lunedì 25 settembre 2017

Vittoria in trasferta contro il Sesto: CARONNESE ancora capolista!!!!

Grande ed importante impresa quella della Caronnese di Michele Villanova che rimane in vetta alla classifica dopo aver vinto a sesto s.giovanni per 1-0. Buona prestazione di MICHELE che dimostra di essersi integrato ed ambientato alla grande.... e ora tocca al Como di Mister Andreucci, conosciuto lo scorso anno alla Triestina......

LA CARONNESE ESPUGNA IL BREDA


Partita tattica. Sblocca il risultato bomber Massaro

PRO SESTO-CARONNESE 0-1 (0-0)

PRO SESTO
Formazione: Faccioli, Ficco (31′ st Fall), Raffaglio, Croce, Viganò, Viscomi, Duguet (36′ pt Guanziroli), Corti, Alfiero (22′ st Campanella), Scapuzzi, Fumagalli (44′ st Paparella). A disposizione: Sangalli, Bernardi, Sana, Bianco, Avino
Allenatore: Parravicini

CARONNESE
Formazione: Gionta, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Mantovani, Costa, Parisi, Puccio, Massaro, Corno, Villanova (33′ st Roveda). A disposizione: Maimone, Galletti, Giudici, Compagnone, Marconi, Baldo, Bamba, Cominetti.
Allenatore: Monza

Arbitro: Sig. Petrella di Viterbo
Assistenti: Sig. Carpinato di Acireale e Sig. Blanco di Acireale
Marcatori: 24′ st Massaro (C)
Ammonizioni: Massaro (C), Alfiero (P), Viscomi (P), Corti (P), Mantovani (C), Gionta (C)
Espulsioni:

Sesto San Giovanni, 24 Settembre 2017 – Domenica quasi estiva al Breda di Sesto San Giovanni dove la Caronnese è ospite della Pro Sesto. Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano in campo senza colpo ferire. All’8′ Viganò involontariamente tocca palla con il braccio in area ma il direttore di gara Petrella di Viterbo lascia correre. All’11’ Villanova, su assist di Corno, appoggia palla per Parisi che dal limite calcia a fil di traversa. Al 12′ è bravo Scapuzzi a togliere palla dalla testa di Massaro in buona posizione. Al 21′ Scapuzzi con un cross trova la testa di Alfiero ben parato del debuttante Gionta tra i pali rossoblù. Al 39′ su punizione a due in area di Scapuzzi a barriera schierata sulla linea di porta tocca a Gionta mandare in angolo. Sul finale Costa da buona posizione, su assist di Massaro, calcia alto sopra la porta dei padroni di casa. Squadre negli spogliatoi. Inizia la ripresa. La prima azione da annotare accade al 5′ con un tiro lungo di Villanova che costringe il numero uno avversario Faccioli al colpo di reni. La Caronnese tiene bene il campo ma sembra mancare sempre il guizzo finale. Al 14′ Villanova lancia Corno che dalla sinistra con rasoterra diagonale colpisce in pieno il palo, riprende Braccioli che da buona posizione, a pochi metri dalla porta, non calcia a dovere. Al 18′ Puccio su punizione centrale impegna Faccioli alla respinta a terra. Al 24′ arriva il vantaggio della Caronnese: su punizione di Mantovani tocca a Massaro gonfiare la rete su tiro al volo di controbalzo. Al 27′ ancora Massaro vicino al gol: è Viganò a neutralizzare il bomber rossoblù. Al 33′ Campanella salta Braccioli e smarca Scapuzzi che al tiro dal dischetto tira alto sopra la traversa della Caronnese (grande occasione per i padroni di casa). Al 42′ su calcio d’angolo di Roveda spetta a Corno di testa mandare sopra la traversa. Dopo 4 minuti di recupero i rossoblù espugnano ufficialmente lo Stadio della Pro Sesto: 0-1 il risultato finale e Caronnese ancora in testa alla classifica di Serie D.

Mister Monza della Caronnese commenta la partita: “Sono molto contento dei miei ragazzi. In partita abbiamo concesso qualcosa sul finale del primo tempo mentre la ripresa è stata ben gestita. Una vittoria meritata e il merito è tutto dei ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. Ora ci prepariamo per la corazzata Como che tra sette giorni ospiteremo al Comunale”

                                                                                                                      Fabrizio Volontè

DAL SITO DELLA PRO SESTO!!!

PRO SESTO – CARONNESE 0-1
PRO SESTO Faccioli, Ficco (31′ st Fall), Raffaglio, Croce, Viganò, Viscomi, Duguet (36′ pt Guanziroli), Corti, Alfiero (22′ st Campanella), Scapuzzi, Fumagalli (44′ st Paparella). A disposizione: Sangalli, Bernardi, Sana, Bianco, Avino. All. Parravicini
CARONNESE Gionta, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Mantovani, Costa, Parisi, Puccio, Massaro, Corno, Villanova (33′ st Roveda). A disposizione: Maimone, Galletti, Giudici, Compagnone, Marconi, Baldo, Bamba, Cominetti. All. Monza
ARBITRO Petrella di Viterbo (Carpinato e Blanco)
MARCATORE  24′ st Massaro (C)
NOTE Ammoniti Massaro (C), Alfiero (PS), Viscomi (PS), Corti (PS), Mantovani (C), Gionta (C)
Un tocco di precisione di Massaro a metà del secondo tempo in seguito a calcio di punizione permette alla Caronnese di sbancare il Breda e condanna la Pro Sesto alla seconda sconfitta consecutiva.
I biancocelesti, già privi di D’Antoni, Di Renzo e Guccione, al 36’ devono fare a meno anche dell’infortunato Duguet e allora tutto diventa più difficile.
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nella ripresa gli ospiti diventano più manovrieri e al 14’ Corno colpisce il palo. Al 24’ il vantaggio ospite: punizione di Mantovani, tocco di Massaro che manda la palla in fondo al sacco.
La Pro reagisce e ha la grande occasione per pareggiare al 33’: il neo entrato Campanella si smarca in area, tocco per l’accorrente Scapuzzi che da favorevole occasione manda incredibilmente alto. I biancocelesti attaccano sino alla fine ma il risultato non cambierà più.

Nessun commento:

Posta un commento