martedì 19 gennaio 2016

Sconfitta e penultimo posto per MARCO e il GUALDO!

GUALDO TADINO – Male, anzi malissimo. Il Gualdo Casacastalda cade in casa contro il Ghivizzano e stavolta non c’è neanche mezzo risultato a fare da magra consolazione. Ed ora la classifica parla di penultimo posto che significa, ad oggi, retrocessione diretta. Un dramma, quello che stanno vivendo i ragazzi di mister Bocchini, società e tifosi, che non deve però lasciare il campo alla rassegnazione, dato che ci sono ancora ampi margini di tempo per salvare il più possibile di questa stagione negativa.
Intanto oggi se n’è andata anche la “garanzia Luzi”. Lo stadio che fino ad oggi aveva visto una sola squadra ospite vincere (il Sansepolcro alla seconda giornata), è stato oggi terra di conquista del Ghiviborgo. Una vittoria arrivata per i toscani nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dal mediocre arbitro campano Acanfora. Una vittoria alquanto generosa, ma, si sa, al Gualdo Casacastalda ultimamente la fortuna ha chiuso la porta in faccia. Evidente comunque il tasso tecnico superiore dei lucchesi, vera rivelazione del campionato.
La gara era iniziata con 23 minuti di ritardo. Un guasto del pullman che portava i toscani a Gualdo Tadino ha costretto il team avversario a pranzare ad Arezzo, anziché qui in zona, e ad arrivare allo stadio solo trenta minuti prima dell’inizio previsto.
Non è affatto male l’inizio dei padroni di casa, anche se il film riassunto della stagione è il gol incredibile sbagliato da Gabriele Fondi dopo 5 minuti: un colpo di testa da pochissimi centimetri che finisce fuori!!! All’11’ Stoppini si beve Centi sulla linea laterale, crossa per Villanova, che si smarca in area e fa partire un tiro parato a terra da Fontanelli. Al 17′ Borgia impegna Casini con un tiro dal limite dell’area. Il portiere non trattiene, ma nessun pericolo.
Al 21′ occasionassima per il Ghiviborgo: Pagano fugge sulla destra sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Casini da solo. Palla clamorosamente sul palo! A questo punto ecco l’incarnazione del detto “gol mancato, gol subito”: al 24′ corner di Villanova, con Menchinella sul secondo palo che batte Fontanelli da pochi passi!! 1-0.
Il pareggio arriva dieci minuti dopo: cross di Pagano dalla sinistra e De Gori che infila Casini dalla corta distanza, anticipando Menchinella. 1-1
Anche la ripresa inizia con un occasione del Gualdo Casacastalda. Al 7′ cross di Stoppini dalla destra, Villanova stoppa e tira, ma viene murato da Borgia. Al 14′ Taddeucci di testa manca la porta e manda fuori alla sinistra di Casini. Al 19′ tiro da fuori area di Gabriele Fondi, parato da Fontanelli. L’episodio chiave arriva al 26′ quando l’arbitro Acanfora espelle Marani per fallo da ultimo uomo su Pagano. Da qui in poi tanta difficoltà per gli uomini di Bocchini, con quelli di Fanani che invece credono nella possibilità di vincere una gara che li lascerebbe attaccati al treno delle prime in classifica. Al 27′ una punizione dal limite di De Gori è parata egregiamente da Casini. I toscani pressano senza far male, ma la beffa arriva al 46′ quando Russo serve Borgia, che dal limite dell’area sigla la rete del 2-1 definitivo.
Domenica prossima una gara da far tremare i polsi. Si va a Scandicci in casa di quella che era considerata una squadra spacciata, ma che con tre vittorie consecutive ha abbandonato proprio oggi la zona retrocessione diretta lasciandola al Gualdo Casacastalda. Inutile dire che da domenica il gioco si farà duro.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 1: Casini, Stoppini, Tofoni, Menchinella, Marani, Palazzi, Fondi Filippo, Fondi Gabriele (29′ st Cancelloni), Battistelli, Villanova (35′ st Dragoni), Chiocci (6′ st Gagliardini).
A disp.: Fiorucci, Ferranti, Fiacco, Antogiovanni, Gaggioli, Retini. All. Bocchini
GHIVIZZANO B. 2: Fontanelli, Borgia, Centi, Cecchini (40′ st Berzolla), Zavatto (34′ st Lelli), Barretta, Pagano, Pane, Taddeucci, De Gori, Russo.
A disp.: Vanni, Manauzzi, Zoppi, Carignani, Torcigliani, Costa. All. Fanani.
Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia (Ferrari – Ragnone)
Marcatori: Menchinella (GC) 24′ pt, De Gori (G) 34′ pt, Borgia (G) 46′ st
Ammoniti: Chiocci, Menchinella, Villanova (GC). Russo (G)
Espulso: Marani al 26′ st e il dirigente Pettirossi
Angoli: 11-4
Spettatori: circa 300
Recupero: 0′ – 4′

HIGHLIGHTS e INTERVISTE:


http://www.gualdocasacastalda.com/news/1406/

Nessun commento:

Posta un commento