venerdì 30 marzo 2018

5-1 per la CARONNESE e primo gol della partita per MICHELE(ottavo personale)!

E così con questo gol si sale a quota 8 reti quest'anno e non è ancora finito il campionato. 

MANITA ROSSOBLU’


Match a dominio caronnese: a segno Villanova, Rolando, Baldo e Fall, con una doppietta




MANITA ROSSOBLU’


Match a dominio caronnese: a segno Villanova, Rolando, Baldo e Fall, con una doppietta

CARONNESE-CASTELLAZZO 5-1 (2-0)

CARONNESE
Formazione: Gionta, Braccioli, Ferrara (43’ s.t. Marconi), De Angeli, Giudici, Costa, Baldo, Puccio, Fall (36’ s.t. Perotti), Villanova (27’ s.t. Roveda), Rolando (33’ s.t. Bamba).  A disposizione: Maimone, Galletti,  Compagnone, Leone, Parisi,  Perotti
Allenatore: Monza

CASTELLAZZO
Formazione: Bertoglio, Benabid (41’ s.t. Bronchi), Labano, Rolandone (33’ s.t. Cimino), Robotti, Camussi, Innocenti (13’ s.t. Molina), Genocchio, Guerci (36’ s.t. El Berd), Rosset, Piana. A disposizione: Gaione, Limone, Gentile, Cascio, Capace
Allenatore: Merlo

Arbitro: Sig. Taricone di Perugia
Assistenti: Sig. Collu e Sig. Pinna di Oristano
Marcatori: 19′ pt Villanova (Car), 45′ pt Fall (Car), 2′ st Fall (Car), 27′ st Labano (Cas), 31′ st Rolando (Car), 43′ st Baldo (Car)
Ammonizioni: Giudici (Car), Cimino (Cas), Genocchio (Cas), Labano (Cas), Molina (Cas)
Espulsioni:


 Tempo instabile a Caronno Pertusella, dove i rossoblù hanno ospitato il Castellazzo, fanalino di coda del girone. Il match si apre con un prima occasione per i padroni di casa: al 7’ Baldo, a tu per tu con Bertoglio, non centra a dovere da buona posizione. Al 13’ è la volta degli ospiti con Labano che colpisce la traversa sopra il numero uno caronnese Gionta. E’ Fall il mattatore dei primi minuti: sua la girata al 18’ che sfila a lato della porta. Il risultato si sblocca al 19’ con Villanova che prende palla e con un gran numero incrocia il sette: 1-0. Il raddoppio arriva allo scadere del primo tempo: calcio d’angolo battuto da Rolando e Fall di testa si butta direttamente in porta con la palla: 2-0. La ripresa inizia con la traversa colpita da Puccio su punizione al 4’. Sessanta secondi più tardi Fall buca il sette per il 3 a 0 rossoblù. Giornata sfortunata per Puccio che al 13’ colpisce ancora il legno. Il Castellazzo accorcia le distanze al 27’ grazie a un tiro di Labano con Gionta che nulla può fare: 3-1. Non passa nemmeno un minuto che la Caronnese ribadisce la sua superiorità con Rolando che segna con un preciso colpo di testa: 4-1. Ma non finisce qui. È “manita rossoblù” al 43’: in mischia Baldo ha la zampata vincente per il 5 a 1 che chiude di fatto la partita.
                                                                                                                            Silvia Galli

Trestina perde a Montevarchi, dopo essere andato in vantaggio: Peccato!!

MARCO leggermente appannato e stanco da questo tour de force del campionato, non trascina il Trestina e purtroppo deve accettare una sconfitta per 2-1, dopo che l'undici di Fiorucci era andato in vantaggio.

Poteva essere la partita della svolta positiva, visti anche i risultati degli altri campi, ed invece probabilmente è stata quella della svolta negativa in quanto i play out sono ormai dietro l´angolo e ci vorrà un miracolo per riuscire a salvarsi direttamente.
Eppure la gara di oggi, senza nulla togliere al Montevarchi che ha sicuramente meritato la vittoria, poteva avere un altro epilogo con un po´ di attenzione in più da parte di tutti.
Il Trestina infatti, dopo un primo tempo scarno di occasioni, al 21° del secondo tempo è passato in vantaggio con una rete di ottima fattura di Bellante su assist di Morvidoni , ma è proprio in questo momento che forse, il condizionale è d´obbligo, ci sarebbe voluta più attenzione e magari un rinforzo al già scarno centrocampo.
Così non è stato e il Montevarchi in un paio di minuti dal 27° al 29° è riuscito a capovolgere il risultato grazie ad un calcio di rigore di Essoussi, fallo I N E S I S T E N T E di Gallozzi, ed una rete in piena libertà di Napolano.
Certamente i locali hanno fatto molto di più con grande supremazia sulle fasce ed anche a centrocampo e solo due ottimi interventi di Cosimetti hanno impedito ai rossoblù di passare in vantaggio nel primo tempo, però come già detto si poteva e si doveva fare meglio.
Ora ci aspetta il riposo pasquale e poi di nuovo al Bernicchi per affrontare la capolista Rimini oggi vittoriosa sull´Imolese.


Le immagini della partita:




SE QUESTO E' RIGORE??????:

martedì 27 marzo 2018

Le immagini della gara, MARCO ci prova insieme ai suoi compagni!



Ecco le immagini della partita:

https://www.sportingclubtrestina.net/TRESTINA-VIVI-ALTOTEVERE-SANSEPOLCRO-0-0-1.htm

Altro 0-0 per il Trestina, MARCO ci prova, ma non trova la porta!

E´ terminata 0-0 la gara tra il Trestina e il Vivi Altotevere Sansepolcro disputata oggi allo stadio Bernicchi di Città di Castello, anticipo della 12° giornata di ritorno del Campionato Nazionale Dilettanti Girone D.
E´ stata una gara piacevole anche se si è badato più a non perdere che a vincere.
Un primo tempo con leggera supremazia bianconera Trestinese, oggi in maglia verde, ed un secondo tempo con supremazia dei bianconeri biturgensi che sembravano avere più birra, ma in tutta la gara le occasioni da rete si possono contare in una mano.
Nonostante tutto è stata una gara piacevole, giocata davanti ad una bella cornice di pubblico, con una grande intensità a causa della posizione di classifica di entrambe le contendenti.
Sicuramente hanno pesato le importanti assenze nelle due squadre, primi fra tutti, Morvidoni e Marconi nel Trestina e Catacchini e Mortaro nel Sansepolcro, ma coloro che li hanno rimpiazzati hanno fatto in tutto e per tutto il loro dovere.
Quello di oggi è comunque un punto che non serve molto alla causa delle contendenti, anche se, con questo punticino, il Trestina prosegue nella striscia positiva, due pareggi e una vittoria nelle ultime tre gare con una sola rete subita, mentre il Vivi Altotevere Sansepolcro che nelle ultime otto giornate aveva subito sempre almeno una rete oggi non ne ha subita alcuna.
Giovedì, per i ragazzi di Mr. Fiorucci, proibitiva trasferta alle ore 15 in quel di Montevarchi.


Finisce 0 a 0 il derby dell´Alta Valle del Tevere, il vero derby stagionale che vedeva affrontarsi al "Bernicchi" di Città di Castello lo Sporting Trestina e la Vivi Altotevere Sansepolcro. Un derby che ha messo in mostra poco dal punto di vista tecnico, anzi povero e un perché lo si può ricercare sull´assenza dal terreno di gioco per squalifica di due calciatori di spessore, uno per parte, i due capitani Morvidoni e Catacchini. Calciatori di personalità e soprattutto che sono anche gli allenatori in campo. Un derby terminato senza reti, ma le occasioni ci sono state e le due tifoserie hanno corso diversi brividi e paure è chiaro che si avvicina la resa die conti e a tutte e due le squadre servono le vittorie più che i pareggi per arrivare alla salvezza.
La gara
Primo Tempo Il Trestina per dovere di ospitalità gioca con una maglia verde, mentre il Sansepolcro la sua classica divisa bianconera. Sul "Benicchi" tira un forte vento che rende difficile le giocate delle squadre soprattutto nei lanci che cambiano direzione. Passano 5´ ed il Sansepolcro si fa pericoloso. Difesa di casa imbambolata e Damiani ne mette tre in fila e poi però calcia fuori da buona posizione. 11? Avanza Nonni dalla sua area e arriva nella tre quarti ospite, allarga bene per Gallozzi che sbaglia il cross con i suoi compagni ben piazzati ina rea. 19´ guizzo di Bellante che anticipa due difensori, arriva al limite dell´area e sbaglia mira con palla che si perde lontana dalla porta di Davis. 27´ fallo laterale lungo di Maggioli, aiutato dal vento, Ridolfi devia di testa para a terra ancora David. Occasione d´oro ancora per Bellante al minuto 32´ Ne scarta quattro e poi arriva dinanzi a David calca e la palla gli passa in mezzo alla gambe però prima di varcare la linea fatale, con un coscia David riesce a deviare il pallone. Disperazione in campo, in panchina e in tribuna dei tifosi del Trestina. 35´ ancora i padroni di casa in avanti Errico dal limite, ma para a terra David. Un minuto dopo poco oltre la metà campo punizione a favore del Sansepolcro, se ne incarica Alagia la palla si alza per il vento e viene spizzata dalla parte superiore della testa da Ridolfi e la sfera sbatte sulla parte superiore della traversa e va poi in angolo a Cosimetti battuto. 38´ David respinge mala e Villanova calcia al volo, ma non centra la porta. Al 39´ Alagia troppo altruista invece di calciare da dentro l´area la passa a Mattia che spara alla stelle.
Secondo tempo La ripresa è giocata da tutte e due le squadre su ritmi blandi e cresce la paura di perdere. Nonostante ciò al 5´ ancora Bellante del Trestina si vede negare la rete personale da una grande parata di David su di un tiro in diagonale da 5 metri dalla linea fatale. Ancora l´urlo del gol rimane strozzato in gola. Al 15´ cappellata difensiva di Bellante e Gallozzi con pla palla che arriva a Damoano che crossa verso Cosimetti che vien anticipato da Alagia, forse lo tocca, ma l´attaccante tira e sulla linea riesce a salvare stavolta Gallozzi. Poi solo una serie di cambi ed al 29´ e 31´ ci sono due tiri verso la porta da parte di Villanova, ma non bucano le mani di David. Non accade più nulla e dopo 4´ di recupero il fischio finale di Prior un fischietto che ama il gioco maschio, forse anche troppo, viste alcune entrate davvero al limite è 0 a 0.
INTERVISTE
A commentare questo derby il tecnico in prima del Trestina Silvano Fiorucci e quello in seconda del Sansepolcro Massimo Nicastro, vista la squalifica di Schenardi che ha seguito la gara dal lato opposto alle tribune del "Bernicchi". Afferma il tecnico di casa Fiorucci secco "Si poteva e si doveva anche vincere, ma nel calcio non c´è mai nulla di scontato. Io posso dire che abbiamo avuto almeno tre grandi occasioni due con Bellante e con David che in due si è superato. Un pari che comunque non butto via. Sono anche convinto che se fossimo passati in vantaggio nel primo tempo, dove abbiamo davvero fatto bene, staremmo a commentare un altro risultato. Comunque è un punto che non lo butto via di certo, me fossero stati tre sarebbe stato meglio. Alla fine è un pari che ci sta, ma ripeto noi volevamo vincere solo che non si è fatto gol e in caso di vittoria avremmo fatto un bel passo in avanti. Adesso ci prepariamo per la gara di giovedì a Montevarchi". Quindi è ila volta di Nicastro tecnico ospite "E´ stato il derby della paura, in questo periodo del campionato una sconfitta sarebbe stata davvero grave. E´ chiaro che quando si gioca con la paura si fatica il doppio e affermo che noi abbiamo avuto le nostre occasioni di andare in gol con la traversa superiore, su deviazione di testa di Ridolfi su punizione di Alagia e mi manca un rigore sullo stesso Alagia affossato dal portiere di casa Cosimetti e poi sarebbe stato difficile raggiungerci. Dobbiamo pensare a vincere giovedì ancora al "Bernicchi" contro il Romagna Centro". 

Sconfitta la Caronnese dal Chieri: toh si rivede MICHELE in campo!

E dopo alcune domeniche in cui sembrava sparito dal radar di Mr. Monza, ritorna in campo MICHELE. Parte dalla panchina, ma il suo spezzone è da 6,5(Tuttosport - Corriere Stadio), quindi una buona ripartenza anche se il giocatore al suo entourage dice che si può e deve decisamente fare meglio.

