martedì 17 marzo 2015

Gli invincibili continuano a vincere:3-1 contro Vis Pesaro!





 Cominciamo la nostra rassegna settimanale con una bella foto dell'Invincibile MARCO:
 E poi arriva il momento di rientrare a San Marino e Mara ha preparato un prodotto in grado di "tirar su" anche un cammello assetato nel deserto!!!!!
Per la ricetta di "PAVESINI CON NUTELLA E COCCO AFFOGATI NEL CAFFE'"  rivolgersi alla redazione del Blog, che sta comunque ancora aspettandoli......


E ora di cronaca:

Così lascia il proscenio al presidente Claudio Pandolfi:Pres. Vis Claudio Pandolfi "Per carità, la Maceratese è la squadra che è ed inoltre ci è capitato di affrontarla nel momento sbagliato, noi con sette diffidati e loro in grande salute. Ma non ci capacitiamo per come siamo andati sotto nel corso del primo tempo che avevamo iniziato per il verso giusto. Dopo il gol di De Iulis il rigore su Ferri-Marini non c'era. Mister Ceccarini non vuole parlare perché sta sbollendo l'arrabbiatura. E nella ripresa, al 6', c'era un fallo di mano abbastanza evidente di un giocatore della Maceratese in area che non è stato sanzionato. Però è andata così e ci rimbocchiamo le maniche in vista dei prossimi impegni. Più di questo non possiamo fare".
Passando su sponda biancorossa locale, Giuseppe Magi ricorda una datata pubblicità televisiva degli "Incontentabili"; non è soddisfatto.
"Non è stata la solita Maceratese. Abbiamo subìto un gol su un nostro errore che ha reso ancora più facile la partita dei nostri avversari che erano venuti a disputare una gara d'attesa. Per fortuna abbiamo pareggiato quasi subito, ma ci siamo gettati in avanti con tanta confusione, non giocando palla a terra con la dovuta pazienza. Insomma, una reazione di cuore ma con troppo affanno. In certe situazioni dobbiamo stare tranquilli, giocare come sappiamo e non farci prendere dall'ansia. Probabilmente, essendo per me pesarese una partita particolare, non sono riuscito a trasmettere ai ragazzi quella tranquillità con cui dovevamo scendere in campo. Per la verità sono ancora emozionato ed il mio cuore spera che la Vis possa salvarsi, è la squadra della mia città. Non passerà agli annali come la miglior partita della Maceratese, questo derby, ma per fortuna abbiamo recuperato presto nel punteggio perché la squadra ha avuto una reazione forte. E poi una gara non eccezionale nelle 26 in totale ci può stare". Come dargli torto...
Il rigore del pareggio?
"Era dubbio, ma abbiamo avuto il merito di entrare in area con caparbietà. Teniamoci i tre punti e lo stesso vantaggio sulle immediate inseguitrici, cioè quanto di buono ci ha proposto questo turno, poi sul modo in cui maturato il risultato rifletteremo martedì prossimo".
Marco Croce Croce alle domandericonosce il valore dell'avversaria.
"In effetti il gol a freddo di De Iulis ci ha un po' intimoriti ma ci siamo ripresi in breve. Nei primi 15'-20' della ripresa abbiamo sofferto, ma ne siamo usciti bene. Quando siamo fluidi nel nostro gioco va tutto bene. Se invece ci irrigidiamo iniziamo a sbagliare. Comunque un errore da parte nostra ci può stare. La squadra, poi, ha dato tanto. La Vis ci ha creato problemi perché era ben disposta in campo. Ma abbiamo superato anche questo ostacolo".
Lollo Perfetti Perfetti Lolloè stato forse il migliore in campo per la carica agonistica messa sul tappeto verde fino al 93'. Grande partita con il secondo gol dell'anno, soddisfatto?
"Sì, perché dopo lo 0-1 ci siamo ripresi bene".
Gran gol il tuo!
"Mi sono coordinato e ci ho provato dalla distanza. È andata bene".
Ma che polmoni hai?
"Due come gli altri. Quando il mister mi chiama all'opera io do il massimo".
La dedica della tua seconda perla stagionale?
"Alla mia famiglia ed alla mia ragazza".
Non si nomina ma ci si pensa al traguardo della Lega Pro...
"È ovvio che non ci possiamo nascondere a questo punto del torneo ma, e non è retorica, la strada è ancora lunga e dobbiamo pensare solo al prossimo ostacolo. Cioè al Campobasso".
Appunto, ci si pensa (alla Lega Pro), ma guai a nominarla...

