mercoledì 29 gennaio 2014

Calciomercato, preparazione settimanale e qualche curiosità!!

Mentre continua la preparazione settimanale di MARCO e MICHELE in vista delle prossime gare di domenica, anche i VILLANOVA sono interessati al calcio-mercato di fine gennaio. MARCO è in scadenza di contratto(fine giugno) e su di lui ci sono voci di interessamento di alcune società di LegaPro C1 e un paio della Cadetteria. Per il giocatore trevigiano è la quarta stagione sul Titano, tutto va a meraviglia con la società biancoceleste e si potrebbe andare verso un tranquillo rinnovo. A breve ci sarà un incontro con la società sanmarinese e poi si chiarirà il futuro. Ah, gli allenamenti continuano regolari per MARCO nelle strutture della società, ma in casa è arrivato uno strumento che permette ulteriori sedute di allenamento se mai ce ne fosse bisogno. L'acquisto è quello di un tapis-roulant che sarà "consumato" dai chilometri che farà Mara....buon allenamento!!!(nei prossimi appuntamenti sul blog promettiamo la foto dell'attrezzo)

Anche per MICHELE si è parlato in questi giorni di calcio-mercato. Nonostante si trovi molto bene all'Aversa Normanna il giocatore, che ha un contratto triennale con l'Atalanta, avrebbe voglia di giocare qualche minuto in più e con il suo procuratore, Massimo Borgobello, si stanno valutando alcune soluzioni che potrebbero tra l'altro avvicinare il trequartista a casa. Nell'attesa delle ultime ore comunque gli allenamenti si susseguono regolarmente e l'Aversa è chiamata ad una prova di orgoglio già da domenica. Qualche cambiamento, vista la sconfitta di domenica contro l'Ischia, nella formazione ci sarà??

lunedì 27 gennaio 2014

Un pareggio e una sconfitta per I VILLANOVA!!

La domenica calcistica sui campi di San Marino ed Aversa si conclude con un pareggio ed una sconfitta per MARCO e MICHELE. Cominciamo dall'ennesimo pareggio del San Marino di Agatino Cuttone, che non riesce con la sua squadra a raccogliere i primi tre punti della stagione e la prima vittoria dell'anno che potrebbe rivalutare sensibilmente il campionato dei Titani. E' stata per MARCO ancora una buona gara che ha visto i voti positivi di Gazzetta(6) e Corriere Stadio(6,5) a confermare il buon momento del giocatore biancoceleste che le ha provate tutte nel primo tempo per andare in rete. Tiri da lontano(che ormai diventano una sua caratteristica), dribbling e assist per cercare di bucare la porta del Pavia, ma nulla da fare anche se di pochissimo. Un secondo tempo più tranquillo e di respiro, ma pur sempre uno tra i migliori della squadra e speriamo arrivi presto un'altro gol. All'andata a Pavia il san Marino aveva vinto all'ultimo minuto beffando proprio l'ex tecnico della Primavera bergamasca Pala, al tempo allenatore della squadra e con la sconfitta poi esonerato dall'incarico.Vediamo il resoconto della gara con il filmato di RSMTV:
http://www.smtvsanmarino.sm/video/sport/san-marino-pavia-0-0-26-01-2014

Ad Aversa non è andata bene e MICHELE per la seonda settimana di fila si è accomodato in tribuna. La sconfitta contro l'Ischia è di quelle pesanti che ridimensionano la squadra e forse le scelte tecniche di Di Costanzo. Bisognerà ritornare presto alla vittoria a cominciare da domenica prossima a Sorrento, ma vediamo cosa dice il sito dell'Aversa Normanna: http://www.aversanormanna.it/news/ultimissime/item/1094-aversa-normanna-ischia-isolaverde-0-1-terza-sconfitta-interna-stagionale


sabato 25 gennaio 2014

Aversa e San Marino in casa per la domenica dei VILLANOVA

Ed è arrivato un altro weekend calcistico per I VILLANOVA. I due giocatori trevigiani giocheranno entrambi in casa, di fronte al proprio pubblico. Intanto in questi giorni MICHELE ha avuto il piacere di essere intervistato dal Direttore Lorenzo Casalino di TUTTOATALANTA a cui ha dichiarato alcune cose tra il serio e il faceto....ecco l'intervista : http://www.tuttoatalanta.com/primo-piano/esclusiva-ta-aversa-normanna-michele-villanova-qui-per-crescere-23276      

