martedì 2 febbraio 2016

MARCO:per la prima volta si lotta per non retrocedere!

GUALDO TADINO – Piove sul bagnato e la pioggia è iniziata durante la settimana, quando mister Bocchini ha visto uno a uno cadere come birilli, vittime dell’influenza, tanti suoi ragazzi. Una vera e propria mattanza, che alla fine ha visto oggi al Luzi l’assenza di capitan Menchinella e la scesa in campo di Stoppini, Gabriele Fondi, Battistelli e Dragoni in condizioni non certamente al top.
Non è sicuramente solo questa la causa della sconfitta contro la Sangiovannese, l’ennesima di un campionato che sembra mettersi decisamente male, dato che prestazioni che infondono una timida fiducia, come quella di domenica scorsa a Scandicci, vengono poi oscurate da gare come quella di oggi dove non si è visto il mordente giusto e con un solo tiro in porta a riempire il tabellino dei cronisti. Da segnalare comunque come i tre gol siano arrivati tutti negli ultimi dieci minuti e passare in svantaggio all’80’ su rigore non ha aiutato certamente la squadra, che non è stata capace in così poco tempo di una reazione neppure timida.
Insomma una situazione nera in cui ora bisognerà sperare nei risultati di domani, dato che un’eventuale vittoria delle squadre che ci precedono in classifica potrebbe significare rendere il tutto ancora più difficile di quanto non lo sia già. Una situazione in cui, comunque, è severamente vietato mollare fino alla fine.
La cronaca
L’inizio gara è di marca toscana, ma solo con timide ed innocue occasioni, come la girata di Bucaletti all’8′. Si capisce da subito che non sarà una bella partita. Al 13′ punizione di Villanova respinta dalla barriera, palla a Bagnetti che non riesce a concludere, ostacolato da un difensore azzurro. Al 23′ infortunio a Gaggioli, che prende una botta in faccia ed è costretto ad uscire dal campo. Al suo posto Chiocci. Al 27′ occasione Sangio: bella l’azione che porta Regoli al tiro, ma si oppone egregiamente Fiorucci. Al 44′ Antogiovanni tenta il tiro dalla lunga distanza, che finisce comunque di poco alto sopra la traversa.
Anche la ripresa non ci regala un bel calcio. Al 9′ un errore in fase difensiva, regala una palla a Regoli sul cui tiro si oppone ancora Fiorucci, proprio come nella prima frazione di gioco. Al 10′ mister Bocchini toglie Battistelli per inserire Gabriele Fondi, ambedue febbricitanti fino a poche ore fa. Al 17′ Villanova si libera in area, serve una palla d’oro proprio a Gabriele Fondi, che da pochi centimetri imprime pochissima potenza alla palla che finisce tra le mani di Bettoni. E’ e resterà l’unica occasione del Gualdo Casacastalda. Al 31′ Mugelli manda sul fondo un bel cross di Buono dalla trequarti. Al 34′ Bagnetti atterra Regoli in area e arriva il calcio di rigore per gli ospiti. Lo realizza Regoli e da qui in poi i ragazzi in maglia bianca spariscono. Al 42′ Pezzati raccoglie un cross dalla sinistra di Vezzi e mette in rete spizzando la palla siglando il 2-0. Il definitivo 3-0 è opera di Regoli che realizza la doppietta personale e regala agli uomini di Bocchini una domenica difficile.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 0: Fiorucci, Bagnetti, Stoppini, Antogiovanni, Palazzi, Sgambato, Gaggioli (25′ pt Chiocci), Fondi F., Battistelli (10′ st Fondi G.), Villanova, Dragoni (29′ st Bartolini).
A disp.: Casini, Cancelloni, Ferranti, Marani, Gagliardini, Retini. All. Bocchini
SANGIOVANNESE 3: Bettoni, Pezzati, Bini (1′ st Vezzi), Camillucci, Buono (45′ st Ermini), Nocentini, Treghini, Mugelli, Bucaletti (44′ st Lischi), Regoli, Papa.
A disp.: Toccafondi, Martinelli, Del Nero, Guidotti, Iaquinandi, Vanni, Lischi. All. Ruotolo
Arbitro: Tolve di Salerno (Varrà – Trillo)
Marcatori: Regoli (S) 35′ st rigore, Pezzati (S) 42′ st, Regoli 44′ st
Ammoniti: Bini, Vezzi, Pezzati (S). Antogiovanni, Sgambato, Bagnetti, Villanova (GC)
Angoli: 0-4
Recupero: 2′ – 5′
Spettatori: circa 300

INTERVISTA A MISTER BOCCHINI:
http://www.gualdocasacastalda.com/news/1736/

Nessun commento:

Posta un commento