martedì 28 gennaio 2020

Perde la Jesina di MARCO che segna su rigore!


In base ai risultati maturati sugli altri campi incomincia a maturare concretamente l’incubo della retrocessione
 Quarta sconfitta consecutiva per la Jesina, 2-0 al Della Vittoria di Tolentino, e in base ai risultati maturati sugli altri campi incomincia veramente a maturare concretamente l’incubo della retrocessione. A tredici giornate dal termine la zona play out è a 4 punti.
Alla vigilia era una gara particolare soprattutto per i leoncelli chiamati a rompere una serie negativa di tre sconfitte consecutive per tenere accesa quella speranza di aggancio alla zona play out. Si confidava nel derby, nella voglia di reazione, nel lasciare alle spalle un periodo nero dove spesso testa e gambe non dicono la stessa cosa.
E la partita si è messa subito in salita per i leoncelli perchè già al 1′ Minnozzi appena dentro l’area lascia partire un tiro che infila la porta: 1-0. La Jesina stenta ad organizzarsi e reagire.
Al 16′ il raddoppio cremisi con Padovani. Palla a fondo campo e cross di Ruggeri per la testa dell’attaccante cremisi con la sfera che colpisce il palo interno, Boccanera è incerto, ed è gol.
Peggio di così una gara importantissima per la salvezza, soprattutto per i colori jesini come lo era alla viglia, questo derby non poteva aver inizio.
La Jesina non riesce ad incidere e solo al 34′ con una punizione tagliata in area i leoncelli provano ad impensierire, si fa per dire, Bucosse. Il Tolentino controlla e al 36′ prova a concludere ma Ruci arriva con ritardo e tira alto.
Ad inizio di ripresa la squadra di Trillini si presenta con altro piglio e al 3′ De Lucia di testa colpisce la traversa. Poi un paio di opportunità per Villanova senza fortuna. Jesina in dieci (15′) per l’espulsione per doppia ammonizione di Oproiescu. I leoncelli non cedono e al 28′ Bucosse para su Villanova. Sulla ribattuta è Anconetani che nega a Minnozzi la terza rete.
Al 32′ Bucosse commette fallo e l’arbitro decreta la massima punizione ai leoncelli. Sul dischetto Villanova non sbaglia. La Jesina ci prova e ci crede. Il Tolentino ha l’opportunità per chiuderla ma sbaglia con Minnozzi e Mastromonaco,. Al 43′ traversa di Di Domenicantonio.
TOLENTINO – Bucosse, Viola, Ruggeri, Bonacchi, Severoni, Strano, Mastromonaco, Ruci (30′ st Olivieri), Padovani (10′ st Di Domenicantonio), Minnozzi, Pagliari. All Mosconi
JESINA – Boccanera (26′ st Anconetani), De Lucia, Ciurlanti, Marini, Oproiescu, Perna, Garbuglia (26′ st Errico), Nacciariti (13′ st Selvaggio), Cruz (38′ pt Ricci), Villanova, Nepi. All. Trillini
ARBITRO – Gai di Carbonia
RETI – 1′ pt Minnozzi, 16′ pt Padovani, 33′ st Villanova su rigore
NOTE – 15′ st espulso Oproiescu

Le reti di Minnozzi e Padovani in apertura decidono la sfida del Della Vittoria, vano il rigore di Villanova del definitivo 2 a 1

Nella ripresa parte forte la Jesina e nei primi otto minuti mette i brividi alla difesa cremisi, infatti  al 3′ va vicino al gol con un colpo di testa di De Lucia che colpisce la traversa. Al 5′ gran tiro di Villanova dal limite, Bucosse si salva in angolo. Al 12′ però, piove sul bagnato per i leoncelli che restano in dieci per l’espulsione di Operoiescu per doppia ammonizione. Al 28′ in contropiede Minnozzi si divora il tergo gol, calciando fuori da pochi passi. Al 32′ Bucosse interviene in presa alta su Ciurlanti, il giocatore leoncello finisce a terra e per l’arbitro ci sono gli estremi del rigore. Dagli undici metri Villanova non sbaglia e riapre la partita. Al 34′ ennesima occasione per Minnozzi che però tira addosso al portiere. Al 44′ Di Domenicantonio al termine di un’azione personale colpisce la traversa. E’ questa l’ultima azione che chiude un match pirotecnico e vede esultare i cremisi per tre punti d’oro in chiave salvezza.
Filmato della gara:

Nessun commento:

Posta un commento