giovedì 11 febbraio 2016

Gualdo perde 1-0 a Poggibonsi

Non è periodo.....veramente quando non va non va!!! Traversa, punizione parata dal portiere e altre belle giocate, ma purtroppo il Gualdo torna a casa ancora senza punti. Unica consolazione il 7 in pagella del Corriere dello Sport -Stadio.

POGGIBONSI – Diciamola tutta: oggi la sconfitta non è stata meritata. La vivacità e le occasioni (finalmente) avute avrebbero potuto regalare al Gualdo Casacastalda una delle poche soddisfazioni fuori dalle mura amiche e invece il viaggio di ritorno è stato ancora una volta accompagnato dal silenzio della sconfitta. Tanti, troppi, i punti persi in trasferta, che stanno condizionando pesantemente una classifica drammatica dove, per fortuna, chi precede non corre affatto.
Anche una traversa oggi, arrivata dai piedi del protagonista delle altre occasioni, quel Marco Villanova la cui prestazione di oggi, ben superiore rispetto alle ultime gare,  tiene acceso il lume della speranza. Di fronte ad un avversario molto forte e ben messo in campo, gli uomini di Bocchini non hanno quindi sfigurato, anche se non si è visto ancora quel gol che manca da tantissimo tempo.
Buon gioco, zero gol. E la classifica continua a lacrimare.
La cronaca.
Parte subito bene il Poggibonsi, la classifica più che tranquilla fa sì che i toscani possano schierare un uomo in più: la serenità che i nostri non hanno. Al 2′ cross di Mattia dalla sinistra, con Fenati che svirgola una palla che arriva docile tra le braccia di Fiorucci. All’8 sinistro di Valenti dal limite dell’area con la palla che sfiora il palo alla destra di Fiorucci. Al 16′ ecco il gol che deciderà il match: cross di Valenti dalla sinistra con Foderaro che spedisce all’angolo alla sinistra di Fiorucci. 1-0
Al 23′ cross di Mattia, sponda di Fenati e Foderaro che manda fuori di poco. Sembra il solito film, quello che vede i ragazzi del Gualdo Casacastalda sciogliersi dopo un gol preso. Invece ecco due limpide occasioni nel giro di un minuto: al 40′ splendida punizione di Villanova, che Pagnini respinge con i pugni e con molta difficoltà. Sugli sviluppi del corner, clamorosa l’occasione, ancora sui piedi di Vilanova, che approfitta di un’incertezza difensiva, colpisce a botta sicura, ma viene murato d’istinto da Pagnini! Il primo tempo si conclude con il missile dalla distanza di Coresi, che sfiora la traversa.
Al 9′ della ripresa mister Bocchini effettua un doppio cambio: entrano Marani e Bartolini, che prendono il posto di Cancelloni e Battistelli. All’11 altra occasione per Villanova, che stoppa la palla, carica il sinistro e dalla lunga distanza colpisce la traversa! Al 16′ ecco pareggiato il conto dei legni: Valenti viene servito da Foderaro e dalla sinistra dell’area colpisce il palo. Un minuto dopo si conclude dopo otto minuti la gara di Marani, che era entrato per rilevare Cancelloni: il difensore è costretto ad uscire per uno stiramento. Al suo posto entra in campo Jari Gaggioli. Al 28′ fuga di Valenti sulla destra, col suo tiro che oltrepassa tutto lo specchio della porta senza essere intercettato da nessun compagno. Al 30′ ancora la coppia terribile Foderaro – Valenti, con quest’ultimo che entra in area e viene fermato da un super Fiorucci in angolo. Nulla più da segnalare se non l’espulsione del portiere toscano Pagnini al 47′ per doppia ammonizione. Effettuate tutte le sostituzioni, la maglia del portiere tocca a Veratti. Non c’è però tempo per il Gualdo Casacastalda di approfittare della superiorità numerica.
Sabato si torna in campo per la gara contro il Foligno al Carlo Angelo Luzi. Ormai ogni gara è uno spareggio e il fatto che la prossima sia un derby potrebbe dare gli stimoli giusti agli uomini di Bocchini per tornare finalmente alla vittoria.
TABELLINO
POGGIBONSI 1: Pagnini, Borri, Ticci, Fenati, Mariotti, Manes, Brescia (26’st Bengala), Mattia, Foderaro, Coresi (38’st Veratti), Valenti (47′ Camilli).
A disp.: Santoro, Vecchiarelli, Vannetti, Batoni, Parisi, Penzo. All. Fusci
GUALDO CASACASTALDA 0: Fiorucci, Bagnetti, Palazzi, Menchinella, Cancelloni (9′ st Bartolini), Sgambato, Stoppini, Antogiovanni, Battistelli (9′ Marani – 18′ st Gaggioli), Villanova, Fondi F.
A disp.: Casini, Ferranti, Chiocci, Gagliardini, Retini, Fondi G. All. Bocchini
Arbitro: Votta di Moliterno (Caggiano – Repetto)
Marcatori: Foderaro (P) 16′ pt
Angoli: 5-1
Ammoniti: Cancelloni, Bagnetti (GC). Coresi, Pagnini (P)
Espulso: Pagnini per doppia ammonizione al 47′ st
Spettatori: circa 400
Recupero: 0′ – 7′


INTERVISTA AL TECNICO BOCCHINI:

http://www.gualdocasacastalda.com/news/1858/

Nessun commento:

Posta un commento