martedì 31 dicembre 2013

E' arrivato l'ultimo giorno del 2013 anche per I VILLANOVA!!

Ed è arrivato anche per quest'anno l'ultimo giorno dell'ANNO!!!!!!!! MICHELE  e MARCO hanno differenziato gli allenamenti in questi ultimi giorni. L'Aversa ha cominciato prima, il San Marino è ritornato a sudare da domenica e si allenerà anche domani pomeriggio alle ore 14.30 in vista della partita del 5 gennaio. Vi chiederete come stanno vivendo queste ultime ore del 2013 i VILLANOVA? Cominciamo da MICHELE che sembra quello più vivace, probabilmente è l'età più giovane......cominciamo con il saluto della Società Aversa Normanna:

Al termine dell’ultimo allenamento del 2013 i massimi dirigenti normanni hanno augurato, con un brindisi negli spogliatoi, un felice anno nuovo a tecnici e giocatori granata. Il primo a prendere la parola è stato mister Nello Di Costanzo, il quale ha ringraziato i ragazzi “per l’impegno e la volontà che hanno messo in campo in questo girone di andata”, esortandoli a dare di più nel difficile turno di ritorno, a partire dalla prossima gara contro la capolista Teramo. E’ stata poi la volta dell’ad Alfonso Cecere e del direttore generale Ettore Castelluzzo a rivolgere gli auguri di buon anno a Di Vicino e compagni, con l’auspicio di raggiungere tutti insieme l’obiettivo della Lega Pro unica. La conclusione del presidente Giovanni Spezzaferri è stata altrettanto perentoria: “Si deve centrare il traguardo di entrare nelle prime otto e questo team ha dimostrato di potercela fare. Saranno diciassette battaglie con squadre altrettanto agguerrite, un altro campionato. Lo affronteremo con lo stesso gruppo, cui si aggiungeranno altri pochi elementi che serviranno a completare la rosa. Auguri per un 2014 che ci possa dare la più grande delle soddisfazioni”, ha concluso il patron granata.            


Da ieri sera MICHELE si trova a Roma. Nella capitale per festeggiare con Chiara  l'ultima sera dell'anno e già su facebook le prime foto sono comparse:








A MICHELE e Chiara dalla Redazione i migliori Auguri di BUON ANNO!!!


E veniamo a MARCO. Come già pubblicato l'altro giorno il San Marino  con il nuovo tecnico ha cambiato un po' i modi e i tempi degli allenamenti. La squadra sta lavorando anche oggi a Gatteo Mare e ritornerà in campo già domani pomeriggio alle ore 14.30. la preparazione in vista della gara del 5 gennaio continua senza soste.
E veniamo alla serata, dove la passeranno MARCO e Mara? Da ultime indiscrezioni sarà una serata in famiglia a San Marino, niente di particolare, molto tranquilla da vero e autentico professionista. Per strappare un sorriso pubblichiamo un modo molto simpatico per spegare alle nostre amiche donne la regola del fuorigioco che per loro sembra essere sempre complicata:

A MARCO e Mara i migliori auguri di un FELICE 2014!!! Ah per la cronaca Mara ha capito subito la regola del fuorigioco, ma ad onor del vero la Redazione sta pensando di assumere gratuitamente Mara per scrivere e parlare di calcio....è diventata una vera esperta!!!! E' troppo bella e abbiamo voluto concludere con questa perla di saggezza le nostre ultime righe e colonne del blog de I VILLANOVA . La Redazione manda un grandissimo augurio di BUON ANNO a  tutti coloro che simpaticamente leggono e sfogliano questo blog....al 2014!!!!!!!!!

domenica 29 dicembre 2013

Ecco i giorni di allenamento per I VILLANOVA verso il 31 dicembre!

In attesa di festeggiare l'ultima notte dell'anno sono ripresi gli allenamenti sia per MARCO che per MICHELE. Il San Marino Calcio si è ritrovato oggi pomeriggio dopo la pausa natalizia. Mister Cuttone ha fatto correre i suoi giocatori in vista della preparazione della partita contro la Carrarese di domenica 5 gennaio prossimo.
Queste le giornate di allenamento per MARCO:
Domenica 29 Dicembre allenamento a Gatteo Mare ore 14.30
Lunedì 30 Dicembre allenamento in palestra ore 10.30 e allenamento a Domagnano ore 14.30
Martedì 31 Dicembre riposo
Mercoledì 1 Gennaio allenamento a Gatteo Mare ore 14.30
Giovedì 2 Gennaio allenamento a Gatteo Mare ore 10.30 e ore 14.30
Venerdì 3 Gennaio allenamento a Gatteo Mare ore 14.30
Sabato 4 Gennaio allenamento a Gatteo Mare ore 10.30
Domenica 5 Gennaio CARRARESE - SAN MARINO "Stadio dei Marmi" si Carrara ore 14.30



MICHELE è già al lavoro da alcuni giorni come postato l'altro giorno sul blog. Ieri un pesante doppio allenamento per smaltire tossine e......panettoni!!! 

Un ricordo dalla BOLDA!!!!!!

sabato 28 dicembre 2013

Si torna a sudare!!!!

E allora adesso che sono terminate le prime feste proviamo a parlare un po' di calcio? Ad Aversa sono ripresi gli allenamenti e vediamo cosa dice il Sito della Società:

Sono ripresi venerdì 27 dicembre a Lusciano gli allenamenti dell’Aversa Normanna. Agli ordini di mister Di Costanzo e del suo vice Vanacore, i giocatori granata hanno sostenuto la prima seduta dopo la festività del Santo Natale. Questo il programma degli allenamenti sino al primo gennaio:
sabato 28 dicembre a Lusciano doppia seduta, ore 10.30 e 14.30;
domenica 29 dicembre a Lusciano ore 10.30;
lunedì 30 dicembre a Lusciano ore 10.30;
martedì 31 dicembre riposo;
mercoledì 1 gennaio a Lusciano ore 14.30. 
 
