sabato 22 agosto 2020

Il Piacenza pareggia 0-0 contro la Pro Patria nella prima amichevole stagionale.

Piacenza in campo alle 18 a Busto contro la Pro Patria, test a porte chiuse. Manzo parte dal 4-3-3 Prima amichevole stagionale per il Piacenza Calcio 1919 che, in trasferta a Busto Arsizio, ha affrontato la Pro Patria in un match terminato col punteggio di 0-0. Buon test per gli uomini di mister Vincenzo Manzo che mostrano una discreta condizione andando vicini al gol al 26’ con un destro da fuori di D’Iglio, bloccato dal portiere bustocco e al minuto 84 con il filtrante di Nicco per Lamesta, salvato solamente dall’intervento coi piedi di Greco. Queste le dichiarazioni di Vincenzo Manzo, allenatore del Piacenza: «Ho visutto una grande emozione prima della partita, anche se era solo un’amichevole, per il mio esordio sulla panchina biancorossa. Abbiamo affrontato una squadra che per la quasi totalità era la stessa dello scorso campionato. I ragazzi stanno lavorando bene, anche stamattina, applicandosi sui concetti su cui io e il mio staff stiamo puntando». AURORA PRO PATRIA 1919 – PIACENZA CALCIO 1919 0 – 0 (0 – 0) AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): Greco; Molinari (31′ s.t. Compagnoni), Lombardoni, Boffelli; Cottarelli (1′ s.t. Spizzichino), Ferri (1′ s.t. Colombo), Fietta (1′ s.t. Bertoni), Ghioldi (23′ s.t. Piran), Galli (31′ s.t. Pisan); Le Noci (1′ s.t. Banfi), Parker (23′ s.t. Dellavedova). A disposizione: Di Lernia, Ballarini. All. Javorcic. PIACENZA CALCIO 1919 (4-3-3): Vettorel; Daniello (34′ s.t. Confalonieri), Corbari, Bruzzone (1′ s.t. Borri), Visconti; Pedone (1′ s.t. Miceli) , D’Iglio (1′ s.t. Corradi 20′ s.t. Casali)), Galazzi (1′ s.t. Nicco); Flores Heatley (1′ s.t. Sylla), Maio (13′ s.t. Lamesta), Villanova (1′ s.t. Siani). A disposizione: Migliore, Bongiorni. All. Manzo.

DOPO MARCO ALLA CORREGGESE IN SERIE D , MICHELE PASSA AL PIACENZA IN SERIE C

Ufficiale! Thomas Vettorel, portiere classe 2000, e Michele Villanova, attaccante del '93, sono due giocatori biancorossi! Benvenuti a Piacenza! #iotifoPiace


L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "MATTEASSI 7 QTP carburanteeservizi carburanteeserviz NOCERINO 23 macr unicef PIACENZA CALCIO"


 Dopo aver salutato due settimane fa il trasferimento di MARCO alla Correggese in Serie D, oggi annunciamo che il fratello MICHELE sarà il prossimo anno un giocatore del PIACENZA in Serie C.

La Serie C, MICHELE, l'aveva gustata ad Aversa dopo l'ultimo anno di Primavera all'Atalanta. Ad Aversa aveva fatto molto bene, segnando un paio di gol e collezionando presenze importanti in un campionato duro e difficile. Sembrava tutto in discesa per MICHELE, ma la crisi del calcio con lo smembramento di molte squadre di C1 e C2 all'epoca, fece si che la carriera di MICHELE si spostasse verso la Serie D. Piazze importanti come la Caronnese e poi l'ultimo anno al Ciserano Bergamo, ora il ritorno in C, un ritorno voluto, cercato e finalmente portato a casa.

Il Piacenza si prefigge di fare un campionato interessante con una squadra giovane, ma costellata di atleti di un certo valore e spessore provenienti da club professionistici italiani.

Il ritiro e la preparazione di MICHELE sono iniziati un paio di settimane fa, non senza qualche intoppo "sanitario", ma tutto e' stato superato con la firma del contratto avvenuta l'altro giorno nella sede del Piacenza Calcio. 

In bocca al lupo MICHELE!!!! 





L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "MATTEASSI 7 QTP carburanteeservizi carburanteeserviz NOCERINO 23 macr unicef PIACENZA CALCIO"

martedì 11 agosto 2020

RITORNA IL BLOG DEI VILLANOVA: DOPO IL LOCK DOWN CI MUOVIAMO IN NUOVI LIDI!!!

 RITORNA IL BLOG DEI VILLANOVA!!!!!!


C'eravamo lasciati cinque mesi fa, quando era scoppiata la pandemia del Covid-19. Siamo rimasti chiusi in casa in quarantena in attesa di buone nuove......ci siamo fermati perchè non avevamo notizie, ma anche perchè la tristezza del momento ci aveva lasciato stupiti ed increduli!!


Ora sembra che potremo ritornare in campo a giocare a seguire le nostre gioie, le nostre passioni e la nostra voglia di correre all'aria aperta dietro ad un pallone.


Si ricomincia allora e ci ritroveremo ancora su queste pagine per raccontarvi le nuove della stagione 2020/2021!!!!

giovedì 20 febbraio 2020

Per MARCO e la JESINA un 1-1 con il Pineto!


Gli ospiti passano in vantaggio con Speranza, Nepi risponde alla fine del primo tempo. Nel finale ghiotta occasione di Villanova bloccata dal portiere.

JESI, 16 febbraio 2020 – Finisce 1-1 la sfida del Carotti tra Jesina e Pineto. I leoncelli interrompono dunque la serie di risultati negativi, ma vedono la salvezza allontanarsi.
Ancora una volta la Jesina, colpita alla prima distrazione, può recriminare con la fortuna, considerati i due legni colpiti, e la palla avuta nel finale per portare a casa i tre punti. Una buona prestazione quella dell’undici di casa, con la buona volontà che non è certo mancata, ma la stagione sembra essere davvero stregata.
Mister Trillini deve fare ancora a meno di Cruz Pereira, portato in panchina ma non in condizione per dare il suo contributo. Parte forte la Jesina che nei primi minuti sfiora il gol per ben due volte. Su azione di calcio d’angolo De Lucia colpisce di testa e centra il palo. Subito dopo, ancora da angolo, è Villanova a cercare la girata, ma trova la parte alta della traversa. Insistono i padroni di casa e al 22’ ancora Villanova prova il tiro a giro dall’interno dell’area con la sfera che sfiora il montante


Video e interviste:



MICHELE ancora infortunato, e VIRTUS sconfitta 2-1 dal Seregno

Seregno-Virtus CiseranoBergamo 2-1
Reti: 12′ pt Lucatti, 42′ pt Lucatti, 23′ st su rigore Okyere
Seregno (3-5-2): Lupu; Mantegazza, Borghese, Luoni; Valsecchi (24’ st Ferrari), Gazo, Deangelis, Thomas, Invernizzi; Lucatti, Labas (31’ st La Camera). A disp.: Barlocco, Zoia, Artaria, , Gregov, Lazzaroni, Clerici, Jimenez. All. Gjorgiev.
Virtus CiseranoBergamo (4-3-3): Pavan; Suagher (1’ st L. Pozzoni), Mapelli (39’ st Haoufadi), Meregalli, Pellegrini; D. Pozzoni, Chiarparin (18’ st  Vigolo), Giovanditti (24’ st Riva);  Espinal, Okyere, Calì. A disp.: Verdi, Moioli, Perico, Capitanio, Seghezzi. All. Curioni.
Arbitro: Cutrufo di Catania (Balbo di Caserta-Cecchi di Roma 1)
Note: Angoli: 2-2; Ammoniti: Giovanditti, Tomas, Gazo, Calì, Valsecchi. Recupero: 1/3 ; Spettatori: 300.


Video:

mercoledì 12 febbraio 2020

Grande prestazione di MARCO, ma non basta purtroppo per la Jesina







La Vastese vince in rimonta al termine di una partita tutt'altro che facile con la Jesina fanalino di coda del girone F di serie D. Abulica nel primo tempo, la squadra di Massimo Silva si riscatta nella ripresa, ma i marchigiani non si arrendono fino al termine dimostrando di non meritare l'ultimo posto, nonostante le 6 sconfitte di fila, compresa quella di oggi pomeriggio allo stadio Aragona.
Per i vastesi, rimangono immutate le distanze dalla zona playoff: 3 i punti da recuperare.
La partita - Per il suo esordio casalingo, Silva deve fare a meno dello squalificato Alonzi e degli infortunati Cacciotti, Giorgi e Marianelli. Dopo la trasferta di una settimana fa a Monte San Giusto, il tecnico di Pinarolo Po punta alla seconda vittoria consecutiva per cominciare al meglio la rincorsa verso i piani alti della classifica e schiera la sua Vastese col 3-4-3. Sulla panchina della Jesina siede l'ex di turno: Sauro Trillini, che nel 2007 ha allenato la Pro Vasto, subentrando in corsa a Lillo Puccica. 
La prima parte del match è soporifera. Bisogna aspettare il minuto 19 per vedere il primo tiro. Diagonale di Pizzutelli dal lato corto dell'area di rigore, la palla sfila al lato del secondo palo. Trascorrono cinque giri di lancette e Dos Santos ha l'occasionissima, ma il colpo di testa è impreciso.
La partita cambia subito dopo. Al 26' Villanova a terra in area abruzzese. L'arbitro indica il dischetto. Villanova centra l'angolo basso: 0-1.
Nella ripresa la Vastese pareggia subito. Al 6', la botta di Filippo Bardini dai 25 metri trafigge Boccanera. I padroni di casa prendono coraggio e, al 13', l'operazione sorpasso è cosa fatta: Vittorio Esposito riceve palla e, dal lato corto dell'area, fa partire un diagonale angolatissimo. Palo-gol.
Ai marchigiani l'opportunità di pareggiare capita al 17', ma Di Rienzo è strepitoso sulla conclusione di Villanova. Il portiere biancorosso si ripete al 27' smanacciando il pallonetto diretto all'incrocio dei pali su colpo di testa del solito Villanova. Sulla ribattuta, è Di Filippo a salvare il risultato.
I padroni di casa rischiano grosso al 44' su una palla persa a centrocampo che innesca Mataloni, fermato al limite da Montanaro. Fallo da ultimo uomo ed espulsione. La punizione di Villanova si infrange sulla barriera.
Dopo 5 minuti di recupero, la Vastese festeggia la seconda vittoria consecutiva e resta al settimo posto. Mister Silva è a punteggio pieno.

