venerdì 9 febbraio 2018

Le 100 in Serie D festeggiate da MICHELE senza vittoria e gol!!!



MICHELE avrebbe voluto festeggiare, domenica scorsa a Como, le sue 100 partite in Serie D. Un po' come aveva fatto il fratello MARCO, una quindicina di giorni prima, anche MICHELE sperava in una vittoria, e perchè no anche un golletto, per arrotondare il suo bottino stagionale. Invece purtroppo non è andata così, a Como la Caronnese ha perduto per 1-0 e MICHELE non è andato in gol. Sarà sicuramente per la prossima domenica, quando la squadra di Mister Monza dovrà tornare assolutamente alla vittoria e MICHELE......Beh non diciamo nulla, nel calcio la scaramanzia è di casa!


Le 100 partite in Serie D arrivano per MICHELE da questo curriculum:


SACILESE
MESTRE
LEGNAGO
CARONNESE


Un curriculum interessante quello del giovane coneglianese che partito proprio dal Vivaio del Calcio Conegliano, dove era stato valorizzato da Valter Ragni e Denis Fiorin(attuale Responsabile Settore Giovanile del Pordenone), dopo aver giocato molte amichevoli e Tornei internazionali con il Brescia dell'indimenticabile Mr. Clerici(purtroppo recentemente scomparso), aveva raggiunto a Bergamo il fratello MARCO.
Il primo anno di MICHELE all'Atalanta con Mister PERICO fu trionfale per la squadra che vinse il CAMPIONATO ITALIANO GIOVANISSIMI nel 2007/2008.

Per MICHELE iniziò poi la trafila del settore Giovanile bergamasco dove tra un successo e l'altro arrivò il Campionato Primavera che per certi versi fu un calvario fisico, mal gestito dalla società e dall'allenatore. Infortuni su infortuni nel primo anno con la nomea purtroppo di "giocatore fragile". La famiglia allora decise di intervenire portando MICHELE dal Dottor POSER di Sacile, si proprio quello che ora è balzato alla massima notorietà per le cure a MESSI. Anche il giovane MICHELE venne messo in linea e da quel momento fu un crescendo di prestazioni.

Nonostante, come dice il giocatore, "non mi sento partecipe al 100% in alcune vittorie di quegli anni" MICHELE è VICE CAMPIONE ITALIANO PRIMAVERA al fianco di giocatori che ora sono in Serie A: CONTI(Milan), CALDARA(Atalanta-Juventus), e molti altri tra cui l'amico di sempre CAIS( alla Carrarese, ma di proprietà JUVENTUS).

Tra le vittorie da ricordare anche il titolo Italiano BERETTI con in panchina "lo zio" BERGOMI. Anche qui poche partecipazioni, ma buone e decisive.

Sono 3 i VIAREGGIO fatti e poi il passaggio in C2, grazie al DS.Marino, all'AVERSA NORMANNA . 15 partite e 2 gol al primo anno.  Il resto è storia nota, con l'obiettivo che rimane quello di risalire per lo meno in Lega Pro!! In bocca al Lupo.....Dottore, perchè nel frattempo MICHELE si è messo a studiare Scienze dell'Alimentazione!!!


Nessun commento:

Posta un commento