 
Diamo un'occhiata anche al sito dei Supporters dell'Aversa Normanna, che scrive così:

Dopo quattro giorni di riposo per le festività natalizie, l'Aversa Normanna si è ritrovata ieri pomeriggio presso l'impianto sportivo di Lusciano per riprendere gli allenamenti in vista della difficile trasferta di Teramo. Tutti presenti i calciatori della rosa che, agli ordine del preparatore atletico, hanno sostenuto una leggera seduta aerobica. Presenti anche i vertice societari e Gigi Molino; il direttore sportivo insieme a mister Di Costanzo sta sondando le opportunità che offrirà il mercato per rinforzare l'organico. Il 2013 calcistico per la Normanna si è chiuso a Gavorrano con un inedito pareggio a reti inviolate, che ha costituito il primo punto conquistato in trasferta. Un risultato scialbo che, tuttavia, è pur sempre un risultato positivo che va ad aumentare quel piccolo "tesoretto" che l'Aversa Normanna ha messo da parte per affrontare con animi relativamente tranquilli il girone di ritorno. Per la prima giornata di ritorno l'Aversa Normanna è attesa dalla capolista Teramo. Quella del 5 gennaio è la prima di quattro trasferte che attendono i normanni nelle prossime sei gare. Un ciclo terribile. Gli abbruzzesi sono in grande spolvero e domenica scorsa hanno scavalcato in classifica la diretta inseguitrice Cosenza e conquistato il titolo di "campione d'Inverno". La sosta natalizia per la Normanna è giunta quindi in un momento propizio: permette di raccogliere idee ed energie e confrontarsi con la propria dimensione.
Il momento di pausa impone anche riflessioni a tutto tondo, sia internamente alla squadra, per rinsaldare lo spirito di gruppo e sedimentare determinazione e maggiore voglia di vincere, sia esternamente per le dinamiche del calciomercato. Stando ad alcune indiscrezioni, la società di via Riverso sta battendo la pista Panariello, un difensore centrale classe '88 in forza alla Paganese, che piace anche al Martina Franca. Oggi la Normanna si ritroverà ancora a Lusciano, dove sosterrà una doppia seduta di allenamento. 
 
 
Questo per quanto riguarda l'Aversa, ora trasferiamoci sul Titano, a San Marino. La squadra è ancora in vacanza e riprenderà domani i suoi allenamenti come ricorda un comunicato stampa sul sito:
 
Gli allenamenti della prima squadra riprenderanno Domenica 29 Dicembre.
Il San Marino Calcio coglie l´occasione per augurare un buon Natale a tutti i suoi tifosi.
 
 
 
 
In chiusura di pagina la Redazione manda gli auguri di Buon Compleanno a MATTIA VETTORELLO di Conegliano, amico da sempre di MARCO e MICHELE e ispiratore di questo Blog!!!! Grazie Mattia e AUGURONI!!!! 
 

venerdì 27 dicembre 2013

Natale a casa.....VILLANOVA


Le feste, Natale e Santo Stefano, se ne sono andate e con loro anche MARCO e MICHELE che  hanno lasciato Conegliano, Nervesa della Battaglia, Venezia, in queste ore. Dopo aver trascorso in famiglia le festività i due VILLANOVA sono già rientrati a San Marino e ad Aversa per cominciare la preparazione in vista della ripresa del prossimo 5 gennaio 2014. MARCO è partito nella giornata di ieri e in serata aveva già raggiunto la casa sul Titano, oggi pomeriggio inizia la preparazione con l'amico Arpili che lo rimetterà in forma dai "pochissimi" vizi e peccati gastronomici fatti. MICHELE invece ha avuto una serie di viaggi più lunghi per arrivare a destinazione. Partito intorno alle 9.00 del mattino di ieri da Santa Lucia di Piave ha raggiunto Bergamo per una cena con i famigliari di Chiara, stamane sveglia all'alba e partenza intorno alle 8.00 dalla stazione centrale di Milano per Aversa, raggiunta intorno alle 13.30. Allenamento agli ordini di Mister Di Costanzo a partire dalle ore 15.00.
Ma raccontiamo un po' di vita natalizia trascorsa dai due VILLANOVA che dopo la cena al Ristorante Da Gennaro a Conegliano alla vigilia della vigilia del Natale, hanno passato la notte di Natale dai nonni paterni con abbondante libagione a base di pesce, prosecco, falanghina(portata da MICHELE), panettone, pandoro, biscotti al zenzero di Federica Sanzogni(nome emergente della pasticceria italiana!!), limoncello di papà Mirco, caffè, ammazzacaffè e digestivi della casa!!! Intorno alla mezza i ricordi sono affiorati alla memoria e allora via con la rassegna fotografica di Nonna Resy. Evitiamo qui di pubblicare alcune foto compromettenti dei giovani VILLANOVA e di Nonna Resy e papà Mirco.






 Dall'alto in basso, alcune specialità proposte a casa Villanova, con foto di MARCO, MARA e Nonno GINO.




    E poi l'amore esplode con i cuori della Pasticceria di Federica, ma secondo voi potevano mancare gli amici a quattro zampe delle due coppie?? E allora eccoli immortalati: Pippo con MARCO e Mara e la "signorina" Sophie con la " modella" in incognito Chiara.
Ah se volete saperne qualcosa di più sul soggiorno passato a Santa Lucia di Piave dai VILLANOVA e dai due amici a quattro zampe, chiedete  pure a papà MIRCO che con grande classe e grande amore per gli animali ha messo a dura prova la sua casa.