VASTESE-JESINA 2-1
Vastese (3-4-3): Di Rienzo; Cardinale, Di Filippo, Montanaro; Pollace, Pizzutelli, Filippo Bardini (dal 28' st, Valerio), Pompei; Palumbo (dal 43' st, Ravanelli), Ribeiro Dos Santos, Vittorio Esposito (dal 28' st, Pollace). A disposizione: Lorenzo Bardini, Grasso, Ruzzi, Zinni, Altobelli, Minutolo. Allenatore: Silva.
Jesina (3-5-1-1): Boccanera; De Lucia (dal 16' st, De Lucia), Marini, Maggioli; Selvaggio (dal 21' st, Oproiescu), Nacciariti (dal 47' st, Garbuglia), Perna (dal 39' st, Mataloni), Errico, Barchiesi; Villanova, Nepi. A disposizione: Anconetani, Di Gennaro, Tereziu, Moricoli, Tomassini. Allenatore: Trillini. 
Arbitro: Palumbo di Bari (guardalinee Columbro di Ercolano e Minichiello di Ariano Irpino).
Reti: 27' pt, Villanova (J) su rigore; 6' st, Filippo Bardini (V); Vittorio Esposito (V).
Note: espulso, al 44' st, Montanaro (V) per fallo da ultimo uomo. Angoli 3-1 Jesina. 



Video ed interviste:


/http://www.veratv.it/index.php/2020/02/10/calcio-serie-d-vastese-jesina/

MICHELE leggero infortunio che lo costringe a saltare la gara vinta per 2-1









Virtus CiseranoBergamo – Villa Valle 2-1
Reti: 10’ pt Motta, 42’ pt Giovanditti, 39′ st Calì
Reti: Virtus CiseranoBergamo (4-3-1-2): Verdi; Suagher, Mapelli, Meregalli, Pellegrini; Calì, Riva (15’ st D. Pozzoni), Giovanditti; Espinal; Okyere, Vigolo (26’ st L. Pozzoni). A disp.: Colleoni, Moioli, Capitanio, Perico, Chiarparin, Seghezzi, Haoufadi. All. Curioni.
Villa Valle (3-5-2): Asnaghi; Del Carro, Tarchini, Donida; Vitali, Ronzoni (30’ st Valli), Cavagna, Baggi, Motta (18’ st Barulli); Crotti, Castelli (25’ st Ghisalberti). A disp.: Gritti, Spampatti, Meli, Bance, Micheletti, Poledri. All. Mussa.
Arbitro: Ramondino di Palermo (Bonaccorso di Catania-Manzini di Voghera)
Note: Angoli: 1-5; Ammoniti: Pellegrini, Mapelli, Okyere, Motta . Recupero: 2/5 ; Spettatori: 300.



Video :

https://www.virtusciseranobergamo.it/torna-al-successo-dopo-5-turni-la-virtus-ciserano-bergamo-un-gol-di-cali-decide-il-derby-con-il-villa-valle-2-1/

mercoledì 5 febbraio 2020

MICHELE in panchina nel pareggio con la Pro Sesto








Pro Sesto-Virtus CiseranoBergamo 1-1
Reti: 24’ st su rigore Okyere, 33’ st Tascini
Pro Sesto (4-1-4-1): Tamma; Giubilato, Di Maio, Bettoni (25’ st Segato), Carullo; Gattoni; Capelli, Gualdi (25’ st Tascini), Tota, Scapuzzi (39’ st Fasoli); Monni (16’ st Cominetti). A disp.: Cioffi, Amato, Carnevale, Crosariol, Romeo, Fasolo. All. Parravicini.
Virtus CiseranoBergamo (4-3-1-2): Verdi; Suagher (45’ st Capitanio), Mapelli, Meregalli, Pellegrini (51’ st Confalonieri); Calì, Riva (43’ st Chiarparin), Giovanditti; Espinal; Okyere (25’ st Perico), Vigolo (39’ st L. Pozzoni). A disp.: Colleoni, Moioli, Seghezzi, Villanova. All. Curioni.
Arbitro: De Capua di Nola(Tortolo di Basso Friuli-Mastrosimone di Rimini)
Note: Angoli: 3-6; Ammoniti: Pellegrini, Calì, Giubilato, Scapuzzi, Carullo, Giovanditti, Verdi. Recupero: 1/5 ; Spettatori: 350.


video e interviste:

Ancora il finale di gara fatale per la Jesina. Marco squalificato e non in campo!