IL CHIERI SUPERA LA CARONNESE


Benedetto realizza il primo gol ad inizio ripresa. Ci pensa Foglia allo scadere del tempo regolamentare a chiudere il match

CHIERI-CARONNESE 2-0 (0-0)

CHIERI
Formazione: Benini, Campagna (25′ st Pavan), De Simone (14′ st Della Valle), Di Lernia, Pautassi, Benedetto, Merkaj (14′ st Venturello), D’Iglio, Piraccini (39′ st Ciappellano), Foglia, Gasparri (35′ st Tettamanti). A disposizione: Zamariola, Vernero, Bellanca, Sarao
Allenatore: Manzo

CARONNESE
Formazione: Gionta, Marconi, Ferrara (26′ st Parisi), De Angeli, D’Aniello (26′ st Villanova), Costa, Baldo, Giudici, Fall (32′ st Bamba), Corno, Rolando (26′ st Roveda). A disposizione: Maimone, Galletti, Baca, Compagnone, Leone.
Allenatore: Monza

Arbitro: Sig. Di Giovanni di Caserta
Assistenti: Sig. Santini di Savona e Sig. Della Monica di La Spezia
Marcatori: 4′ st Benedetto (Ch), 45′ st Foglia (Ch)
Ammonizioni: Giudici (Ca), Rolando (Ca), Baldo (Ca), Benedetto (Ch)
Espulsioni:


 E’ una partita delicata quella che attende la Caronnese (orfana di Massaro e Puccio oltre a Braccioli squalificato), questa domenica in trasferta a Chieri. E’ tornata l’ora solare, il fischio d’inizio è alle 15 in punto. Nei primissimi minuti sono i padroni di casa a farsi vedere in area rossoblù: da segnalare al 6′ un colpo di testa di Piraccini da centro area che Gionta para prontamente. All’8′ a seguito di calcio d’angolo tocca a Giudici sempre di testa mandare fuori di poco da buona posizione. Al 13′ Fall, su assist di Baldo, ci prova dal limite ma Benini risulta attento alla facile parata. La Caronnese inizia a prendere le misure. Al 28′ Piraccini aggancia un traversone al centro dell’area difesa da Gionta che manda alto sopra la traversa. Continua il batti e ribatti da una parte all’altra del campo di gioco senza colpo ferire. Al 37′ D’Iglio su punizione scalda le mani di Gionta. Inizia la ripresa: al 2′ Foglia tira un forte rasoterra che sfiora il palo della porta caronnese. Al 4′ il Chieri sblocca il match: cross di D’Iglio e Benedetto insacca il vantaggio: 1-0. Al 9′ Fall recupera palla sulla tre quarti e va al tiro flebile all’altezza del secondo palo. All’11’ è bravo Benini con colpo di reni a deviare sopra la traversa una punizione di D’Aniello. Un minuto più tardi tocca ancora a Fall in velocità impensierire l’estremo difensore avversario. Al 44′ in piena mischia Villanova costringe il numero uno avversario alla respinta istintiva. Al 45′ Foglia, su assist di Tettamanti al limite dell’area e a seguito di un’azione in contropiede, realizza il definitivo 2-0. Dopo sei minuti di recupero il Chieri si guadagna l’intero bottino della partita.
                                                                                                                 Fabrizio Volontè

mercoledì 21 marzo 2018

Vince 3-1 il Trestina di MARCO!!

