giovedì 15 gennaio 2015

Vittoria netta per la Maceratese...Marco con un bel raffreddore!!!

Salute non propriamente ok per Marco che patisce un po' di mali di stagione durante la settimana e si siede in panchina a guardare un meraviglioso spettacolo dei suoi compagni di squadra....

Partenza lanciata
I biancorossi di Beppe Magi partono con il piglio autoritario della capolista che non vuol fare più regali. La... Befana, del resto, è alle spalle. Siamo appena al primo di gioco quando D'Antoni realizza, anche se viene pescato in fuorigioco. Al 3' ancora D'Antoni in evidenza. Manca di un soffio l'appuntamento con il pallone su cross dalla destra. La gioia del gol è rimandata di poco.
All'11', infatti, Kouko si lancia sul corridoio giusto, controlla il passaggio filtrante sulla destra dell'area e infila di precisione Amabile: 1-0.Esultanza Kouko
Un giro di lancette e quasi ci scappa il raddoppio. Romano dalla destra dell'area opera un tiro-cross che D'Antoni non riesce a correggere in rete, perché arriva con un millesimo di ritardo. Ancora un minuto ed è Garaffoni che di piede non riesce a spedire in rete. Al 16' i marsicani fanno capolino. Piccirilli stanga di sinistro da dentro l'area, ma spedisce altissimo.
Al 24' Kouko galoppa a destra e centra per D'Antoni che, di testa, impegna severamente Amabile. L'arbitro non si avvede della deviazione del portiere e non concede l'angolo. D'Antoni ci riprova due minuti dopo, ma affretta la conclusione dopo l'ottima sponda di Kouko con il petto.
Al 28' punizione per il Celano dal vertice sinistro, se ne incarica lo specialista capitan Marfia che pennella in area per l'inzuccata di Tartaglione in rete, ma è tutto inutile perché anche lui, come D'Antoni ad inizio gara, è in fuorigioco. Al 35' altro calcio piazzato di Marfia ribattuto dalla barriera, poi, sugli sviluppi, palla sul fondo. Il Celano, inizialmente disposto con un guardingo 5-1-3-1, passa ad un più concreto 4-2-3-1 e la Maceratese palesa qualche difficoltà. Magi, che aveva iniziato con Fatone in porta, Cordova ed il baby Cervigni sulle fasce difensive, con Marini e Garaffoni consueti centrali; a centrocampo D'Alessio vice De Grazia, con Romano a supporto di Croce ed il solito trio d'attacco Ferri Marini-D'Antoni-Kouko, corregge lo schieramento in un 4-2-3-1 che prende le misure agli abruzzesi. La Maceratese riparte con Ferri-Marini che è chiuso in angolo dopo una percussione dalla sinistra. Due minuti dopo Kouko dalla sinistra serve Romano che controlla e staffila di sinistro. Palla bloccata da Amabile. Intanto i tifosi della Curva Just si divertono con un movimento ritmato ad onde.
Al 43' Ippoliti prova dal limite, ma Fatone blocca a terra.
Ripresa da bottino pieno
La Maceratese riparte forte. Al 1' Ferri-Marini si accentra dalla sinistra e calcia, ma fuori bersaglio. Al 2' Croce sfiora di testa su traversone dalla sinistra. Al 9' reazione ospite, ma Fatone salva su Piccirilli, poi Marini con l'esterno del destro sbroglia una situazione delicata.
Al 10' Suleman si beve tutti sulla fascia sinistra ma crossa troppo profondo. I biancorossi capiscono che è meglio non scherzare e non lesinano energie. Al 12' D'Antoni sulla sinistra calcia sul fondo. Trascorrono due minuti e la Maceratese sfoggia un'azione perentoria con destro finale di D'Antoni deviato in angolo con difficoltà da Amabile. Al 16' grande Kouko che inventa e duetta, prima di essere chiuso in angolo da Castaldo.
Al 19' matura il raddoppio. Su angolo dalla sinistra di Croce, Ferri-Marini in acrobazia, di sinistro, infila Amabile, anche se c'è una deviazione sotto misura: è il rassicurante 2-0.Esultanza Ferri Marini che raddoppia
Al 24' c'è gloria anche per il giovane Tortelli, che rileva Cervigni, chiuso in angolo. Al 27' destro potente ma fuori bersaglio di Croce. Intanto Tortelli fa l'esterno alto di sinistra, D'Alessio torna terzino sinistro, mentre Romano è il centrale di centrocampo e Croce passa alla sua destra.
Al 29' Ferri-Marini si smarca a sinistra dopo una bella accelerata e cerca il gol ad effetto, colpendo il palo di supporto della porta di Amabile. Sarebbe stato un eurogol. Al 32' Buongiorno si divora il gol che avrebbe riaperto il confronto, sparando altissimo da buona posizione. Al 36' Croce lancia D'Alessio sulla sinistra. Cross rasoterra preda di un difensore.
È il momento del tris: corre il 37' quando Kouko avanza e smarca Ferri-Marini a destra. Questi opera un dribbling a rientrare e di sinistro infila a fil di palo Amabile: 3-0 e conto chiuso.Esultanza Ferri Marini bis
C'è il tempo per la standing ovation per Ferri-Marini e per ammirare una serpentina di Perfetti che al 90' fa impazzire la difesa marsicana. Sul suo cross fallo in attacco. Finisce 3-0, con l'esultanza di giocatori e tifosi amplificato dalle notizie che arrivano da Castelfidardo e Matelica. Giornata super per la Rata!

MACERATESE-CELANO MARSICA 3-0
MACERATESE: Fatone, Cervigni (22' st Tortelli), Cordova, Croce, Garaffoni, Marini, D'Alessio, Romano, D'Antoni (33'st Belkaid), Ferri-Marini (41' st Perfetti), Kouko. (A disp. Saitta, Lari, Petti, Grassi, Villanova, Bartolini)
All. Magi
CELANO MARSICA: Amabile, Villa, Simeoni (21' st Retico), Suleman, Tartaglione, Castaldo, Iaboni (33' Ippoliti), Marfia, Buongiorno, Piccirilli, Luzi. (A disp. Cocuzzi, Castellani, Tancredi, Scatena, Del Vecchio, Calabrese, Pellegrino)
All. Luiso
Arbitro: Parrella di Battipaglia (Montagnani di Salerno-Caso di Nocera Inferiore)
Reti: 11' Kouko, 19' st e 37' st Ferri-Marini
Note: ammoniti Iaboni, Garaffoni, Cervigni; angoli 8-1, spettatori 1.200 circa, rec. 1'+3'.


E ORA A FANO.....

Nessun commento:

Posta un commento