Video e interviste:


https://www.youtube.com/watch?v=ussOxBE9K94



https://www.zonacalciofaidate.it/video/serie-d-video/serie-d-video-jesina-avezzano-0-1/


martedì 28 gennaio 2020

Virtus Ciserano bergamo-Sondrio 1-1. MICHELE parte ancora una volta dalla panchina!






Le immagini e le interviste della gara:

https://www.virtusciseranobergamo.it/segui-il-live-di-virtus-ciserano-bergamo-sondrio-ancora-out-perico-rientra-espinal-dal-1/

Perde la Jesina di MARCO che segna su rigore!


In base ai risultati maturati sugli altri campi incomincia a maturare concretamente l’incubo della retrocessione
 Quarta sconfitta consecutiva per la Jesina, 2-0 al Della Vittoria di Tolentino, e in base ai risultati maturati sugli altri campi incomincia veramente a maturare concretamente l’incubo della retrocessione. A tredici giornate dal termine la zona play out è a 4 punti.
Alla vigilia era una gara particolare soprattutto per i leoncelli chiamati a rompere una serie negativa di tre sconfitte consecutive per tenere accesa quella speranza di aggancio alla zona play out. Si confidava nel derby, nella voglia di reazione, nel lasciare alle spalle un periodo nero dove spesso testa e gambe non dicono la stessa cosa.
E la partita si è messa subito in salita per i leoncelli perchè già al 1′ Minnozzi appena dentro l’area lascia partire un tiro che infila la porta: 1-0. La Jesina stenta ad organizzarsi e reagire.
Al 16′ il raddoppio cremisi con Padovani. Palla a fondo campo e cross di Ruggeri per la testa dell’attaccante cremisi con la sfera che colpisce il palo interno, Boccanera è incerto, ed è gol.
Peggio di così una gara importantissima per la salvezza, soprattutto per i colori jesini come lo era alla viglia, questo derby non poteva aver inizio.
La Jesina non riesce ad incidere e solo al 34′ con una punizione tagliata in area i leoncelli provano ad impensierire, si fa per dire, Bucosse. Il Tolentino controlla e al 36′ prova a concludere ma Ruci arriva con ritardo e tira alto.
Ad inizio di ripresa la squadra di Trillini si presenta con altro piglio e al 3′ De Lucia di testa colpisce la traversa. Poi un paio di opportunità per Villanova senza fortuna. Jesina in dieci (15′) per l’espulsione per doppia ammonizione di Oproiescu. I leoncelli non cedono e al 28′ Bucosse para su Villanova. Sulla ribattuta è Anconetani che nega a Minnozzi la terza rete.
Al 32′ Bucosse commette fallo e l’arbitro decreta la massima punizione ai leoncelli. Sul dischetto Villanova non sbaglia. La Jesina ci prova e ci crede. Il Tolentino ha l’opportunità per chiuderla ma sbaglia con Minnozzi e Mastromonaco,. Al 43′ traversa di Di Domenicantonio.
TOLENTINO – Bucosse, Viola, Ruggeri, Bonacchi, Severoni, Strano, Mastromonaco, Ruci (30′ st Olivieri), Padovani (10′ st Di Domenicantonio), Minnozzi, Pagliari. All Mosconi
JESINA – Boccanera (26′ st Anconetani), De Lucia, Ciurlanti, Marini, Oproiescu, Perna, Garbuglia (26′ st Errico), Nacciariti (13′ st Selvaggio), Cruz (38′ pt Ricci), Villanova, Nepi. All. Trillini
ARBITRO – Gai di Carbonia
RETI – 1′ pt Minnozzi, 16′ pt Padovani, 33′ st Villanova su rigore
NOTE – 15′ st espulso Oproiescu

Le reti di Minnozzi e Padovani in apertura decidono la sfida del Della Vittoria, vano il rigore di Villanova del definitivo 2 a 1

Nella ripresa parte forte la Jesina e nei primi otto minuti mette i brividi alla difesa cremisi, infatti  al 3′ va vicino al gol con un colpo di testa di De Lucia che colpisce la traversa. Al 5′ gran tiro di Villanova dal limite, Bucosse si salva in angolo. Al 12′ però, piove sul bagnato per i leoncelli che restano in dieci per l’espulsione di Operoiescu per doppia ammonizione. Al 28′ in contropiede Minnozzi si divora il tergo gol, calciando fuori da pochi passi. Al 32′ Bucosse interviene in presa alta su Ciurlanti, il giocatore leoncello finisce a terra e per l’arbitro ci sono gli estremi del rigore. Dagli undici metri Villanova non sbaglia e riapre la partita. Al 34′ ennesima occasione per Minnozzi che però tira addosso al portiere. Al 44′ Di Domenicantonio al termine di un’azione personale colpisce la traversa. E’ questa l’ultima azione che chiude un match pirotecnico e vede esultare i cremisi per tre punti d’oro in chiave salvezza.
Filmato della gara:

martedì 21 gennaio 2020

Jesina sconfitta in casa dalla capolista!