Dicevamo del Natale passato dai VILLANOVA a Venezia come da sempre. Mamma Paola, nonno Paolo, zii , zie, cugini e cugine hanno salutato MARCO e MICHELE che hanno approfittato della splendida Venezia per farsi alcune foto ricordo(come non ne avessero abbastanza):


Il ritorno in serata è stato segnato da una pizza da asporto letteralmente divorata a casa di papà Mirco, dove tra una coca cola e l'altra si è dapprima giocato a scala quaranta e poi a Monopoli. Da battere e sconfiggere a scala quaranta c'èra Chiara che nonostante un paio di mazzi di carte falsati dalla presenza di alcune figure e dall'assenza di altre, era già nettamente avanti a tutti!!! A monte la scala quaranta e fuori il Monopoli, rigorosamente con monete in lire. Difficoltà di MICHELE a rapportarsi con la vecchia moneta, ma alla fine qualche casa e qualche albergo lo ha edificato, chi invece ha abdicato piuttosto indignata e incavolata è stata Mara che cercando di far approvare nuove regole e nuove alleanze ha lasciato il tavolo da gioco sostenendo il suo MARCO che di lì a poco ha gettato il suo "funghetto" sul tavolo e salutato i restanti. Per la cronaca ancora davanti a tutti, Chiara, che grazie alle sue "Stazioni" metteva in riga il padrone di casa Mirco e il fidanzato MICHELE. Il mattino dopo la sveglia per MICHELE e Chiara è suonata alle 8.00 per ritornare a Bergamo e salutare il Veneto e il bel Natale passato tutti assieme. Alla prossima!!!

martedì 24 dicembre 2013

I VILLANOVA consumano la prima cena Natalizia al Ristorante Da Gennaro a Conegliano!

Finalmente dopo sei mesi I VILLANOVA si sono riuniti a Conegliano. In effetti MICHELE non ritornava in Veneto dal mese di luglio, il Natale ha permesso la "reunion" della famiglia e ieri sera dopo l'arrivo da Bergamo di MICHELE, Chiara e Sophie prima cena di auguri. Il gruppo dei VILLANOVA ne ha approfittato per salutare e scambiare gli auguri di Natale con il primo allenatore dei ragazzi Carlo Dal Cin e con il Direttore Sportivo, ora della Sacilese, Denis Fiorin. La cena, a cui partecipavano anche  papà Mirco, Mara(fidanzata di MARCO), Chiara(fidanzata di MICHELE), Monia(moglie di Denis Fiorin) e Sophie(cagnolina di Michele e Chiara) ha visto un unico assente......il mitico Pippo, pincher della coppia Marco e Mara, lasciato a casa a sbollire le visioni "femminili" di Sophie.






La cena è stata divertente e simpatica, secondo Voi di cosa si è parlato? Calcio? Qualcosina diciamo si è divagato su viaggi e regali del Natale, ma il clou sono stati i racconti "Aversani" di MICHELE e quelli più tranquilli "Sanmarinesi" di MARCO. Una serie di superbe pizze del Ristorante Pizzeria Da Gennaro dell'amico Beppe e della moglie Rosanna, un paio di ottime carbonare, birre per i "vecchi" e vaccinati, coca cole e acque rigorosamente naturali per il resto della truppa. Buonissima Sophie che triste, triste cercava con lo sguardo maliardo il suo amico Pippo....purtroppo per lei a casa!!! Finale con panettone e dolci vari e tanti auguri di BUONE FESTE. Questa sera I VILLANOVA replicheranno a casa dei Nonni, dove li attende la classica cena della VIGILIA di NATALE.
Ah, per coloro che si stavano preoccupando per Pippo, lasciato a casa nel trasportino davanti alla Tv accesa....tutto ok, la serata è terminata per Pippo sul divano con MARCO e Mara a guardare TIKI-TAKA....calcio naturale!!!!!

lunedì 23 dicembre 2013

Giocata l'ultima dell'anno: ora BUONE FESTE a tutti!!

Archiviata l'ultima gara del 2013. Per I VILLANOVA un pareggio(MICHELE) e una "ennesima" sconfitta per MARCO. Andiamo con ordine. MARCO era impegnato a Vicenza, al mitico Menti, uno stadio che ti fa ricordare i momenti di serie A del Lanerossi Vicenza. Uno stadio dove MARCO aveva già giocato con la Primavera dell'Atalanta e un buon ritorno per lui. Nonostante i voti di Gazzetta Sport(5) e Corriere Sport Stadio (5,5) per MARCO a nostro giudizio una buona gara, fatta di volontà ed impegno, con qualche buona giocata e un quasi rigore procurato. In tribuna papà, fidanzata e procuratore ad osservare un giocatore che sta giocando un buon calcio e che forse potrebbe essere pronto per altre piazze. La cronaca della gara la affidiamo a Lorenzo Giardi di SMTV San Marino:
Cuttone inizia la sua avventura al Romeo Menti di Vicenza e lo fa disegnando un 4-3-1-2 che a conti fatti, piacerà se non altro per dedizione e impegno. Forza Rostik la curva vicentina sostiene una causa per un ragazzo cieco per il quale sono stati raccolti dei fondi per permettergli l'intervento chirurgico. Per Giovanni Lopez niente Under il Vicenza nonostante i 4 punti di penalizzazione vuole la B. Tra i pali bianco azzurri c'è Vivan, costretto ad alzare in angolo un tentativo di Padalino. L'estremo del Titano anche capitano si guadagna gli applausi sul tentativo di Jadid. Cuttone, ha già messo apposto diverse cose, ma naturalmente non ha la bacchetta magica. Punizione furba di Jadid, diagonale Giacomelli, fuori di un niente. Sul finire di prima frazione punizione del solito Jadid, Vivan in tuffo, a Giacomelli non riesce il tap in .
Ripresa. Attenzione al minuto 6 . Magnanelli traversone, Villanova di testa, tocca con la mano Marchiori, e' rigore quasi per tutti, tranne per chi dovrebbe decretarlo, sul proseguo Draghetti spedisce alto. Momento favorevole al Titano, Gavilan scocca dai 20 metri un tiro al veleno, l'ex Cesena Ravaglia gli chiude lo specchio. Il pubblico comincia a pizzicare i biancorossi che si svegliano dopo il quarto d'ora della ripresa. Un azione concitata porta Mustacchio, appena entrato, a realizzare il goal del vantaggio, l'assistente annulla per fuorigioco. Il goal valido e' nell'aria e arriva al 18esimo . Azione che si sviluppa a sinistra con Giacomelli e Castiglia il cross di quest'ultimo, attraversa tutto lo specchio Mustacchio questa volta fa centro. Vicenza avanti. Rientra dopo 50 giorni Poletti. Due punizioni per lui. In entrambi i casi la porta e' solo vicina . Nel recupero pallone buono per Cicarevic, Ravaglia contiene . Molto più San Marino del solito, in pochi giorni Cuttone e' riuscito a rendere dignitosa una squadra alla deriva. Al Romeo Menti di Vicenza, Vicenza batte San Marino 1 a 0 .


MARCO  in serata, dopo una visita per shopping nel centro di Vicenza, ha fatto rientro nella sua Conegliano, dove festeggerà il Natale, prima con papà, fratello e  nonni e poi a Venezia con mamma, fratello e zie!!

Per quanto riguarda MICHELE a Gavorrano, la sua AVERSA NORMANNA ha strappato un utile pareggio. Sembra sia stata una partita così così, ma erano importanti i punti da raccogliere: 1 può bastare. MICHELE non ha giocato questa volta, nonostante Mr. Di Costanzo lo abbia fatto riscaldare per quasi tutto il secondo tempo, ma il suo momento non è mai arrivato....sarà per la prossima volta...capolista TERAMO.

Ancora a tutti BUONE FESTE!!!!

domenica 22 dicembre 2013

Ultime partite e poi......il NATALE!!!

Ultime battute per I VILLANOVA che sono impegnati entrambi in trasferta. MICHELE a Gavorrano in Toscana, MARCO a Vicenza in Veneto. Tutti e due poi al termine delle gare faranno rientro in famiglia per festeggiare il Natale. Se per MARCO il ritorno a casa sarà semplice e comodo per MICHELE ci saranno un po' di Km. in più, visto che farà tappa a Bergamo.
L'Aversa Normanna di MICHELE oggi disputerà una gara importante per il prosieguo del suo campionato, si troverà di fronte una squadra con molte assenze e qualche polemica interna. In casa Normanna c'è già aria di festa con lo scambio di auguri alcuni giorni tra società, staff tecnico e calciatori ma oggi c’è l’ultimo appuntamento dell’anno da onorare perché, così come tutte le altre gare, ci sono in palio tre punti fondamentali per il campionato della squadra granata. In dubbio MICHELE, visto che in settimana aveva accusato una leggera distorsione alla caviglia che lo aveva costretto a differenziare il suo lavoro di preparazione alla gara di oggi.

Per MARCO invece sarà la prima con il nuovo tecnico AGATINO CUTTONE ex Torino. Il nuovo allenatore  ci terrà a fare bene e con lui anche i giocatori in campo. Mancheranno gli esperti Fogacci e Pacciardi, sarà dura, ma il San Marino dovrà tentare di raccogliere punti al Menti, uno stadio storico, dove MARCO ha già avuto modo di giocare con l'Atalanta.


In conclusione la Redazione del Blog fa gli auguri a tutti coloro che giorno dopo giorno si "perdono" tra le righe di questa cronaca sui fratelli VILLANOVA:   AUGURI DI BUONE FESTE!!

giovedì 19 dicembre 2013

E' tempo di cene di Natale per I VILLANOVA!

Nelle società di calcio di qualsiasi categoria è tempo di CENA di NATALE e così è successo anche ad AVERSA per la NORMANNA  e a SAN MARINO per MICHELE  e MARCO VILLANOVA.

Cominciamo da AVERSA: Si è svolta ieri sera  presso il ristorante La Tavola del Barone la cena di Natale della S.F. Aversa Normanna. Nell'ampia sala del locale aversano giocatori, tecnici della prima squadra e del settore giovanile, dirigenti, sponsor e soci sostenitori, hanno trascorso una serata piacevole in cui ha trovato spazio la solidarietà. A fare gli onori di casa il presidente Giovanni Spezzaferri e l’amministratore delegato Alfonso Cecere, con le rispettive consorti.
Presenti, come detto, gli sponsor dell’Aversa Normanna a partire da Salvatore Cristiano di Spouf, Giovanni Bo dell’Esagono, Diego e Gianni Ragusa dei F.lli Ragusa, Gaetano Accurso e Giuseppe Esposito di Uniongas Metano & Energy, Davide Comella di Comella Camicie, Mimmo Petrella del Caseificio Petrella, Onestino Iommelli della Vetreria Iommelli, Raffaele De Paola e Ornella Loni della farmacia De Paola e Vincenzo Schiavone in rappresentanza dei F.lli Schiavone. Inoltre, i soci sostenitori Domenico Tulipano, Augusto Bisceglia, Romualdo Guida, Stefano Di Grazia e Rita Galluccio. Tra coloro che hanno partecipato all’evento anche Ganni Solino, referente provinciale di Libera Caserta, Valerio Taglione, Coordinatore del Comitato don Peppe Diana, Claudio Parisi di Sportmeet Campania e Maria Grazia Guarino dell’Ufficio Scolastico Provinciale.  Tutti hanno avuto modo di apprezzare la cordialità con cui si è sviluppata la serata, in un ambiente allegro e piacevole.
Dunque, la solidarietà è stata protagonista della serata. Infatti, nel salutare gli ospiti, il presidente Giovani Spezzaferri e l’ad Alfonso Cecere hanno consegnato loro le strenne natalizie provenienti dalle offerte a Libera-Le Terre di don Diana ‘Facciamo un pacco alla camorra’ e dall’associazione ‘A voce d’e creature’ di don Luigi Merola.
La serata si è chiusa con il tradizionale discorso del presidente Giovanni Spezzaferri, che ha augurato a tutti i presenti un sereno Natale e all’Aversa Normanna un anno in cui festeggiare la promozione nella Lega Pro unica.

Dall'alto in basso: MICHELE guarda il da farsi! - MICHELE ha trovato la pole-position  - MICHELE pensieroso, prendo anche questo?? - MICHELE a tavola con l'immancabile i phone e al telefono con BERGAMO?????


Anche a San Marino cena di Natale per la squadra che si è radunata con il nuovo Mister Agatino Cuttone. ma dal Titano non ci sono reportage sulla cena, insomma si è rimasti molto tranquilli, il momento nonè dei migliori e l'attesa per la prima fuori casa di Cuttone è ormai alle porte. In bocca al lupo!!!

mercoledì 18 dicembre 2013

Superstizione a San Marino e Inno ad Aversa!

Quando si dice che nel calcio la superstizione esiste........

San Marino, Cuttone: "Il 17 porta bene. Ecco la ricetta per risalire"

© foto di Matteo Papini
Primo giorno di lavoro al San Marino per mister Agatino Cuttone. L'ex trainer del Benevento ha affidato in esclusiva a TuttoLegaPro.com le sue prime sensazioni da tecnico dei Titani:
"Sono fiducioso per questa avventura. Infatti la squadra ha risposto bene sul piano mentale e ha disputato un ottimo allenamento. Quando si è ultimo e c'è il cambio di guida tecnica non è mai facile, invece ho visto nei ragazzi il giusto spirito per ripartire".
Finalmente torna in panchina...
"Sono molto contento dell'opportunità datami dalla società e sono desideroso di fare bene. Il 17 (data odierna) porta bene...".
Quale sarà il suo dogma per rilanciare i Titani?
"Lavoro, lavoro e lavoro. Questa è la ricetta per migliorare e ripartire nel migliore dei modi".


E allora ripartiamo da Vicenza domenica prossima al Menti!! Per MARCO ancora una trasferta nella sua terra il VENETO!!!






All'AVERSA si continua con gli allenamenti proficui, giorno dopo giorno. Qui di superstizioni ce ne sono parecchie, ma c'è anche l'inno della squadra: cliccate sul link e ascoltatelo http://www.normannalive.it/images/inno.mp3


Forza Normanni e forza MICHELE!!!

martedì 17 dicembre 2013

Nuove da San Marino, tutto ok all'Aversa!

Sicuramente le novità più interessanti di questo inizio settimana arrivano da San Marino, dove dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa contro il Sud Tirol, è saltata la panchina del tecnico spagnolo De Argila. Il mister comunque rimane all'interno della società con la carica di direttore sportivo, almeno così sembra da voci di corridoio e spogliatoio.

Cuttone è il nuovo allenatore del San Marino


Cuttone è il nuovo allenatore del San Marino
Cuttone è il nuovo allenatore del San Marino
Agatino Cuttone succede a Fernando De Argila sulla panchina del San Marino Calcio. 53 anni, ex giocatore di Reggina, Torino e Cesena, Cuttone ha guidato da metà della scorsa stagione il Santarcangelo, collezionando 22 punti in 12 gare. Al timone della squadra romagnola ha conquistato la salvezza a tre giornate dal termine del campionato.




Per MARCO VILLANOVA questo è il quarto allenatore della sua carriera tra i professionisti: PETRONE, ACORI, DE ARGILA e ora CUTTONE.

Lusinghiero intanto il voto di lunedi sulla Gazzetta dello Sport che ha assegnato un bel 6 nonostante i soli 45' di gioco.






In casa AVERSA NORMANNA tutto secondo copione, visto la bella vittoria collezionata domenica scorso contro il Foggia. MICHELE in campo per una 15' di gioco e naturalmente senza voto sui quotidiani sportivi del lunedi. Peccato per MICHELE che dopo pochi istanti dall'entrata in campo aveva tentato una sortita uno contro uno per andare direttamente in porta. Tentativo di tunnel però capito e annullato dal diretto avversario, peccato perchè avrebbe potuto presentarsi davanti a Narciso, portiere del Foggia.
MICHELE in foto mentre va a salutare i tifosi(numero 15)!!!

domenica 15 dicembre 2013

Domenica di calcio in casa VILLANOVA, come ormai da diversi anni a questa parte! Una vittoria e una sconfitta, ma andiamo con ordine cominciando dal più "vecchio" d'età e cioè da MARCO che con il suo San Marino questa sera si trova in ultima posizione di classifica in condominio con il Pavia. Nella gara di oggi che vedeva il San Marino opposto in casa al Sud Tirol i Titani hanno perduto piuttosto nettamente per 3-0 al termine di 90' di gioco che non sono parsi decisamente belli. Fuori dopo 45' di gioco MARCO, sostituito dal tecnico De Argila, ma è cambiato ben poco nell'assetto della squadra. Domenica prossima trasferta in quel di Vicenza e poi finalmente un po' a casa con i genitori e gli amici insieme a Mara e al cane Pippo!.

Sulla sponda casertana , precisamente ad Aversa, MICHELE ha vinto con i suoi "Normanni" per 3-1. C'era apprensione per questa gara contro il quotato Foggia, ma la partita si è messa subito bene fin dal fischio d'inizio. nemmeno un minuto di gioco e rigore per l'Aversa: 1-0. Poi due espulsioni ai danni del Foggia che ha finito in 9 giocatori. MICHELE è stato fatto entrare in campo all'81' per giocarsi quindi nove più tre minuti di recupero. Comunque una buona vittoria per i ragazzi che domenica prossima saranno in trasferta a Gavorrano e da lì per MICHELE il rientro a casa dopo un po' di mesi!!!

venerdì 13 dicembre 2013

Il blog dei I VILLANOVA continua ad informare sulle giornate di MARCO e MICHELE, rispettivamente a San Marino e ad Aversa(Ce). Le giornate scorrono via tra un allenamento e l'altro, tra una cena e l'altra, tra una comparsata e l'altra. Cominciamo con ordine e relazioniamo sulla giornata di ieri(12.12.2013) che era la giornata del compleanno del papà Mirco(di cui non viene offerta foto perchè lui le odia!!). Dopo aver fatto gli auguri al papà(57 anni!!!! che vecchio!!!) il nostro ha presenziato con tutta la squadra dell'Aversa Normanna ad una serata impegnativa e importante: "L'Integrity Tour".
L’Integrity Tour ha fatto  tappa ad Aversa. Ieri, nella sala stampa dello stadio ‘Bisceglia’, si è tenuto il corso di formazione e prevenzione alle frodi sportive portato avanti dalla Lega Pro. Dalle 10.30 alle 12.00 ha avuto  luogo il workshop riservato agli atleti della prima squadra e alla dirigenza. Dalle 14.30 alle 16.00 è stata la volta degli atleti delle squadre giovanili (over 15, quindi Berretti e allievi).
I relatori della Lega Pro hanno affrontato  temi riguardanti gli aspetti del match fixing, le metodologie di approccio alle scommesse, dei flussi delle giocate, le normative da rispettare e le relative sanzioni, la casistica dei match fixing, episodi e situazioni potenzialmente a rischio e modalità di studio e di analisi della maggior parte dei campionati sportivi professionistici.
Visto che quindi le scommesse per i giocatori devono esserè tabù è meglio consolarsi in serata con una pasta con le lenticchie che sembra essere apprezzata da MICHELE. Più di qualcuno ha già chiesto la ricetta e allora eccola:
La pasta e lenticchie è un primo piatto ricco e gustoso, adatto per riscaldarsi durante una fredda giornata invernale!
La pasta e lenticchie, a seconda dei propri gusti, può essere preparata più asciutta o piuttosto brodosa; insaporita con pancetta affumicata e rosmarino, è una ricetta adatta per utilizzare pasta avanzata di vari formati e spezzata.

Le lenticchie, ricche di vitamine, ferro e fibre, sono spesso considerate un ottimo sostituto della carne.

Ingredienti:

■ Preparazione


Pasta e lenticchie
Per preparare la pasta e lenticchie iniziate mettendo in ammollo in acqua fredda le lenticchie secche per almeno due ore. Mondate cipolla, sedano e carota e tagliatele a cubetti molto piccoli (1), poi aggiungetele in una casseruola con l’olio extravergine di oliva (2) e fatele appassire. Dopo qualche minuto unite anche la pancetta affumicata, che avrete per metà tritato (3) e per metà tagliato a cubetti.


Pasta e lenticchie
Fate rosolare la pancetta e aggiungete anche le lenticchie ben scolate (4), il rametto di rosmarino (5) e 4 cucchiai di passata di pomodoro (6).
Pasta e lenticchie
Mescolate il tutto per insaporire le lenticchie e poi coprite con il brodo vegetale (7). Fate cuocere le lenticchie (ci vorranno circa 40 minuti) e quando saranno quasi cotte eliminate il rametto di rosmarino e aggiungete 3-4 mestoli di acqua bollente (8); a questo punto potete aggiustare di sale e aggiungere la pasta (9). Portate a cottura la pasta, aggiungendo, nel caso si asciugasse altra acqua bollente. La brodosità della pasta e lenticchie dipende dai vostri gusti: aggiungete tanto liquido (caldo mi raccomando!) quanto ne servirà per ottenere la consistenza desiderata.  E buona cena!!!!!


A casa di MARCO, allenamenti e dieta ferrea a parte, la giornata di ieri sembra essere stata dedicata all'albuma fotografico. E così si da alla stampa una foto dei due "piccioncini":
ma secondo voi poteva mancare il mitico Pippo, ripreso in alcune delle sue pose migliori?

e il Pippo Style......
Stavamo chiudendo la pagina del blog, ma su facebook è comparso un amico di MARCO e MICHELE, il mitico FRANCIOSI che ha condiviso gli anni belli dell'Atalanta con i due VILLANOVA. Ora il FRANCIO gioca con la CLODIENSE in serie D, dopo che lo scorso anno aveva stupito tutti a Trieste con la TRIESTINA di Mister COSTANTINI, guadagnandosi il nomignolo affettuoso di "Aladino" per un suo meraviglioso gol e per altre mille meraviglie. Dicevamo che il mitico FRANCIOSI è comparso su facebook abbracciato teneramente a....nessun problema tranquille le fans......abbracciato dicevamo al suo bellissimo cane e allora visto che oggi va per i cani...su con la foto   e
buona giornata a tutti!!!

mercoledì 11 dicembre 2013

Come i più magari sapranno già, la coppia MICHELE VILLANOVA e CHIARA NORDIS, ha acquistato un cane o meglio una stupenda cagnolina coker dal nome di Sophie.......
In questa foto lo sguardo di Sophie è puntato verso Aversa, dove gioca il suo padroncino MICHELE. Ah per quanto riguarda il calcio l'Aversa Normanna è ritornata ad allenarsi normalmente dopo la sconfitta nel derby di domenica. Un po' di preoccupazione in casa granata perchè non ci saranno tre giocatori della prima squadra disponibili per la gara contro il Foggia.

In casa MARCO VILLANOVA e MARA RIDOLFI sembra, ma usiamo il condizionale ancora, non si sia voluti rimanere indietro e pare sia giunto anche a San Marino un cane a rallegrare le serate sul Titano. Dovrebbe chiamarsi Pippo, ma trapela ancora poco perchè il padre non avrebbe dovuto saperlo prima di Natale, ma mamma Paola ha combinato il guaio e sarà tutto da scoprire il Natale coneglianese della famiglia Villanova. Pare che una delle prime dichiarazioni di papà Mirco sia stata: "Beh meglio un cane per adesso!!!!" ai posteri l'ardua sentenza!!!! ahahhahhahha.
Sotto il profilo calcistico dopo la gara di Venezia, i titani sono tornati ad allenarsi con il tecnico De Argila. MARCO sembra abbia avuto occhi interessati al Penzo, visto che il giocatore è in scadenza di contratto....

lunedì 9 dicembre 2013

 Guardiamo il video della gara tra UNION VENEZIA - SAN MARINO dell'8 dicembre 2013 a cura di RadioTele San Marino.


 http://www.smtvsanmarino.sm/video/sport/san-marino-analisi-lunedi-09-12-2013


Vediamo il tabellino e la cronaca di CASERTANA - AVERSA NORMANNA 1-0
 
CASERTANA – Fumagalli, D’Alterio, Pezzella, Marano (16’ st Cucciniello), Idda, Rinaldi, Agodirin (31’ st Antonazzo), Correa, Baclet (20’st Caturano), Mancino, Mancino, Cruciani, A disp.: Vigliotti, Conti, Bacio Terracino, Varriale. All.: Ugolotti
 
AVERSA NORMANNA – D’Agostino, Nocerino, Esposito, Suarino, Porcaro, Prevete, Balzano (1’ st Vicentin), De Rosa (22’ st Gatto), Orlando, Di Vicino, Galizia (30’ st Varsi). A disp.: Salese, Djibo, Villanova, Del Prete. All.: Di Costanzo
 
ARBITRO: Morreale di Roma 1  
 
RETE: 25’ pt Baclet
 
NOTE: angoli 9-1 per la Casertana; ammoniti Rinaldi (C), Esposito, Orlando e Prevete (A); espulso al 44’ del pt Suarino (A); recupero 3’ pt; 5’ st.
 
2’ Prima azione pericolosa della partita. Da un fallo laterale di Pezzella la palle giunge in area dove Baclet serve Mancino, il cui tiro da posizione defilata e deviato in angolo da D’Agostino.
 
4’ Baclet ci prova dal limite, la palla sfiora il palo alla destra del portiere granata.
 
20’ Calcio di punizione di Crucizani dalla sinistra, colpo di testa di Baclet, verso Mancino il cui tiro non è trattenuto da D’Agostino. Porcaro anticipa in calcio d’angolo Agodirin prima dell’intervento dell’attaccante rossoblù.
 
21’ Mancino servito da Pezzella in area, solo davanti a D’Agostino tira debolmente di piatto. Facile la presa del numero uno granata.
 
25’ Rete della Casertana. Retro passaggio di Esposito per D’Agostino. Il portiere normanna tenta il rinvio di piede ma Baclet intercetta. La sfera si dirige verso la porta, D’Agostino recupera in tuffo ma per il signor Morreale ha superato la linea di porta.  
 
29’ Cross dalla destra di Baclet, colpo di testa di Agodirn, D’Agostino respinge d’istinto e la difesa rinvia.
 
36’ Lancio dalla difesa di Idda verso Agodirin il cui diagonale è parato a terra da D’Agostino.
 
La Casertana chiude in vantaggio il primo tempo con una rete che arriva proprio nel momento di stanca della gara, dopo che i padroni di casa avevano iniziato in maniera vivace. Forti dubbi che la palla intercettata da Baclet su rinvio di D’Agostino abbia superato la linea di porta. L’Aversa, però, non arriva mai decisa nei sedici metri rossoblù, che riprendono coraggio e sfiorano in altre due occasioni la rete. L’espulsione di Suarino complica ancora di più la gara dei granata.
 
1’ Sventola di Correa dal limite servito da Agodirin. La palla va alta sulla traversa.
 
13’ Agodirin allarga sulla sinistra per Mancini. Diagonale che si perde a lato non di molto.
 
17’ Baclet, tutto solo, scaraventa un diagonale che è deviato in tuffo da D’Agostino
 
18’ Prima conclusione verso la porta della Casertana. Calcio di punizione da posizione centrale dalla trequarti di Di Vicino, colpo di testa di Vicentin di poco alto sulla traversa.  
 
26’ Tito ad effetto di Mancini dal vertice sinistro dell’area che fa la barba al palo.
 
46’ Contropiede della Casertana con traversone teso di Mancino dalla destra, Caturano si allunga ma non ci arriva per un soffio.
 
Secondo tempo in cui l’Aversa ci prova, ma giocare con un uomo in meno è difficile. La Casertana controlla è riparte in contropiede, i granata tentano di portarsi dalle parti di Fumagalli ma solo in un’occasione si rendono veramente pericolosi. Il pressing degli ultimi minuti non dà gli effetti sperati, così come l’ingresso in campo di Vicentin, Gatto e Varsi. Resta il fatto, come ha affermato mister Di Costanzo in conferenza stampa, che "la Casertana ha vinto senza superare la linea di porta".

I due Villanova perdono con le loro squadre!

Quella appena trascorsa è stata una domenica calcistica triste per i due "Villanova". Entrambi con le loro squadre hanno perduto e quindi la domenica è stata un pochino triste. Cominciamo con il match di Venezia che vedeva impegnato MARCO VILLANOVA con il suo San Marino. Regolarmente in campo con il numero 8 sulle spalle Marco ha giocato bene nella prima frazione di gara, poi dopo il pareggio del San Marino, De Argila ha preferito togliere MARCO(un pochino affaticato, visto che è rientrato da una settimana dopo un mese di stop, causa infortunio) per provare a tenere il pareggio, così purtroppo non è stato e la squadra ha perso quasi allo scadere per un calcio di rigore trasformato da Boccalon. La domenica di MARCO è stata comunque di gioia perchè ha potuto salutare i genitori e molti amici intervenuti al Penzo per sostenerlo e vedere la gara( a parte qualcuno che è arrivato in ritardo e ha visto Marco uscire dal campo...hahahahhahha). Finale di giornata quindi passata con parenti ed amici prima di salire in battello e poi in pulman per fare ritorno a San Marino. Voto GAZZETTA SPORT : 5, VOTO CORRIERE SPORT STADIO : 6. A salutare MARCO anche il suo primo allenatore al Calcio Lourdes Conegliano, Carlo Dal Cin(in foto).