di Paolo Puletti per il Corriere dell´Umbria
Alla vigilia della gara da queste colonne auspicavamo che i bianconeri dello Sporting Trestina avevano l´obbligo di tornare alla vittoria e di tornare al gol. Hanno fatto l´uno e l´altro ed anzi hanno realizzato tre gol, ne hanno sbagliati almeno altri due non difficili e per una volta sono stati un po´ fortunati in quanto nella partenza sprint ospite questa volta sono stati quelli del Romagna Centro a sbagliare alcune ghiotte occasioni. La legge del calcio non scritta dice che gol sbagliato gol subito e in questa gara, tra il 10´ ed il 22´ gli ospiti hanno davvero sfiorato tre gol il primo con Pierfederici che calcia di sinistro dai 25 metri e c´è una fortunosa deviazione in angolo di Garbinesi e brivido in tribuna. Al 14´ miracolo di Garbinesi su tiro a palombella verso l´incrocio di Bagatti su cross rasoterra di Gori, colpo di reni e deviazione in angolo sopra la traversa. L´estremo di casa resta a terra contuso per un paio di minuti, ultimo sussulto di rilievo al 22´ ancora con Bagatti di testa su cross di Gasperoni ma palla fuori. Nel rovesciamento di fronte al 23´ passa in vantaggio la squadra di casa con una zione da manuale di tutto l´attacco: Villanova innesca Ridolfi sulla fascia sinistra che supera il suo marcatore e riesce a fare un cross rasoterra dove arriva in anticipo Bellante che segna. Ospito storditi sull´ali dell´entusiamso avanzano i padroni di casa che al 25´ conquistano un angolo. Va alla battuta forte e tesa Morvidoni, sbaglia il tempo dell´uscita Sarini e testata vincente di Ridolfi che saluta la tribuna con un inchino. Ricambiato da scroscianti applausi. Comandano il gioco i padroni di casa, che però al 40´ hanno brividio in quanto Maggioli per il terreno scivoloso perde palla che va a Bagatti il quale serve Pierfederici, salva con un grande intervento in scivolata Gallozzi. La ripresa è subito scoppiettante nei primi tre minuti accade che il Trestina sbaglia due clamorose palle gol con Bellante e Villanova e invece poi al 3´ Maggioli su azione d´angolo cintura Brunetti e l´arbitro assegna il rigore agli ospiti. Sul dischetto si porta Pierfederici che alza il tiro sopra la traversa. Altra azione ficcante all´11 del Trestina sull´asse Ridolfi, Bellante, Gallozzi con salvataggio degno di nota di Lo Russo in angolo. Da quel momento al 13´ il Trestina batterà ben tre angoli consecutivi e nel terzo di questi dopo una uscita sbagliata ancora di Sarini il suo compagno Brunetti infila la sua porta ed il 3 a 0 della sicurezza per i bianconeri. Al 33´ gli ospiti accorciano le distanze. Punizione dai 30 metri di Lo Russo che scaglia un gran tiro che si stampa vicino all´incrocio, palla in campo il più lesto di tutti è Casadei che mette in rete. Sarà il 3 a 1 finale.
INTERVISTE
Il presidente dello Sporting Trestina Leonardo Bambini non commenta la gara, lo lascia fare al suo tecnico Fiorucci, ma si vede da un miglio che è soddisfatto del risultato e della prova di alcuni calciatori e lo dice al suo allenatore, ma un annuncio lo fa "Sabato prossimo al "Bernicchi" alle 15, in occasione del derby con il Sansepolcro, sarà giornata bianconera e non saranno concessi ingressi di favore e non saranno valide le tessere". Sulla gara e sulla vittoria ecco come la pensa Silvano Fiorucci "Dopo una partenza lanciata degli ospiti, dove hanno avuto anche l´occasione di passare in vantaggio, più per nostra paura che altro, abbiamo sbloccato il risultato, abbiamo fatto due gol nel giro di pochissimi minuti e quindi penso che la vittoria sia più che legittima, anzi dopo il 3 a 0 abbiamo mancato ulteriori segnature. Bisogna ricordarsi che i nostri avversari seppure molto giovane è una valida squadra e all´inizio ci hanno fatto penare e si vedeva la differenza di classifica. Poi ci siamo sbloccati ed abbiamo tenuto bene il campo che era pesantissimo. Peccato per l´ammonizione di Morvidoni che me lo toglie dal derby". Campedelli tecnico cesenate "Siamo partiti bene, fino che il campo ha tenuto abbiamo fatto delle belle trame ed ho contato tre limpide occasioni per noi di passare in vantaggio. Noi abbiamo sbagliato e loro no, bravi loro che sono andati sul 2 a 0 ed hanno sempre mantenuto i due gol di vantaggio, abbiamo anche sbagliato un rigore, per questo c´è da migliorare. Non accampo scuse seppure l´assenza in avanti di Cecconi si è fatta sentire".



Highlights ed immagini:

Da titolare fisso a Ufo: MICHELE ancora in panchina! Caronnese vince.

Cosa sta succedendo? Una grande prima parte di campionato sempre presente, sempre in campo(forse troppo, sarebbero servite delle pause tecniche) e ora sparito dai radar di Mister Monza che non sta più utilizzando il giocatore Michele Villanova. Una gara in tribuna e poi alcune partite in panchina e nemmeno un minuto in campo.....è successo qualcosa? rapporti incrinati o cos'altro? Intanto MICHELE continua come al solito i suoi allenamenti con la massima professionalità per farsi trovare sempre pronto!


BOTTINO PIENO PER I ROSSOBLU: BORGOSESIA KO


Doppietta di Bomber Massaro che raggiunge la vetta della classifica marcatori

CARONNESE-BORGOSESIA 2-0 (1-0)

CARONNESE
Formazione: Gionta, Braccioli, Marconi (28′ st Baca), De Angeli, D’Aniello, Costa, Baldo, Puccio, Massaro (17′ st Fall), Corno, Rolando (28′ st Giudici). A disposizione: Maimone, Galletti, Compagnone, Villanova, Roveda, Leone
Allenatore: Monza

BORGOSESIA
Formazione: Libertazzi, Bonaccorsi (11′ st Procaccio), Cestagalli, Canessa (15′ st Clausi), Girardi, Dalmasso, Saltarelli, Castelletto (28′ st Rebolini), Tampellini (15′ st Pagnotta), Vitali (32′ st Orofino), Ferrandino. A disposizione: Mafezzoni, Wang, Virga, Iannacone
Allenatore: Tresoldi

Arbitro: Sig.ra Garoffalo di Vibo Valentia
Assistenti: Sig. Paggiola di Legnago e Sig. Meloni di Olbia
Marcatori: 32′ pt Massaro (C), 4′ st Massaro (C)
Ammonizioni:
Espulsioni:





Caronno P., 18 Marzo 2018 – Sotto un cielo plumbeo si gioca al Comunale Caronnese – Borgosesia. La partita inizia all’11’ con Corno che da buona posizione centrale impegna Libertazzi alla respinta istintiva. Al quarto d’ora D’Aniello su punizione fa la barba alla traversa. Il gioco staziona frequentemente a centrocampo in questa prima mezz’ora e il match risulta avaro di emozioni. Al 32’ il risultato si sblocca: rimessa laterale di Puccio per Corno che lancia in porta Massaro: il bomber rossoblu’ scarta il portiere avversario in uscita e gonfia la rete: 1-0. Al 45’ sullo scadere del primo tempo capitan Corno a due passi dalla linea di porta calcia alto da buona posizione. La ripresa si apre con la doppietta di Massaro che al 4’ tutto da solo palla al piede cavalca la fascia sinistra e si accentra dribblando un avversario al limite dell’area e andando in rete con un preciso rasoterra: 2-0. Al 18’ Pagnotta aggancia un cross e dal vertice sinistro costringe Gionta alla parata a terra. Alla mezz’ora Fall si accentra e calcia a filo del secondo palo. Procaccio al 42’ dal limite sfiora la traversa ma ormai il dado è tratto e dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara Signora Garoffalo emette il triplice fischio finale: bottino pieno per i rossoblù di mister Monza.
                                                                                                                 Fabrizio Volontè


Highlights ed immagini:

http://caronnese.com/event/caronnese-vs-borgosesia/



mercoledì 14 marzo 2018

Le immagini e il palo di MARCO!!!

Vediamo gli highlights della partita con il Tuttocuoio..........


https://www.sportingclubtrestina.net/TUTTOCUOIO-TRESTINA-0-0.htm

Ancora uno 0-0 per il Trestina...e ancora un palo per MARCO!!!

Sempre più difficile la possibilità del Trestina di andare in goal. Anche oggi, pur conquistando un bel punto a Ponte a Egoli con il Tuttocuoio, il Trestina ha mostrato, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno,l´ormai cronica difficoltà di andare a rete.
Basti pensare che nelle ultime 12 gare, se escludiamo quella di Carpaneto (3-4), i bianconeri hanno realizzato solo due reti, una su rigore con la Sammaurese ed una su punizione contro l´Imolese.
Comunque è sempre importante muovere la classifica per chi deve salvarsi, ma con i soli pareggi conquistare la salvezza diretta è una vera e propria utopia.
Nella gara di oggi poteva anche andare meglio visto che è stato il palo a negare il goal sul calcio piazzato dai venti metri aVillanova, ma nella respinta forse si poteva e si doveva fare meglio, come si poteva fare meglio sul cross dal fondo sempre di Villanova non intercettato da nessuno degli avanti bianconeri.
Pazienza, perchè è comunque un buon punto contro una concorrente diretta, ora però ci attendono due gare tra le mura amiche di fondamentale importanza contro Romagna Centro e Vivialtotevere Sansepolcro, partite che dovrebbero darci la giusta dimensione di quel Trestina che andrà ad affrontare questo difficile finale di campionato.