La Maceratese supera anche lo scoglio derby con la Vis Pesaro dopo lo spavento iniziale, mantiene inalterato il vantaggio di 8 punti sul Fano e 11 sulla Samb ed esulta per essere tornata alla vittoria di fronte al pubblico amico, dopo il nulla di fatto di quindici giorni prima con il San Nicolò, e soprattutto perché ora al traguardo che, come dice la presidente Maria Francesca Tardella, si pensa ma non si dice, rimangono solo 8 partite.
1° tempo
Il fresco ex Beppe Magi non arrischia D'Antoni, ancora non al top della forma dopo il recente problema muscolare, risolutore della gara d'andata, schierando dal primo minuto il tutto mancino Villanova sulla destra – alla Savicevic - del tridente offensivo, con Kouko al centro e Ferri-Marini a sinistra. Nella linea difensiva, con Saitta in porta, rientra a destra Cordova, con D'Alessio sulla corsia opposta e capitan Garaffoni con Marini al centro. Croce smista palloni nel settore centrale, come di consueto, con il motorino Perfetti sulla destra e De Grazia sulla corsia mancina. La Vis dell'ex Ceccarini risponde con il 4-1-4-1. Davanti all'incerto Teodorani, eppure eroe della gara d'andata, quando neutralizzò un rigore a D'Antoni, linea difensiva a 4 con Fabbri-Labriola-Brighi-Dominici. L'ex Ruffini play-maker davanti al pacchetto arretrato, con Bartolucci-Rossoni-Granaiola-Bugaro a centrocampo e De Iulis davanti.
Dopo una buona partenza della Maceratese, è però della Vis il primo acuto di giornata.
È il 5' quando Bugaro ruba palla a Cordova dopo aver ingaggiato un duello a "sportellate" e crossa dalla sinistra radente per De Iulis, che non ha difficoltà a metterla dentro: 0-1.
La Maceratese si scuote in breve, gettandosi davanti con il cuore in mano.
Dieci minuti dopo la prima ed unica marcatura ospite, fallo di Rossoni su Ferri-Marini in area. È rigore nonostante le proteste vissine: Kouko trasforma alla sinistra del portiere: 1-1.Rigore di Kouko
Il raddoppio è questione di pochi minuti. Al 19' Ferri-Marini, di sinistro, coglie impreparato Teodorani. Palla che sfugge all'incerto portiere ospite e schizza in rete: 2-1.Festa per il gol di Ferri-Marini
Al 29' il tris. Kouko guadagna il fondo sinistra per poi crossare lungo. Arriva di gran carriera Perfetti che si coordina e con il destro staffila all'angolo più lontano: 3-1.
Dopo tanti botti, gli animi si placano. Tutti al riposo.
2° tempo
Ad inizio ripresa l'animus pugnandi della Vis non viene meno.
Al 4' Ruffini sparacchia a salve dal limite. Palla abbondantemente sul fondo.
Al 6' Bugaro impegna severamente in corner Saitta. Sugli sviluppi proteste vissine per un ipotetico fallo di mano di Marini su incornata di Brighi. L'arbitro opta per il secondo angolo consecutivo.
Al 9', su spiovente d'angolo dalla destra, De Iulis svetta ma l'incornata termina alta.
Con l'entrata di Belkaid, Magi sposta De Grazia a destra e lascia basso il nuovo entrato. Si passa al 4-4-2. Poi esce Ferri-Marini per la torre Bartolini. La Vis viene stemperata.
Al 28' Kouko galoppa e crossa dal fondo sinistra. Teodorani stavolta è attento e blocca.
Ora la Maceratese si dispone con il 4-2-3-1 con Croce e Belkaid davanti alla difesa e De Grazia, Perfetti e Kouko alle spalle di Bartolini.
Al 31' coro personalizzato per Beppe Magi, il cuore del tecnico è conteso tra il radioso presente ed il suggestivo passato.
Al 36', dopo un paio di finte, Kouko stanga a lato.
Al 39' punizione in prossimità del vertice sinistro per fallo suo Kouko. Belkaid di poco sul fondo.
Al 42' altro fallo su Kouko sul fondo sinistro. Belkaid senza esito.
Al 47' Rossi manca l'aggancio da sotto misura. È l'epilogo. La Vis esce con l'onore delle armi. La Maceratese, compagine regale ed unica imbattuta in tutta Europa, si gode l'ennesimo trionfoFesta sotto la curva al termine di un derby tutt'altro che facile. Il traguardo è sempre più vicino, ma... non si nomina.
MACERATESE-VIS PESARO 3-1
MACERATESE: Saitta, Cordova, D'Alessio, Croce, Garaffoni, Marini, De Grazia, Perfetti, Kouko, Ferri-Marini (19' st Bartolini), Villanova (10' st Belkaid) (A disp. Fatone, Cervigni, Lari, Petti, Tortelli, De Crescenzo, D'Antoni)
All. Magi
VIS PESARO: Teodorani, Fabbri, Dominici, Granaiola (25' st Rossi), Brighi, Labriola, Bartolucci, Rossoni (5' st Evacuo), De Iulis, Ruffini, Bugaro (33' st Zanigni). (A disp. Osso, Vagnini, Rosati, Pangrazi, Filippucci, Torelli)
All. Ceccarini
Arbitro: Cavallina di Parma (Fedele di Forlì-Ferro di Ferrara)
Reti: 5' De Iulis, 15' Kouko rig., 19' Ferri-Marini, 29' Perfetti.
Note: è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell'arbitro di Lega Pro Luca Colosimo, deceduto in un incidente stradale, e del giocatore della Maceratese degli anni '60 Bruno Ragazzini, scomparso all'età di 86 ani nel giorno del suo compleanno; ammoniti Bartolucci, Cordova, Belkaid, spettatori paganti 891, compresa la quota abbonati e gli 80 ospiti, angoli 1-4, rec. 0'+3'.

ANCORA CRONACA:

ALCUNI VIDEO:



 

Nessun commento:

Posta un commento