Jesina, non basta l’impegno, al Carotti passa anche la capolista NotarescoSeconda sconfitta interna consecutiva e la Jesina sprofonda sempre più in classifica, ormai fanalino di coda solitario.


Niente da dire sul piano dell’impegno, la squadra ha provato a giocarsela, soccombendo anche stasera, come una settimana fa, per episodi contrari, nel breve spazio dei pochi minuti tra 3’ e 10’ del primo tempo, un rigore non concesso ai padroni di casa e una rete incassata per un errore del portiere.
Per il resto la squadra ha provato a giocarsela, uscendo dal campo con la consapevolezza di avere speso tutta l’energia a disposizione, ma non è servito a nulla, tanto più di fronte alla capolista e su un campo diventato impossibile.
Chissà per quale motivo la società aveva deciso di indire la giornata del Leoncello: forse confidava su un numero consistente di tifosi abruzzesi, che in realtà si sono limitati a poche decine, decisamente pochi per una squadra in testa alla classifica. Spalti semi deserti anche nei settori riservati al pubblico di casa, con alcuni striscioni di disappunto aperti per protesta.
La Jesina è partita bene, dimostrando di capire il suo difficile momento e l’importanza del match: al 3’ il primo dei due episodi-chiave. Nepi si insinua nelle maglie difensive ospiti, ma al momento di andare al tiro entra a contatto con Salvatori, finendo a terra in piena area. Il signor Villa fa cenno di proseguire, commettendo probabilmente l’unico errore della sua direzione di gara.
Sette minuti dopo (10’) il secondo episodio: Il problema è che al primo assalto il Notaresco passa in vantaggio, palla sui piedi dell’ex Frulla, che lascia partire un tiro da una trentina di metri, che diventa pericoloso solo per un errore di valutazione di Boccanera, che si fa ingannare dal rimbalzo della sfera. 0-1.
La Jesina si rimbocca le maniche e non smette di giocare. Al 19’ gran tiro al volo di Selvaggio, vola Scotti a salvare la propria porta.
Ancora Jesina pericolosa al 25’, grazie a una conclusione di Villanova che, al contrario, trova ancora Scotti preparato.
A inizio ripresa Trillini toglie dal campo un acciaccato Errico, toccato duro dagli avversari in un paio di occasioni, al suo posto Cruz Pereira che però non riuscirà mai ad essere pericoloso.
Al 7’ gran botta di Villanova a fil di palo, salva Scotto in angolo.
Al 22’ ancora un pericolo per la squadra ospite sul cross rasoterra di Villanova che taglia tutta l’area di rigore ospite, difesa fuori causa, ma ben 3 giocatori di casa non arrivano alla deviazione.
La Jesina è costretta ad arrendersi al 37’, quando Romano si inerisce in profondità, con la difesa in quel momento sguarnita. Cross per Gaetani, che di testa raddoppia. 0-2.
L’ultimo ad arrendersi è Villanova, ma il suo rasoterra, al 45’ viene ribattuto da Scotti.
JESINA-NOTARESCO 0-2
Jesina: Boccanera, De Lucia, Maggioli, Nacciarriti (41’st Ricci), Marini, Perna (41’ st Oproiescu), Selvaggio (26’ st Ciurlanit), Errico (1’ st Cruz Pereira), Barchiesi (30’ st Garbuglia), Villanova, Nepi. All.: Trillini
Notaresco: Scotti, Di Stefano, Ghiani, Blando, Salvatori, Gallo, Stivaletta (20’st Mele), Frulla, Romano, Cancelli, Liguori. All.: Vagnoni.
Arbitro: Villa di Rimini
Reti: 10’ pr Frulla, 7’ st Di Stefano, 18’st Gallo, 28’ st Barchiesi, 39’ st Mele
Ammoniti: 34’ Perna, 37’ st Gaetani
Calci d’angolo: 6-4
Spettatori: 400 circa


Fiducioso il presidente Chiariotti che domenica pomeriggio, al termine della partita, si è portato in sala stampa mostrando questi convincimenti

JESI, 20 gennaio 2020 – Poteva andar meglio ma sulla carta la sconfitta col Notaresco era stata messa in preventivo e di conseguenza non lascia strascichi se non il fatto che gli episodi, per l’ennesima volta, hanno girato le spalle.

