lunedì 25 settembre 2017

Vittoria in trasferta contro il Sesto: CARONNESE ancora capolista!!!!

Grande ed importante impresa quella della Caronnese di Michele Villanova che rimane in vetta alla classifica dopo aver vinto a sesto s.giovanni per 1-0. Buona prestazione di MICHELE che dimostra di essersi integrato ed ambientato alla grande.... e ora tocca al Como di Mister Andreucci, conosciuto lo scorso anno alla Triestina......

LA CARONNESE ESPUGNA IL BREDA


Partita tattica. Sblocca il risultato bomber Massaro

PRO SESTO-CARONNESE 0-1 (0-0)

PRO SESTO
Formazione: Faccioli, Ficco (31′ st Fall), Raffaglio, Croce, Viganò, Viscomi, Duguet (36′ pt Guanziroli), Corti, Alfiero (22′ st Campanella), Scapuzzi, Fumagalli (44′ st Paparella). A disposizione: Sangalli, Bernardi, Sana, Bianco, Avino
Allenatore: Parravicini

CARONNESE
Formazione: Gionta, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Mantovani, Costa, Parisi, Puccio, Massaro, Corno, Villanova (33′ st Roveda). A disposizione: Maimone, Galletti, Giudici, Compagnone, Marconi, Baldo, Bamba, Cominetti.
Allenatore: Monza

Arbitro: Sig. Petrella di Viterbo
Assistenti: Sig. Carpinato di Acireale e Sig. Blanco di Acireale
Marcatori: 24′ st Massaro (C)
Ammonizioni: Massaro (C), Alfiero (P), Viscomi (P), Corti (P), Mantovani (C), Gionta (C)
Espulsioni:

Sesto San Giovanni, 24 Settembre 2017 – Domenica quasi estiva al Breda di Sesto San Giovanni dove la Caronnese è ospite della Pro Sesto. Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano in campo senza colpo ferire. All’8′ Viganò involontariamente tocca palla con il braccio in area ma il direttore di gara Petrella di Viterbo lascia correre. All’11’ Villanova, su assist di Corno, appoggia palla per Parisi che dal limite calcia a fil di traversa. Al 12′ è bravo Scapuzzi a togliere palla dalla testa di Massaro in buona posizione. Al 21′ Scapuzzi con un cross trova la testa di Alfiero ben parato del debuttante Gionta tra i pali rossoblù. Al 39′ su punizione a due in area di Scapuzzi a barriera schierata sulla linea di porta tocca a Gionta mandare in angolo. Sul finale Costa da buona posizione, su assist di Massaro, calcia alto sopra la porta dei padroni di casa. Squadre negli spogliatoi. Inizia la ripresa. La prima azione da annotare accade al 5′ con un tiro lungo di Villanova che costringe il numero uno avversario Faccioli al colpo di reni. La Caronnese tiene bene il campo ma sembra mancare sempre il guizzo finale. Al 14′ Villanova lancia Corno che dalla sinistra con rasoterra diagonale colpisce in pieno il palo, riprende Braccioli che da buona posizione, a pochi metri dalla porta, non calcia a dovere. Al 18′ Puccio su punizione centrale impegna Faccioli alla respinta a terra. Al 24′ arriva il vantaggio della Caronnese: su punizione di Mantovani tocca a Massaro gonfiare la rete su tiro al volo di controbalzo. Al 27′ ancora Massaro vicino al gol: è Viganò a neutralizzare il bomber rossoblù. Al 33′ Campanella salta Braccioli e smarca Scapuzzi che al tiro dal dischetto tira alto sopra la traversa della Caronnese (grande occasione per i padroni di casa). Al 42′ su calcio d’angolo di Roveda spetta a Corno di testa mandare sopra la traversa. Dopo 4 minuti di recupero i rossoblù espugnano ufficialmente lo Stadio della Pro Sesto: 0-1 il risultato finale e Caronnese ancora in testa alla classifica di Serie D.

Mister Monza della Caronnese commenta la partita: “Sono molto contento dei miei ragazzi. In partita abbiamo concesso qualcosa sul finale del primo tempo mentre la ripresa è stata ben gestita. Una vittoria meritata e il merito è tutto dei ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. Ora ci prepariamo per la corazzata Como che tra sette giorni ospiteremo al Comunale”

                                                                                                                      Fabrizio Volontè

DAL SITO DELLA PRO SESTO!!!

PRO SESTO – CARONNESE 0-1
PRO SESTO Faccioli, Ficco (31′ st Fall), Raffaglio, Croce, Viganò, Viscomi, Duguet (36′ pt Guanziroli), Corti, Alfiero (22′ st Campanella), Scapuzzi, Fumagalli (44′ st Paparella). A disposizione: Sangalli, Bernardi, Sana, Bianco, Avino. All. Parravicini
CARONNESE Gionta, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Mantovani, Costa, Parisi, Puccio, Massaro, Corno, Villanova (33′ st Roveda). A disposizione: Maimone, Galletti, Giudici, Compagnone, Marconi, Baldo, Bamba, Cominetti. All. Monza
ARBITRO Petrella di Viterbo (Carpinato e Blanco)
MARCATORE  24′ st Massaro (C)
NOTE Ammoniti Massaro (C), Alfiero (PS), Viscomi (PS), Corti (PS), Mantovani (C), Gionta (C)
Un tocco di precisione di Massaro a metà del secondo tempo in seguito a calcio di punizione permette alla Caronnese di sbancare il Breda e condanna la Pro Sesto alla seconda sconfitta consecutiva.
I biancocelesti, già privi di D’Antoni, Di Renzo e Guccione, al 36’ devono fare a meno anche dell’infortunato Duguet e allora tutto diventa più difficile.
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nella ripresa gli ospiti diventano più manovrieri e al 14’ Corno colpisce il palo. Al 24’ il vantaggio ospite: punizione di Mantovani, tocco di Massaro che manda la palla in fondo al sacco.
La Pro reagisce e ha la grande occasione per pareggiare al 33’: il neo entrato Campanella si smarca in area, tocco per l’accorrente Scapuzzi che da favorevole occasione manda incredibilmente alto. I biancocelesti attaccano sino alla fine ma il risultato non cambierà più.

lunedì 18 settembre 2017

Importante vittoria contro la CARATESE....GOOOOLLLL di MICHELE!!

ORGOGLIO CARONNESE CONTRO LA FOLGORE CARATESE


Una bella partita tra le due squadre in campo. In gol per i rossoblù Villanova, Massaro e Mantovani

CARONNESE-FOLGORE CARATESE 3-2 (2-1)

CARONNESE
Formazione: Maimone, Braccioli, Ferrara (38′ st Marconi), De Angeli, Mantovani, Costa, Parisi (31′ st Baldo), Puccio (15′ st Roveda), Massaro (42′ st Pesce), Corno, Villanova. A disposizione: Gionta, Galletti, Compagnone, Bamba, Cominetti.
Allenatore: Monza

FOLGORE CARATESE
Formazione: Rainero, Burato, Monticone, Carbonaro, Bianco (39′ st Drovetti), Peluso, Marconi, Moretti, Corioni (21′ pt Ciko, 39′ st Nodari), Bonanni. A disposizione: Varesio, De Santis,  Picone Chiodo, De Rosa, Antonucci
Allenatore: Siciliano

Arbitro: Sig. Di Graci di Como
Assistenti: Sig. Citterio di Verona e Sig. Albertini di Padova
Marcatori: 25′ pt Carbonaro (Caratese), 30′ pt Villanova (Caronnese), 42′ pt Massaro (r; Caronnese), 32′ st Bianco (Caratese), 37′ Mantovani (r; Caronnese)
Ammonizioni: Corioni (Caratese), Marconi (Caratese), Moretti (Caratese), Bonanni (Caratese), Burato (Caratese), Carbonaro (Caratese)
Espulsioni:

Caronno P., 17 Settembre 2017 – Seconda partita in casa per l’undici di Monza che ospita in casa la quotata Folgore Caratese. Al 5′ apre le danze Peluso che impegna il numero uno rossoblu’ Maimone sulla corta distanza alla parata a terra. Un minuto dopo Mantovani a seguito di calcio d’angolo salva sulla linea con colpo di testa. Al 12′ De Angeli va in gol in scivolata su punizione di Mantovani ma l’assistente di linea chiama il sospetto fuorigioco. Al 18′ Villanova con un preciso rasoterra costringe Rainero alla facile parata a terra. Al 25′ arriva il primo gol della giornata: Carbonaro pesca la sfera dalla fascia sinistra e gira al volo in rete con grande enfasi: 0-1. Alla mezz’ora Villanova da 25 metri prende palla dall’ottimo Puccio e calcia una palla imprendibile pareggiando i conti: gran gol, 1-1. Al 42′ Massaro viene atterrato in area: è rigore che lo stesso bomber rossoblu’ realizza: 2-1 e si va negli spogliatoi. Inizia la ripresa. Al 3′ un cross di Peluso viene intercettato da Bianco che di testa manda fuori. Nei minuti successivi le due squadre si sfidano a viso scoperto ma nulla cambia. Al 32′ la Folgore Caratese riporta il risultato in pareggio con Bianco che complice la traversa va in rete con un tiro dal limite: 2-2. Ma i padroni di casa on ci stanno: al 37′ Baldo viene atterrato in area e dagli undici metri tocca a Mantovani gonfiare la rete e chiudere definitivamente il match: 3-2 il risultato finale e la Caronnese continua a volare con il quarto risultato pieno consecutivo. Da segnalare il grande fair play del rossoblù Costa che, davanti ad una doppia ammonizione (con conseguente espulsione) dell’ex di turno Moretti dichiara al direttore di gara di non aver subito il fallo facendogli cambiare idea: un plauso al giocatore della Caronnese da parte di tutto lo stadio.
                                                                                                                      Fabrizio Volontè



Qui trovate gli highlights della gara con i gol e le interviste negli spogliatoi:

http://caronnese.com/event/caronnese-vs-folgore-caratese/



Folgore Caratese perde 3-2 a Caronno tra gli applausi


Cinque gol, grandi emozioni e partita bellissima al “Comunale” di Caronno Pertusella, nella 4^ giornata di andata del campionato di Serie D, girone A. Finisce 3-2 per la Caronnese, ma la Folgore Caratese esce tra gli applausi consapevole di aver giocato alla pari con i padroni di casa. Due squadre che hanno dimostrato di essere di categoria superiore, sciorinando un gran calcio che ha fatto stropicciare gli occhi ai 500 spettatori sugli spalti.
Al di là della sconfitta, la Folore Caratese ha fatto vedere di avere mezzi tecnici e qualità tipica della squadra che puo’ puntare ad un campionato di vertice e può andare a giocarsela su ogni campo.
Il match inizia con il minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia che ha colpito la città di Livorno.
Caronnese (4-3-2-1) con la formazione al completo, mister Siciliano (4-3-3) preferisce Tos a Sirigu. Dentro Bianco dal primo minuto. Ciko parte dalla panchina.
Nei primi minuti di gioco è la Folgore Caratese a farsi pericolosa con Peluso e Tos che sfiorano il gol del vantaggio.
Siciliano chiede ai suoi ragazzi più qualità in mezzo al campo e inserisce Ciko per Corioni. Il neo entrato, scalda subito il match con bel tiro dalla distanza ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un avversario.
Al 25′ arriva il vantaggio della Folgore Caratese con una rete stupenda. Burato, cerca Carbonaro che controlla di petto la palla al limite dell’area di rigore, si gira verso la porta e scaglia la palla in diagonale sotto l’incrocio dei pali. E’ 0-1. Cinque minuti dopo, c’è il pareggio della Caronnese che ruba palla a centrocampo, Villanova carica il destro e dai 25 metri si infila sotto il sette. E’ 1-1. Rainero al 35′ ferma il tiro di Villanova senza problemi. Poi il 2-1 dei padroni di casa, sugli sviluppo di un calcio di rigore cercato da Massaro che poi dagli 11 metri spiazza l’estremo brianzolo. E’ 2-1. Nella ripresa è sempre la Folgore Caratese a dettare il ritmo della partita e va vicina al gol del pareggio con Carbonaro al 12′ che cerca una conclusione a girare. Il match è maschio, la Folgore Caratese vuole il gol del pareggio. Prima Moretti di testa spizzica il pallone di testa su palombella di Burato e poi l’azione del 2-2. Peluso addomestica una palla fantastica, la serve sulla corsa di Bianco che di piatto fulmina Maimone. E’ 2-2, Grande partita dei ragazzi di Siciliano che però al 36′ devono subire di nuovo un calcio di rigore cercato da Baldo che in un contrasto di gioco con Marconi cade in area. Per il direttore di gara Di Graci è penalty e dal dischetto Mantovani segna il 3-2. Nel finale Moretti si scontra con Costa nel corso di un’azione. L’arbitro lo espelle per doppia ammonizione, ma Costa comunica all’arbitro che non ha subito alcun fallo e Di Graci annulla così l’espulsione. Grande fair play da parte del giocatore della Caronnese a chiusura di un match deciso, ma sostanzialmente corretto. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale dell’arbitro. A Caronno arriva la prima sconfitta stagionale della Folgore Caratese che ha giocato un match di grande intensità e di ottimo livello.
La Folgore sfiora il gol25′ pt Carbonaro (FC), 30′ Villanova (C), 43′ rig. Massaro (C); 32’st Bianco (FC), 36′ Mantovani (rig) (C).


venerdì 15 settembre 2017

Il filmato da Varesina-Caronnese e il gol di MICHELE...



Un sorriso per favore MICHELE!!!!!



E ora il filmato di Varese Web Tv con highlights della gara tra VARESINA - CARONNESE  0-4


https://youtu.be/5wQ6FR3CO0E




BELLO IL GOL MIKY!!!!!!

giovedì 14 settembre 2017

Vola la Caronnese di MICHELE!


POKER ROSSOBLU’ CONTRO LA VARESINA


In gol Capitan Corno e Villanova. Doppietta per il bomber Massaro

VARESINA-CARONNESE 0-4 (0-2)

VARESINA
Formazione: Vaccarecci, De Fazio, Di Caro (13′ st Tino), Shiba, Chiarabini (24′ st Giglio), Giudici (38′ pt Carpentieri), Menga, Albizzati, Martinoia (6′ st Ghidini), Mira (24′ st Osuji), Milianti. A disposizione: Del Ventisette, Vittorini, Giovio, Geraci
Allenatore: Spilli

CARONNESE
Formazione: Maimone, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Mantovani, Costa, Parisi (40′ st Baldo), Roveda (40′ st Pesce), Massaro, Corno, Villanova (36′ st Bamba). A disposizione: Gionta, Compagnone, Giudici, Galletti, Marconi,  Cominetti.
Allenatore: Monza

Arbitro: Sig. Panettella di Bari
Assistenti: Sig. Leoncioni di Lucca e Sig. Donato di Pistoia
Marcatori: 28′ pt Massaro (C), 37′ pt Corno (C), 24′ st Massaro (C), 31′ st Villanova (C)
Ammonizioni: De Fazio (V), Di Caro (V), Menga (V), Geraci (V), Roveda (C)
Espulsioni: Tino (V)


Venegono, 13 Settembre 2017 – Prima partita infrasettimanale per la Caronnese di Mister Monza ospite della Varesina. Una partita dominata a lunghi tratti quella disputata oggi per i rossoblù che hanno dimostrato grande veemenza e voglia di fare. Il poker finale racconta perfettamente l’andamento del match. Al 7′ Martinoia da 25 metri viene parato dal nunero uno rossoblù Maimone. Al 10′ Massaro viene atterrato in area e per il direttore di gara Panettella è rigore: dagli undici metri Capitan Corno viene neutralizzato dal portiere di casa Vaccarecci. Al 14′ Mantovani da fuori area impegna Vaccarecci alla parata. Quattro minuti più tardi Chiarabini su punizione tira alto. Al 28′ arriva il vantaggio ad opera di bomber Massaro che con un doppio dribbling su due giocatori calcia sicuro in porta: 0-1. Alla mezz’ora risponde Martinoia con un tiro che l’attento Maimone para. Al 37′ la Caronnese raddoppia: Corno defilato tira secco diagonale all’altezza del sette, il tiro risulta imparabile, è lo 0-2. Al 47′ Shiba da 20 metri tira alto.  Nella ripresa all’11’ Villanova si presenta al limite dell’area e calcia a fil di palo. Al 13′ ancora Shiba si trova in area caronnese ma il suo tiro esce fuori di poco. Al 19′ Tino viene espulso su brutto fallo su Ferrara. Al 22′ Massaro costringe Vaccareggi alla parata in due tempi. Al 24′ arriva il terzo gol per la formazione di Mister Monza: è ancora Massaro protagonista in campo su assist di Roveda che, dopo un’ottima discesa centrale, effettua un prezioso assist per l’attaccante caronnese che insacca lo 0-3. Al 31′ tocca a Villanova estrarre il poker con azione personale complice un sibillino pallonetto sull’uscita del portiere: 0-4. Al 42′ l’ultima azione della giornata è per Bamba che, sul portiere in uscita, con un pallonetto sfiora la traversa. Terza partita di campionato e terza vittoria per i rossoblù che proseguono così l’avventura della Serie D a punteggio pieno.
Fabrizio Volontè




Varesina, anno nuovo e soliti fantasmi. La Caronnese ringrazia e cala il poker

Il rigore parato da Vaccarecci non basta per rianimare le fenici. Terza gioia di fila per Monza

Varesina-Caronnese 0-4
Reti nel pt Massaro (C) al 29’ e Corno (C) al 38’; nel st Massara (C) al 24’ e Villanova (C) al 31’.
Varesina (4-3-3) Vaccarecci; Menga, Milianti, Albizzati, De Fazio; Martinoia (dal 7’ st Ghidini), Di Caro (dal 14’ st Tino), Mira (dal 30’ st Giglio); Chiarabini (dal 30’ st Osuji), Shiba, Giudici (dal 38’ pt Carpentieri). A disposizione: Del Ventisette, Vittorini, Giovio, Geraci. All. Spilli.
Caronnese (4-3-1-2) Maimone; Braccioli, De Angeli, Costa, Ferrara; Roveda (dal 41’ st Pesce), Mantovani, Parisi (dal 41’ st Baldo); Villanova (dal 36’ st Bamba); Corno, Massaro. A disposizione: Gionta, Compagnoni, Giudici, Galletti, Marconi, Cominetti. All. Monza.

Arbitro Panetella di Bari (Lencioni di Lucca e Donato di Pistoia).
Note Spettatori: 400. Espulso: Tino (V) per gioco pericoloso. Ammoniti: De Fazio, Di Caro (V); Roveda (C). Angoli: 2-2. Fuorigioco:0-6. Falli: 20-9. Tiri (in porta): 7 (3)- 12 (7). Recupero: 2’+ 4’.
Prova di forza e talento della Caronnese che al Comunale di Venegono Superiore domina con un perentorio 4-0 una Varesina troppo spenta e molle per essere vera. A regalare il terzo successo consecutivo agli uomini di mister Monza ci pensano Massara (per due volte), Corno e Villanova, spesso serviti da Mantovani, vero sovrano del centrocampo.
Pomeriggio cupo per la Varesina, che rivive una giornata simile a quelle della scorsa stagione, fatta di sofferenza e incapacità di reagire. Veniamo alla cronaca: per affrontare la Caronnese mister Spilli opta per un 4-3-3 con Menga che si accentra spesso vicino a Milianti e Albizzati componendo una difesa a 3 e lasciando a Martinoia la fascia destra; davanti Chiarabini, Shiba e Giudici. Gli ospiti si schierano invece con un 4-3-1-2 molto mobile grazie ai continui movimenti di Villanova, schierato dietro Corno e Massaro.
Bastano pochi minuti per capire che il pomeriggio non sarà dei migliori per le fenici, protagoniste al 7’ con una conclusione di Shiba, ma sovrastate poi dall’onda rossoblù. Un’onda che i locali riescono ad evitare al 9’, quando dopo un contattato tra Roveda e Albizzati il fischietto di Bari decreta un calcio di rigore; dal dischetto si presenta Corno, ma il suo tiro viene abilmente parato da Vaccarecci, unico faro di giornata insieme a Shiba. Il numero 1 della Varesina è ancora reattivo su un doppio tentativo ospite 5’ più tardi, prima di due conclusioni non particolarmente efficaci provate da Milianti e Chiarabini tra il 19’ e il 27’. Passano 120 secondi e la Caronnese va in vantaggio con Massaro, che scarta troppo facilmente due uomini in area e deposita in rete la palla dell’1 a 0. Per le fenici ci provano ancora Shiba e Chiarabini, ma al 38’ arriva il 2 a 0 firmato Corno. Nel 2’ di recupero ecco un’altra occasione per la Varesina, ma il mancino di Chiarabini viene respinto da Maimone.
Il match non cambia nella ripresa se non nei primi 10’, quando la Varesina cerca d’imbastire una reazione con Shiba dopo il rischio corso all’11’ sul destro di Villanova. Una reazione che però non arriva e Massaro, dopo aver sbagliato clamorosamente a porta vuota sparando da due metri alto sulla traversa al 18’, si rifà al 24’ su assist di Roveda per il terzo gol ospite.
Nel mezzo l’espulsione di Tino dopo 5’ dal suo ingresso in campo. Al 26’ il destro di Carpentieri non centra lo specchio della porta come invece fa Villanova al 31’, quando un retropassaggio inaspettato di Giglio regala palla al trequartista rossoblù che con uno scavetto sigla il 4 a 0 finale, chiudendo definitivamente il sipario sul match di un Comunale al quale non rimane che vedere l’accademia degli ospiti.


mercoledì 13 settembre 2017

Oggi si torna in campo: MICHELE in trasferta contro la Varesina!




Oggi allo Speroni (ore 15) VARESINA - CARONNESE:  Javorcic pronto a sfruttare la profondità della rosa: Pedone e Gucci in rampa di lancio. Secondo appuntamento della settimana di fuoco per la Varesina, che oggi alle 15 ospiterà al Comunale di Venegono Superiore la Caronnese.
I rossoblù di Caronno Pertusella arrivano da due vittorie consecutive - l’ultima ottenuta in casa contro il Bra, 2-1 - sono a punteggio pieno e vogliosi di mantenere questo trend per non perdere punti nella lotta al vertice. La Varesina arriva invece da una sconfitta a due facce contro la Pro Sesto, come spiega mister Marco Spilli: «Abbiamo analizzato la partita di domenica e siamo consapevoli di dover ripartire dalla ripresa di Sesto San Giovanni. Sicuramente dobbiamo riscattare un primo tempo disastroso, dove alcune disattenzioni e un atteggiamento sbagliato ci hanno penalizzato. Però abbiamo capito dove e cosa abbiamo sbagliato, quindi il morale deve rimanere alto e deve supportare la nostra condizione morale per essere sempre e costantemente attenti, anche perché contro la Caronnese non ci possiamo permettere alcuna disattenzione».
Sugli avversari: «Giocano bene a calcio, lo hanno sempre fatto come hanno dimostrato pure l’anno scorso. Hanno giocatori che sanno muovere il pallone come Corno e Mantovani, quindi dobbiamo essere pronti ad affrontare una squadra che fa del fraseggio la sua arma migliore».
Sulla sua squadra: «Nessuno è pronto per giocare tre partite di fila in questo momento, quindi è vitale saper gestire le forze sfruttando la rosa, cosa che noi possiamo fare bene perché ne abbiamo una ampia e di qualità». Contro la Caronnese tornerà Osuji: «Willy l’abbiamo recuperato e quindi lo porterò almeno in panchina perché è un giocatore importantissimo per noi, non solo come calciatore ma anche come uomo. I giovani? Ne abbiamo tanti e di grande prospettiva, è vero. Però al momento non sono ancora tutti pronti per giocare dal primo minuto; questo vuol dire che devono avere pazienza, perchè quando il loro momento arriverà potranno essere fondamentali per il nostro campionato».
Sulla formazione: «Ho un dubbio sul modulo da utilizzare: potremmo giocare a 3 o a 4 dietro, però deciderò all’ultimo. Comunque non cambierò molto in avvio, anche se dovrò trovare una soluzione per la fascia destra visto che Martedì e Jozic non ci saranno e che Tino non ha ancora i 90’, mentre in mezzo e in avanti dipenderà dagli under».
In campo, indipendentemente dal modulo, si dovrebbero vedere Vaccarecci, Milianti, Albizzati e De Fazio dietro, Di Caro e Giglio in mezzo con Giovio e Chiarabini in avanti

Buona anche la ....Seconda di Campionato!

CARONNESE VINCENTE AL COMUNALE CONTRO IL BRA NELLA SECONDA DI CAMPIONATO!


I gol di Puccio e Parisi valgono i tre punti per i rossoblù. Gli uomini di Monza sono a punteggio pieno

CARONNESE-BRA 2-1 (2-0)

CARONNESE
Formazione: Maimone, Marconi (10′ st Braccioli), Ferrara, De Angeli, Mantovani, Giudici, Parisi (30′ st Baldo), Puccio (41′ st Pesce), Massaro, Corno, Villanova (25′ st Roveda). A disposizione: Gionta, Compagnone, Costa, Galletti, Cominetti.
Allenatore: Monza

BRA
Formazione: Bonofiglio, Gili Borghet (42′ st Caristo), Rossi, Bettati, Dolce, Gasbarroni (32′ st Lazzaro), Montante, Brancato (17′ st Barale), Besuzzo, Beltrame, Tuzza (9′ st Alagia). A disposizione: Pelissero, Occelli, Mulatero, Casassa Mont, Ghione Mainardi
Allenatore: Daidola

Arbitro: Sig. Lovison di Padova
Assistenti: Sig. Cioffredi di Padova e Anelli di Padova
Marcatori: Puccio (32′ pt), Parisi (36′ st), Besuzzo (13′ st)
Ammonizioni: Marconi (C), Ferrara (C)
Espulsioni:

Andrea Giudici, Antonio Ferrara e Gabriele Puccio in azione
Caronno P., 9 Settembre 2017 – Prima uscita casalinga della stagione sportiva 2017-2018 di Serie D per la Caronnese di Mister Monza che oggi al Comunale ospita l’ostico Bra. La Caronnese parte subito protagonista: i primi minuti sono tutti per i rossoblù. Dopo diverse incursioni in area al 5′ l’attacco dei padroni di casa si trova in area in posizione dominante e solo diversi rimpalli da parte della retroguardia del Bra riescono a sventare le occasioni gol. Al 7′ a seguito di punizione Montante effettua a pochi metri dalla porta caronnese una rovesciata ben parata dall’attento Maimone. Al 13′ dal limite Massaro calcia alto sopra la traversa ospite. Gli uomini di Monza continuano a presidiare la metacampo avversaria. Al 32′ arriva il gol della Caronnese: passaggio di Corno per Puccio che dalla tre quarti con tiro spiovente manda preciso in porta nel sette: traversa interna e rete per l’1-0. Al 36′ registriamo la doppietta rossoblu’: Puccio pesca magnificamente Parisi che di testa incorna sicuro in rete: 2-0 e squadre negli spogliatoi. Inizia la ripresa. Al 13′ a seguito di calcio d’angolo il Bra accorcia le distanze con Besuzzo: 2-1. la squadra di Daidola risulta in questo frangente più brillante, la Caronnese applica invece il puro contenimento. Al 39′ rossoblu in avanti: prima Baldo, poi Massaro impegnano Bonofiglio tra i pali. Gli ospiti sono alla ricerca del gol ma i rossoblù sono bravi a gestire il risultato: gli uomini di Monza guadagnano dopo 5 minuti di recupero il pieno bottino e rimangono a punteggio pieno.

lunedì 4 settembre 2017

Prima di campionato: Caronnese vince in trasferta 1-0, buona prestazione di MICHELE

