all’80’ su rigore non ha aiutato certamente la squadra, che non è stata capace in così poco tempo di una reazione neppure timida.
Insomma una situazione nera in cui ora bisognerà sperare nei risultati di domani, dato che un’eventuale vittoria delle squadre che ci precedono in classifica potrebbe significare rendere il tutto ancora più difficile di quanto non lo sia già. Una situazione in cui, comunque, è severamente vietato mollare fino alla fine.
La cronaca
L’inizio gara è di marca toscana, ma solo con timide ed innocue occasioni, come la girata di Bucaletti all’8′. Si capisce da subito che non sarà una bella partita. Al 13′ punizione di Villanova respinta dalla barriera, palla a Bagnetti che non riesce a concludere, ostacolato da un difensore azzurro. Al 23′ infortunio a Gaggioli, che prende una botta in faccia ed è costretto ad uscire dal campo. Al suo posto Chiocci. Al 27′ occasione Sangio: bella l’azione che porta Regoli al tiro, ma si oppone egregiamente Fiorucci. Al 44′ Antogiovanni tenta il tiro dalla lunga distanza, che finisce comunque di poco alto sopra la traversa.
Anche la ripresa non ci regala un bel calcio. Al 9′ un errore in fase difensiva, regala una palla a Regoli sul cui tiro si oppone ancora Fiorucci, proprio come nella prima frazione di gioco. Al 10′ mister Bocchini toglie Battistelli per inserire Gabriele Fondi, ambedue febbricitanti fino a poche ore fa. Al 17′ Villanova si libera in area, serve una palla d’oro proprio a Gabriele Fondi, che da pochi centimetri imprime pochissima potenza alla palla che finisce tra le mani di Bettoni. E’ e resterà l’unica occasione del Gualdo Casacastalda. Al 31′ Mugelli manda sul fondo un bel cross di Buono dalla trequarti. Al 34′ Bagnetti atterra Regoli in area e arriva il calcio di rigore per gli ospiti. Lo realizza Regoli e da qui in poi i ragazzi in maglia bianca spariscono. Al 42′ Pezzati raccoglie un cross dalla sinistra di Vezzi e mette in rete spizzando la palla siglando il 2-0. Il definitivo 3-0 è opera di Regoli che realizza la doppietta personale e regala agli uomini di Bocchini una domenica difficile.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 0: Fiorucci, Bagnetti, Stoppini, Antogiovanni, Palazzi, Sgambato, Gaggioli (25′ pt Chiocci), Fondi F., Battistelli (10′ st Fondi G.), Villanova, Dragoni (29′ st Bartolini).
A disp.: Casini, Cancelloni, Ferranti, Marani, Gagliardini, Retini. All. Bocchini
SANGIOVANNESE 3: Bettoni, Pezzati, Bini (1′ st Vezzi), Camillucci, Buono (45′ st Ermini), Nocentini, Treghini, Mugelli, Bucaletti (44′ st Lischi), Regoli, Papa.
A disp.: Toccafondi, Martinelli, Del Nero, Guidotti, Iaquinandi, Vanni, Lischi. All. Ruotolo
Arbitro: Tolve di Salerno (Varrà – Trillo)
Marcatori: Regoli (S) 35′ st rigore, Pezzati (S) 42′ st, Regoli 44′ st
Ammoniti: Bini, Vezzi, Pezzati (S). Antogiovanni, Sgambato, Bagnetti, Villanova (GC)
Angoli: 0-4
Recupero: 2′ – 5′
Spettatori: circa 300

INTERVISTA A MISTER BOCCHINI:
http://www.gualdocasacastalda.com/news/1736/

venerdì 29 gennaio 2016

MICHELE bella prestazione, ma esce un 2-2

MARCO , uno 0-0 che muove la classifica!!!

SCANDICCI – Centoventotto giorni dopo Lucca (2-2 contro il Ghivizzano) il Gualdo Casacastalda riesce finalmente a portare a casa punti da una trasferta. E’ vero, è solo uno e non permette il sorpasso allo Scandicci sperato alla vigilia, ma è stata un’iniezione di fiducia che potrà sicuramente giovare alla rimonta “impossible, ma non troppo” che ci aspetta da qui alla fine del torneo.
Una bella gara quella giocata allo stadio Turri. Due squadre con una posizione di classifica difficilissima, ma che si sono affrontate comunque a viso aperto e senza timori referenziali, cercando di conquistare l’intera posta in palio. La squadra dell’ex Mario Cecchi (playoff contro il Castel di Sangro nel Gualdo di Discepoli e Cavasin), che a fine partita ha salutato i tifosi di Gualdo Tadino, veniva da tre vittorie consecutive che le avevano permesso, domenica scorsa, il sorpasso proprio sul Gualdo Casacastalda. Non il cliente più facile quindi. Buonissimo l’esordio in difesa di Matteo Bagnetti, classe 1997 arrivato in settimana dalla Primavera del Perugia, mentre l’altra new entry, la punta Davide Bartolini è stata utilizzata solo negli ultimi quindici minuti dimostrando comunque una buona vivacità sul fronte offensivo.
La cronaca
Al 5′ la prima incursione in avanti dei padroni di casa con un tiro di Papini parato da Fiorucci. Risponde Villanova che, servito da Antogiovanni, manda anche lui fuori. Al 19′ bello l’intervento di Fiorucci che smanaccia un insidioso tiro cross dalla destra di Granaiola. Un minuto dopo colpo di testa di Alderotti con Fiorucci che sale ancora sugli scudi, togliendo la palla da sotto la traversa. Paura al 41′, quando sul cross di Granaiola né Santi, né Ammannati riescono per un soffio ad arrivare sulla palla. Al 43′ risponde il Gualdo Casacastalda con Menchinella che accarezza la traversa.
La ripresa inizia con il tiro di poco alto di Villanova al 5′ e, dopo altri cinque minuti Ceciarini raccoglie un corner e manda fuori di pochissimo. Al 11′ l’occasione più ghiotta per lo Scandicci, quando Ceciarini serve Papini che si presenta da solo davanti Fiorucci, ma il suo diagonale sfiora solo il palo alla destra di Fiorucci. Doppio pericolo invece al 13′, prima con Ceciarini, parata di Fiorucci, e poi con Granaiola il cui tiro viene deviato in angolo. Al 24′ dentro Gaggioli per un ottimo Antogiovanni. Al 27′ pericolosissimo il Gualdo Casacastalda : cross di Battistelli dalla sinistra, Villanova trova sul sinistro la palla che potrebbe cambiare il match, ma manda fuori!! C’è tempo al 30′ per un’altra bella parata di Fiorucci su Ammannati e per il debutto in maglia rossa per Davide Bartolini che subentra a Villanova al 33′. Poi più nulla di importante fino alla fine.
La strada per la salvezza è ancora in salita e con la Sangiovannese bisognerà a tutti i costi riappropiarsi del Carlo Angelo Luzi. Si giocherà molto probabilmente sabato 30 gennaio.
TABELLINO
SCANDICCI 0: Addario, Donnini, Wilson, Ceciarini, Fedi, Alderotti, Ammannati (36′ st Muscas), Granaiola, Cacciapuoti (47′ st Betti), Santi (36′ st D’Arino), Papini.
A disp.: Danese, Cappellini, Mussi, Faraoni, Frijia, Posarelli,.All. Cecchi
GUALDO CASACASTALDA 0: Fiorucci, Bagnetti, Stoppini, Antogiovanni (24′ st Gaggioli), Palazzi, Sgambato, Fondi Filippo, Menchinella, Battistelli (49′ st Ferranti), Villanova (33′ st Bartolini), Fondi Gabriele.
A disp.: Casini, Fiacco, Cancelloni, Gagliardini, Dragoni, Chiocci, Bartolini. All. Bocchini
Arbitro: Rutella di Enna (Saccone – Calapai)
Ammoniti: Ammannati (S). Menchinella, Antogiovanni, Bagnetti GC)
Angoli: 6-5
Recupero: 1′ – 6′
Spettatori: circa 150


INTERVISTE E HIGHLIGHTS:
http://www.gualdocasacastalda.com/news/1728/

mercoledì 20 gennaio 2016

Il porta"fortuna" di MICHELE.....Mr. Carlo!!!



Ecco il  portafortuna di MICHELE. Almeno lui cosa dice....visto che quando va a vedere MICHELE , lui segna....non sempre se dobbiamo esssere sinceri, domenica per esempio MICHELE il gol l'ha solo sfiorato...due volte, non male!!! E la colpa su chi è ricaduta a detta di Mr.Carlo? Sul papà pure lui in tribuna, ma in veste di giornalista......Insomma Mr. Carlo faccia il suo dovere e faccia ritornare al gol il ragazzo, magari già da domenica, se andrà a vederlo!!!!

martedì 19 gennaio 2016

Mestre espugna Monte: bene MICHELE che sfiora il gol!





Il galletto mangiato in settimana ha portato bene!!

Sconfitta e penultimo posto per MARCO e il GUALDO!

