mercoledì 12 agosto 2015

Sacilese batte Venezia: 2-1 soddisfazione per MICHELE!

Una belle e buona vittoria per i giovani di Vinicio Bisioli che di fronte al proprio pubblico hanno piegato il Venezia alla prima uscita stagionale dopo il ritiro del Piancavallo.

Dal Messaggero Veneto:



SACILE. Sacilese, buona la seconda. Dopo la sconfitta per 3-0 incassata all’esordio stagionale con il Pordenone, la squadra di Bisioli ottiene una vittoria di prestigio, seppur estiva, a scapito del Venezia, formazione costretta quest’anno a ripartire dalla serie D.
Per i biancorossi un test più che positivo: sotto nelle battute iniziali per il gol di Ferrante, i liventini si sono ricompattati andando vicini in due occasioni al pareggio con Gnago, per poi trovare in avvio di ripresa l’1-1 con lo stesso centravanti e, pochi minuti dopo, la rete della vittoria grazie a De Martin.
Certo, il lavoro da fare per Bazzichetto e compagni è ancora molto, ma, soprattutto in considerazione del fatto che la rosa biancorossa è stata profondamente rinnovata, il risultato contro gli arancioneroverdi fa ben sperare. Anche perché la Sacilese ci ha messo la grinta delle partite vere, a dimostrazione di uno spirito di abnegazione già presente nel gruppo, qualità che farà gran comodo nel campionato al via a inizio settembre.
Se la società “regalerà” al tecnico gli innesti richiesti da Bisioli, poi, i liventini potrebbero programmare la stagione con una certa serenità. L’inizio, ieri al XXV Aprile, non è stato dei più semplici, per i locali: dopo 10 minuti, infatti, il Venezia mette la testa avanti. Punizione dalla sinistra di Calzi, palla a spiovere in area dove Ferrante, indisturbato, di testa firma l’1-0.
La reazione biancorossa è immediata: prima Gnago spreca una buona opportunità (15’), quindi lo stesso numero 9 pecca di generosità cercando di servire Peressini invece di calciare da buona posizione (23’). Il pareggio è solo rinviato: al 9’ della ripresa Gnago entra in area e supera Vicario. Al 21’ arriva il gol-partita: punizione dal limite di Barattin, il portiere lagunare respinge goffamente sui piedi di De Martin, che sigla la più semplice
delle reti. Soddisfatto Bisioli. «Un buona prova – ha detto il tecnico – anche se si trattava di un’amichevole. Continuiamo così e ci toglieremo qualche soddisfazione». La settimana prossima la Sacilese affronterà in amichevole il Cordenons


Questo il link della cronaca di Venetogol a cura di Flavio Cipriani:

http://www.venetogol.it/2015/08/11/amichevole-della-serie-d-sacilese-venezia-vale-un-2-1-012353/ 

Nessun commento:

Posta un commento