martedì 7 gennaio 2020

La Jesina cede solo all'86° dopo aver rimontato dal 2-0 per la Recanatese.

La Recanatese brinda al nuovo anno con una vittoria nel derby con la Jesina. Una partita che non ha risparmiato emozioni al pubblico presente al Tubaldi. Un confronto che sembrava incanalarsi al meglio per la formazione allenata da Giampaolo andata al riposo sul doppio vantaggio a firma Rutjens e Titone.
Poi nel secondo tempo la Jesina è riuscita a concretizzare l’insperata rimonta, ma a cinque minuti dal termine c’ha pensato Titone con un colpo di testa a regalare alla Recanatese la prima gioia dell’anno e l’undicesimo successo in campionato.
Ma le note liete non finiscono qui. Oggi infatti ha debuttato dal primo minuto di gioco il giovane Lorenzo Guercio, centrocampista classe 2003 arrivato alla Recanatese quest’estate proveniente dal Porto Recanati. Dopo la prima parte della stagione con la Juniores U19, le sue qualità non sono passate inosservate e qualche settimana fa è stato aggregato alla prima squadra. Dopo la grande soddisfazione arrivata in settimana per il trasferimento del 2002 Luca Lombardi alla corte del Monza, la società giallorossa conferma con i fatti che lavorare e credere nei giovani non è un semplice slogan, ma una scelta concreta che il sodalizio di Adolfo Guzzini ha intrapreso da molti anni oramai. I frutti del lavoro sul settore giovanile infatti non sono mai a breve termine,ci vuole tempo, pazienza, fiducia e far tesoro degli errori, tutte condizioni imprescindibili per un progetto di lungo termine.

RECANATESE – JESINA  3-2
RECANATESE: Sprecacè, Dodi (72’ Giaccaglia), Monti, Rutjens, Lauria (54’ Raparo), Esposito, Pera (89’ Pedroni), Guercio (72’ Monachesi), Titone (93’ Palmieri), Borrelli, Pezzotti.
A disposizione: Santarelli, Morresi, Nodari, Senigagliesi.
Allenatore: Federico Giampaolo.
JESINA: Boccanera, Lucarini, De Lucia, Nacciarriti (89’ Garbuglia), Marini, Maggioli (92’ Ciurlanti), Selvaggio (80’ Perna), Errico, Cruz, Villanova, Nepi (84’ Barchiesi).
A disposizione: Anconetani, Tomassini, Mosca, Di Gennaro, Tereziu.
Allenatore: Sauro Trillini.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno), Jacopo Cioffredi (Padova), Manuel Anelli (Padova).
Reti: 23’ Rutjens (R), 35’ Titone (R), 56’ Villanova (J), 68’ De Lucia (J), 85’ Titone (R)
Ammoniti: Maggioli (J), Marini (J), Titone (R), Rutjens (R), Raparo (R).
Calci d’angolo: 5-6
Note: 400 spettatori
Cronaca –  Novità di formazione nella Recanatese che lancia dal primo minuto il 2003 Lorenzo Guercio, alla prima assoluta da titolare nel campionato di Serie D.
Parte meglio la Jesina, la prima conclusione della partita è di Villanova al 3’, il suo sinistro termina alto sopra la traversa. Al 5’ risponde la Recanatese, Borrelli ci prova con il sinistro dal limite dell’aria, la sua conclusione sfiora il palo alla destra del portiere. Al 23’ la Recanatese si porta in vantaggio. Angolo calciato da Pezzotti e colpo di testa vincente di Rutjens. Spinge ancora la Recanatese, al 26’ ci prova nuovamente Borrelli di destro, palla che esce a lato. Al 30’ si fa vedere la Jesina, ci prova Maggioli ma il suo colpo di testa è fuori misura. Occasione al 33’ per la Jesina, la punizione di Villanova è indirizzata all’incrocio dei pali ma Sprecacè compie un autentico miracolo. Al 35’ la Recanatese raddoppia, azione di contropiede manovrata da Pera, conclusione di Esposito dal limite deviata da un difensore, sulla respinta corta del portiere si avventa Titone che mette in rete. La Recanatese ha l’occasione per portarsi sul 3-0 al 39’, lancio di Esposito per Pezzotti che serve il pallone a Pera che si divora il gol del 3-0. Al 40’ conclusione di Errico che termina di poco fuori dallo specchio della porta. Al 44’ la Jesina può accorciare le distanze, punizione di Villanova deviata da Pera, da due passi Nepi calcia fuori. Il primo tempo termina sul risultato di 2-0 per la Recanatese.
Nel secondo tempo inizia benissimo la Jesina che al 56’ trova il gol. Azione sulla destra di De Lucia che serve dentro l’area Villanova che con il destro batte Sprecacè. Al 60’ la Jesina troverebbe anche il gol del pari, ma viene subito annullato dall’arbitro. Al 65’ conclusione di De Lucia che termina a lato. Al 68’ ingenuità di Dodi che commette fallo su Villanova dentro l’area di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Villanova che incrocia ma il pallone si stampa sul palo, sulla respinta si avventa De Lucia che mette in rete. Al minuto 85’ conclusione di Borrelli e grande risposta di Boccanera.  Al minuto 86’ la Recanatese trova il gol della vittoria. Azione sulla destra di Borrelli, cross pennellato del numero 10 leopardiano e colpo di testa vincente di Titone. Dopo 7 minuti di recupero si conclude la partita con la Recanatese che riparte con il piede giusto battendo la Jesina per 3 a 2.

18° Giornata di Campionato Serie D Girone F RECANATESE – JESINA 3-2 RECANATESE: Sprecacè, Dodi (72’ Giaccaglia), Monti, Rutjens, Lauria (54’ Raparo), Esposito, Pera (89’ Pedroni), Guercio (72’ Monachesi), Titone (93’ Palmieri), Borrelli, Pezzotti. A disposizione: Santarelli, Morresi, N...

Nessun commento:

Posta un commento