Pubblichiamo l´intervista di Stefano Signorelli ad Enrico Cerbella per il quotidiano " La Nazione":
Alla fine dallo scontro salvezza di Ponte a Egola è venuto fuori un pareggio che lascia praticamente tutto invariato. Dal Sasso Marconi (33), o se vogliamo anche dal Carpaneto a 36, fino ai 24 punti del Sansepolcro ci sono ben nove squadre che si giocano la salvezza diretta o i play out in questo serratissimo finale di stagione del girone D della serie D. Il match tra Trestina e Tuttocuoio ha evidenziato ancora una volta la difficoltà che i bianconeri hanno delle difficoltà quando devono creare pericoli alla porta avversaria. Questo è anche il pensiero del direttore sportivo Enrico Cerbella:Per noi è estremamente difficile creare occasioni da gol quando incontriamo squadre ben chiuse ed aggressive perchè il nostro gioco non ci permette di costruire situazioni pericolose con continuità. Oramai è assodato che ci troviamo più a nostro agio nel giocare con le ripartenze rapide, come ad esempio accaduto col Carpaneto, ma col Tuttocuoio o con le squadre chiuse facciamo difficoltà. E non sempre i calci piazzati possono risolvere le situazioni anche se sabato Villanova ha preso un palo. Magari potevamo osare di più ma alla fine era importante non perdere anche per mantenere il vantaggio della classifica avulsa nei loro confronti che ci vede avanti in virtù della vittoria interna. Domenica prossimo col Romagnacentro sarà per noi un´ennesima prova del nove, loro sono una squadra che gioca benissimo ma che è molto giovane, dovremo interpretare al meglio la gara fin dai primi minuti. E poi arriverà il derby contro la Vivi Altotevere Sansepolcro: Noi pensiamo ad una partita per volta, – conclude il direttore sportivo bianconero –, prima il Romagnacentro poi il derby, ogni domenica per noi è importante per fare i punti necessari alla salvezza. 

martedì 6 marzo 2018

Un po' di polemica da Casa Trestina.....









Dato il rinvio della gara in trasferta contro il Tuttocuoio, oggi parliamo un po´ del bilancio del Trestina fino ad ora con tecnico Marco Brachi prima e con Silvano Fiorucci poi, e ne parliamo con i numeri, prendendo ancora ancora una volta spunto da un´intervista apparsa giorni fa su Sport a km0.
Prime 12 giornate con alla guida Marco Brachi: punti 10, goals fatti 10 goal subiti 21.
Successive 17 gare con alla guida Silvano Fiorucci 19 punti con 16 reti fatte e 22 subite e con quanti rimpianti anche per episodio negativi.
Alla luce dei fatti e dei numeri non si può dire, anche se le cose non vanno benissimo, che non sia cambiato nulla.
In proporzione alle gare disputate abbiamo fatto 5 punti in più delle prime 10 giornate, abbiamo fatto, sempre in proporzione, più o meno lo stesso numero di reti (10-16) e ne abbiamo subite molte meno ( 22 in 19 gare contro le 21 subite nelle prime 10 gare)
Insomma in parole povere con l´andazzo delle prime 12 gare ad oggi avremmo avuto 24 punti ed invece ne abbiamo 29, per cui, e mi ripeto, non si può affermare che non è cambiato nulla. Sicuramente è cambiato poco , ma qualcosa è cambiato, perché se non fosse cambiato nulla avremmo dovuto essere in piena zona retrocessione con alle spalle solo il Vivialtotevere Sansepolcro ad un punto, ed invece non è così, visto che alle spalle abbiamo sei squadre.
Forse, anzi sicuramente, sembrerò polemico, ma la polemica mi piace e poi ... quando viene stuzzicato il "can che dorme ...."

Rinviata la gara, si gioca Sabato alle 14.30



RINVIATA TRESTINA TUTTOCUOIO


La gara di Ponte a Egola tra il Trestina e il Tuttocuoio è stata rinviata a causa della impraticabilità del terreno di gioco.
La gara in calendario per domenica 4 marzo sarà recuperata sabato 10 marzo alle ore 14,30.
Sono state altresì rinviate le gare Vivi Altotevere Trestina del Campionato Juniores Nazionale e Trestina GualdoCasacastalda del Campionato Giovanissimi Regionali.