La Jesina dopo la terza giornata del girone di ritorno è ‘saldamente’ ultima in classifica generale e le speranze di salvezza si sono ridotte sempre di più.
Ora inizia il vero campionato.

video e interviste:

Pesante sconfitta della Virtus Ciserano contro lo Scanzorosciate 3-0

SCANZOROSCIATE 3
VIRTUS CISERANOBERGAMO 0
RETI: 21′ pt Aranotu, 41′ pt Motta, 14′ st Bangal.
SCANZOROSCIATE (3-5-2): Colleoni; Nessi, Rota, Paris; Motta (1′ st Bertolotti), Zambelli, Bertacchi (40′ st A. Fumagalli), Vallisa (47′ st S. Fumagalli), Corno; Aranotu, Bangal (36′ st Giangaspero). In panchina: Berardelli; Gambarini, Albini, Lizzola, Moraschini. All. Valenti.
VIRTUS CISERANOBERGAMO (4-3-1-2): Verdi; Suagher, Mapelli, Meregalli, Pellegrini (39′ st Capitanio); Giovanditti, Riva (6′ st Espinal), Calì; Villanova (6′ st D. Pozzoni); Gullit Okyere, Vigolo (21′ st L. Pozzoni). In panchina: M. Colleoni; Moioli, Confalonieri, Cristiano, Seghezzi. All. Curioni.
ARBITRO: Di Loreto di Terni.
Note: Angoli: 3-5. Ammoniti: Meregalli, Bangal, Nessi, Bertacchi, Aranotu, Calì, Suagher. Recupero: 2/-. Spettatori: 200

VIDEO ed INTERVISTA :


martedì 14 gennaio 2020

E finalmente MICHELE trova il primo gol stagionale nel 3-0 contro l'Inveruno!




Inveruno-Virtus Ciserano Bergamo 0-3
Reti: 18′ pt su rigore Villanova, 2 ‘st Vigolo, 50′ st su rigore Riva.
Inveruno (3-4-3): Piccirillo; De Stefano (28′ st Bellocci), Garbini, Travaglini, De Maria (28′ st Marioli); Mandelli (13′ st Pastore), Greco (9′ st Parisi), Negri; Sarr, Broggini, Lillo (33′ st Braidich). A disp: Cavaliere, Scaglione, Geraci, Rankovic. All. Viganò.
Virtus Ciserano Bergamo (4-3-2-1): Verdi; Suagher, Perico, Meregalli, D. Pozzoni; Chiarparin (46′ st Pellegrini), Riva, Calì (41′ st Mapelli); Villanova (28′ st Giovanditti), Espinal; Vigolo (32’ st L.Pozzoni). A disp.: Colleoni, Moioli, Capitanio, Galdoune, Seghezzi. All. Curioni.
Arbitro: Bonci di Pesaro (Anedda di Cagliari-Ladu di Nuoro) Note: Angoli 4-2; Ammoniti: Mandelli, Sarr, Meregalli, Espinal; Recupero:1-4; Spettatori: 200.


HIGHLIGHTS:

La Jesina perde 3-2 e scivola in solitaria all'ultimo posto della classifica

Dal primo dei due impegni casalinghi, non arrivano buoni segnali, anzi, piuttosto una sconfitta dai contenuti decisamente allarmanti, perché la squadra di Trillini può recriminare di essere stata condannata dagli episodi, ma sono episodi frutto di gravi errori commessi.

