giovedì 28 novembre 2019

A Cattolica un pari 1-1. Buona gara di MARCO!

VirtusCiseranoBergamo: pesante sconfitta con la Castellanzese(1-4)

 

 

 

 

VIRTUS BERGAMO -  CASTELLANZESE  1-4

Marcatori: pt: 3′ Bonanni, 10′ Pozzoni; st: 9′ Chessa, 13′ Colombo, 27′ Gibellini
Virtus Bergamo: Verdi, Suagher, Capitanio, Perico, Riva, Meregalli (1′ st Mapelli), Pozzoni, Chiarparin (21′ st Tonoli), Okeye, Villanova (14′ st Calì), Haoufadi (27′ st Espinal). A disposizione: Colleoni, Tonoli, Mapelli, Cristiano, Probo, Giovanditti, Galdpune, Espinal, Cali. All: Curioni Castellanzese: Alìo, Bonanni (42′ st Albu), Ghilardi, Bigioni, Alushaj, Mara, Chessa, Perego (20′ st Rudi D), Banfi, Mauri (44′ st Pedergnana), Colombo (20′ st Gibellini). A disposizione: Colnaghi, Rudi R, Rudi D, Florindo, Albu, Dell’Aera, Moroni, Pedergnana, Gibellini. All: Mazzoleni
Arbitro: Franzò di Siracusa (Anedda – Ladu)
 
Espulsi: Capitanio
 
Spettatori: 300 circa
 
La Castellanzese cala il poker contro la Virtus Bergamo e si rilancia in classifica. Nel match della 15a giornata di Serie D i neroverdi si impongono per 4-1 sul campo di Ciserano: apre  Bonanni, poi la reazione dei padroni di casa con Pozzoni. Nella ripresa si scatenano gli ospiti. In gol Chessa, Colombo e Gibellini. È il terzo successo per l’undici di Achille Mazzoleni  che riavvicina la salvezza.
Partono con la quinta ingranata i neroverdi. Bonnani non fa mistero di adorare la fase offensiva e si toglie anche lo sfizio del gol: destro all’incrocio che non lascia scampo al portiere. E la Castellanzese è già in vantaggio, dopo tre giri d’orologio, ma incappa nella solita svista difensiva che fa mettere nel sacco il pari a Pozzoni. Tutto da rifare. Di già. La squadra di Achille Mazzoleni ci si mette con il mestiere di Colombo e Chessa che dialogano a meraviglia con Banfi. A folate si rifa vedere la Virtus Ciserano che prova anche l’acrobazia in finale di tempo con Haoufadi. Intanto Verdi chiama e Alìo risponde: i due portieri si superano da ambo i lati per mantere l’equilibrio in una prima frazione che vede Bonanni prenderci gusto e mirare ancora l’angolino, questa volta basso alla sinistra el portiere ma con meno fortuna.
La rabbia di troppi risultati sciupati la Castellanzese la scarica tutta nella ripresa. Colombo si fa tutta la fascia, salta un paio di uomini e sul fondo crossa basso per il tocco di Chessa che riporta avanti i neroverdi. Poi Colombo si prende il palcoscenico giustamente tutto per sé e mette in fondo al sacco il primo gol della sua nuova avventura in neroverde: il suo fendente fa secco Verdi ed è tris. Poi entra lui, Stefano Gibellini, l’uomo d’Eccellenza che non ci sta a recitare il ruolo della comparsa e dice basta al digiuno dal gol con un destro potente e preciso che finisce nell’angolino basso. Poker e partita in ghiaccio. Ma c’è ancora tempo per il rosso diretto a Capitanio che cala il sipario sul primo successo esterno dei nostri ragazzi.


 

martedì 19 novembre 2019

Bella vittoria per la Virtus Ciserano Bergamo e per MICHELE







NibionnOggiono-Virtua Ciserano Bergamo 0-2
Reti: 32′ pt Okyere, 32′ st Pozzoni.
NibionnOggiono (4-2-3-1): Vinci; Panzeri, Perego, Pirola, Gambazza (10′ st Lanini); Losa, Basanisi (17′ st Arrigoni); Castria, Giugliano, Iori (10′ st Citterio); Isella. A disp.: Fumagalli, Redaelli, Tagliabue, Lazzoni, Loizzo, Bonfanti. All. Commisso.
Virtua Ciserano Bergamo (4-3-3): Verdi; Suagher, Perico, Meregalli, Capitanio; Pozzoni, Riva, Chiarparin; Haoufadi (17′ st Calì), Okyere (43′ st Mapelli), Villanova (25′ st Espinal). A disp.: Colleoni, Moioli, Cristiano, Probo, Giovanditti, Galdoune. All. Curioni.
Arbitro: Di Renzo di Bolzano (Santini di Savona-Della Giovanna di Novi Ligure)
Note: Ammoniti: Meregalli, Riva, Okyere, Arrigoni, Citterio; Angoli: 9-4. Recupero: -/5.Spettatori: 180.
 Caparbia, scaltra e letale, la Virtus Ciserano Bergamo che non ti aspetti dimostra di aver digerito il boccone indigesto dello scorso week end, la sconfitta immeritata con la Tritium e torna da Oggiono con tre punti preziosi in ottica playoff. I padroni di casa sbagliano troppo in avvio, i rossoblù restano a galla con le parate di Verdi e un salvataggio di Perico. La zampata di Okyere alla mezz’ora rimescola le carte: nella ripresa i lecchesi spariscono e la Virtus Ciserano consolida il risultato con un gol di Pozzoni. Al 2′ prima chance rossoblù con Okyere, tiro parato. Al 3’ buona occasione per i locali, tiro di Isella respinto da Verdi in corner. Al 6′ miracolo di Perico a liberare in corner su un’offensiva dalla destra. Al 16′ ottima uscita ancora del numero uno bergamasco su Giugliano, in posizione più che dubbia. Al 33′ passano in vantaggio i ragazzi di Curioni: tiro di Pozzoni, il portiere non trattiene e Okyere sulla respinta insacca. Nel finale di tempo ci prova Villanova, ispirato da Haoufadi, ma il suo tiro è a lato di poco. Nella ripresa ti aspetti la reazione ostinata dei lecchesi che invece non arriva: al 2’ punizione di Isella facile preda di Verdi. Al 5’ colpo di testa di Perico da corner parato centralmente. Al 13′ Basanisi sfiora il pari con un tiro a lato di poco sul secondo palo. Al 15′ destro di Haoufadi a lato. Al 32’, lo stesso minuto della prima realizzazione nei primi 45 minuti, arriva il raddoppio che chiude il match: gran palla conquistata da Espinal, Okyere pennella al mezzo e Pozzoni è preciso a depositare in rete, la sua prima marcatura stagionale.






Video e Highlights con interviste:

https://www.virtusciseranobergamo.it/colpo-in-trasferta-della-virtus-ciserano-bergamo-i-gol-di-okyere-e-pozzoni-stendono-il-nibionnoggiono/?fbclid=IwAR1JhUoMNPIW4YLwrApLKkeOjA-sgVAICt6RQPinPDBMzDyjvSCKVDqXj_Q

lunedì 18 novembre 2019

Un gol di MARCO regala il primo successo stagionale alla Jesina ( 1-0 contro Giulianova)

SERIE D – Villanova in apertura basta ai leoncelli per battere 1 a 0 il Real Giulianova al Carotti e abbandonare l’ultimo posto in classifica

