giovedì 14 gennaio 2016

Ancora una sconfitta per MARCO e il suo GUALDO

Nove sconfitte su dieci gare giocate in trasferta. I numeri sono implacabili e cominciano a far male, specialmente oggi che la sconfitta ha causato il sorpasso in classifica dello stesso Sansepolcro. Mettiamoci anche l’aggancio dello Scandicci alla zona playout ed ecco che la lotta alla salvezza diventa ancora più difficile, obbligando un cambio drastico di marcia fuori dal Carlo Angelo Luzi.
Oggi a Sansepolcro si è vista la solita squadra, a tratti sì generosa e volenterosa, ma comunque poco concludente in fase offensiva. Dopo il primo gol dei biturgensi la squadra si è afflosciata, permettendo il raddoppio. Poi una reazione significativa, ma sterile, che non è bastata ad evitare l’allungamento di quello che è il record che sta caratterizzando tristemente questa stagione.
Era partito benino il Gualdo Casacastalda. All’8′ Villanova scatta bene, ma la difesa del Sansepolcro si chiude. Sono proprio le difese le protagoniste della prima fase di questo scontro diretto di bassa classifica. Al 26′ però quella ospite soccombe. Cross di Essoussi, con palla che rimane un attimo di troppo nell’area piccola, Braccalenti ne approfitta e batte Casini sotto misura. Al 30′ Essoussi ha l’occasione per raddoppiare, ma il suo colpo di testa prende una direzione strana e finisce addirittura in fallo laterale. Al 32′ ancora Braccalenti sotto misura, ma la palla stavolta finisce altissima. Un minuto dopo il raddoppio: Braccalenti mette in movimento Piccinelli che si trova a tu per tu con Casini e lo beffa. 2-0. Al ci prova ancora Villanova, ma la palla finisce alta.
La ripresa inizia col debutto in serie D di Federico Retini, che entra al posto di Gagliardini. Non male la prova del giovane gualdese. Al 4′ un tiro da lontano di Tersini finisce alto. Al 14′ bella occasione per Gabriele Fondi che riesce a districarsi bene, ma scaraventa la palla fuori. Al 16’ Villanova viene murato in area dai difensori toscani. E’ un Gualdo Casacastalda che sembra crederci, ma non serve ad evitare la sconfitta. Al 20′ Bocchini inserisce Battistelli per Gabriele Fondi, ma l’unico tiro in porta arriva da Retini che prova il destro al 24′ deviato in angolo da un avversario. Gli ultimi cinque minuti il Gualdo Casacastalda si arrende e il Sansepolcro amministra bene la gara. Al 43′ arriva anche il palo di Essoussi.
Sorpasso in classifica per la squadra di Mezzanotti, mentre per i ragazzi di Bocchini è un altro viaggio di ritorno amaro, in attesa di tentare a tutti i costi di vincere domenica prossima contro il Ghivizzano, sorpresa del campionato.
TABELLINO
SANSEPOLCRO 2: Vadi, Piccinelli, Tavernelli (32’ st Beers), Volpi, Giorni, Tersini, Massai (38’ st Bianchini), Chiasserini, Essoussi, Beati, Braccalenti (23’ st Arcaleni).
A disp.: Kikrri, Mezzanotti, Innocenti, Barbagli, Tavernelli, Mencagli. All. Mezzanotti
GUALDO CASACASTALDA 0: Casini, Cancelloni, Palazzi, Antogiovanni (28’ st Tofoni), Marani, Sgambato, Stoppini, Fondi F., Fondi G. (20’ st Battistelli), Villanova, Gagliardini (1’ st Retini).
A disp.: Fiorucci, Gaggioli, Gaggiotti, Chiocci, Guidubaldi, Dragoni. All. Bocchini
Arbitro: D’Ascanio di Ancona (Grisei – Redaelli)
Marcatori: Braccalenti (S) 26’ pt, Piccinelli (S) 33’ pt
Ammoniti: Fondi F., Cancelloni, Sgambato (GC). Tersini, Essoussi (S)
Recupero: 1’ – 5’
Angoli: 4-3
Spettatori: circa 300

QUI POTETE VEDERE GLI HIGHLIGHTS:


http://www.gualdocasacastalda.com/news/e-ancora-tabu-trasferte/

Nessun commento:

Posta un commento