GUALDO TADINO – Male, anzi malissimo. Il Gualdo Casacastalda cade in casa contro il Ghivizzano e stavolta non c’è neanche mezzo risultato a fare da magra consolazione. Ed ora la classifica parla di penultimo posto che significa, ad oggi, retrocessione diretta. Un dramma, quello che stanno vivendo i ragazzi di mister Bocchini, società e tifosi, che non deve però lasciare il campo alla rassegnazione, dato che ci sono ancora ampi margini di tempo per salvare il più possibile di questa stagione negativa.
Intanto oggi se n’è andata anche la “garanzia Luzi”. Lo stadio che fino ad oggi aveva visto una sola squadra ospite vincere (il Sansepolcro alla seconda giornata), è stato oggi terra di conquista del Ghiviborgo. Una vittoria arrivata per i toscani nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dal mediocre arbitro campano Acanfora. Una vittoria alquanto generosa, ma, si sa, al Gualdo Casacastalda ultimamente la fortuna ha chiuso la porta in faccia. Evidente comunque il tasso tecnico superiore dei lucchesi, vera rivelazione del campionato.
La gara era iniziata con 23 minuti di ritardo. Un guasto del pullman che portava i toscani a Gualdo Tadino ha costretto il team avversario a pranzare ad Arezzo, anziché qui in zona, e ad arrivare allo stadio solo trenta minuti prima dell’inizio previsto.
Non è affatto male l’inizio dei padroni di casa, anche se il film riassunto della stagione è il gol incredibile sbagliato da Gabriele Fondi dopo 5 minuti: un colpo di testa da pochissimi centimetri che finisce fuori!!! All’11’ Stoppini si beve Centi sulla linea laterale, crossa per Villanova, che si smarca in area e fa partire un tiro parato a terra da Fontanelli. Al 17′ Borgia impegna Casini con un tiro dal limite dell’area. Il portiere non trattiene, ma nessun pericolo.
Al 21′ occasionassima per il Ghiviborgo: Pagano fugge sulla destra sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Casini da solo. Palla clamorosamente sul palo! A questo punto ecco l’incarnazione del detto “gol mancato, gol subito”: al 24′ corner di Villanova, con Menchinella sul secondo palo che batte Fontanelli da pochi passi!! 1-0.
Il pareggio arriva dieci minuti dopo: cross di Pagano dalla sinistra e De Gori che infila Casini dalla corta distanza, anticipando Menchinella. 1-1
Anche la ripresa inizia con un occasione del Gualdo Casacastalda. Al 7′ cross di Stoppini dalla destra, Villanova stoppa e tira, ma viene murato da Borgia. Al 14′ Taddeucci di testa manca la porta e manda fuori alla sinistra di Casini. Al 19′ tiro da fuori area di Gabriele Fondi, parato da Fontanelli. L’episodio chiave arriva al 26′ quando l’arbitro Acanfora espelle Marani per fallo da ultimo uomo su Pagano. Da qui in poi tanta difficoltà per gli uomini di Bocchini, con quelli di Fanani che invece credono nella possibilità di vincere una gara che li lascerebbe attaccati al treno delle prime in classifica. Al 27′ una punizione dal limite di De Gori è parata egregiamente da Casini. I toscani pressano senza far male, ma la beffa arriva al 46′ quando Russo serve Borgia, che dal limite dell’area sigla la rete del 2-1 definitivo.
Domenica prossima una gara da far tremare i polsi. Si va a Scandicci in casa di quella che era considerata una squadra spacciata, ma che con tre vittorie consecutive ha abbandonato proprio oggi la zona retrocessione diretta lasciandola al Gualdo Casacastalda. Inutile dire che da domenica il gioco si farà duro.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 1: Casini, Stoppini, Tofoni, Menchinella, Marani, Palazzi, Fondi Filippo, Fondi Gabriele (29′ st Cancelloni), Battistelli, Villanova (35′ st Dragoni), Chiocci (6′ st Gagliardini).
A disp.: Fiorucci, Ferranti, Fiacco, Antogiovanni, Gaggioli, Retini. All. Bocchini
GHIVIZZANO B. 2: Fontanelli, Borgia, Centi, Cecchini (40′ st Berzolla), Zavatto (34′ st Lelli), Barretta, Pagano, Pane, Taddeucci, De Gori, Russo.
A disp.: Vanni, Manauzzi, Zoppi, Carignani, Torcigliani, Costa. All. Fanani.
Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia (Ferrari – Ragnone)
Marcatori: Menchinella (GC) 24′ pt, De Gori (G) 34′ pt, Borgia (G) 46′ st
Ammoniti: Chiocci, Menchinella, Villanova (GC). Russo (G)
Espulso: Marani al 26′ st e il dirigente Pettirossi
Angoli: 11-4
Spettatori: circa 300
Recupero: 0′ – 4′

HIGHLIGHTS e INTERVISTE:


http://www.gualdocasacastalda.com/news/1406/

giovedì 14 gennaio 2016

MICHELE bene nel match, peccato per la sconfitta!!