Insomma, la squadra si è fatta del male da sola.
“Grinta, cattiveria e fame”, era quello che alla vigilia del match aveva predicato il direttore generale del Vastogirardi Crudele. Niente di tutto questo, sebbene la sua squadra abbia vinto, è stata piuttosto la debolezza della Jesina a confezionare il successo.
Di positivo il fatto che il Vastogirardi è salito a Jesi per giocarsela, evitando ostruzionismi e barricate.
Di pari tenore l’atteggiamento iniziale della Jesina, che ha dimostrato di capire l’importanza della posta in palio, salvo poi complicarsi la vita, come abbiamo detto.
L’inizio era stato promettente, già al 15’ la squadra di Trillini aveva trovato la rete del vantaggio, su azione nata da un calcio di punizione battuto da Villanova. Lo schema non era nuovo, lo stesso di altre analoghe situazioni. Lunga parabola per l’accorrente Marini, che di prima intenzione scodellava al centro. Difesa ospite sguarnita, erano ben tre i leoncelli davanti a Siaulys, che sulla deviazione vincente di Nepi abbozzava un tentativo di intervento che non evitava il gol. 0-1.
La Jesina ha avuto perfino la possibilità di raddoppiare, al 20’, quando il calcio d’angolo di Errico si stampava sul palo sinistro, con il portiere fuori posizione.
Invece al 24’ arrivava il pareggio della formazione ospite, ma l’errore di Boccanera, ha avuto del clamoroso. Il calcio di punizione di Ruggieri, da non meno di trenta metri, era indirizzato proprio sul palo coperto dal portiere di casa, che si faceva passare la palla sopra alle braccia. 1-1.
Per la squadra di Trillini pioveva sul bagnato e al 35’ arrivava il raddoppio ospite, stavolta per una disattenzione collettiva della retroguardia, con Maggioli che falliva l’anticipo su Pettrone che si infilava in area in velocità: tutti a guardare, senza un minimo di opposizione. Il numero 10 molisano trovava un varco per battere Boccanera. 1-2.
Tre minuti dopo, 38’, un pericoloso rasoterra di Cruz Pereira veniva deviato in corner da Siaulys, con la punta delle dita.
Il pareggio della Jesina arriva comunque al 6’ della ripresa, simile. Per certi versi, a quello ospite del primo tempo, perché l’errore del portiere Siaulys ha avuto del clamoroso. Uscito in ritardo per una incomprensione con Mikhaylovskiy, si è fatto sfuggire la sfera, lasciando via libera a Nepi, che accompagnava la sfera dentro alla porta. 2-2.
Era il momento migliore della Jesina, dal punto di vista mentale, con il Vastogirardi che appariva in grande difficoltà: era forse il momento di osare e provare a ribaltare le sorti del match, magari mettendo in campo qualche elemento più fresco, invece, a parte il calcio di punizione di Villanova, che al 24’ faceva la barba alla parte superiore della traversa, la squadra di casa non riusciva a farsi quasi mai pericolosa.
Il finale è stato ricco di colpi di scena.
Al 41’ per un intervento maldestro di De Lucia, Kyeremateng finiva a terra in area jesina, conquistando un penalty, che però sciupava malamente egli stesso, calciando abbondantemente alto sopra alla traversa.
Poi il fattaccio, al 44’: su un pallone destinato all’out, Marini commetteva un inutile fallo sullo stesso Kyeremateng e sulla battuta di Fazio svettava Pesce, che di testa mandava la sfera nel sacco. 2-3.
Partivano immediatamente i titoli di coda, mentre lo sparuto gruppo di tifosi saliti dal Molise, si lasciava andare ai selfie di rito, perché la Jesina non aveva più una goccia di energia, sia fisica che mentale.
Premesso che uno o zero punti in classifica fa poca differenza, sono preoccupanti le circostanze con le quali è maturata la sconfitta e l’aver fallito l’appuntamento con i tre punti, l’unico obiettivo di questa partita.
Prima della partita è stato ricordato Paolo Pompignoli, per diversi anni medico sociale della Jesina e di altre realtà sportive cittadine. Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze.
JESINA-VASTOGIRARDI 2-3
Jesina: Boccanera, Lucarini, De Lucia, Nacciarriti (46’ st Ricci), Marini, Maggioli, Selvaggio (34’ st Ciurlanti), Errico (36’ st Perna), Cruz Pereira, Villanova, Nepi. All.: Trilini.
Vastogirardi: Siaulys, Nespoli, Lepore (25’ st Fatone), Pesce, Ruggieri, Mikhaylovskiy, Gargiulo, Fazio, Kyeremateng, Pettrone (2’ st De Vizia, 39’ st Corso)), Mino (30’ st Bruni). All.: Farina.
Arbitro: Guazolino di Torino.
Reti: 15 pt Nepi, 24’ Ruggeri, 35’ Pettrone, 6’ st Nepi
Ammoniti: 18 pt Mikhaylovskiy, 44’ pt Errico, 23’ st Gargiulo, 27’ st Lucarini, 45’ st Pesce
Spettatori: 400 circa
Calci d’angolo: 6-3

IMMAGINI E HIGHLIGTHS

https://www.zonacalciofaidate.it/serie-d/serie-d-video-jesina-vastogirardi-2-3/

martedì 7 gennaio 2020

La Jesina cede solo all'86° dopo aver rimontato dal 2-0 per la Recanatese.

La Recanatese brinda al nuovo anno con una vittoria nel derby con la Jesina. Una partita che non ha risparmiato emozioni al pubblico presente al Tubaldi. Un confronto che sembrava incanalarsi al meglio per la formazione allenata da Giampaolo andata al riposo sul doppio vantaggio a firma Rutjens e Titone.
Poi nel secondo tempo la Jesina è riuscita a concretizzare l’insperata rimonta, ma a cinque minuti dal termine c’ha pensato Titone con un colpo di testa a regalare alla Recanatese la prima gioia dell’anno e l’undicesimo successo in campionato.
Ma le note liete non finiscono qui. Oggi infatti ha debuttato dal primo minuto di gioco il giovane Lorenzo Guercio, centrocampista classe 2003 arrivato alla Recanatese quest’estate proveniente dal Porto Recanati. Dopo la prima parte della stagione con la Juniores U19, le sue qualità non sono passate inosservate e qualche settimana fa è stato aggregato alla prima squadra. Dopo la grande soddisfazione arrivata in settimana per il trasferimento del 2002 Luca Lombardi alla corte del Monza, la società giallorossa conferma con i fatti che lavorare e credere nei giovani non è un semplice slogan, ma una scelta concreta che il sodalizio di Adolfo Guzzini ha intrapreso da molti anni oramai. I frutti del lavoro sul settore giovanile infatti non sono mai a breve termine,ci vuole tempo, pazienza, fiducia e far tesoro degli errori, tutte condizioni imprescindibili per un progetto di lungo termine.

