martedì 8 settembre 2015

I VILLANOVA iniziano con due sconfitte!

Due sconfitte per i VILLANOVA! Perdono sia il GualdoCastalda di MARCO  che la Sacilese di MICHELE, due sconfitte un po' diverse, ma purtroppo sempre sconfitte e quindi senza punti. Amarezza maggiore forse in casa Sacilese per una battuta d'arresto non meritata, l'uno a zero patito dalla Luparense è frutto di un rigore inesistente e di una serie di occasioni spercate e non sfruttate a cominciare da una splendida traversa di MICHELE che aveva fatto già gridare al gol in tribuna. Per MARCO e il Gualdo invece parecchi errori difensivi hanno condannato la squadra che ha comunque soddisfatto il tecnico, già al lavoro da oggi per migliorare ed eliminare questi problemi.

Cominciamo con la cronaca del Gualdo:

http://gualdonews.it/gualdo-cas-giu-contro-la-massese-il-video/


SERAVAZZE (LU) - In campo neutro e a porte chiuse. La prima del Gualdo Casacastalda è già strana a partire da questi parametri. E strana è anche la gara che, diciamolo subito, ha partorito un risultato immeritato, ma che deve fare da manuale d'uso per il prosieguo del torneo.
Il 4-1 con cui una delle favorite per la vittoria finale ha battuto la squadra di mister Manuelli è stato frutto di errori, anche individuali, che dovranno essere studiati attentamente dallo staff tecnico. Altro discorso è la prova di gruppo che è stata positiva, se teniamo conto del gioco espresso che ha tenuto in scacco i toscani per ampi sprazzi di gioco.
Assenti Antonioni e Fiacco, con Cancelloni e Battistelli infortunati in anchina solo per firma, Manuelli opta per un 4-3-3 con Stoppini e Tofoni esterni difensivi, Cenerini e Ferranti centrali. Spinosa, Tortelli e Manchinella in mezzo al campo e il trio Villanova, Moretti e Dragoni (al debutto in serie D) a cercare di perforare la non brillante difesa massese.
LE AZIONI
Al 5' girata di Moretti in area bloccata da Barsottini. Al 12' il primo tiro in porta dei padroni di casa con una punizione di Milianti che finisce tra le braccia di Rospetti. Dopo un minuto Falchini approfitta di un'indecisione di Spinosa e batte a rete con una diagonale che finisce di poco alla destra di Rospetti. Al 22' tiro da fuori area di Rosaia con Rospetti che blocca senza problemi.
Bellissima l'azione del Gualdo Casacastalda al 24', con Villanova che resiste all'attacco di due uomini, appoggia a Stoppini il quale crossa per la testa di Moretti che sfiora la traversa! Chi va in gol è però la Massese al 31': Falchini sfodera un gran destro da fuori area. Rospetti respinge, ma c'è Granito pronto per ribattere in gol.
Non c'è tempo per esultare che arriva il pareggio. Al 32' Tortelli vince un contrasto a centrocampo e lancia Stoppini che crossa per Moretti. Stavolta il bomber non sbaglia e batte Barsottini. 1-1
La gara decolla: al 38' lancio perfetto per Remorini che prima sfugge a Tofoni poi si fionda in area e sigla il 2-1. Al 42' contatto sospetto tra Milianti e Tortelli in area. L'arbitro sembra mettere il fischietto alla bocca per decretare il penalty per il Gualdo Casacastalda, ma l'assistente indica la bandierina del corner. Non sarà l'ultimo abbaglio del fischietto genovese in questa gara. L'ultima azione del primo tempo è un bel salvataggio di Rospetti su Falchini lanciato in rete.
La ripresa si apre come peggio non potrebbe: al 3' infatti Falchini sigla il terzo gol di testa. Lancio di Lorenzini dalla sinistra e il bomber bianconero fa partire un tiro lento di testa che si insacca alla sinistra di Rospetti. 3-1
I ragazzi di Manuelli, nonostante lo svantaggio, continuano a macinare bel gioco. Al 15' Villanova sfiora la traversa con un colpo di testa. Al 24' ancora Villanova pericoloso con una punizione dal limite che finisce di poco a lato del palo di sinistra.
Il tempo di protestare vanamente per un fallo di mano in area di Parenti sul cross di Menchinellaa e la Massese chiude i giochi, complice la difesa del Gualdo Casacastalda. Rospetti rinvia su Remorini e poi lo insegue fin quasi la bandierina del corner. Lo stesso Remorini riesce a crossare e Mannucci batte a porta praticamente vuota. Bella la girata di Moretti al 44' a pochi metri dalla porta, col portiere di casa che respinge sui piedi di Gaggioli, il quale non riesce a dare alla palla il tocco giusto per arrivare in rete.
Pensiero ora rivolto alla seconda di campionato, al debutto dello stadio Luzi nella stagione 2015/2016 contro il Sansepolcro. Manuelli avrà tutto il tempo per guardare e far guardare ai suoi ragazzi il film di Massa, cercando, domenica, di recitare una parte vincente.
TABELLINO
MASSESE: Barsottini, Stampa, Lorenzini, Rosaia, Parenti, Milianti, Remorini (Surace 39' st), Aliboni, Falchini (Chianese 35' st), Granito, Mannucci (Musetti 42' st)
A disp.: Truschi, Zambarda, Menchini, Diouf, Chiummiello, Manfredi. All. Danesi
GUALDO CASACASTALDA: Rospetti, Stoppini, Tofoni, Menchinella, Ferranti (Gagliardini 35' st), Cenerini, Tortelli, Spinosa, Moretti A., Villanova, Dragoni (Gaggioli 8' st).
A disp.: Fiorucci, Moretti M., Guidubaldi, Chiocci, Santini, Cancelloni, Battistelli. All. Manuelli
Arbitro: Marcenaro di Genova (Cogozzo - Nista)
Marcatori: Granito (M) 31' pt, Moretti A, (GC) 32' pt, Remorini (M) 38' pt, Falchini (M) 3' st, Mannucci (M) 30' st
Angoli 4-2
Ammoniti: Tortelli, Moretti, Spinosa, Cenerini (GC). Lorenzini, Aliboni (M)
Recupero: 1' - 3'