 DA FACEBOOK POTETE VEDERE INTERVISTE E SINTESI:
https://www.facebook.com/acmestre/

Ancora una sconfitta per MARCO e il suo GUALDO

Nove sconfitte su dieci gare giocate in trasferta. I numeri sono implacabili e cominciano a far male, specialmente oggi che la sconfitta ha causato il sorpasso in classifica dello stesso Sansepolcro. Mettiamoci anche l’aggancio dello Scandicci alla zona playout ed ecco che la lotta alla salvezza diventa ancora più difficile, obbligando un cambio drastico di marcia fuori dal Carlo Angelo Luzi.
Oggi a Sansepolcro si è vista la solita squadra, a tratti sì generosa e volenterosa, ma comunque poco concludente in fase offensiva. Dopo il primo gol dei biturgensi la squadra si è afflosciata, permettendo il raddoppio. Poi una reazione significativa, ma sterile, che non è bastata ad evitare l’allungamento di quello che è il record che sta caratterizzando tristemente questa stagione.
Era partito benino il Gualdo Casacastalda. All’8′ Villanova scatta bene, ma la difesa del Sansepolcro si chiude. Sono proprio le difese le protagoniste della prima fase di questo scontro diretto di bassa classifica. Al 26′ però quella ospite soccombe. Cross di Essoussi, con palla che rimane un attimo di troppo nell’area piccola, Braccalenti ne approfitta e batte Casini sotto misura. Al 30′ Essoussi ha l’occasione per raddoppiare, ma il suo colpo di testa prende una direzione strana e finisce addirittura in fallo laterale. Al 32′ ancora Braccalenti sotto misura, ma la palla stavolta finisce altissima. Un minuto dopo il raddoppio: Braccalenti mette in movimento Piccinelli che si trova a tu per tu con Casini e lo beffa. 2-0. Al ci prova ancora Villanova, ma la palla finisce alta.
La ripresa inizia col debutto in serie D di Federico Retini, che entra al posto di Gagliardini. Non male la prova del giovane gualdese. Al 4′ un tiro da lontano di Tersini finisce alto. Al 14′ bella occasione per Gabriele Fondi che riesce a districarsi bene, ma scaraventa la palla fuori. Al 16’ Villanova viene murato in area dai difensori toscani. E’ un Gualdo Casacastalda che sembra crederci, ma non serve ad evitare la sconfitta. Al 20′ Bocchini inserisce Battistelli per Gabriele Fondi, ma l’unico tiro in porta arriva da Retini che prova il destro al 24′ deviato in angolo da un avversario. Gli ultimi cinque minuti il Gualdo Casacastalda si arrende e il Sansepolcro amministra bene la gara. Al 43′ arriva anche il palo di Essoussi.
Sorpasso in classifica per la squadra di Mezzanotti, mentre per i ragazzi di Bocchini è un altro viaggio di ritorno amaro, in attesa di tentare a tutti i costi di vincere domenica prossima contro il Ghivizzano, sorpresa del campionato.
TABELLINO
SANSEPOLCRO 2: Vadi, Piccinelli, Tavernelli (32’ st Beers), Volpi, Giorni, Tersini, Massai (38’ st Bianchini), Chiasserini, Essoussi, Beati, Braccalenti (23’ st Arcaleni).
A disp.: Kikrri, Mezzanotti, Innocenti, Barbagli, Tavernelli, Mencagli. All. Mezzanotti
GUALDO CASACASTALDA 0: Casini, Cancelloni, Palazzi, Antogiovanni (28’ st Tofoni), Marani, Sgambato, Stoppini, Fondi F., Fondi G. (20’ st Battistelli), Villanova, Gagliardini (1’ st Retini).
A disp.: Fiorucci, Gaggioli, Gaggiotti, Chiocci, Guidubaldi, Dragoni. All. Bocchini
Arbitro: D’Ascanio di Ancona (Grisei – Redaelli)
Marcatori: Braccalenti (S) 26’ pt, Piccinelli (S) 33’ pt
Ammoniti: Fondi F., Cancelloni, Sgambato (GC). Tersini, Essoussi (S)
Recupero: 1’ – 5’
Angoli: 4-3
Spettatori: circa 300

QUI POTETE VEDERE GLI HIGHLIGHTS:


http://www.gualdocasacastalda.com/news/e-ancora-tabu-trasferte/

venerdì 8 gennaio 2016

Mestre vince a Levico:buona gara di MICHELE!

Nonostante un alluce che ha continuato a dargli problemi durante la settimana, MICHELE ha voluto giocare contro il Levico e alla fine è stato premiato da un buon giudizio della stampa e da una ottima gara. Ci ha messo anche lo zampino su 2 gol, quindi una bella giornata in attesa di recuperare i punti perduti per strada e puntare decisamente ai play-off.

SI VEDONO GLI HIGHLIGHTS:

https://www.facebook.com/acmestre/