L'intervista fa capire di come MICHELE si sia inserito molto bene all'Aversa Normanna di Mister Di Costanzo, domani partita casalinga per cercare di allungare la striscia positiva dei granata.
Per quanto riguarda MARCO,solito tran-tran in quel di San Marino tra allenamenti, piadine e cinematografo. Quella di domenica sarà una gara importante per il San Marino che potrebbe, battendo il Pavia, allontanarsi dalle posizioni paludose di classifica. Ricordiamo comunque che non ci sono retrocessioni in questa Lega Pro C1 e quindi si può lavorare con maggiore tranquillità, anche se perdere non piace a nessuno!!!

lunedì 20 gennaio 2014

I VILLANOVA: una vittoria e un pareggio!

La domenica calcistica dei VILLANOVA è stata strana....infatti MICHELE avendo giocato sabato a Castel Rigone ha avuto la giornata libera, mentre MARCO essendo stato squalificato ha trascorso la giornata in "famiglia". Calcisticamente l'Aversa Normanna di MICHELE ha vinto sul campo del Castel Rigone per 2-1, MICHELE non ha giocato e ha visto la partita in tribuna assieme al suo procuratore Massimo Borgobello.
Eccolo Massimo in una foto da "ufficio", ma a noi sportivi piace ricordarlo quando segnava alla grande, come in questa foto:
Passiamo a MARCO che da San Marino ha seguiro alla radio la sua squadra che ha strappato un altro pareggio a Como. Per i giocatori del Titano un altro pari che smuove la classifica, ma sopratutto fa morale e naturalmente è di buon auspicio per cercare di raccogliere i primi tre punti e la prima vittoria della gestione Cuttone.

sabato 18 gennaio 2014

MICHELE anticipa e MARCO squalificato!!!

Sarà un weekend un po' strano per I VILLANOVA, calcisticamente parlando. Infatti MICHELE giocherà oggi pomeriggio alle ore 14.30 in trasferta contro il Castel Rigone, anticipando quindi la giornata del campionato di C2 Lega Pro. L'anticipo permetterà a MICHELE di andare a Bergamo a trovare la sua ragazza. Sembra che l'andata sarà fatta in treno, mentre ormai il ritorno si farà in aereo, per questo MICHELE è stato soprannominato EasyJet Man....speriamo che lo scelgano come volto immagine almeno!!!

MARCO invece non salirà a Como, dove il suo San Marino giocherà domani pomeriggio regolarmente. Il MARCO ha collezionato 4 cartellini gialli e sconta la sua prima squalifica dell'anno. Peccato perchè il giocatore sta attraversando un ottimo momento di forma e sembra aver più che mai inquadrato la porta. MARCO dopo essersi concesso la serata del venerdi, come sempre al cinema, passerà il week end in casa.

lunedì 13 gennaio 2014

Foto dall'album di famiglia dei VILLANOVA

Dopo i pareggi per I VILLANOVA proviamo a sorridere un po' e ad andare indietro nel tempo con qualche vecchia foto ed immagine ritrovata tra gli album famigliari......




Nell'ordine: da sinistra in questa foto papà Mirco che tiene in braccio un piccolo MARCO in visita a Rust(Austria) nel lontano 94/95
nella foto a destra uno scatenato MARCO che in casa si allena e prova le rimesse laterali con un pallone fatto di cuoricini!!!!



Ed ora passiamo all'altro fratello: MICHELE. Visto che ci va poco in foto di "formazione" calcistica rimediamo subito pubblicando un cimelio scolastico dove il piccolo MICHELE è immortalato con la sua classe all'asilo.....il cipiglio è già quello giusto mi pare!!!!!