Video INTERVISTA ALLENATORE:

http://www.gualdocasacastalda.com/news/2015/09/debutto-amaro-ma-il-gioco-convince

E ora la cronaca dal Tirreno:

http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2015/09/06/news/la-massese-cala-subito-un-bel-poker-gualdo-ko-1.12047079

 

E ORA LA SACILESE di MICHELE:

Serie D, la Luparense parte a razzo: 1-0 alla Sacilese

Sacile (PN), 6 settembre 2015 – La Luparense San Paolo ottiene i 3 punti all’esordio sul campo della Sacilese. Al XXV Aprile di Sacile i Lupi vincono la prima partita della loro nuova storia grazie al gol nel primo tempo siglato dal dischetto del rigore da Marco Beccaro.
SACILESE-LUPARENSE SAN PAOLO 0-1 (0-1 p.t.)
MARCATORI: 23’ p.t. rig. Beccaro (L).
SACILESE (4-3-3): Andreatta; Peressini, Giacomini (cap), Del Compare, Canzian; Stiso, Grion, Guizzo (dal 42’ s.t. De Martin); Craviari, Gnago, Villanova (dal 22’ s.t. Barattin). All.: Bisioli.
LUPARENSE SAN PAOLO (4-3-3): Murano; Faggin, De March, Severgnini, Perosin; Benucci (dal 43’ s.t. Sanavia), Nichele (cap), Nicoletti; Brotto, Paganelli (dal 13’ s.t. Giglio), Beccaro (dal 33’ s.t. Donè). All.: Pasa.
ARBITRI: Bindella (Pesaro). Ass.ti: Santoni (Cesena), Tomarchio (Ravenna).
NOTE: Spettatori 500. Angoli: 3-1. Ammoniti: Giacomini (S), Beccaro (L), De March (L), Peressini (S). Recuperi: 0’ p.t., 4’ s.t..

E questo è il video dell'intervista di Pasa dopo la vittoria sulla Sacilese:

http://www.calcio.luparensefc.com/video/

E questo è il commento di VENETO GOL sulla gara:

http://www.venetogol.it/2015/09/06/la-sacilese-si-arrende-all-ex-beccaro-gol-e-la-luparense-fa-festa-012593/

 

Nessun commento:

Posta un commento