lunedì 10 agosto 2015

Il Gualdo di MARCO vince la sua terza amichevole pre campionato!


Il Gualdo Casacastalda vince la terza amichevole consecutiva contro una squadra di Eccellenza, superando stavolta la Pontevecchio dell’ex Roberto Balducci che tornava al “Carlo Angelo Luzi” per la prima volta da avversario. 3-0 il risultato finale in favore dei padroni di casa, in una partita che ha visto protagonista nella ripresa Andrea Moretti, autore di una doppietta. Il match ha mostrato qualche spunto interessante per i due allenatori, impegnati nel percorso di avvicinamento all’inizio della stagione.
Manuelli ruota alcuni di quelli che sulla carta dovrebbero essere i titolari, lasciando inizialmente in panchina Andrea Moretti, Villanova e Tortelli. Balducci dal canto suo è alle prese con diverse defezioni: Bufi, Palanca Morucci, Cicchi, Passeri e Biscarini non possono essere della partita, così il tecnico rossoverde porta accanto a sè una nidiata di ragazzini che manderà in campo nella ripresa. Si gioca in un caldo asfissiante e nei primi minuti, tranne un’iniziativa di Santini e una punizione dell’ex Gaggiotti, di occasioni non se ne vedono. Potrebbe sbloccare il risultato il Gualdo Casacastalda al 15’, quando Battistelli serve Matteo Moretti che tocca per Stoppini il quale a porta spalancata calcia alto.La risposta della Pontevecchio è in una perla di tacco di Sisani su calcio d’angolo che chiama Rospetti alla deviazione in corner. Nonostante la temperatura africana le due squadre non lesinano energie, cercando di applicare i dettami dei rispettivi tecnici.E’ Gaggioli a sbloccare il risultato al 36’ quando, pescato in area da Battistelli, fulmina Castagnoli da sotto misura.
Nella ripresa Manuelli e Balducci danno fondo ai cambi inserendo molti ragazzi, ma la partita rimane ugualmente piacevole. La Pontevecchio va subito vicina al pareggio con uno spunto di Silvestri sulla sinistra sul cui cross Arcioni impegna severamente Fiorucci. Ancora i rossoverdi pericolosi poco dopo, con una deviazione da distanza ravvicinata di Pencelli su calcio d’angolo che sfiora il palo. Il Gualdo Casacastalda raddoppia al 19’ con Andrea Moretti che segna il suo primo gol con la sua nuova maglia girando in porta un cross dell’australiano Cain. Con i cambi la Pontevecchio abbassa tantissimo l’età media in campo e il Gualdo Casacastalda si fa più volte pericoloso. Anche Villanova va vicino alla marcatura con un bolide dal limite dell’area che lambisce il palo. L’ex Maceratese ispira poco dopo il terzo gol di Andrea Moretti con una bella sgroppata sulla fascia conclusa con un assist al bacio che l’attaccante non fallisce.

Nessun commento:

Posta un commento