lunedì 24 settembre 2018

A Mantova ottimo pari per la Caronnese e secondo gol stagionale per MICHELE!!!


 

TERMINA 1-1 LA TRASFERTA MANTOVANA DELLA CARONNESE


Importante pareggio contro una sicura protagonista del campionato

MANTOVA-CARONNESE 1-1 (1-1)

MANTOVA
Formazione: Borghetto, Manzo, Minincleri, Scotto, Ferri Marini (25′ st Yeboha D.), Baniya (5′ st Ansah Joseph), Giacinti (29′ st Negri), Ferrari (5′ st Bertozzini), Silvestro, Cecchi, De Santis (32′ st Sbordone). A disposizione: Sternieri, Aldrovandi N., Aldrovandi S., Cuffa
Allenatore: Morgia

CARONNESE
Formazione:
Barlocco, Costa, Baldo, Di Munno (44′ st Mandracchia), De Angeli, Pavan, Piraccini, Gattoni, Pittarello (22′ st Corno), Cazzaniga (13′ st Cominetti), Villanova (33′ st Barbera). A disposizione: Minerva, Maggioni, Braccioli, Confalonieri, Diaferio
Allenatore: Mazzoleni

Arbitro: Mulas Sez. di Sassari
Assistenti: Regattieri Sez. F.Emilia e Spagnolo Sez. Reggio Emilia
Marcatori: 27′ pt Villanova (C), 45′ pt Scotto (M)
Ammonizioni: Minincleri (M), Silvestro (M)

E’ lo storico “Danilo Martelli” di Mantova ad ospitare oggi la Caronnese, protagonista del match day di Serie D. Subito al 2′ i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Barlocco con Ferri che palla al piede con un rasoterra diagonale sfiora il secondo palo. Al 5’ Scotto dal limite calcia centrale ma il numero uno caronnese è bravo a chiudere in due tempi. Un minuto dopo Ferrari aggancia di testa un cross dalla fascia sinistra quasi imbeccando la traversa. La Caronnese ci prova con Gattoni al 15’ che dalla corta distanza scalda le mani di Borghetto con un tiro defilato quasi all’altezza dell’area piccola. Al 27′ arriva il vantaggio della Caronnese: azione corale dalla tre quarti con protagonisti Gattoni, Di Munno e Pavan da cui scaturisce un preciso cross a centro area per Villanova che in scivolata con scatto felino appoggia in rete: 0-1. Al 36’ Gattoni da metacampo libera Villanova che si divincola nella retroguardia avversaria e lancia al tiro lo stesso Gattoni che calcia sopra la traversa. Al 37’ Scotto da buona posizione in mischia calcia alto sopra il palo più alto della porta caronnese.  Al 37′ Pittarello viene strattonato in area ma, nonostante le proteste dei rossoblù, l’arbitro Mulas di Sassari laascia correre. Al 44’ Barlocco si supera su un cross a rientrare di Ferri Marini: il suo colpo di reni è eccellente. Al 45’ su calcio d’angolo di Minincleri c’è Scotto pronto sottoporta che con un preciso colpo di testa insacca il pareggio: 1-1. Inizia la ripresa: subito al 1’ Pittarello aggancia al volo in posizione centrale una buona palla che termina a lato. Al 6′ Minincleri dalla fascia destra impegna Barlocco alla parata a terra. Risponde Villanova due minuti dopo che con un buon tiro costringe Borghetto alla respinta in angolo. Il numero uno rossoblu respinge al 12′ una bella incursione in area di Ferri Marini a seguito di punizione dalla tre quarti. Al 28′ Cominetti effettua un prezioso assist sul limite dell’area per Corno il cui tiro è intercettato dal portiere mantovano. Al 35′ il mister del Mantova Morgia viene espulso dal campo per proteste. Al 37′ gli uomini rossoblù salvano sulla linea un tiro sulla corta distanza a portiere battuto proveniente da un calcio d’angolo. Subito dopo Barlocco smanaccia un’insidiosa palla di Ansah Joseph. Dopo sei minuti di recupero la partita termina 1-1. Per la Caronnese un’importante conferma del suo buono stato di salute contro un avversaio di grande calibro.
Fabrizio Volontè



Dalla VOCE DI MANTOVA:



Il Mantova domina e crea, ma non riesce a battere la Caronnese: 1-1
Mantova Non basta un Mantova generoso, ma poco preciso sotto porta, per battere una tenace Caronnese. I biancorossi all'esordio stagionale al "Martelli" tengono sempre in mano il pallino del gioco, tuttavia passano addirittura in svantaggio al 27' quando Villanova si incunea tra due difensori e devia in rete un cross teso, beffando Borghetto. Prima del riposo Scotto trova, di testa, la rete del definitivo 1-1. Nella ripresa i biancorossi creano numerose occasioni, senza però trovare la via del meritato vantaggio.

 Da VARESE NEWS:

Cornice da categorie superiori per la Caronnese, che allo storico stadio “Martelli” di Mantova pareggia 1-1 davanti a circa 2000 spettatori.
Mantova che si è fatto preferire sul gioco, ma Caronnese capace di trova il vantaggio al 27’ del primo tempo con Villanova. Prima dell’intervallo, al primo di recupero del primo tempo, i padroni di casa hanno rimesso in equilibrio il match grazie alla rete di Scotto su azione d’angolo.
Nella ripresa il Mantova ha attaccato a testa bassa, senza però riuscire a scalfire la difesa della Caronnese, brava a stringere i denti e le maglie difensive per portare a casa un punto importante.


Dal GIORNO:

Mantova, 23 settembre 2018 - Il Mantova si presenta al pubblico del "Martelli" con... un punto di rammarico. L'attesa gara con la quotata Caronnese si chiude infatti con un 1-1 che sta stretto ai biancorossi, ai quali non è bastata una lunga pressione per trovare lo spunto in grado di fare la differenza. La formazione di Mister Morgia parte decisa ad assumere il comando delle operazioni, ma la difesa ospite conferma le sue buone qualità.
Scotto e Ferri Marini chiamano al lavoro Barlocco sin dai primi minuti e la difesa varesina si deve dar da fare per chiudere tutti gli spazi. Ci provano ancora Minincleri e Ferri Marini (per due volte), ma senza esito, mentre la Caronnese colpisce al primo vero affondo. E' il 27' quando Villanova si libera con un felice spunto di due difensori biancorossi e trafigge Borghetto con un tocco preciso. Il Mantova cerca di reagire senza perdere tempo, ma è nel finale della prima frazione di gioco che si concretizza l'inseguimento dei virgiliani e al 1' di recupero, giunge l'1-1 con un perentorio stacco di testa di Scotto che non lascia scampo a Barlocco. Nel secondo tempo il Mantova cerca con decisione la rete del sorpasso. Ci provano ancora Scotto, Ferri Marini e Minincleri, ma la retroguardia varesina si dimostra attenta. Con il passare dei minuti aumenta la pressione dei padroni di casa, che avanzano gradatamente il raggio della propria azione. Mister Morgia spinge in avanti i suoi giocatori, ma la Caronnese conserva con grande determinazione il prezioso pareggio ed anche gli spunti in pieno recupero degli attaccanti virgiliani non sortiscono leffetto desiderato. Il match si chiude quindi con un pareggio che impedisce al Mantova di raccogliere in abse a quanto seminato durante 90' di intensa pressione.

Nessun commento:

Posta un commento