martedì 23 settembre 2014

MICHELE respira aria di casa!!

MICHELE è sempre in attesa di una sistemazione da parte dell'ATALANTA, anche se la cosa diventa giorno dopo giorno sempre più complicata. Rimanere in Lega Pro è l'imperativo per MICHELE, ma con ben 600 giocatori circa a spasso e in cerca di squadra, sarà molto dura e così il giocatore trevigiano ne approfitta per tornare a respirare aria di casa. Infatti MICHELE, ha scelto di continuare la sua preparazione atletica in vista di un suo rientro nel calcio "giocato", in provincia di Treviso o meglio in provincia di Pordenone, alla Sacilese del tecnico Zironelli, ma sopratutto del D.S. Fiorin che conosce il giocatore fin dai tempi del settore giovanile del Lourdes prima e Conegliano poi. I suoi allenamenti, con una squadra vera,  sono iniziati oggi pomeriggio e speriamo che questo periodo possa portare a nuovi ed importanti sviluppi.

Nel frattempo a Bergamo, dove rimane la fidanzata Chiara, l'altro giorno una visita graditissima, quella di Mattia Vettorello, promotore di questo blog......e allora la foto è d'obbligo, con MICHELE a bordo del bolide di Mattia, lanciato verso nuovi traguardi....almeno così ci si augura!!!

Marco sconfitto in casa e leggero affaticamento!!!

L'Abano passa allo Sbrighi
Sconfitta interna per la Ribelle che non riesce a dare continuità al bel successo di mercoledì nel derby con il Bellaria. I ragazzi di Zaccaroni sono stati superati per 3-1 dall'Abano. Peccato per i biancoblù, che nelle prime fasi di gara erano partiti bene, cercando di scardinare la difesa veneta. Erano stati infatti Fabbri e Aloe i più ispirati che erano riusciti a saggiare i guantoni del portiere. La partita però si infiamma sul finale del tempo e l'Abano tenta la fuga: al 38' Barrichello porta avanti gli ospiti, Spadaro è bravo a ribattere colpo su colpo e pareggiare, l'equilibrio purtroppo dura 3 giri di lancette visto che Bartolotto firma il 2-1. Nemmeno il tempo di ricominciare la ripresa che l'Abano allunga nuovamente con Franceschini. La Ribelle tenta una reazione, Zaccaroni mescola le carte per provare la rimonta, ma al triplice fischio ad esultare sono i ragazzi di Mozzi.
Nel prossimo turno Aloe e compagni saranno di scena a Castelfranco Emilia, dove incroceranno le armi con la Virtus.


RIBELLE-ABANO 1-3

Ribelle: Montalti, Ferrari, D'Angelo, Loiodice, Vesi, Bamonte (49' Cesari), Spadaro, Ruggiero, Fabbri (51' Bartocco), Aloe, Villanova (46' Moretti) A disp: Tufano, Cesarini, Forti, Myshliaka, Prati, Merola, Liberti, Bartoccini, Moretti All Zaccaroni
Abano: Murano, Bordin, Bizzotto (60' Zattarin), Ballarin, Maniero, Bilato, Bortolotto, De Cesare, Barrichello, Baccarin (80' Maistrello), Franceschini (64'Guccione) A disp: Rossi, Zompa, Maistrello, Zattarin, Danieletto, Zerbinati, Giusti, Da Ros, Guccione All De Mozzi
Arbitro: Dante, Di Girolamo, Lustri
Ammoniti: Vesi, Spadaro
Marcatori: 38' Barrichello, 40' Spadaro,  43' Bartolotto,  47' Franceschini

MARCO è uscito dopo i primi 45' di gioco per un fastidioso affaticamento muscolare, per non complicarsi la vita ha preferito abbandonare il campo. Amarezza per non aver potuto dare il suo apporto con la squadra proiettata alla ricerca di un risultato utile.

giovedì 18 settembre 2014

Turno infrasettimanale per il Ribelle MARCO....con gol!!!

Turno infrasettimanale per la Ribelle di MARCO, che dopo aver beccato 4 pappine dall'Este, domenica scorsa, cercava l'immediato riscatto sul campo di Bellaria. E così è stato. Netta vittoria per 3-0 con il primo gol in campionato per MARCO.....
La cronaca della gara dal sito della Ribelle Calcio:
Un mercoledì da leoni: vittoria a Bellaria

Primo successo in Serie D per la Ribelle che nel turno infrasettimanale di campionato è andata a vincere sul terreno del Bellaria Igea Marina. Una gara di forza e compattezza per i biancoblù, che si sono rimessi subito in pista dopo la gara di domenica scorsa contro l'Este.
Memori infatti dell'incontro con i veneti i ragazzi di mister Zaccaroni hanno attaccato fin dalle prime battute per mettere in crisi agli avversari e al 25' hanno sbloccato la contesa: il classe '91 Villanova è rapace nel fiondarsi sulla respinta corta del portiere e insaccare in rete. Ancora poi il centrocampista impensierisce Foiera con un tiro dai 25 metri. Nella ripresa i padroni di casa provano a rifarsi sotto e colpiscono la traversa al 47'. E' solo un fuoco di paglia perché gli ospiti sono mortiferi e al 59' trovano il raddoppio con Dario Spadaro, che segna con un'azione personale andando a chiudere con un esterno a fil di palo, calando così il sipario sulla gara e mettendo in cascina tre punti fondamentali per morale e classifica. Al 91' c'è spazio anche per D'Angelo, che con un tap-in sotto porta arrotonda il punteggio.
Nel prossimo turno Loiodice e compagni attendono in casa i padovani dell'Abano, andati finora sempre in pareggio nelle gare disputate.
BELLARIA IGEA MARINA-RIBELLE 0-3
Bellaria Igea Marin: Foiera, Pesaresi, Salvi (79' Casieri) Amati, Varrella (66' Colonna), Lombardi, Tomassini, Forte, Montebelli, Vukaj (56' Moneti) Bianchini A disp: Capizzi, Campedelli,  Migliore, Semprini, Camarà, Bernacci All Antonioli
Ribelle: Montalti, Ferrari, D'Angelo, Loiodice, Vesi, Bamonte, Liberti (57' Cesarini), Ruggiero (90' Merola), Moretti, Villanova (61' Bartoccini), Spadaro A disp: Tufano, Myslihaka, Forti, Fabbri, Gaiani, Aloe All Zaccaroni
Arbitro: Finzi, Innaurato, Miccoli
Ammoniti: Forte, Lombardi, Amati, Pesaresi, Cesarini
Marcatori: 25' Villanova, 59' Spadaro, 91' D'Angelo



 E ora turno interno domenica prossima contro l'Abano, un'altra veneta sulla strada di un trevigiano Doc!!


ALTRA CRONACA DELLA PARTITA:
 

lunedì 15 settembre 2014

Minutaggio aumentato(45') per MARCO, purtroppo arriva la sconfitta!!

La RIBELLE perde sonoramente in casa per 4-0 al termine di un gara che ha visto gli uomini di Zaccaroni soffrire nel primo tempo più del dovuto e subire nella seconda frazione di gioco la freschezza e forse la miglior condizione morale dell'Este.
La RIBELLE parte lasciando in panca MARCO ancora a corto di ritmo partita, il giocatore farà il suo ingresso nel secondo tempo, ma la situazione si complica da subito e resta ben poco da fare per MARCO per cercare di trascinare i suoi ad una rimonta. Buona comunque la prova nonostante in pagella siano fioccati per MARCO un 5 e un 5,5(Corriere Stadio).
Ora turno infrasettimanale, mercoledi a BELLARIA ed è già scontro "salvezza". I minuti in campo potrebbero e dovrebbero aumentare!
 DAL SITO DELLA RIBELLE:

14/09/2014L'Este passa allo Sbrighi

Stop casalingo per la Ribelle che nella seconda giornata di campionato è stata sconfitta dall'Este. Gli ospiti, dopo una prima fase di gioco tutto sommato equilibrata, dove le occasioni più interessanti sono capitate sui piedi di Emiliano Bonazzoli e Ilario Aloe, nel finale della prima frazione gli ospiti sono riusciti a dare un cambio di passo alla partita: al 29' Lelj ha trovato il vantaggio, mentre al 44' Beghetto con un eurogol ha siglato il raddoppio.
Nella ripresa i padroni di casa provano a dare una sterzata, ma i veneti mantengono le redini della gara e al 70' Beghetto va vicino alla personale doppietta, colpendo il palo. Il giocatore ospite però riesce a raggiungere il suo scopo, quando al 74' dal dischetto realizza il rigore concesso dall'arbitro Miniutti. Nel finale Rondon arrotonda il punteggio.
Mercoledì turno infrasettimanale di campionato: i ragazzi di Zaccaroni andranno a far visita al Bellaria Igea Marina, sconfitto dalla Fortis Juventus.
RIBELLE-ESTE 0-4
Ribelle: Tufano, Ferrari, D'Angelo, Loiodice, Vesi, Bamonte, Merola (73' Ruggiero), Bartoccini (46' Villanova), Moretti, Aloe (65' Fabbri), Spadaro. A disp: Montalti, Myslihaka, Forti, Cesarini, Gaiani, Liberti All Zaccaroni
Este: Lorello, Favaro, Beghetto, Lelj, Bagatini, Meneghello, Turea (65' Bicalho), Rubbo (85' Scotton), Rampin, Rondon, Bonazzoli (30' Bernardelle). A disp: Veronese, Gal, Zoppelletto, Frazzetto, Gasparello, Coraini. All. Zattarin
Arbitro: Miniutti; Assistenti: Polo Grillo e Palumbo
Ammoniti: D'Angelo, Vesi, Villanova
Marcatori: 29' Lelj, 44' Beghetto, 74' Beghetto (rig), 86' Rondon




Per quanto riguarda l'altro VILLANOVA, Michele, nessuna novità arriva da Bergamo dove Michele continua in solitaria i suoi allenamenti in attesa di una chiamata in lega Pro.


mercoledì 10 settembre 2014

20' fatti bene per ritornare al calcio giocato!

MARCO Villanova in campo domenica con la sua nuova squadra la RIBELLE. Il giocatore ha disputato 20' di buona fattura, i primi della stagione, che deve essere di riscatto per conquistare nuovamente il professionismo.
Domenica prossima prima casalinga per la RIBELLE che giocherà a Ravenna contro l'Este.

sabato 6 settembre 2014

MARCO VILLANOVA è UN...RIBELLE in Serie D!

Finalmente, al termine di un' estate terribile, non solo sotto il profilo metereologico, ma anche sotto il profilo calcistico, possiamo dare alla stampa la notizia che MARCO VILLANOVA è stato tesserato con la RIBELLE in Serie D. Ecco il comunicato ufficiale dal sito della società che conferma la notizia:

L'APD Ribelle è lieta di annunciare l'ingaggio del centrocampista Marco Villanova, classe 1991, ex giocatore del San Marino, formazione militante in Lega Pro.

Dicevamo che è stata un'estate dura e cruda sotto il profilo calcistico. Un lungo periodo in cui ci si rende conto che anche se sai giocare al calcio puoi restare fuori da questo mondo perchè qualcuno ti ha giudicato male, perchè qualcuno non ha interessi a portarti avanti e perchè forse il calcio, quello che una volta ci piaceva tanto, purtroppo, ed è brutto da dire: NON ESISTE PIU'.
MARCO riparte da una serie D, onorevole campionato, ma sopratutto onorevole squadra, questa RIBELLE, che ha creduto in MARCO e che ha fatto di tutto per poterlo tesserare per il via del campionato. Ora sta a MARCO dimostrare che quelli che non hanno creduto in lui si sono sbagliati e l'unico modo in questo calcio italiano è giocare e segnare...poi tutto il resto sembra che non conti...che tristezza!!!

Per l'altro VILLANOVA, MICHELE, non ci sono ancora novità e quindi si aspetta di vedere il giocatore ancora in Lega Pro, la sua squadra di appartenenza l'ATALANTA crede ancora possibile tutto ciò, quindi siamo fiduciosi!!!