lunedì 4 settembre 2017

Prima di campionato: Caronnese vince in trasferta 1-0, buona prestazione di MICHELE

OLGINATE – E’ una bella giornata di sole al Comunale di Olginate dove la Caronnese è ospite della squadra di casa per disputare la prima partita di Serie D della stagione 2017-2018. Al 2′ ad aprire le danze è Massaro che palla al piede si trova a pochi metri dalla porta ma al tiro calcia fuori di poco. Al quarto d’ora Canalini con una bella incursione sulla tre quarti caronnese tira un rasoterra sibillino che nessuno aggancia in area. Al 19′ Villanova da 30 metri calcia sicuro costringendo Iali a mettere in angolo con difficoltà. Al 23′ Massaro si trova a tu per tu con il numero uno avversario e solo l’intervento in uscita di quest’ultimo nega il gol al bomber rossoblu’. Alla mezz’ora ottima intuizione di Massaro che lancia al tiro Villanova che con tiro sul filo d’erba impegna Iali alla parata all’altezza del palo esterno. Al 33′ doppia occasione gol per la Caronnese: Iali si supera respingendo un colpo di testa di Puccio e quindi è ancora in prima linea su un tiro sicuro in porta di Giudici. Al 45′ Mangiarotti dal vertice alto destra calcia oltre la traversa. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo. Inizia la ripresa. Al 6′ De Angeli con un poderoso colpo di testa porta in vantaggio la Caronnese: punizione di Mantovani e l’esperto difensore rossoblu’ insacca: 0-1. Al 20′ Puccio va in gol ma il direttore di gara gli nega la rete per fuorigioco. Al 22′ su punizione a Mangiarotti costringe Maimone al colpo di reni. Al 32′ ancora Maimone è protagonista quando respinge un tiro terra-aria di Mangiarotti. La Caronnese di Monza gestisce quindi il risultato fino alla fine del match.
Fabrizio Volontè
Olginatese-Caronnese 0-1
OLGINATESE: Iali, Menegazzo, Caputo, Carlone, Fabiani (29′ st Nasatti), Narducci, Todeschini (16′ st Tremolada)  Lacchini, Canalini, Mangiarotti, Calviello (39′ st Passoni).  A disposizione: Festinese, Frigerio, Calloni, Suardi, Spinelli, N’Guessan. All. Arioli.
CARONNESE: Maimone, Marconi, Ferrara, De Angeli, Mantovani, Giudici, Parisi, Puccio, Massaro, Corno, Villanova. A disposizione: Gionta, Compagnone, Costa, Galletti, Braccioli, Baldo, Pesce, Roveda, Cominetti. Allenatore: Monza.
Arbitro: Cecchin di Bassani del Grappa (Tiralongo di Siracusa e Mazzarà di Messina).
Marcatori: 6′  pt De Angeli (C).
Ammonizioni: Iali (O), Fabiani (O), Mangiarotti (O), Ferrara (C), Giudici (C), Puccio (C), Massaro (C), Corno (C), Villanova).


da IAM CALCIO:

Non è incominciata come si sperava l’avventura nel girone A di Serie D della prima squadra. Oggi i bianconeri sono caduti 0-1 in casa contro la Caronnese. A decidere la gara il gol dell’ex De Angeli al 6′ della ripresa.
Il primo tempo è a favore degli ospiti che si trovano meglio in campo e sono più pericolosi soprattutto con Villanova che va ripetutamente alla conclusione, ma ha davanti a se un ottimo Iali che diventa super quando alla mezz’ora toglie dalla rete un tiro a botta sicura di De Angeli da 5 metri dalla porta. L’Olginatese è tutta in un paio di conclusioni poco fortunate di Mangiarotti.
Nella ripresa i bianconeri entrano in campo sicuramente meglio e già al 1′ ci provano senza fortuna con Calviello. Poi però arriva subito il gol partita. Punzione sul lato corto dell’area di rigore, calciata fortissima verso la porta, spizzata di De Angeli, Iali tocca, ma non trattiene: 0-1. L’ingresso dell’acciaccato Tremolada cambia la gara. Mangiarotti impegna il protiere ospite su punizione prima e su tiro da fuori poi. Menegazzo ha una buona occasione, ma perde il tempo della battuta e calcia alto. La difesa ospite regge e il risultato non cambia.

Finisce 0-1 in favore per la Caronnese l’esordio dell’Olginatese nel Girone A dopo 16 anni di B.



da PREALPINA.it

Si apre però con un bilancio lusinghiero la serie D delle squadre di casa nostra.
Nel Girone A, la Caronnese espugna il campo dell’Olginatese grazie alla rete di De Angeli mentre la Varesina s’impone, non senza patemi d’animo, sul Derthona trascinato da Echimov (che però a 3’ dalla fine si divora la rete del pareggio, calciando a lato un rigore in movimento): i venegonesi subiscono in mediana la verve avversaria (splendida la parata di Vaccareggi che devia sul palo una punizione calciata da Mazzocca, nel primo tempo) e quando, nell’ultimo quarto d’ora di gara, il Derthona cala vistosamente, piazza la stilettata decisiva: contropiede innescato da Giudici, e sulla conclusione di Shiba il tocco del difensore Moretto è decisivo.
Raccoglie i tre punti anche la Caronnese che espugna Olginate, confermandosi squadra solida e cinica.


Le immagini di OLGINATESE - CARONNESE  0-1


https://youtu.be/71v2t7Kkru0

1 commento: