venerdì 29 gennaio 2016

MICHELE bella prestazione, ma esce un 2-2

MARCO , uno 0-0 che muove la classifica!!!

SCANDICCI – Centoventotto giorni dopo Lucca (2-2 contro il Ghivizzano) il Gualdo Casacastalda riesce finalmente a portare a casa punti da una trasferta. E’ vero, è solo uno e non permette il sorpasso allo Scandicci sperato alla vigilia, ma è stata un’iniezione di fiducia che potrà sicuramente giovare alla rimonta “impossible, ma non troppo” che ci aspetta da qui alla fine del torneo.
Una bella gara quella giocata allo stadio Turri. Due squadre con una posizione di classifica difficilissima, ma che si sono affrontate comunque a viso aperto e senza timori referenziali, cercando di conquistare l’intera posta in palio. La squadra dell’ex Mario Cecchi (playoff contro il Castel di Sangro nel Gualdo di Discepoli e Cavasin), che a fine partita ha salutato i tifosi di Gualdo Tadino, veniva da tre vittorie consecutive che le avevano permesso, domenica scorsa, il sorpasso proprio sul Gualdo Casacastalda. Non il cliente più facile quindi. Buonissimo l’esordio in difesa di Matteo Bagnetti, classe 1997 arrivato in settimana dalla Primavera del Perugia, mentre l’altra new entry, la punta Davide Bartolini è stata utilizzata solo negli ultimi quindici minuti dimostrando comunque una buona vivacità sul fronte offensivo.
La cronaca
Al 5′ la prima incursione in avanti dei padroni di casa con un tiro di Papini parato da Fiorucci. Risponde Villanova che, servito da Antogiovanni, manda anche lui fuori. Al 19′ bello l’intervento di Fiorucci che smanaccia un insidioso tiro cross dalla destra di Granaiola. Un minuto dopo colpo di testa di Alderotti con Fiorucci che sale ancora sugli scudi, togliendo la palla da sotto la traversa. Paura al 41′, quando sul cross di Granaiola né Santi, né Ammannati riescono per un soffio ad arrivare sulla palla. Al 43′ risponde il Gualdo Casacastalda con Menchinella che accarezza la traversa.
La ripresa inizia con il tiro di poco alto di Villanova al 5′ e, dopo altri cinque minuti Ceciarini raccoglie un corner e manda fuori di pochissimo. Al 11′ l’occasione più ghiotta per lo Scandicci, quando Ceciarini serve Papini che si presenta da solo davanti Fiorucci, ma il suo diagonale sfiora solo il palo alla destra di Fiorucci. Doppio pericolo invece al 13′, prima con Ceciarini, parata di Fiorucci, e poi con Granaiola il cui tiro viene deviato in angolo. Al 24′ dentro Gaggioli per un ottimo Antogiovanni. Al 27′ pericolosissimo il Gualdo Casacastalda : cross di Battistelli dalla sinistra, Villanova trova sul sinistro la palla che potrebbe cambiare il match, ma manda fuori!! C’è tempo al 30′ per un’altra bella parata di Fiorucci su Ammannati e per il debutto in maglia rossa per Davide Bartolini che subentra a Villanova al 33′. Poi più nulla di importante fino alla fine.
La strada per la salvezza è ancora in salita e con la Sangiovannese bisognerà a tutti i costi riappropiarsi del Carlo Angelo Luzi. Si giocherà molto probabilmente sabato 30 gennaio.
TABELLINO
SCANDICCI 0: Addario, Donnini, Wilson, Ceciarini, Fedi, Alderotti, Ammannati (36′ st Muscas), Granaiola, Cacciapuoti (47′ st Betti), Santi (36′ st D’Arino), Papini.
A disp.: Danese, Cappellini, Mussi, Faraoni, Frijia, Posarelli,.All. Cecchi
GUALDO CASACASTALDA 0: Fiorucci, Bagnetti, Stoppini, Antogiovanni (24′ st Gaggioli), Palazzi, Sgambato, Fondi Filippo, Menchinella, Battistelli (49′ st Ferranti), Villanova (33′ st Bartolini), Fondi Gabriele.
A disp.: Casini, Fiacco, Cancelloni, Gagliardini, Dragoni, Chiocci, Bartolini. All. Bocchini
Arbitro: Rutella di Enna (Saccone – Calapai)
Ammoniti: Ammannati (S). Menchinella, Antogiovanni, Bagnetti GC)
Angoli: 6-5
Recupero: 1′ – 6′
Spettatori: circa 150


INTERVISTE E HIGHLIGHTS:
http://www.gualdocasacastalda.com/news/1728/

mercoledì 20 gennaio 2016

Il porta"fortuna" di MICHELE.....Mr. Carlo!!!



Ecco il  portafortuna di MICHELE. Almeno lui cosa dice....visto che quando va a vedere MICHELE , lui segna....non sempre se dobbiamo esssere sinceri, domenica per esempio MICHELE il gol l'ha solo sfiorato...due volte, non male!!! E la colpa su chi è ricaduta a detta di Mr.Carlo? Sul papà pure lui in tribuna, ma in veste di giornalista......Insomma Mr. Carlo faccia il suo dovere e faccia ritornare al gol il ragazzo, magari già da domenica, se andrà a vederlo!!!!

martedì 19 gennaio 2016

Mestre espugna Monte: bene MICHELE che sfiora il gol!





Il galletto mangiato in settimana ha portato bene!!

Sconfitta e penultimo posto per MARCO e il GUALDO!

GUALDO TADINO – Male, anzi malissimo. Il Gualdo Casacastalda cade in casa contro il Ghivizzano e stavolta non c’è neanche mezzo risultato a fare da magra consolazione. Ed ora la classifica parla di penultimo posto che significa, ad oggi, retrocessione diretta. Un dramma, quello che stanno vivendo i ragazzi di mister Bocchini, società e tifosi, che non deve però lasciare il campo alla rassegnazione, dato che ci sono ancora ampi margini di tempo per salvare il più possibile di questa stagione negativa.
Intanto oggi se n’è andata anche la “garanzia Luzi”. Lo stadio che fino ad oggi aveva visto una sola squadra ospite vincere (il Sansepolcro alla seconda giornata), è stato oggi terra di conquista del Ghiviborgo. Una vittoria arrivata per i toscani nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dal mediocre arbitro campano Acanfora. Una vittoria alquanto generosa, ma, si sa, al Gualdo Casacastalda ultimamente la fortuna ha chiuso la porta in faccia. Evidente comunque il tasso tecnico superiore dei lucchesi, vera rivelazione del campionato.
La gara era iniziata con 23 minuti di ritardo. Un guasto del pullman che portava i toscani a Gualdo Tadino ha costretto il team avversario a pranzare ad Arezzo, anziché qui in zona, e ad arrivare allo stadio solo trenta minuti prima dell’inizio previsto.
Non è affatto male l’inizio dei padroni di casa, anche se il film riassunto della stagione è il gol incredibile sbagliato da Gabriele Fondi dopo 5 minuti: un colpo di testa da pochissimi centimetri che finisce fuori!!! All’11’ Stoppini si beve Centi sulla linea laterale, crossa per Villanova, che si smarca in area e fa partire un tiro parato a terra da Fontanelli. Al 17′ Borgia impegna Casini con un tiro dal limite dell’area. Il portiere non trattiene, ma nessun pericolo.
Al 21′ occasionassima per il Ghiviborgo: Pagano fugge sulla destra sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Casini da solo. Palla clamorosamente sul palo! A questo punto ecco l’incarnazione del detto “gol mancato, gol subito”: al 24′ corner di Villanova, con Menchinella sul secondo palo che batte Fontanelli da pochi passi!! 1-0.
Il pareggio arriva dieci minuti dopo: cross di Pagano dalla sinistra e De Gori che infila Casini dalla corta distanza, anticipando Menchinella. 1-1
Anche la ripresa inizia con un occasione del Gualdo Casacastalda. Al 7′ cross di Stoppini dalla destra, Villanova stoppa e tira, ma viene murato da Borgia. Al 14′ Taddeucci di testa manca la porta e manda fuori alla sinistra di Casini. Al 19′ tiro da fuori area di Gabriele Fondi, parato da Fontanelli. L’episodio chiave arriva al 26′ quando l’arbitro Acanfora espelle Marani per fallo da ultimo uomo su Pagano. Da qui in poi tanta difficoltà per gli uomini di Bocchini, con quelli di Fanani che invece credono nella possibilità di vincere una gara che li lascerebbe attaccati al treno delle prime in classifica. Al 27′ una punizione dal limite di De Gori è parata egregiamente da Casini. I toscani pressano senza far male, ma la beffa arriva al 46′ quando Russo serve Borgia, che dal limite dell’area sigla la rete del 2-1 definitivo.
Domenica prossima una gara da far tremare i polsi. Si va a Scandicci in casa di quella che era considerata una squadra spacciata, ma che con tre vittorie consecutive ha abbandonato proprio oggi la zona retrocessione diretta lasciandola al Gualdo Casacastalda. Inutile dire che da domenica il gioco si farà duro.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 1: Casini, Stoppini, Tofoni, Menchinella, Marani, Palazzi, Fondi Filippo, Fondi Gabriele (29′ st Cancelloni), Battistelli, Villanova (35′ st Dragoni), Chiocci (6′ st Gagliardini).
A disp.: Fiorucci, Ferranti, Fiacco, Antogiovanni, Gaggioli, Retini. All. Bocchini
GHIVIZZANO B. 2: Fontanelli, Borgia, Centi, Cecchini (40′ st Berzolla), Zavatto (34′ st Lelli), Barretta, Pagano, Pane, Taddeucci, De Gori, Russo.
A disp.: Vanni, Manauzzi, Zoppi, Carignani, Torcigliani, Costa. All. Fanani.
Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia (Ferrari – Ragnone)
Marcatori: Menchinella (GC) 24′ pt, De Gori (G) 34′ pt, Borgia (G) 46′ st
Ammoniti: Chiocci, Menchinella, Villanova (GC). Russo (G)
Espulso: Marani al 26′ st e il dirigente Pettirossi
Angoli: 11-4
Spettatori: circa 300
Recupero: 0′ – 4′

HIGHLIGHTS e INTERVISTE:


http://www.gualdocasacastalda.com/news/1406/

giovedì 14 gennaio 2016

MICHELE bene nel match, peccato per la sconfitta!!









 DA FACEBOOK POTETE VEDERE INTERVISTE E SINTESI:
https://www.facebook.com/acmestre/

Ancora una sconfitta per MARCO e il suo GUALDO

Nove sconfitte su dieci gare giocate in trasferta. I numeri sono implacabili e cominciano a far male, specialmente oggi che la sconfitta ha causato il sorpasso in classifica dello stesso Sansepolcro. Mettiamoci anche l’aggancio dello Scandicci alla zona playout ed ecco che la lotta alla salvezza diventa ancora più difficile, obbligando un cambio drastico di marcia fuori dal Carlo Angelo Luzi.
Oggi a Sansepolcro si è vista la solita squadra, a tratti sì generosa e volenterosa, ma comunque poco concludente in fase offensiva. Dopo il primo gol dei biturgensi la squadra si è afflosciata, permettendo il raddoppio. Poi una reazione significativa, ma sterile, che non è bastata ad evitare l’allungamento di quello che è il record che sta caratterizzando tristemente questa stagione.
Era partito benino il Gualdo Casacastalda. All’8′ Villanova scatta bene, ma la difesa del Sansepolcro si chiude. Sono proprio le difese le protagoniste della prima fase di questo scontro diretto di bassa classifica. Al 26′ però quella ospite soccombe. Cross di Essoussi, con palla che rimane un attimo di troppo nell’area piccola, Braccalenti ne approfitta e batte Casini sotto misura. Al 30′ Essoussi ha l’occasione per raddoppiare, ma il suo colpo di testa prende una direzione strana e finisce addirittura in fallo laterale. Al 32′ ancora Braccalenti sotto misura, ma la palla stavolta finisce altissima. Un minuto dopo il raddoppio: Braccalenti mette in movimento Piccinelli che si trova a tu per tu con Casini e lo beffa. 2-0. Al ci prova ancora Villanova, ma la palla finisce alta.
La ripresa inizia col debutto in serie D di Federico Retini, che entra al posto di Gagliardini. Non male la prova del giovane gualdese. Al 4′ un tiro da lontano di Tersini finisce alto. Al 14′ bella occasione per Gabriele Fondi che riesce a districarsi bene, ma scaraventa la palla fuori. Al 16’ Villanova viene murato in area dai difensori toscani. E’ un Gualdo Casacastalda che sembra crederci, ma non serve ad evitare la sconfitta. Al 20′ Bocchini inserisce Battistelli per Gabriele Fondi, ma l’unico tiro in porta arriva da Retini che prova il destro al 24′ deviato in angolo da un avversario. Gli ultimi cinque minuti il Gualdo Casacastalda si arrende e il Sansepolcro amministra bene la gara. Al 43′ arriva anche il palo di Essoussi.
Sorpasso in classifica per la squadra di Mezzanotti, mentre per i ragazzi di Bocchini è un altro viaggio di ritorno amaro, in attesa di tentare a tutti i costi di vincere domenica prossima contro il Ghivizzano, sorpresa del campionato.
TABELLINO
SANSEPOLCRO 2: Vadi, Piccinelli, Tavernelli (32’ st Beers), Volpi, Giorni, Tersini, Massai (38’ st Bianchini), Chiasserini, Essoussi, Beati, Braccalenti (23’ st Arcaleni).
A disp.: Kikrri, Mezzanotti, Innocenti, Barbagli, Tavernelli, Mencagli. All. Mezzanotti
GUALDO CASACASTALDA 0: Casini, Cancelloni, Palazzi, Antogiovanni (28’ st Tofoni), Marani, Sgambato, Stoppini, Fondi F., Fondi G. (20’ st Battistelli), Villanova, Gagliardini (1’ st Retini).
A disp.: Fiorucci, Gaggioli, Gaggiotti, Chiocci, Guidubaldi, Dragoni. All. Bocchini
Arbitro: D’Ascanio di Ancona (Grisei – Redaelli)
Marcatori: Braccalenti (S) 26’ pt, Piccinelli (S) 33’ pt
Ammoniti: Fondi F., Cancelloni, Sgambato (GC). Tersini, Essoussi (S)
Recupero: 1’ – 5’
Angoli: 4-3
Spettatori: circa 300

QUI POTETE VEDERE GLI HIGHLIGHTS:


http://www.gualdocasacastalda.com/news/e-ancora-tabu-trasferte/

venerdì 8 gennaio 2016

Mestre vince a Levico:buona gara di MICHELE!

Nonostante un alluce che ha continuato a dargli problemi durante la settimana, MICHELE ha voluto giocare contro il Levico e alla fine è stato premiato da un buon giudizio della stampa e da una ottima gara. Ci ha messo anche lo zampino su 2 gol, quindi una bella giornata in attesa di recuperare i punti perduti per strada e puntare decisamente ai play-off.

SI VEDONO GLI HIGHLIGHTS:

https://www.facebook.com/acmestre/













Il Gualdo pareggia e continua la rincorsa salvezza!