La Caronnese vince e MICHELE resta in panca al calduccio!

LA CARONNESE ESPUGNA IL FERRUCCIO DI SEREGNO


Succede tutto nel primo tempo: in rete Capitan Corno e Bomber Massaro

SEREGNO-CARONNESE 0-2 (0-2)

SEREGNO
Formazione: Sangalli, Ondei, Gritti, Capelli, Rossi (16′ st Djuric), Barzotti, Grandi (1′ st Iori), Cannizzaro (1′ st Acquistapace), Ronchi, Cavalcante (20′ st Gambino), Esposito. A disposizione: Lupu, Buccini, Borlina, Pribetti, Caon
Allenatore: Bonazzi

CARONNESE
Formazione: Gionta, Braccioli, Marconi, De Angeli, D’Aniello (12′ st Giudici), Costa, Baldo, Puccio, Massaro (36′ st Fall), Corno (42′ st Leone), Rolando (31′ st Roveda). A disposizione: Maimone, Galletti, Compagnone, Baca, Villanova
Allenatore: Monza

Arbitro: Sig. Kumara di Verona
Assistenti: Sig. Tinello di Rovigo e Sig. Billone di Nichelino
Marcatori: 6′ pt Corno (C), 42′ pt Massaro (C)
Ammonizioni: Gritti (S), Barzotti (S), Ronchi (S), Esposito (S), Costa (C), Puccio (C), Rolando (C)
Espulsioni:


Seregno, 4 Marzo 2018 – E’ una delle uniche due partite del girone A ad essere disputata questa domenica in Serie D (l’altra è Borgosesia-Pavia), causa il maltempo e la neve scesa copiosa negli ultimi giorni. Il Ferruccio è stato tirato a lucido, la Società brianzola e i tifosi hanno spalato il campo che si presenta quindi pronto per ospitare la Caronnese. La partita si accende praticamente subito al 6’ quando i ragazzi di Mister Monza sbloccano il risultato: Rolando palla al piede dribbla alcuni avversari e crossa in area dove sulla respinta della difesa casalinga ci pensa Capitan Corno con un formidabile rasoterra dal limite a beffare Sangalli e ad insaccare Il vantaggio: 0-1. Al 21’ registriamo un’altra grande occasione per i rossoblu’: complice è un lungo traversone di Baldo dalla tre quarti per Corno che di testa costringe il numero uno avversario alla difficile respinta. Risponde il Seregno alcuni minuti più tardi con una rasoiata di Capelli che sfiora la traversa della porta difesa dall’estremo difensore avversario caronnese Gionta. Il possesso di palla è dei rossoblù che più volte si avvicinano all’area dei padroni di casa e comunque presidiano costantemente la metacampo del Seregno. Al 42’ il tabellone del match segnala il raddoppio dell’undici varesotto: tocca ancora a Rolando recuperare palla in maniera egregia e lanciare Bomber Massaro che s’invola palla al piede sulla tre quarti e dal limite con tiro preciso centrale realizza lo 0-2. La ripresa si apre con un tiro di Rossi che sfiora il palo della porta rossoblù. Rolando è vero protagonista della giornata: al 16’ il fantasista di Caronno dalla destra scalda i guantoni di Sangalli mentre al 23’ approfitta di un’indecisione difensiva per prendere palla e calciare a fil di palo. Al 25’ per fallo di mano di Braccioli il direttore di gara Kumara di Verona decreta il rigore: dagli undici metri però Iori imbecca la traversa. Al 36’ Baldo crossa dalla fascia sinistra a centroarea ma ne’ Fall ne’ Roveda (neo entrati) in elevazione non agganciano a dovere. Sul finale Fall si presenta per ben due volte davanti alla porta dei padroni di casa: al 44’ l’attaccante della Caronnese entra in area ed impegna Sangalli alla parata a terra; due minuti più tardiin azione di contropiede tocca ancora a lui scartare due difensori e al tiro sfiorare il palo esterno. Dopo quattro minuti di recupero l’incontro termina sul 2-0 per i colori rossoblù che conquistano così tre importanti punti per la loro classifica.
                                                                                                                 Fabrizio Volontè