di Giancarlo Esposto
Esordio vincente per Sauro Trillini sulla panchina della Jesina che raccoglie subito il bottino pieno nel match casalingo contro il Real Giulianova. Vittoria meritata, con il minimo vantaggio (1-0) che sta stretto a una squadra che ha dominato la scena, senza subire nemmeno un tiro in porta da parte dell’avversaria.
Nella prima frazione di gioco una sola squadra in campo, la Jesina, che gioca senza affanno e con ordine, segno evidente che Trillini ha portato tranquillità. Di fronte un Giulianova incredibilmente sconclusionato, insicuro in fase difensiva, tanto che le due principali azioni della Jesina, nascono proprio da pessimi disimpegni. Al 12’ Enrico recupera un rilancio impreciso e serve Villanova, che con un delizioso pallonetto porta la Jesina in vantaggio. Situazione simile al 26’ con un recupero in anticipo di Pigozzi, sul cui diagonale salva Di Piero, mandando in angolo.
Nel secondo tempo il Giulianova prova a reagire, ma senza pungere eccessivamente ed è ancora la Jesina a costruire le migliori azioni. Leoncelli vicini al raddoppio in ben due occasioni: al 24’ con Cruz, la cui conclusione tocca la parte alta della traversa, dopo la deviazione del portiere ed al 41’ con un siluro di Villanova, che piega le mani a Di Piero che riesce comunque a salvare. Prima vittoria stagionale e la fiammella della speranza che Trillini è riuscito ad accendere: domenica Jesina impegnata sul campo del Cattolica San Marino, per provare a bissare.
Il tabellino
JESINA – REAL GIULIANOVA 1-0
Jesina: Boccanera, Garbuglia (8’ st Barchiesi), De Lucia, Verruschi, Marini, Nacciarriti, Ciurlanti, Errico, Cruz Pereira (36’ st Damiano), Villanova (43’ st Perna), Pigozzi (47’ st Mosca). All.: Trillini.
Real Giulianova: Di Piero, Ferrini, Fazzini, Cipriani (12’ st Ramku), Gueye, Diamoutene, Di Paolo (24’ pt Vitelli), Dolce, Fioretti (43’ st Suriano), Balducci (39’ st Castiglia), Barlafante (32’ st Bardeggia). All: Del Grosso.
Arbitro: Negrelli di Finale Emilia.
Reti: 12’ Villanova.
Ammoniti: 28’ pt Errico, 32’ pt Pigozzi, 26’ st Nacciarriti. Espulso 23’ st Gueye.
Spettatori: 500 circa
Calci d’angolo: 8-3


ESI, 17 novembre 2019 – Finalmente i tre punti dopo un lungo digiuno che durava dal 14 aprile scorso quando i leoncelli si imposero in casa sulla Sammaurese.
In un solo giorno la Jesina ha colto tre obiettivi: la prima vittoria stagionale, la prima partita senza subire gol, non più ultimi in classifica generale
 Per continuare a sperare non vi erano alternative alla vittoria e questa volta, contro il Giulianova, nel giorno del debutto sulla panchina dello Jesi di Sauro Trillini, non si è bucato l’appuntamento con il primo successo di stagione dopo ben nove sconfitte e due pareggi in undici turni di campionato.
La Jesina parte di slancio, Trillini presenta una formazione inedita e si affida al 3-5-2. he a lungo andare risulterà vincente.  Al 12′ è già gol. Il Giulianova in ripartenza perde palla. Errico è lesto e serve subito Villanova che tocca bene e batte Di Piero in uscita.
I leoncelli si dimostrano grintosi, determinati al punto giusto. I giuliesi soffrono il pressing sui portatori di palla e sbagliano tanto in fatto di impostazione agevolando la difesa di casa.
Al 26′ ancora una palla recuperata dai padroni di casa dalla rimessa del Giulianova. Pigozzi controlla la sfera e tira a botta sicura. Di Piero si distende quel tanto che basta per deviare in angolo.
Nella ripresa si riparte con la Jesina in avanti ed al 5′ Cruz di testa non trova la battuta vincente. Al 13′ ancora azione in profondità di Cruz che reclama un fallo subito in area. L’azione prosegue e Errico da fuori area impegna Di Piero.
Al 23′ cartellino rosso per Gueye. Villanova parte in contropiede ed il difensore ospite a valanga commette un bruttissimo fallo.
Sulla punizione calciata dallo stesso Villanova, servito Cruz: gran tiro dal limite e il portiere, con l’aiuto della traversa, mette in angolo.
La Jesina insiste alla ricerca del raddoppio. Al 41′ tiro di Villanova dalla distanza il portiere devia.
Al 46′ occasionissima per Damiano, Fazzini in angolo.
Finisce tra contentezza e convinzione di aver disputato una bella gara. D’altronde il Giulianova non ha mai tirato in porta.


IL PAGELLONE / VILLANOVA SUPERLATIVO MA ANCHE GLI UNDER SI SONO FATTI SENTIRE

 LE PAGELLE

BOCCANERA 6 – Inoperoso con le mani. Sicuro con i piedi.
GARBUGLIA 7 – Figlio del grande Enrico, è la sorpresa di giornata. Fino all’infortunio la fascia è di sua proprietà. (54’ BARCHIESI 6 – Volonteroso)
DE LUCIA 7 – Stringe i denti e dalle sue parti non si passa.
VERRUSCHI 6,5 – Sicuro. (46’ MAGGIOLI 6 – Si adatta in un ruolo non suo)
MARINI 7 – Capitano vero e guida imprescindibile per i compagni.
NACCIARRITI 6,5 – Prova frizzante.
CIURLANTI 6 – In crescita.
ERRICO 7 – Serve la palla del vantaggio a Villanova e sfiora l’eurogol.
CRUZ PEREIRA 7 – Tiene costantemente in apprensione la difesa avversaria. (81’ DAMIANO 5 – Di chiudere la gara lui non vuole proprio saperne).
VILLANOVA 8 – La rimonta salvezza passa inevitabilmente dai suoi piedi. Sublime il pallonetto che vale finalmente i tre punti. (89’ PERNA s.v.)
PIGOZZI 6,5 – Sostanza a disposizione della squadra. (93’ MOSCA s.v.)
All. TRILLINI 7 – Esperienza e praticità. Chiamato a compiere un miracolo sportivo, inizia con la marcia giusta.
Marco Pigliapoco

Highlights e Video:

https://www.youtube.com/watch?v=wG9k1RorAGI

venerdì 15 novembre 2019

Cade dopo 6 turni positivi la Virtus di MICHELE!!


RISULTATO FINALE: 0-1, 24′ pt Aldè
TRIPLICE FISCHIO. FINE DEL MATCH.
48′ Tentativo dal limite di Okyere che cerca la soluzione di potenza. Niente di fatto.
46′ Personè ci prova dall’interno dell’area, ma calcia alto sopra la traversa.
38′ Okyere manca per un soffio l’inzuccata vincente! Traversone alto per la punta rossoblu che non riesce a schiacciare a rete!
32′ Buon momento per la Virtus CiseranoBergamo che però non riesce a trovare la via del goal dopo la buona azione in corsia di Haoufadi.
16′ Mister Curioni cala la carta Okyere Gullit. Esce Calì.
10′ Acerbis salva su Haoufadi! Calì arma il destro di Haoufadi che calcia a colpo sicuro, ma il portiere dice no.
1′ Per la Virtus CiseranoBergamo scende in campo Riva al posto di Probo.
VIA AL SECONDO TEMPO
43′ Altro traversone invitante di Pozzoni, Villanova arriva lungo sul pallone e conclude senza precisione con la palla che sorvola la traversa.
34′ Risposta immediata della Tritium che penetra a sinistra ed impegna Verdi con il destro di Vitali.
32′ Il cross di Haoufadi spaventa Acerbis costretto a smanacciare un pallone che, altrimenti, sarebbe finito in rete!
24′ La Tritium passa in vantaggio grazie al goal di Aldè che batte Verdi da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio piazzato.
18′ Grande chance per la Virtus CiseranoBergamo! Villanova sradica la sfera dal piede di un difensore e serve Haoufadi che calcia dal limite. Il diagonale è disinnescato in due tempi dal portiere.
16′ Palla insidiosa di Calì per Haoufadi che di testa non riesce a dare potenza al pallone. Acerbis blocca in presa.
10′ Meregalli sbarra la strada a Campanella pronto a concludere a rete.
3′ Virtus pericolosa in avvio con Probo che riceve al limite e calcia deciso verso la porta, ma un difensore devia in corner.
INCOMINCIA IL MATCH!
VIDEO E PHOTOGALLERY. Cade dopo 6 turni la Virtus Ciserano Bergamo: rossoblù più propositivi, ma al Rossoni pass ala Tritium (1-0)


 Highlights ed immagini:

ùhttps://www.virtusciseranobergamo.it/

Jesina sconfitta 3-1 dall'Agnonese!