E' finita 0-0 la gara che vedeva opposto il Gualdo alla Massese. Un punticino che alla fine non dispiace alla compagine di casa visto la pochezza di azioni da gol ....Ecco il resoconto della gara con interviste dal Sito della società:

Alla vigilia un punto sarebbe stato visto come il diavolo. Al fischio dell’arbitro è stato preso e sigillato come oro: per come è andata la gara, per i risultati di giornata e per il fatto di tenere la Massese ancora dietro in classifica.
Una partita dai due volti, giocata su un campo pesantissimo, che ha dovuto lasciar da parte qualsiasi sorta di tecnicismo. Noioso il primo tempo, più vivace la ripresa dove la Massese ha cercato di scalare una marcia ed accelerare per effettuare il sorpasso. Per fortuna non c’è riuscita e tutto in classifica rimane cosi com’è in attesa della delicata trasferta di Sansepolcro.
Scarse le emozioni della prima frazione di gioco. Al 9′ il primo tiro: è quello da fuori area di Rosaia che fa la barba al palo alla destra di Casini. Al 29′ marca il cartellino anche il Gualdo Casacastalda con Stoppini che ci prova dalla corta distanza con parata di Barsottini. Al 38′ cross di Cauz dalla sinistra, stacco aereo di Mengali che finisce alto. Tutti in queste poche righe i primi quarantacinque minuti.
La ripresa regala subito un’emozione. Al 3′ lancio lungo di Richieri per Vita che a tu per tu con Casini viene stoppato da Fiacco! Al 7′ serie di corner consecutivi per la Massese – a fine partita i toscani ne batteranno ben tredici – e su uno di questi Mengali batte sicuro in porta con il tiro che viene deviato nell’ennesimo corner. Al 16′ clamorosa occasione per Vita che ad un metro da Casini si vede il tiro deviato ancora dal portiere di casa. Al 30′ altra pericolosa mischia in area gualdese, arrivata dopo l’undicesimo angolo, che si risolve dopo un fallo su Casini. Al 32′ tiro cross di Galelli, Casini sfiora e manda ancora in angolo. Dopo un minuto altra occasione per Remorini, che viene pescato da solo sulla destra dell’area piccola da Vita. Il suo tiro viene deviato da un difensore gualdese. La pressione della Massese termina al 34′ con il tiro di Remorini che Casini dapprima non trattiene, ma che poi riesce a bloccare a terra. Da qui in poi non succede più nulla, tranne una bella occasione per vincere la gara (sarebbe stato francamente troppo) che capita tra i piedi di Battistelli che manda alto un cross di Stoppini al 40′.
Domenica gara delicatissima in casa del Sansepolcro, da affrontare col coltello coi denti per ribaltare il trend, fin qui disastroso, che ha visto il Gualdo Casacastalda perdere praticamente sempre, tranne il pareggio di Lucca, in trasferta. Lo abbiamo già detto: nel girone di ritorno la salvezza è lì, lontana dal Carlo Angelo Luzi.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 0: Casini, Fiacco, Palazzi, Menchinella, Marani, Sgambato, Stoppini, Fondi Filippo, Fondi Gabriele (38′ st Antogiovanni), Villanova, Gaggioli (9′ st Battistelli).
A disp.: Fiorucci, Cancelloni, Chiocci, Gagliardini, Retini, Gaggiotti, Dragoni. All. Bocchini
MASSESE 0: Barsottini, Richieri, Cauz, Zambarda, Parenti, Milianti, Galelli (40′ st Mannucci), Rosaia, Mengali (18′ st Falchini), Franco (26′ st Remorini), Vita.
A disp.: Cima, Menchini, Cecchetti, Galeotti, Diouf, Dell’Amico. All. Tazzioli
Arbitro: Santorelli di Salerno (Garofalo di Battipaglia – Netti di Napoli)
Ammoniti: Franco (M). Sgambato, Gaggioli, G. Fondi, Menchinella (GC)
Angoli: 3-13
Spettatori: circa 300




INTERVISTE E HIGHLIGHTS:


http://www.gualdocasacastalda.com/news/1316/