RECANATESE – JESINA  3-2
RECANATESE: Sprecacè, Dodi (72’ Giaccaglia), Monti, Rutjens, Lauria (54’ Raparo), Esposito, Pera (89’ Pedroni), Guercio (72’ Monachesi), Titone (93’ Palmieri), Borrelli, Pezzotti.
A disposizione: Santarelli, Morresi, Nodari, Senigagliesi.
Allenatore: Federico Giampaolo.
JESINA: Boccanera, Lucarini, De Lucia, Nacciarriti (89’ Garbuglia), Marini, Maggioli (92’ Ciurlanti), Selvaggio (80’ Perna), Errico, Cruz, Villanova, Nepi (84’ Barchiesi).
A disposizione: Anconetani, Tomassini, Mosca, Di Gennaro, Tereziu.
Allenatore: Sauro Trillini.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno), Jacopo Cioffredi (Padova), Manuel Anelli (Padova).
Reti: 23’ Rutjens (R), 35’ Titone (R), 56’ Villanova (J), 68’ De Lucia (J), 85’ Titone (R)
Ammoniti: Maggioli (J), Marini (J), Titone (R), Rutjens (R), Raparo (R).
Calci d’angolo: 5-6
Note: 400 spettatori
Cronaca –  Novità di formazione nella Recanatese che lancia dal primo minuto il 2003 Lorenzo Guercio, alla prima assoluta da titolare nel campionato di Serie D.
Parte meglio la Jesina, la prima conclusione della partita è di Villanova al 3’, il suo sinistro termina alto sopra la traversa. Al 5’ risponde la Recanatese, Borrelli ci prova con il sinistro dal limite dell’aria, la sua conclusione sfiora il palo alla destra del portiere. Al 23’ la Recanatese si porta in vantaggio. Angolo calciato da Pezzotti e colpo di testa vincente di Rutjens. Spinge ancora la Recanatese, al 26’ ci prova nuovamente Borrelli di destro, palla che esce a lato. Al 30’ si fa vedere la Jesina, ci prova Maggioli ma il suo colpo di testa è fuori misura. Occasione al 33’ per la Jesina, la punizione di Villanova è indirizzata all’incrocio dei pali ma Sprecacè compie un autentico miracolo. Al 35’ la Recanatese raddoppia, azione di contropiede manovrata da Pera, conclusione di Esposito dal limite deviata da un difensore, sulla respinta corta del portiere si avventa Titone che mette in rete. La Recanatese ha l’occasione per portarsi sul 3-0 al 39’, lancio di Esposito per Pezzotti che serve il pallone a Pera che si divora il gol del 3-0. Al 40’ conclusione di Errico che termina di poco fuori dallo specchio della porta. Al 44’ la Jesina può accorciare le distanze, punizione di Villanova deviata da Pera, da due passi Nepi calcia fuori. Il primo tempo termina sul risultato di 2-0 per la Recanatese.
Nel secondo tempo inizia benissimo la Jesina che al 56’ trova il gol. Azione sulla destra di De Lucia che serve dentro l’area Villanova che con il destro batte Sprecacè. Al 60’ la Jesina troverebbe anche il gol del pari, ma viene subito annullato dall’arbitro. Al 65’ conclusione di De Lucia che termina a lato. Al 68’ ingenuità di Dodi che commette fallo su Villanova dentro l’area di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Villanova che incrocia ma il pallone si stampa sul palo, sulla respinta si avventa De Lucia che mette in rete. Al minuto 85’ conclusione di Borrelli e grande risposta di Boccanera.  Al minuto 86’ la Recanatese trova il gol della vittoria. Azione sulla destra di Borrelli, cross pennellato del numero 10 leopardiano e colpo di testa vincente di Titone. Dopo 7 minuti di recupero si conclude la partita con la Recanatese che riparte con il piede giusto battendo la Jesina per 3 a 2.

18° Giornata di Campionato Serie D Girone F RECANATESE – JESINA 3-2 RECANATESE: Sprecacè, Dodi (72’ Giaccaglia), Monti, Rutjens, Lauria (54’ Raparo), Esposito, Pera (89’ Pedroni), Guercio (72’ Monachesi), Titone (93’ Palmieri), Borrelli, Pezzotti. A disposizione: Santarelli, Morresi, N...