martedì 31 marzo 2015

MARCO entra nel secondo tempo, 25' buoni!!

 In azione offensiva  MARCO VILLANOVA.....
 L'abbiamo scartato e ce ne andiamo.....


                                                   Il saluto ai magici tifosi della RATA!!!!!





"Dobbiamo essere più freddi in fase realizzativa e consapevoli che possiamo vincere ma soprattutto, se manteniamo questo livello di gioco, usciremo dal campo comunque sempre a testa alta. Di tutto è questo che mi interessa di più. Dare il massimo in ogni occasione. Poi, può capitare che una giornata sia meno radiosa. Ma non mi sento di biasimare i ragazzi che sono usciti dal campo dopo aver dato il
Giuseppe Magi mantiene il sorriso anche dopo aver lasciato per strada 2 punti che assottigliano a 4 il margine di vantaggio della Maceratese sul segugio Fano, in serie positiva da ben 18 giornate (ma la Rata quest'anno lo è da sempre, è bene tenerlo a mente...) e invita i biancorossi sotto la tribuna a salutare il pubblico dopo una partita con il Chieti senza esclusione di colpi, ma senza i... 3 punti al triplice fischio.
"Sapevamo che il calendario ci avrebbe riservato una fase finale difficile – analizza il timoniere biancorosso, Magi non si preoccupatutt'altro che preoccupato per il dimezzamento della dote di vantaggio sui granata di Alessandrini -. Purtroppo stiamo affrontando tutte squadre in salute in questo periodo, ma il pubblico deve apprezzare lo spirito di abnegazione dei ragazzi. La Maceratese con il Chieti ha dato tutto ed i tifosi non devono storcere il naso se gli altri continuano a vincere. Se saranno più bravi di noi alla fine li applaudiremo".
Il rigore di Kouko?
"Prima di tirarlo Daniel si è parlato con Romano. Se Kouko se la sente è lui il rigorista. Altrimenti il capitano. È uscito con le lacrime agli occhi, dispiaciuto per il suo errore. Ricordiamoci però le sue capriole dopo i gol". E di capriole, Daniel Zinon Kouko, quest'anno ne ha fatte tante...
È meglio che si giochi subito con il Matelica, magari per scacciare i cattivi pensieri?
"Se solo arrivassero i cattivi pensieri sarei preoccupato – Magi replica deciso -. Domani (lunedì, ndr) ci ritroveremo e prepareremo con la consueta professionalità l'impegno esterno di Matelica di giovedì. Non facciamo calcoli ed evitiamo anche di essere troppo razionali. Voglio una Maceratese che giochi con spensieratezza. Le cose, se non ci si pensa troppo, vengono meglio. Riguardo al Chieti penso che avremmo meritato i 3 punti per la mole di gioco costruita e per le occasioni create. Ma del resto anche all'andata avremmo meritato la vittoria per il gol che ci fu ingiustamente annullato. Ora pensiamo al Matelica e soprattutto ad allenarci come abbiamo sempre fatto".

Il collega Donato Ronci Ronci Donatoha visto una "Maceratese migliore all'Helvia Recina rispetto a quella della gara d'andata. Più conscia delle proprie possibilità e del resto la capolista non è lassù per caso. È un po' calata nella ripresa. Comunque noi abbiamo disputato la nostra partita, potevamo vincere o perdere, abbiamo giocato come volevamo, senza venire a Macerata per strappare il punticino. Continueremo a lottare di partita in partita con l'obiettivo di fare più punti possibile. Giocheremo con la stessa intensità di oggi sia contro la Samb che contro il Fano. Statene pure certi".
Salvatore Saitta è l'eroe della giornata per aver parato il rigore al bomber Vittorio Esposito. "Mister Magi mi ha ricordato in settimana come li tira, ad uscire, così mi sono tuffato alla mia sinistra e l'ho respintoRigore di Esposito. Peccato non sia valso ad incamerare i 3 punti, ma ci rifaremo".
Sicuro in un pronto ritorno al successo anche il baby Lorenzo De GraziaLollo De Grazia ai microfoni: "Andiamo a Matelica a testa alta. Faremo bene. Cosa ci è mancato oggi? Il cinismo, ma la colpa non è di nessuno".

Può essere positivo il k.o. interno della Samb?
"Certamente avere i rossoblù a -10 può essere positivo, ma guardiamo come sempre in casa nostra e pensiamo al prossimo impegno".
A Matelica, contro la bestia nera della scorsa stagione che all'andata (2-2) sfiorò il successo all'Helvia Recina (forse è stata la partita in cui la Maceratese ha rischiato di più la propria imbattibilità), i tifosi sperano di vedere una compagine più concreta e battagliera come sempre. Forse, seguendo il consiglio di Beppe Magi, anche più spensierata. Conscia che, pur non avendo raggiunto alcun traguardo, ha già scritto una bella storia nell'attuale campionato.

I VIDEO:

CRONACHE: 

http://www.cronachemaceratesi.it/2015/03/29/maceratese-sciupona-col-chieti-solo-un-pari-2/639112/

Nessun commento:

Posta un commento