venerdì 8 gennaio 2016

Il Gualdo pareggia e continua la rincorsa salvezza!

E' finita 0-0 la gara che vedeva opposto il Gualdo alla Massese. Un punticino che alla fine non dispiace alla compagine di casa visto la pochezza di azioni da gol ....Ecco il resoconto della gara con interviste dal Sito della società:

Alla vigilia un punto sarebbe stato visto come il diavolo. Al fischio dell’arbitro è stato preso e sigillato come oro: per come è andata la gara, per i risultati di giornata e per il fatto di tenere la Massese ancora dietro in classifica.
Una partita dai due volti, giocata su un campo pesantissimo, che ha dovuto lasciar da parte qualsiasi sorta di tecnicismo. Noioso il primo tempo, più vivace la ripresa dove la Massese ha cercato di scalare una marcia ed accelerare per effettuare il sorpasso. Per fortuna non c’è riuscita e tutto in classifica rimane cosi com’è in attesa della delicata trasferta di Sansepolcro.
Scarse le emozioni della prima frazione di gioco. Al 9′ il primo tiro: è quello da fuori area di Rosaia che fa la barba al palo alla destra di Casini. Al 29′ marca il cartellino anche il Gualdo Casacastalda con Stoppini che ci prova dalla corta distanza con parata di Barsottini. Al 38′ cross di Cauz dalla sinistra, stacco aereo di Mengali che finisce alto. Tutti in queste poche righe i primi quarantacinque minuti.
La ripresa regala subito un’emozione. Al 3′ lancio lungo di Richieri per Vita che a tu per tu con Casini viene stoppato da Fiacco! Al 7′ serie di corner consecutivi per la Massese – a fine partita i toscani ne batteranno ben tredici – e su uno di questi Mengali batte sicuro in porta con il tiro che viene deviato nell’ennesimo corner. Al 16′ clamorosa occasione per Vita che ad un metro da Casini si vede il tiro deviato ancora dal portiere di casa. Al 30′ altra pericolosa mischia in area gualdese, arrivata dopo l’undicesimo angolo, che si risolve dopo un fallo su Casini. Al 32′ tiro cross di Galelli, Casini sfiora e manda ancora in angolo. Dopo un minuto altra occasione per Remorini, che viene pescato da solo sulla destra dell’area piccola da Vita. Il suo tiro viene deviato da un difensore gualdese. La pressione della Massese termina al 34′ con il tiro di Remorini che Casini dapprima non trattiene, ma che poi riesce a bloccare a terra. Da qui in poi non succede più nulla, tranne una bella occasione per vincere la gara (sarebbe stato francamente troppo) che capita tra i piedi di Battistelli che manda alto un cross di Stoppini al 40′.
Domenica gara delicatissima in casa del Sansepolcro, da affrontare col coltello coi denti per ribaltare il trend, fin qui disastroso, che ha visto il Gualdo Casacastalda perdere praticamente sempre, tranne il pareggio di Lucca, in trasferta. Lo abbiamo già detto: nel girone di ritorno la salvezza è lì, lontana dal Carlo Angelo Luzi.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 0: Casini, Fiacco, Palazzi, Menchinella, Marani, Sgambato, Stoppini, Fondi Filippo, Fondi Gabriele (38′ st Antogiovanni), Villanova, Gaggioli (9′ st Battistelli).
A disp.: Fiorucci, Cancelloni, Chiocci, Gagliardini, Retini, Gaggiotti, Dragoni. All. Bocchini
MASSESE 0: Barsottini, Richieri, Cauz, Zambarda, Parenti, Milianti, Galelli (40′ st Mannucci), Rosaia, Mengali (18′ st Falchini), Franco (26′ st Remorini), Vita.
A disp.: Cima, Menchini, Cecchetti, Galeotti, Diouf, Dell’Amico. All. Tazzioli
Arbitro: Santorelli di Salerno (Garofalo di Battipaglia – Netti di Napoli)
Ammoniti: Franco (M). Sgambato, Gaggioli, G. Fondi, Menchinella (GC)
Angoli: 3-13
Spettatori: circa 300




INTERVISTE E HIGHLIGHTS:


http://www.gualdocasacastalda.com/news/1316/

Nessun commento:

Posta un commento