Un'altra sconfitta per la Jesina di MARCO, che non riesce più a ritrovarsi in questo difficile campionato di Serie D. La fortuna vuole che la classifica del "fondo" è ancora corta e quindi ricominciando a vincere tutto potrebbe piano piano rientrare nella normalità. Intanto dopo l'addio del Presidente e composizione della nuova società, cambio naturale del Mister! Ed eccolo il nuovo allenatore:

L’avevamo visto al Carotti qualche settimana fa, del resto Sauro Trillini, da giocatore prima, da allenatore poi, aveva lasciato un ottimo ricordo e rivederlo sugli spalti, al pari di altri suoi colleghi, è sempre stato un piacere.


Ora non più spettatore: Sauro Trillini siederà di nuovo su una panchina che in questo momento scotta. Non è una bocciatura per Cuicchi, che anzi torna a guidare la juniores.
Trillini si è reso disponibile già per l'allenamento di questo pomeriggio a Monsano; sicuramente conosce già la squadra, avendola vista all’opera e potrà preparare al meglio l’importante match interno di domenica prossima, contro il Giulianova.
Il tempestivo comunicato stampa della società si limita alla notizia dell’arrivo. Noi aggiungiamo che, non essendo uno sprovveduto, avrà sicuramente posto precise condizioni, prima di siglare l’accordo. Condizioni certamente non solo economiche, ma sicuramente tecniche.
Nessun allenatore oggi come oggi prenderebbe in mano una squadra con una classifica tanto disastrata: poche settimane e sicuramente il neo presidente Chiariotti dovrà trovare le risorse economiche per affrontare la prossima finestra di mercato.



Highlights e immagini:

https://www.youtube.com/watch?v=IGBLbQm8FlM

giovedì 7 novembre 2019

Che settimane "strane" per MARCO e MICHELE o se preferite per JESINA e V.CISERANOBG!!

Effettivamente manchiamo da qualche settimana nel commentare le vicissitudini calcistiche di MARCO e MICHELE. Sono state settimane di alti e bassi per quanto riguarda la JESINA e la VIRTUS CISERANO BERGAMO.

Decisamente meglio per MICHELE e la sua Virtus che in ogni caso vanno a corrente alternata, mettendo in campo buone prestazioni e alcune comparsate invece che sono costate dei punti preziosi. La Virtus è comunque sulla carta e non solo, una buona formazione e avrà molte occasioni utili per dimostrare il proprio valore e trovare una posizione di classifica un pochino più consona alle reli possibilità. MICHELE gioia e dolori, con delle buone prestazioni, alternate però a qualche uscita sotto tono: è ora di trovare continuità di rendimento!

In casa JESINA invece le cose in queste settimane sono "precipitate". A partire dal cambio di allenatore che inevitabilmente porta nuova linfa e nuovo entusiasmo, ma le pecche o le difficoltà fin qui dimostrate non vengono cancellate dalla bacchetta magica del nuovo tecnico. E così tra una papera e l'altra ecco che la JESINA si trova all'ultimo posto in classifica e ora non sarà più possibile scherzare ed andarci molli. I giocatori sono chiamati ad una reazione che dovrà dare nuova forza e voglia di risalire la china. MARCO è rientrato in campo da poco dopo un fastidioso malanno muscolare e allora adesso serve il miglior MARCO per dare una scossa all'ambiente e cercare una nuova risalita in classifica: niente è impossibile!!!