Dobbiamo dirvi dove si trova MICHELE o indovinate? Possiamo dirvi che si trova in prima fila tra due sue spasimanti del tempo!!!!! Chi si riconosce può postare. Grazie!!!




I VILLANOVA: 2 pareggi!

Un pareggio a reti inviolate per MICHELE e un pareggio, 2-2, per MARCO. Una domenica conclusa in parità per i VILLANOVA, che rispettivamente ad Aversa e a San Marino raccolgono un punticino e cominciano la preparazione per la prossima gara. MICHELE non è entrato in campo ieri e non ha "fatto" minutaggio, tutta la gara per MARCO che si è guadagnato anche un bel voto dai quotidiani sportivi (6,5 Gazzetta e Corriere Stadio). Per MARCO un'ammonizione che gli farà saltare la trasferta di Como, informazioni più dettagliate sul sito della società o sull'ottimo servizio di SMTV:

http://www.smtvsanmarino.sm/sport/lega-pro/2014/01/12/san-marino-reggiana-2-2#.UtOhL7Qr4vI

E andiamo ad Aversa, dal sito della società:

AVERSA NORMANNA - MELFI 0-0
AVERSA NORMANNA – D’Agostino, Balzano, Esposito A., Gennari (48’ st Gatto), Nocerino, Porcaro, Suarino, Galizia (17’ st De Rosa), Vicentin., Di Vicino, Orlando (40’ st Majella). A disp.: Salese, Prevete, Villanova, D’Ursi. All.: Di Costanzo
MELFI – Giordano, Annoni, Pinna, Dermaku, Cardinale, Cuomo, Cruz Pereira (27’ st Marolda), Muratore, Ricciardo (42’ st Russo), Rinaldi, Neglia (27’ st Tortoli). A disp.: Perina, Montenegro, Esposito P., Cardore. All.: Bitetto
ARBITRO: Lacagnina di Caltanissetta
NOTE: angoli 8-4 per il Melfi; ammoniti De Rosa, (A), Dermaku, Pinna e Cardinale (M); espulsi al 28’ del pt Esposito A. (A) e al 23’ del st Di Vicino per doppia ammonizione, al 24’del st Ricciardi (M); recuperi 2’ pt, 4’ st. 
20’ Arriva il primo tiro in porta della partita. E’ del Melfi, con il diagonale di Cuomo bloccato senza problemi da D’Agostino.
38’ Da un fallo laterale lungo in area battuto da Balzano, si accende una mischia in area lucana. Vicentin, a pochi metri dalla porta calcia a botta sicura, ma il salvataggio di Pinna impedisce all’Aversa di passare in vantaggio.
43’ Errore di Porcaro in  fase di disimpegno che consente a Cruz di presentarsi tutto solo davanti a D’Agostino, ma il diagonale del brasiliano sfiora il palo.
   
Gara non bella e, dopo l’espulsione di Esposito, nervosa. Il primo tiro in porta arriva solo dopo venti minuti. Ma il match si accende alla seconda ammonizione dell’esterno sinistro aversano. Con  l’uomo in meno i granata, comunque, hanno la migliore occasione della prima frazione di gioco. Provvidenziale l’intervento del difensore lucano sulla linea. Dalla parte opposta Cruz non sfrutta la palla-gol capitategli sui piedi.
2’ Su rinvio della difesa granata, dopo un calcio d’angolo in favore del Melfi, Pinna ci prova dal limite, mandando di poco alto sulla traversa.
10’ Calcio d’angolo battuto direttamente in porta da Rinaldi, D’Agostino alza oltre la traversa.
11’ Questa volta è un  calcio di punizione dalla sinistra di Neglia ad impegnare l’estremo difensore granata, bravo a deviare in corner.
30’ Batti e ribatti in area lucana, con Orlando che perde e riconquista palla servendo un isolato Vicentin che al momento del tiro viene anticipato da Cardinale.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo. Brutto e nervoso, ne fanno le spese Di Vicino e Rinaldi espulsi. Il Melfi inizia mettendo alle corde i granata, l’Aversa reagisce creando anch’essa l’occasione per passare in vantaggio. L’impegno e la grinta messi in campo dai granata impediscono altri pericoli alla porta difesa da D’Agostino, bravo in almeno due interventi risolutivi.      


giovedì 9 gennaio 2014

Allenamenti per I VILLANOVA in attesa delle gare di domenica prossima!