MICHELE era impegnato nel derbyssimo della Campania, ovvero CASERTANA - AVERSA NORMANNA terminato 1-0 per la compagine di casa. Oltre 2000 persone ad incitare la Casertana che ha avuto vita facile contro un'Aversa un po' fuori dai giochi. MICHELE VILLANOVA questa domenica si è accomodato in panca e non ha giocato. Immaginiamo che la domenica sera, lontano da casa(700 km.) dalla morosa Chiara(in foto) e dai suoi amici non sia stata delle migliori, però una pizza o una buona mozzarella di bufala avranno lenito la delusione pomeridiana. E poi tanto tra quindici giorni è previsto il suo ritorno al "Nord".

sabato 7 dicembre 2013

Ed eccoci ad un altro weekend sportivo per i nostri due VILLANOVA. Cominciamo da MARCO  che con il "suo" San Marino sarà domani domenica 8 dicembre alle ore 14.30  in campo al Penzo per affrontare il VENEZIA di Dal Canto. Per MARCO è la sua prima volta al Penzo di Venezia e la prima volta che affronta la formazione lagunare. MARCO sarà accolto da un buon numero di amici che seguiranno sugli spalti la gara tra il papà, la mamma, zii e cugini. Insomma il sostegno non mancherà!! E questa foto è tratta proprio dall'album dei ricordi del Lido di VENEZIA!!!


MICHELE sarà invece impegnato in un difficile derby campano. CASERTANA - AVERSA NORMANNA è attesa con intensità e speriamo con non troppa cattiveria dalle due tifoserie. Si gioca alle 14.30 e per MICHELE un'altra occasione per cercare di aggiungere minutaggio alla sua prima stagione da professionista. Siamo con te Normanno!!!!

venerdì 6 dicembre 2013

Michele lunedi scorso è finito nella pagina sportiva del MATTINO di NAPOLI.....nessun problema, anzi la soddisfazione di esserci. La partita in questione era quella tra AVERSA NORMANNA e LAMEZIA terminata 0-0. Michele ha giocato titolare con il numero 10, è uscito intorno al 70' dopo una buona gara....ah dicono che abbia avuto anche i crampi finali, logico per uno che gioca scampoli di gara, ma l'importante è dare il proprio contributo alla squadra e alla società. Ecco la foto tratta dal Mattino di Napoli Sport:


Il blog lo iniziamo con le "ultime news", magari se ci saranno occasioni andremo indietro nel tempo a riscoprire momenti di gioia e di ricordi indelebili. Allora cominciamo con il pubblicare l'articolo che il GAZZETTINO di VENEZIA a firma di Marco De Lazzari ha pubblicato oggi venerdi 6 dicembre 2013 per la partita di Domenica 8 dicembre al Penzo di Venezia tra l 'Unione Venezia e il SAN MARINO. Si parla naturalmente di Marco Villanova o se preferite citando il titolo del giornale: "IL TITANO dal SANGUE LAGUNARE"....... ecco l'articolo già postato su facebook.

Nasce il blog dei Fratelli Villanova!

Ciao a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo blog sui fratelli Villanova. Chi sono i fratelli Villanova direte voi? Bravi, avete ragione, allora i fratelli Villanova sono Marco e Michele. Entrambi giocano al calcio e hanno fatto di questo bellissimo sport la loro vita e la loro professione. Per questo abbiamo pensato a questo blog che possa unire i "nostri" fratelli a tutti i loro amici e fans. Le notizie che scoprirete qui saranno per entrambi naturalmente e saranno riportate con uno stile simpatico, accattivante e giornalistico. Due note, due, su i Fratelli Villanova. MARCO VILLANOVA nasce a Conegliano il 4 giugno 1991, nello stesso giorno del nonno Gino, vive nella città del Cima fino all'età dei 14 anni poi il salto a Bergamo nell'Atalanta, dove fa tutto il cammino del settore giovanile, rischia l'esordio in Serie A con Mister Del Neri che lo porta in panchina un paio di volte. Poi il passaggio in prestito al SAN MARINO e nella stagione 2012/2013 il definitivo passaggio in maglia biancoceleste del Titano. Due bellissime stagioni in cui contribuisce alla promozione in C1, poi un'anno di "tribuna" e panchina e quest'anno in campo con Mister De Argila per cercare il riscatto, ma sopratutto la voglia di far vedere le prorpie capacità e possibilità.
MICHELE VILLANOVA è il fratello più giovane, due anni di differenza. Michele nasce a Conegliano il 4.08.1993, vive in città fino ai 14 anni e poi segue il fratello a Bergamo anche lui alla corte dell'Atalanta del responsabile Mino Favini. Tutto il regolare cammino nel settore giovanile con un titolo italiano vinto nei Giovanissimi con il tecnico PERICO e un secondo posto nazionale in Primavera al termine di un paio di stagioni travagliate per fastidiosi infortuni muscolari e "fastidiose" scelte tecniche !!! L'attesa di un passaggio tra i professionisti è stata lunga e snervante, ma alla fine grazie ai Dirigenti Marino e Zamagna, il giovane Villanova si accasa all'AVERSA NORMANNA in C2. E l'avventura per questo blog direi che può iniziare da qui, voi che dite?? Buona lettura a tutti.....