venerdì 29 gennaio 2016

MARCO , uno 0-0 che muove la classifica!!!

SCANDICCI – Centoventotto giorni dopo Lucca (2-2 contro il Ghivizzano) il Gualdo Casacastalda riesce finalmente a portare a casa punti da una trasferta. E’ vero, è solo uno e non permette il sorpasso allo Scandicci sperato alla vigilia, ma è stata un’iniezione di fiducia che potrà sicuramente giovare alla rimonta “impossible, ma non troppo” che ci aspetta da qui alla fine del torneo.
Una bella gara quella giocata allo stadio Turri. Due squadre con una posizione di classifica difficilissima, ma che si sono affrontate comunque a viso aperto e senza timori referenziali, cercando di conquistare l’intera posta in palio. La squadra dell’ex Mario Cecchi (playoff contro il Castel di Sangro nel Gualdo di Discepoli e Cavasin), che a fine partita ha salutato i tifosi di Gualdo Tadino, veniva da tre vittorie consecutive che le avevano permesso, domenica scorsa, il sorpasso proprio sul Gualdo Casacastalda. Non il cliente più facile quindi. Buonissimo l’esordio in difesa di Matteo Bagnetti, classe 1997 arrivato in settimana dalla Primavera del Perugia, mentre l’altra new entry, la punta Davide Bartolini è stata utilizzata solo negli ultimi quindici minuti dimostrando comunque una buona vivacità sul fronte offensivo.
La cronaca
Al 5′ la prima incursione in avanti dei padroni di casa con un tiro di Papini parato da Fiorucci. Risponde Villanova che, servito da Antogiovanni, manda anche lui fuori. Al 19′ bello l’intervento di Fiorucci che smanaccia un insidioso tiro cross dalla destra di Granaiola. Un minuto dopo colpo di testa di Alderotti con Fiorucci che sale ancora sugli scudi, togliendo la palla da sotto la traversa. Paura al 41′, quando sul cross di Granaiola né Santi, né Ammannati riescono per un soffio ad arrivare sulla palla. Al 43′ risponde il Gualdo Casacastalda con Menchinella che accarezza la traversa.
La ripresa inizia con il tiro di poco alto di Villanova al 5′ e, dopo altri cinque minuti Ceciarini raccoglie un corner e manda fuori di pochissimo. Al 11′ l’occasione più ghiotta per lo Scandicci, quando Ceciarini serve Papini che si presenta da solo davanti Fiorucci, ma il suo diagonale sfiora solo il palo alla destra di Fiorucci. Doppio pericolo invece al 13′, prima con Ceciarini, parata di Fiorucci, e poi con Granaiola il cui tiro viene deviato in angolo. Al 24′ dentro Gaggioli per un ottimo Antogiovanni. Al 27′ pericolosissimo il Gualdo Casacastalda : cross di Battistelli dalla sinistra, Villanova trova sul sinistro la palla che potrebbe cambiare il match, ma manda fuori!! C’è tempo al 30′ per un’altra bella parata di Fiorucci su Ammannati e per il debutto in maglia rossa per Davide Bartolini che subentra a Villanova al 33′. Poi più nulla di importante fino alla fine.
La strada per la salvezza è ancora in salita e con la Sangiovannese bisognerà a tutti i costi riappropiarsi del Carlo Angelo Luzi. Si giocherà molto probabilmente sabato 30 gennaio.
TABELLINO
SCANDICCI 0: Addario, Donnini, Wilson, Ceciarini, Fedi, Alderotti, Ammannati (36′ st Muscas), Granaiola, Cacciapuoti (47′ st Betti), Santi (36′ st D’Arino), Papini.
A disp.: Danese, Cappellini, Mussi, Faraoni, Frijia, Posarelli,.All. Cecchi
GUALDO CASACASTALDA 0: Fiorucci, Bagnetti, Stoppini, Antogiovanni (24′ st Gaggioli), Palazzi, Sgambato, Fondi Filippo, Menchinella, Battistelli (49′ st Ferranti), Villanova (33′ st Bartolini), Fondi Gabriele.
A disp.: Casini, Fiacco, Cancelloni, Gagliardini, Dragoni, Chiocci, Bartolini. All. Bocchini
Arbitro: Rutella di Enna (Saccone – Calapai)
Ammoniti: Ammannati (S). Menchinella, Antogiovanni, Bagnetti GC)
Angoli: 6-5
Recupero: 1′ – 6′
Spettatori: circa 150


INTERVISTE E HIGHLIGHTS:
http://www.gualdocasacastalda.com/news/1728/

Nessun commento:

Posta un commento