lunedì 7 gennaio 2019

Pareggio tra jesina -Recanatese 0-0 : Esordio di MARCO che sfiora il gol dai 30 metri!

La Jesina ferma 0-0 la Recanatese e recrimina su tre azioni in cui avrebbe potuto sbloccare il risultato. Una gara che conferma la solidità di una squadra che ha trovato una propria fisionomia di gioco e che mostra di essere al livello delle formazioni più quotate.
Ora due trasferte consecutive in Romagna per confermare i progressi mostrati e risalire la classifica.


da CENTROPAGINA:

Siamo neanche a metà della strada: per la salvezza occorreranno 44 punti, siamo solo a 20». Lo dice il tecnico della Jesina Davide Ciampelli, dopo lo 0-0 con la Recanatese nella prima gara del 2019 e del girone di ritorno dei leoncelli. «Un punto giusto- dice Ciampelli- ma ora inizia la settimana più difficile del nostro campionato».
Si va infatti verso lo scontro diretto in casa del Santarcangelo (si potrebbe giocare in anticipo sabato 12 gennaio. «Il Santarcangelo fino alla mattina dell’ultima gara (persa con la Savignanese, nda) è stato incerto se scendere in campo o meno e noi rischiamo di passare giorni con il tarlo dell’insicurezza, se si giocherà o no» spiega Ciampelli. Il Santarcangelo sta infatti scontando alcune vicissitudini societarie.
La Jesina per la prossima recupererà Magnanelli ma perderà Cameruccio, in diffida e ammonito con la Recanatese. «Giallo pesante quello di Cameruccio – sottolinea Ciampelli – perché era ammonito e salterà la prossima.
È un giocatore che ci sta dando tanto. Come tutti gli attaccanti, basti vedere il sacrificio in fase di non possesso da parte di Trudo. D’altro canto solo così possiamo permetterci di giocare con quattro attaccanti, i ragazzi lo sanno».

da DM NOTIZIE:

Termina in parità, senza gol, il derby tra la Jesina e la Recanatese.
Buon pareggio e risultato giusto che alla fine accontenta tutti. In campo una battaglia, una gara maschia ma sempre corretta.
Prima mezzora più Recanatese ma solo come possesso palla considerato che di conclusioni in porta poco o nulla. Terreno di gioco in pessime condizioni e ridotto ai minimi termini che brucia ogni minima buona idea di costruire qualcosa sull’uno e sull’altro fronte.
Specialmente in casa leopardiana dove quello che l’ex Borrelli cerca di costruire il terreno di gioco distrugge.
Poi al 30′ Trudo lavora bene una palla a fondo campo e serve Cruz piazzato all’interno dell’area piccola davanti a Sprecacè. L’attaccante gira bene in porta ma la mira è sbagliata.
Al 37′ ancora Jesina e soprattutto Cameruccio che prende palla sulla trequarti ed affondo in verticale cervo la porta avversaria. Poi lascia partire un gran fendente, purtroppo alto sopra la traversa.
Ad inizio di ripresa (4′) Riccio di testa fa la barba al palo. Un minuto dopo, sempre da azione da palla inattiva, Marini di testa colpisce batte a colpo sicuro ma il corpo di un difensore smorza la sfera.
Al 12′ fiammata di Pera che costruisce e poi conclude da fuori area colpendo in pieno la traversa. Al 19′ ancora un assist di Trudo per Cruz: colpo di testa fuori. Al 44′ gran tiro di Villanova di poco sul fondo. Sul finale ammonizione per simulazione per Bubalo che cade in area. I leoncelli hanno protestato per il fallo sul giocatore ma l’arbitro è stato deciso sul da farsi.
 
 
IL PAGELLONE (leggi qui): (74’ VILLANOVA 6,5) Un paio sceneggiato( PALO SCHEGGIATO!!!!)e buona qualità.
JESINA – Anconetani, Martedì, Pasqualini, Marini, Riccio, Bordo, Trudo (27′ st Villanova), Yabrè, Cruz (34′ st Bubalo), Ricci (27′ st Fracassini), Cameruccio (42′ st Matinata). Al. Ciampelli
RECANATESE – Sprecacè, Dodi (27′ Gambacorta), Monti (23′ st Rinaldi), Lunardini, Nodari, Marchetti, Pera, Novelli, Sivilla (40′ st Palmieri), Olivieri (33′ st Raparo), Giaccaglia (21′ st Sopranzetti). All. Alessandrini
ARBITRO – Rinaldi di Bassano del Grappa
RETI
NOTE – spettatori 700 circa; ammoniti: Monti, Cameruccio, Olivieri, Bubalo; angoli: 1-2
1° GIORNATA RITORNO:  Cesena-Avezzano 3-1, S.N.Notaresco-Castelfidardo 1-0, Isernia-Forlì rinv, Pineto-Francavilla 0-0, Vastese-Matelica 2-1, Giulianova-Agnonese rinv, Jesina-Recanatese 0-0, Montegiorgio-Sammaurese 1-0, Campobasso-Sangiustese rinv, Savignanese-Santarcangelo 2-1
CLASSIFICA Cesena 47; Matelica 40; Sangiustese 33, Recanatese, S.N.Notaresco, Pineto 33; Francavilla 31; Vastese, Montegiorgio 26; Sammaurese 25; Giulianova, Savignanese 24; Campobasso, Santarcangelo 21; Jesina 20; Forlì 19; Avezzano 18; Agnonese, Isernia 17; Castelfidardo 12
PROSSIMO TURNO (domenica 13 gennaio 2019 ore 14,30) –  Francavilla-Campobasso, Sangiustese-Isernia (sab), Santarcangelo-Jesina (sabato 12 gennaio ore 14,30), Avezzano-Montegiorgio, Matelica-Pineto, Agnonese-Cesena, Castelfidardo-Giulianova, Recanatese-S.N.Notaresco (sab), Forlì-Savignanese (sab), Sammaurese-Vastese


Highlights:

https://www.zonacalciofaidate.it/video/serie-d-video/serie-d-video-jesina-recanatese-0-0-2/

Nessun commento:

Posta un commento