lunedì 18 settembre 2017

Importante vittoria contro la CARATESE....GOOOOLLLL di MICHELE!!

ORGOGLIO CARONNESE CONTRO LA FOLGORE CARATESE


Una bella partita tra le due squadre in campo. In gol per i rossoblù Villanova, Massaro e Mantovani

CARONNESE-FOLGORE CARATESE 3-2 (2-1)

CARONNESE
Formazione: Maimone, Braccioli, Ferrara (38′ st Marconi), De Angeli, Mantovani, Costa, Parisi (31′ st Baldo), Puccio (15′ st Roveda), Massaro (42′ st Pesce), Corno, Villanova. A disposizione: Gionta, Galletti, Compagnone, Bamba, Cominetti.
Allenatore: Monza

FOLGORE CARATESE
Formazione: Rainero, Burato, Monticone, Carbonaro, Bianco (39′ st Drovetti), Peluso, Marconi, Moretti, Corioni (21′ pt Ciko, 39′ st Nodari), Bonanni. A disposizione: Varesio, De Santis,  Picone Chiodo, De Rosa, Antonucci
Allenatore: Siciliano

Arbitro: Sig. Di Graci di Como
Assistenti: Sig. Citterio di Verona e Sig. Albertini di Padova
Marcatori: 25′ pt Carbonaro (Caratese), 30′ pt Villanova (Caronnese), 42′ pt Massaro (r; Caronnese), 32′ st Bianco (Caratese), 37′ Mantovani (r; Caronnese)
Ammonizioni: Corioni (Caratese), Marconi (Caratese), Moretti (Caratese), Bonanni (Caratese), Burato (Caratese), Carbonaro (Caratese)
Espulsioni:

Caronno P., 17 Settembre 2017 – Seconda partita in casa per l’undici di Monza che ospita in casa la quotata Folgore Caratese. Al 5′ apre le danze Peluso che impegna il numero uno rossoblu’ Maimone sulla corta distanza alla parata a terra. Un minuto dopo Mantovani a seguito di calcio d’angolo salva sulla linea con colpo di testa. Al 12′ De Angeli va in gol in scivolata su punizione di Mantovani ma l’assistente di linea chiama il sospetto fuorigioco. Al 18′ Villanova con un preciso rasoterra costringe Rainero alla facile parata a terra. Al 25′ arriva il primo gol della giornata: Carbonaro pesca la sfera dalla fascia sinistra e gira al volo in rete con grande enfasi: 0-1. Alla mezz’ora Villanova da 25 metri prende palla dall’ottimo Puccio e calcia una palla imprendibile pareggiando i conti: gran gol, 1-1. Al 42′ Massaro viene atterrato in area: è rigore che lo stesso bomber rossoblu’ realizza: 2-1 e si va negli spogliatoi. Inizia la ripresa. Al 3′ un cross di Peluso viene intercettato da Bianco che di testa manda fuori. Nei minuti successivi le due squadre si sfidano a viso scoperto ma nulla cambia. Al 32′ la Folgore Caratese riporta il risultato in pareggio con Bianco che complice la traversa va in rete con un tiro dal limite: 2-2. Ma i padroni di casa on ci stanno: al 37′ Baldo viene atterrato in area e dagli undici metri tocca a Mantovani gonfiare la rete e chiudere definitivamente il match: 3-2 il risultato finale e la Caronnese continua a volare con il quarto risultato pieno consecutivo. Da segnalare il grande fair play del rossoblù Costa che, davanti ad una doppia ammonizione (con conseguente espulsione) dell’ex di turno Moretti dichiara al direttore di gara di non aver subito il fallo facendogli cambiare idea: un plauso al giocatore della Caronnese da parte di tutto lo stadio.
                                                                                                                      Fabrizio Volontè



Qui trovate gli highlights della gara con i gol e le interviste negli spogliatoi:

http://caronnese.com/event/caronnese-vs-folgore-caratese/



Folgore Caratese perde 3-2 a Caronno tra gli applausi


Cinque gol, grandi emozioni e partita bellissima al “Comunale” di Caronno Pertusella, nella 4^ giornata di andata del campionato di Serie D, girone A. Finisce 3-2 per la Caronnese, ma la Folgore Caratese esce tra gli applausi consapevole di aver giocato alla pari con i padroni di casa. Due squadre che hanno dimostrato di essere di categoria superiore, sciorinando un gran calcio che ha fatto stropicciare gli occhi ai 500 spettatori sugli spalti.
Al di là della sconfitta, la Folore Caratese ha fatto vedere di avere mezzi tecnici e qualità tipica della squadra che puo’ puntare ad un campionato di vertice e può andare a giocarsela su ogni campo.
Il match inizia con il minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia che ha colpito la città di Livorno.
Caronnese (4-3-2-1) con la formazione al completo, mister Siciliano (4-3-3) preferisce Tos a Sirigu. Dentro Bianco dal primo minuto. Ciko parte dalla panchina.
Nei primi minuti di gioco è la Folgore Caratese a farsi pericolosa con Peluso e Tos che sfiorano il gol del vantaggio.
Siciliano chiede ai suoi ragazzi più qualità in mezzo al campo e inserisce Ciko per Corioni. Il neo entrato, scalda subito il match con bel tiro dalla distanza ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un avversario.
Al 25′ arriva il vantaggio della Folgore Caratese con una rete stupenda. Burato, cerca Carbonaro che controlla di petto la palla al limite dell’area di rigore, si gira verso la porta e scaglia la palla in diagonale sotto l’incrocio dei pali. E’ 0-1. Cinque minuti dopo, c’è il pareggio della Caronnese che ruba palla a centrocampo, Villanova carica il destro e dai 25 metri si infila sotto il sette. E’ 1-1. Rainero al 35′ ferma il tiro di Villanova senza problemi. Poi il 2-1 dei padroni di casa, sugli sviluppo di un calcio di rigore cercato da Massaro che poi dagli 11 metri spiazza l’estremo brianzolo. E’ 2-1. Nella ripresa è sempre la Folgore Caratese a dettare il ritmo della partita e va vicina al gol del pareggio con Carbonaro al 12′ che cerca una conclusione a girare. Il match è maschio, la Folgore Caratese vuole il gol del pareggio. Prima Moretti di testa spizzica il pallone di testa su palombella di Burato e poi l’azione del 2-2. Peluso addomestica una palla fantastica, la serve sulla corsa di Bianco che di piatto fulmina Maimone. E’ 2-2, Grande partita dei ragazzi di Siciliano che però al 36′ devono subire di nuovo un calcio di rigore cercato da Baldo che in un contrasto di gioco con Marconi cade in area. Per il direttore di gara Di Graci è penalty e dal dischetto Mantovani segna il 3-2. Nel finale Moretti si scontra con Costa nel corso di un’azione. L’arbitro lo espelle per doppia ammonizione, ma Costa comunica all’arbitro che non ha subito alcun fallo e Di Graci annulla così l’espulsione. Grande fair play da parte del giocatore della Caronnese a chiusura di un match deciso, ma sostanzialmente corretto. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale dell’arbitro. A Caronno arriva la prima sconfitta stagionale della Folgore Caratese che ha giocato un match di grande intensità e di ottimo livello.
La Folgore sfiora il gol25′ pt Carbonaro (FC), 30′ Villanova (C), 43′ rig. Massaro (C); 32’st Bianco (FC), 36′ Mantovani (rig) (C).


1 commento: