lunedì 13 gennaio 2014

I VILLANOVA: 2 pareggi!

Un pareggio a reti inviolate per MICHELE e un pareggio, 2-2, per MARCO. Una domenica conclusa in parità per i VILLANOVA, che rispettivamente ad Aversa e a San Marino raccolgono un punticino e cominciano la preparazione per la prossima gara. MICHELE non è entrato in campo ieri e non ha "fatto" minutaggio, tutta la gara per MARCO che si è guadagnato anche un bel voto dai quotidiani sportivi (6,5 Gazzetta e Corriere Stadio). Per MARCO un'ammonizione che gli farà saltare la trasferta di Como, informazioni più dettagliate sul sito della società o sull'ottimo servizio di SMTV:

http://www.smtvsanmarino.sm/sport/lega-pro/2014/01/12/san-marino-reggiana-2-2#.UtOhL7Qr4vI

E andiamo ad Aversa, dal sito della società:

AVERSA NORMANNA - MELFI 0-0
AVERSA NORMANNA – D’Agostino, Balzano, Esposito A., Gennari (48’ st Gatto), Nocerino, Porcaro, Suarino, Galizia (17’ st De Rosa), Vicentin., Di Vicino, Orlando (40’ st Majella). A disp.: Salese, Prevete, Villanova, D’Ursi. All.: Di Costanzo
MELFI – Giordano, Annoni, Pinna, Dermaku, Cardinale, Cuomo, Cruz Pereira (27’ st Marolda), Muratore, Ricciardo (42’ st Russo), Rinaldi, Neglia (27’ st Tortoli). A disp.: Perina, Montenegro, Esposito P., Cardore. All.: Bitetto
ARBITRO: Lacagnina di Caltanissetta
NOTE: angoli 8-4 per il Melfi; ammoniti De Rosa, (A), Dermaku, Pinna e Cardinale (M); espulsi al 28’ del pt Esposito A. (A) e al 23’ del st Di Vicino per doppia ammonizione, al 24’del st Ricciardi (M); recuperi 2’ pt, 4’ st. 
20’ Arriva il primo tiro in porta della partita. E’ del Melfi, con il diagonale di Cuomo bloccato senza problemi da D’Agostino.
38’ Da un fallo laterale lungo in area battuto da Balzano, si accende una mischia in area lucana. Vicentin, a pochi metri dalla porta calcia a botta sicura, ma il salvataggio di Pinna impedisce all’Aversa di passare in vantaggio.
43’ Errore di Porcaro in  fase di disimpegno che consente a Cruz di presentarsi tutto solo davanti a D’Agostino, ma il diagonale del brasiliano sfiora il palo.
   
Gara non bella e, dopo l’espulsione di Esposito, nervosa. Il primo tiro in porta arriva solo dopo venti minuti. Ma il match si accende alla seconda ammonizione dell’esterno sinistro aversano. Con  l’uomo in meno i granata, comunque, hanno la migliore occasione della prima frazione di gioco. Provvidenziale l’intervento del difensore lucano sulla linea. Dalla parte opposta Cruz non sfrutta la palla-gol capitategli sui piedi.
2’ Su rinvio della difesa granata, dopo un calcio d’angolo in favore del Melfi, Pinna ci prova dal limite, mandando di poco alto sulla traversa.
10’ Calcio d’angolo battuto direttamente in porta da Rinaldi, D’Agostino alza oltre la traversa.
11’ Questa volta è un  calcio di punizione dalla sinistra di Neglia ad impegnare l’estremo difensore granata, bravo a deviare in corner.
30’ Batti e ribatti in area lucana, con Orlando che perde e riconquista palla servendo un isolato Vicentin che al momento del tiro viene anticipato da Cardinale.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo. Brutto e nervoso, ne fanno le spese Di Vicino e Rinaldi espulsi. Il Melfi inizia mettendo alle corde i granata, l’Aversa reagisce creando anch’essa l’occasione per passare in vantaggio. L’impegno e la grinta messi in campo dai granata impediscono altri pericoli alla porta difesa da D’Agostino, bravo in almeno due interventi risolutivi.      


Nessun commento:

Posta un commento