giovedì 17 ottobre 2019

La Virtus Ciserano Bergamo vince contro il Seregno! Bene MICHELE




 Prima sconfitta stagionale per il Seregno. A Ciserano, gli azzurri sono stati superati 3-2 dalla Virtus CiseranoBergamo, in coda ad un match dal copione insolito, in cui non è bastato loro condurre a lungo il gioco, con la fase difensiva, fin qui perfetta o quasi, che stavolta ha fatto la differenza in negativo. Lo scivolone ha consentito alla Pro Sesto, che ha espugnato 2-1 Legnano, di mettere la freccia ed agguantare la vetta della classifica a quota diciannove punti, due in più dell’accoppiata brianzola composta dallo stesso Seregno e dalla Folgore Caratese.La gara è stata aperta all’8’ da una prodezza di Borghese, che su un corner di La Camera è staccato più alto di tutti ed ha battuto di testa Candeloro. Tempo 12’ e Chiarparin, con una botta dalla distanza, ha sorpreso Lupu, forse abbagliato dal sole, ed ha così riequilibrato le sorti. Gli ospiti però sono subito tornati avanti al 25’ con Blazevic, che ha depositato nel sacco, ancora di testa, un cross di Invernizzi sporcato da un difensore di casa. A ridosso dell’intervallo, inaspettato, il secondo pareggio dei bergamaschi, griffato in girata da Gullit, ha probabilmente segnato la svolta decisiva del pomeriggio. Nella ripresa gli uomini di Balestri hanno continuato a spingere con impegno, ma la mole di azioni prodotta, in un forcing generoso ma che a volte ha peccato di lucidità, non ha prodotto risultati. A 2’ dal termine, pertanto, gli orobici hanno concretizzato il sorpasso con l’ex atalatino Espinal, che ha beneficiato di uno sfondamento sulla destra di Tonoli, un classe 2002 molto interessante, ed in diagonale ha battuto Lupu. Il Seregno ora dovrà resettare l’accaduto e cercare di invertire la rotta fin dalla prossima partita interna, che domenica 20 ottobre, alle 15, lo opporrà alla Castellanzese.

Virtus CiseranoBergamo: Candeloro; Tonoli, Perico, Meregalli, Pellegrini (40’ st Capitanio); Espinal, Riva, Chiarparin; Villanova (38’ st Giovanditti), Gullit (34’ st Haoufadi), Calì (16’ st Pozzoni). A disp.: Verdi, Suagher, Probo, Galdoune e Ghisleni. All.: Curioni.
Seregno: Lupu; Tomas (34’ st Gazo), Borghese, Gregov; Invernizzi (23’ st Valsecchi), Marini, La Camera (13’ st Artaria), Fortunato (8’ st Bonaiti), Zoia; Blazevic (23’ st Bertani), Marzeglia. A disp.: Galimberti, Nenadovic, Luoni e Clerici. All.: Balestri.
Arbitro: Ianniello di Messina.
Note: ammoniti Riva (V), Fortunato (S) e Borghese (S), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 6-2 per il Seregno. Recuperi: 1’ pt, 3’ st.


Bellissima, emozionante, meritata, un altro passo avanti tutto rossoblù. In un colpo solo la Virtus Ciserano Bergamo batte l’ex capolista Seregno, gli rifila 3 gol su azione dopo che in passato solo la Tritium ha bucato i milanesi alla settima d’andata: in casa rossoblù c’è la seconda vittoria consecutiva, il secondo gol consecutivo da applausi di Chiarparin al Rossoni, il 4° centro di Okyere, ma soprattutto una prestazione di gruppo, di personalità, dove ad essere decisivi sono stati anche nel finale di gara i giocatori come Giovanditti, Capitanio, Hoaufadi, Pozzoni i ragazzi subentrati dalla panchina. Vola a 12 punti grazie ad un gol di Espinal a 2’ dal termine la formazione di Giacomo Curioni, al termine di una partita che è stata uno spot per la Serie D: il Seregno resta sempre la favorita numero uno dopo quello che si è visto al Rossoni.
Partono meglio gli ospiti: al 6′ punizione alta di Fortunato sulla sinistra, appena fuori area. All’ 8’ c’è il vantaggio del Seregno con un colpo di testa vincente di Borghese sugli sviluppi di un corner da sinistra. Al 20’ pareggio immediato dei rossoblù: gran tiro dalla distanza di Chiarparin imparabile sotto la traversa. Al 23′ la Virtus Ciserano ci prova nuovamente, bella palla di Riva per Calì, sinistro a lato dal limite. Al 25’ immediato raddoppio della formazione ospite: Blazevic appoggia facilmente, Invernizzi va sul fondo, cross deviato che sorpassa Candeloro e l’attaccante milanese tutto solo insacca. Al 34’ in mischia pericolo per i rossoblù con l’incursione di Marini, ma spazza in qualche modo la difesa di casa. Al 41′ doppio sombrero e tiro dalla distanza di Villanova al volo, bloccato dal portiere. A due dal termine del primo tempo gran gioco di prestigio di Okyere, che difende un pallone al limite e la mette sul secondo palo. La ripresa entra subito nel vivo e i ritmi non s’abbassano: al 3′ tiro di Pellegrini a lato da sinistra. Al 10′ Seregno in avanti in contropiede, Bonaiti conclude dal limite, para a terra Candeloro. Al 18′ tiro di Artaria appena dentro l’area alto. Al 25′ finta di Espinal per l’accorrente Pozzoni, palla altissima ma la Virtus Ciserano è viva e continua a crescere. Al 27′ Virtus Ciserano che insiste con un tiro da fuori di Villanova parato centralmente. Al 29′ Marzeglia in mischia viene anticipato da Candeloro, brivido per i locali. Al 43 ecco il gol che fa esplodere il Rossoni: grande azione rossoblù con Tonoli che serve Espinal, gran botta in corsa e palla sotto la traversa.



highlights:

https://www.virtusciseranobergamo.it/video-e-photogallery-colpaccio-virtus-ciserano-bergamo-contro-la-capolista-seregno-espinal-decisivo-all88-e-il-rossoni-esplode-di-gioia/


















Gli highlights e le interviste:

https://www.facebook.com/piuvallitvsport/videos/748140992299544/

Nessun commento:

Posta un commento