venerdì 19 febbraio 2016

A Gualdo di tutto e di più.....

Sconfitta la squadra, Dimissioni del tecnico, dimissioni del Direttore Generale. per fortuna non si gioca domenica e la società può con calma vagliare il da farsi per l'immediato-futuro. MARCO intanto porta a casa la quarta ammonizione totale e dovrà scontarla tra un paio di domenica al ritorno in campo....

E’ terra di conquista ormai il Carlo Angelo Luzi, dove oggi il Gualdo Casacastalda subisce la terza sconfitta consecutiva casalinga. Finisce infatti 0-3 l’anticipo contro il Foligno, esattamente come quindici giorni fa contro la Sangiovannese. Un risultato giusto, frutto di un primo tempo assolutamente da dimenticare, segnato da tutte e tre le reti ospiti. Due in contropiede e una che a rivederla sembra irreale. Blande recriminazioni su presunti fuorigioco presenti nelle prime due reti, ma di fatto, a parte una mini reazione nella ripresa, il Gualdo Casacastalda oggi non è praticamente pervenuto.
Quattro assenze, che sono andate a peggiorare una situazione che la fortuna non la conosce neanche di striscio: Gaggioli, Battistelli, Tortelli e Marani. Di fronte, una squadra molto forte. Certamente non la migliore da affrontare in questo periodo di crisi nera. In panchina, ma utilizzato in corsa, il neo acquisto Vittorio Salustri, il cui tesseramento è stato formalizzato ieri sera alle ore 20. Salustri, romano classe 93, viene dal Tuttocuoio (Lega Pro) ed è un esterno di centrocampo cresciuto nelle giovanili di Udinese e Lazio.
La gara inizia con una promettente pressione dei ragazzi di Bocchini, oggi in maglia bianca. Addirittura viene sfiorato anche il gol con Stoppini, uno dei tanti ex dell’incontro, che cicca la palla a pochi metri dalla porta. La sfera arriva poi a Villanova in posizione di fuorigioco. Poi inizia a giocare il Foligno. Al 14′ D’Allocco tira dalla sinistra, con palla deviata in corner da Fiorucci. Al 17′ la prima rete con D’Allocco che lancia Napolano, che sul filo del fuorigioco arriva solitario davanti a Fiorucci e lo batte. Come spesso accade il gol ha l’effetto di un macigno e dopo una ventina minuti di nulla, al 35′ ecco un’altra azione di contropiede impostata dal duo Cavitolo – Napolano con quest’ultimo che porta a 2 le reti personali e quelle dell’incontro.
Il Gualdo Casacastalda è in bambola. Al 37′ azione insistita in area gualdese, che si conclude con la conclusione di Napolano respinta da Fiorucci. Al 39′ ecco la definitiva capitolazione: pasticcio globale della difesa, con Fiorucci che regala palla ai falchetti. La conclusione di Keqi, un blando diagonale dalla sinistra, finisce in rete tra lo stupore e i fischi del pubblico. La gara finisce praticamente qui.
Nella ripresa Bocchini inserisce dal primo minuto Bartolini per Stoppini e al 10′ ecco il debutto del neo acquisto Salustri che rileva Palazzi. Un disimpegno sbagliato di Ferranti all’11’ causa lo scatto del debuttante Cicerello, che entra in area e fa partire un tiro dalla destra bloccato da Fiorucci. Al 12′ tiro da lontano di Napolano, che Fiorucci devia in angolo.
Il Gualdo Casacastalda sembra più vivo del primo tempo. Anzi, lo è sicuramente, ma alla fine si conteranno lo stesso zero tiri nello specchio della porta. Al 21′ si affaccia Villanova con un bolide da lontano. che finisce fuori. Al 25′ ancora Foligno con Napolano che fa partire un traversone dall’estrema sinistra del campo, palla millimetrica sul secondo palo per Cicerello il cui tiro viene deviato sopra la traversa da Fiorucci. Al 27′ Tofoni, non ancora recuperato al 100% dopo l’infortunio entra al posto di Villanova.
Non succede più nulla fino alla fine, se si eccettua una bella punizione di Salustri dai 25 metri che al 40′ sfiora il palo.
Il campionato adesso ci regala un turno di riposo. Da calendario era previsto il derbissimo a casa del Gubbio, ma l’indisponibilità dello stadio Barbetti ha fatto slittare la gara al 13 marzo. Così il Gualdo Casacastalda domenica prossima sarà spettatore del campionato. Esattamente come domani, giornata in cui, ironia della sorte, bisognerà tifare proprio i cugini eugubini impegnati in quel di Sansepolcro. L’appuntamento al Carlo Angelo Luzi è per domenica 28 febbraio quando arriverà il Città di Castello.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 0: Fiorucci, Bagnetti, Palazzi (10′ st Salustri), Menchinella, Ferranti, Sgambato, Stoppini (1′ st Bartolini), Antogiovanni, Fondi Gabriele, Villanova (27′ st Tofoni), Fondi Filippo.
A disp.: Casini, Fiacco, Cancelloni, Gagliardini, Dragoni, Chiocci. All. Bocchini
FOLIGNO 3: Ranieri, Calzola, Arboleda, D’Allocco (27′ st Montanari), Gennari, D’Aiello, Keqi, Ubaldi, Di Paola, Napolano (30′ st Balistreri), Cavitolo (10′ st Cicerello).
A disp.: Farroni, Fapperdue, Labate, Monaco, Burini, Gentile. All. Battistini
Arbitro: D’Ambrogio di Frosinone (Palmigiano – Petrini)
Marcatori: Napolano (F) 17′ pt e 35′ pt, Keqi (F) 39′ pt
Angoli: 2-5
Ammoniti: Villanova, Salustri, Fondi G. (GC)
Note: espulso dalla panchina del Foligno il preparatore dei portiere Massimiliano Carletti
Spettatori: circa 300
Recupero: 2′ – 3′

La A.S.D. Gualdo Casacastalda comunica che il tecnico Riccardo Bocchini ha rassegnato in data odierna le proprie dimissioni da guida tecnica della prima squadra. Il consiglio direttivo riunitosi oggi pomeriggio ha accettato la decisione del mister, ringraziandolo del lavoro svolto nella sua pur breve permanenza a Gualdo Tadino.
La società comunicherà il nome del nuovo tecnico nelle prossime ore. La sosta di domenica prossima, stante il rinvio della partita di Gubbio, consentirà una più calma e attenta riflessione in merito.

La A.S.D. Gualdo Casacastalda rende noto di aver ricevuto nel primo pomeriggio di oggi la lettera di dimissioni irrevocabili da parte del Direttore Tecnico sig. Danilo Moroni. La società ringrazia sentitamente il sig. Moroni, da quattro anni collaboratore, per il lavoro svolto dal primo anno di serie D col Casacastalda, culminato con la seconda posizione e, a seguire, nei successivi anni della fusione.
L’incarico di Direttore Tecnico è affidato con effetto immediato al sig. Maurizio Gagliardini, già Direttore Sportivo dell’attuale stagione, che nelle prossime ore comunicherà anche il nome dell’allenatore che prenderà il posto di Riccardo Bocchini alla guida della prima squadra.


INTERVISTA:

http://www.gualdocasacastalda.com/news/1880/

Nessun commento:

Posta un commento