La vita "calcistica" dei VILLANOVA continua regolare, senza grossi scossoni in quel di San Marino ed Aversa. Le due squadre sono in allenamento post-feste e si stanno affinando le ultime cose in vista del ritorno del campionato. Il San Marino prova a muoversi sul mercato cercando di accasare qualche importante rinforzo, mentre l'Aversa Normanna lo ha già fatto portando a casa un paio di  "marpioni" della categoria.
Con i due nuovi arrivi Comini e Majella, l’Aversa Normanna si appresta a svolgere, oggi 9 gennaio, il consueto test del giovedì. La partita a ranghi misti si terrà nel pomeriggio sul terreno di gioco del ‘Bisceglia’, dopo i primi due giorni di lavoro a Lusciano. Sempre ad Aversa sono previste la seduta di venerdì e la rifinitura di sabato mattina. Domenica 12 gennaio alle 14.30 il derby normanno con il Melfi. 

Ottimi voti e giudizi positivi per MARCO questa settimana. La stampa romagnola pubblica una sua bella foto con buona didascalia  
E allora godiamoci ancora la sintesi della gara con gli ottimi tiri dalla distanza di MARCO e la sua ottima gara:


http://video.repubblica.it/legapro/girone-1a/carrarese-san-marino-4-4/151827/150332

lunedì 6 gennaio 2014

Per I VILLANOVA un pareggio e una sconfitta

E si è tornati alla normalità di questo blog, che vuol essere il racconto delle giornate di calcio di MARCO e MICHELE, ovvero I VILLANOVA e le chiacchere, i pettegolezzi, gli scoop che possono scaturire dall'ambiente calcistico e non.
Cominciamo da MARCO che con il suo San Marino si regala una bella domenica, portando via da Massa Carrara un prezioso punticino, al termine di una rocambolesca partita finita 4-4. MARCO è ritornato al gol, uno dei suoi, un bellissimo tiro da fuori area che ha fatto secco il portiere di casa. MARCO ha giocato una buona partita colpendo un palo dai trenta cinque metri e offrendo l'assist per l'ultimo gol, quello del pareggio!! Indubbiamente una buona gara anche per i quotidiani nazionali che regalano a MARCO uno stupendo 8 (Corriere Sport Stadio) e un 7(Gazzetta Sport). Complimenti! Dal sito della Tv di San Marino il Servizio di Lorenzo Giardi:
http://www.smtvsanmarino.sm/video/sport/carrarese-san-marino-4-4-05-01-2014

Spostiamoci al Sud, ad Aversa dove MICHELE è ritornato dopo la trasferta della sua Normanna a Teramo. Contro la capolista, l'Aversa ha perduto per 1-0, per MICHELE ancora scampoli di gara, è entrato all'87' giocando 3' + 5' di recupero. Peccato per la traversa colpita da Vicentin che avrebbe potuto regalare un pareggio ai granata. Si gioca poco è vero, ma davanti a MICHELE ci sono giocatori di categoria, esperti e marpioni, da cui c'è solo da imparare...il resto poi magari tra un po' o nelle prossime stagioni. L'importante è non mollare mai e credere in quello che si fa. Buon lavoro!! Leggiamo dal sito dell'Aversa la cronaca:

TERAMO - AVERSA NORMANNA 1-0
TERAMO – Serraiocco, Ferrani, Scipioni, Cenciarelli (28’ st Arcuri), Caidi, Speranza, Sassano, Lulli, Bernardo (39’ st Bernardo), Dimas (23’ st Casolla), Di Paolantonio. A disp.: Narduzzo, Gregorio, Petrella, Patierno. All.: Vivarini
AVERSA NORMANNA – D’Agostino, Nocerino, Esposito, Gatto, Prevete, Porcaro, Galizia (42’ st Villanova), Gennari (27’ st Vicentin), Orlando, Di Vicino, Suarino (42’ st D’Ursi). A disp.: Salese, Balzano. Djibo, De Rosa. All.: Di Costanzo
ARBITRO: Mainardi di Bergamo
RETE: 9’ st Sassano
NOTE: angoli 4-4; ammoniti Lulli, Dimas, Bernardo (T), Prevete, Suarino ed Esposito (A); espulso al 16' del st l’allenatore del Teramo Vivarini per proteste; recuperi 1’ pt, 5’ st
Un’Aversa Normanna sfortunata esce immeritatamente sconfitta dal Piano d’Accio di Teramo. Di fronte alla capolista, la squadra di mister Di Costanzo nel primo tempo tiene bene il campo, chiude gli spazi e si rende pericolosa in più di un’occasione. Al 10’ è Di Vicino a far correre i brividi agli abruzzesi, con un calcio di punizione dal limite fuori di un niente. Stessa sorte ottiene al 23’ la conclusione di Orlando, servito in maniera ottimale da Suarino, che aveva conquistato palla a centrocampo. Quattro minuti dopo Galizia indovina una traiettoria che mette in difficoltà il portiere abruzzese Serraiocco, costretto a deviare oltre la traversa. Il Teramo si vede dalle parti di D’Agostino intorno alla mezzora, con tiro ravvicinato di Sassano deviato in extremis da Galizia. Sul susseguente calcio d’angolo D’Agostino anticipa Dimas in uscita e rilancia subito verso Orlando. Il tiro dell’attaccante granata, smorzato da un difensore biancorosso, arriva debolmente fra le braccia di Serraiocco. L’estremo difensore teramano respinge con i pugni al 38’ un calcio di punizione teso ma centrale di Galizia. Al 40’ è invece D’Agostino a distendersi in tuffo, respingendo un calcio piazzato di Dimas da posizione favorevole. Nel minuto di recupero concesso dal signor Mainardi è ancora l’Aversa a portare scompiglio nell’area dei padroni di casa. Cross di Esposito dalla sinistra, la difesa abruzzese respinge corto e la sfera è ripresa da Di Vicino che serve Orlando, il quale allarga su Galizia, ma l’attaccante normanno è anticipato all’ultimo istante.
La ripresa si apre con il Teramo in vantaggio. Al 9’ Dimas dal fondo serve al limite l’accorrente Sassano, che non ci pensa su due volte e scarica un fendente sul quale D’Agostino nulla può. Sulle ali del vantaggio gli abruzzesi tentano il colpo del ko. L’Aversa si salva in due occasioni. La prima al 19’ con un tiro di Lulli che fa la barba al palo, la seconda poco dopo il 20’: D’Agostino è bravo a respingere il colpo di testa ravvicinato di Bernardo. Con l’ingresso di Vicentin l’Aversa riprende coraggio e sfiora il pareggio nei minuti finali. Proprio il neo entrato raccoglie di testa l’ennesimo traversone dalla sinistra di Esposito, ma Serraiocco evita l’1-1 respingendo con i piedi. In pieno recupero la dea bendata non è amica dei granata. Orlando si avventa sull’ultimo spiovente in area abruzzese, ma il suo colpo di testa colpisce in pieno la traversa. E’ l’epilogo di una partita giocata alla pari dai granata contro la prima della classe.                   

mercoledì 1 gennaio 2014

E allora: AUGURI DI UN BUON 2014!!!

Eccoli gli auguri dei VILLANOVA.......

da Roma MICHELE...




E da San Marino, MARCO...


BUON ANNO A TUTTI !!!!!!!