OLGINATE – E’ una bella giornata di sole al Comunale di Olginate dove la Caronnese è ospite della squadra di casa per disputare la prima partita di Serie D della stagione 2017-2018. Al 2′ ad aprire le danze è Massaro che palla al piede si trova a pochi metri dalla porta ma al tiro calcia fuori di poco. Al quarto d’ora Canalini con una bella incursione sulla tre quarti caronnese tira un rasoterra sibillino che nessuno aggancia in area. Al 19′ Villanova da 30 metri calcia sicuro costringendo Iali a mettere in angolo con difficoltà. Al 23′ Massaro si trova a tu per tu con il numero uno avversario e solo l’intervento in uscita di quest’ultimo nega il gol al bomber rossoblu’. Alla mezz’ora ottima intuizione di Massaro che lancia al tiro Villanova che con tiro sul filo d’erba impegna Iali alla parata all’altezza del palo esterno. Al 33′ doppia occasione gol per la Caronnese: Iali si supera respingendo un colpo di testa di Puccio e quindi è ancora in prima linea su un tiro sicuro in porta di Giudici. Al 45′ Mangiarotti dal vertice alto destra calcia oltre la traversa. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo. Inizia la ripresa. Al 6′ De Angeli con un poderoso colpo di testa porta in vantaggio la Caronnese: punizione di Mantovani e l’esperto difensore rossoblu’ insacca: 0-1. Al 20′ Puccio va in gol ma il direttore di gara gli nega la rete per fuorigioco. Al 22′ su punizione a Mangiarotti costringe Maimone al colpo di reni. Al 32′ ancora Maimone è protagonista quando respinge un tiro terra-aria di Mangiarotti. La Caronnese di Monza gestisce quindi il risultato fino alla fine del match.
Fabrizio Volontè
Olginatese-Caronnese 0-1
OLGINATESE: Iali, Menegazzo, Caputo, Carlone, Fabiani (29′ st Nasatti), Narducci, Todeschini (16′ st Tremolada)  Lacchini, Canalini, Mangiarotti, Calviello (39′ st Passoni).  A disposizione: Festinese, Frigerio, Calloni, Suardi, Spinelli, N’Guessan. All. Arioli.
CARONNESE: Maimone, Marconi, Ferrara, De Angeli, Mantovani, Giudici, Parisi, Puccio, Massaro, Corno, Villanova. A disposizione: Gionta, Compagnone, Costa, Galletti, Braccioli, Baldo, Pesce, Roveda, Cominetti. Allenatore: Monza.
Arbitro: Cecchin di Bassani del Grappa (Tiralongo di Siracusa e Mazzarà di Messina).
Marcatori: 6′  pt De Angeli (C).
Ammonizioni: Iali (O), Fabiani (O), Mangiarotti (O), Ferrara (C), Giudici (C), Puccio (C), Massaro (C), Corno (C), Villanova).


da IAM CALCIO:

Non è incominciata come si sperava l’avventura nel girone A di Serie D della prima squadra. Oggi i bianconeri sono caduti 0-1 in casa contro la Caronnese. A decidere la gara il gol dell’ex De Angeli al 6′ della ripresa.
Il primo tempo è a favore degli ospiti che si trovano meglio in campo e sono più pericolosi soprattutto con Villanova che va ripetutamente alla conclusione, ma ha davanti a se un ottimo Iali che diventa super quando alla mezz’ora toglie dalla rete un tiro a botta sicura di De Angeli da 5 metri dalla porta. L’Olginatese è tutta in un paio di conclusioni poco fortunate di Mangiarotti.
Nella ripresa i bianconeri entrano in campo sicuramente meglio e già al 1′ ci provano senza fortuna con Calviello. Poi però arriva subito il gol partita. Punzione sul lato corto dell’area di rigore, calciata fortissima verso la porta, spizzata di De Angeli, Iali tocca, ma non trattiene: 0-1. L’ingresso dell’acciaccato Tremolada cambia la gara. Mangiarotti impegna il protiere ospite su punizione prima e su tiro da fuori poi. Menegazzo ha una buona occasione, ma perde il tempo della battuta e calcia alto. La difesa ospite regge e il risultato non cambia.

Finisce 0-1 in favore per la Caronnese l’esordio dell’Olginatese nel Girone A dopo 16 anni di B.



da PREALPINA.it

Si apre però con un bilancio lusinghiero la serie D delle squadre di casa nostra.
Nel Girone A, la Caronnese espugna il campo dell’Olginatese grazie alla rete di De Angeli mentre la Varesina s’impone, non senza patemi d’animo, sul Derthona trascinato da Echimov (che però a 3’ dalla fine si divora la rete del pareggio, calciando a lato un rigore in movimento): i venegonesi subiscono in mediana la verve avversaria (splendida la parata di Vaccareggi che devia sul palo una punizione calciata da Mazzocca, nel primo tempo) e quando, nell’ultimo quarto d’ora di gara, il Derthona cala vistosamente, piazza la stilettata decisiva: contropiede innescato da Giudici, e sulla conclusione di Shiba il tocco del difensore Moretto è decisivo.
Raccoglie i tre punti anche la Caronnese che espugna Olginate, confermandosi squadra solida e cinica.


Le immagini di OLGINATESE - CARONNESE  0-1


https://youtu.be/71v2t7Kkru0