mercoledì 26 settembre 2018

Turno infrasettimanale per il PINETO: 1 punto da Forlì!




Buon pareggio per il Pineto che consente di acquisire continuità e sicurezza in un match nel quale con maggiore lucidità sarebbe potuta arrivare una vittoria che non sarebbe stata immeritata. Domenica a Pineto arriva la Sangiustese dell'ex Pezzotti prima in classifica con 9 punti in 3 gare. 
Forlì: Mordenti, Croci, Gimelli, Baldinini (dal 65’ Nigretti), Brunetti, Prati, Tonelli (dal 75’ Cortesi), Ambrosini (dall’ 81’ Ferri), Castellani (dal 60’ Graziani), Sabbioni, Vesi. A disposizione: Semprini, Valerio, Ferri, Venturi, Marzocchi, Gabrielli, Cortesi. Allenatore: Campedelli.

Pineto: Fargione, Della Quercia, Pomante, Fortunato (dal 79’ Esposito), Pedalino, Amadio S., Camplone, Marianeschi, Orlando, Mazzei, Massa (dall’ 83’ Porrini).  A disposizione: Amadio R., Pepe, Mancini, Di Rocco, Ciotoli, Marini, Villanova. Allenatore: Amaolo.
Arbitro: Bianchini di Perugia, Cordella e Battista di Pesaro
Ammoniti: Cortesi (F), Mazzei, Massa (P).


 Highlights:

http://www.asdpinetocalcio.it/news/prima-squadra/item/772-forli-0-0-pineto

Non si trovava, ma poi è comparso il secondo gol di MICHELE timbrato a Mantova !!!

Siccome la foto ha portato bene e i calciatori non sono nemmeno(poco!!!) scaramantici la riproponiamo per raccontarVi che la Redazione ha trovato finalmente le immagini del gol e degli highlights di Mantova - Caronnese. immagini non nitidissime ma il gol del "neo" bomber Michele si vede e si intuisce!!!


http://www.telemantova.it/videos/4533_tg_sport/168164/

lunedì 24 settembre 2018

Pineto batte Matelica 2-0: primo gol in campionato di MARCO!

Bella e convincente la vittoria dei ragazzi di mister Amaolo che partono con il piede sull'acceleratore tenendolo schiacciato per tutta la gara. Nella prima frazione la superiorità apparsa subito evidente però non si trasforma in vantaggio e bisogna attendere la ripresa per assistere prima al gol di Villanova, bravo a chiudere in porta un traversone molto ghiotto, e poi al raddoppio di capitan Pomante che sigilla meritatamente il match.  
Nel finale spazio anche per il neo-acquisto Stefano Amadio. Mercoledì 26 primo turno infrasettimanale che vedrà i ragazzi giocare in trasferta a Forlì.
PINETO: Fargione, Della Quercia, Pomante, Pepe (dal 28 st Orlando), Fortunato, Pedalino, Marianeschi (dal 32 st Amadio S.), Mazzei, Di Renzo (dal 42 st Porrini), Massa (dal 38 st Camplone) Villanova (dal 28 st Mancini). A disposizione:  Amadio R., Di Rocco, Marini, Esposito. Allenatore: Amaolo  
MATELICA: Avella, Arapi, Riccio, Santeramo, Favo, Cuccato, Angelilli ( dal 25 pt Franchi), Pignat (dal 17 st De Marco), Dorato (dal 11 st Fioretti), Margarita, Bugaro (dal 21 st Melandri). A disposizione: Luglio, De Santis, Boubacar, De Luca, Melandri, Visconti. Allenatore: Tiozzo    
ARBITRO: Crezzini di Siena. Assistenti:  Bertozzi di Cesena e Mastrosimone di Rimini
RETI: 5 st Villanova, 18 st Pomante
AMMONITI: Della Quercia e Pomante (P); Arapi (M)


 GLI HIGHLIGHTS E LE INTERVISTE DI RITO A FINE GARA:


A Mantova ottimo pari per la Caronnese e secondo gol stagionale per MICHELE!!!


 

TERMINA 1-1 LA TRASFERTA MANTOVANA DELLA CARONNESE


Importante pareggio contro una sicura protagonista del campionato

MANTOVA-CARONNESE 1-1 (1-1)

MANTOVA
Formazione: Borghetto, Manzo, Minincleri, Scotto, Ferri Marini (25′ st Yeboha D.), Baniya (5′ st Ansah Joseph), Giacinti (29′ st Negri), Ferrari (5′ st Bertozzini), Silvestro, Cecchi, De Santis (32′ st Sbordone). A disposizione: Sternieri, Aldrovandi N., Aldrovandi S., Cuffa
Allenatore: Morgia

CARONNESE
Formazione:
Barlocco, Costa, Baldo, Di Munno (44′ st Mandracchia), De Angeli, Pavan, Piraccini, Gattoni, Pittarello (22′ st Corno), Cazzaniga (13′ st Cominetti), Villanova (33′ st Barbera). A disposizione: Minerva, Maggioni, Braccioli, Confalonieri, Diaferio
Allenatore: Mazzoleni

Arbitro: Mulas Sez. di Sassari
Assistenti: Regattieri Sez. F.Emilia e Spagnolo Sez. Reggio Emilia
Marcatori: 27′ pt Villanova (C), 45′ pt Scotto (M)
Ammonizioni: Minincleri (M), Silvestro (M)

E’ lo storico “Danilo Martelli” di Mantova ad ospitare oggi la Caronnese, protagonista del match day di Serie D. Subito al 2′ i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Barlocco con Ferri che palla al piede con un rasoterra diagonale sfiora il secondo palo. Al 5’ Scotto dal limite calcia centrale ma il numero uno caronnese è bravo a chiudere in due tempi. Un minuto dopo Ferrari aggancia di testa un cross dalla fascia sinistra quasi imbeccando la traversa. La Caronnese ci prova con Gattoni al 15’ che dalla corta distanza scalda le mani di Borghetto con un tiro defilato quasi all’altezza dell’area piccola. Al 27′ arriva il vantaggio della Caronnese: azione corale dalla tre quarti con protagonisti Gattoni, Di Munno e Pavan da cui scaturisce un preciso cross a centro area per Villanova che in scivolata con scatto felino appoggia in rete: 0-1. Al 36’ Gattoni da metacampo libera Villanova che si divincola nella retroguardia avversaria e lancia al tiro lo stesso Gattoni che calcia sopra la traversa. Al 37’ Scotto da buona posizione in mischia calcia alto sopra il palo più alto della porta caronnese.  Al 37′ Pittarello viene strattonato in area ma, nonostante le proteste dei rossoblù, l’arbitro Mulas di Sassari laascia correre. Al 44’ Barlocco si supera su un cross a rientrare di Ferri Marini: il suo colpo di reni è eccellente. Al 45’ su calcio d’angolo di Minincleri c’è Scotto pronto sottoporta che con un preciso colpo di testa insacca il pareggio: 1-1. Inizia la ripresa: subito al 1’ Pittarello aggancia al volo in posizione centrale una buona palla che termina a lato. Al 6′ Minincleri dalla fascia destra impegna Barlocco alla parata a terra. Risponde Villanova due minuti dopo che con un buon tiro costringe Borghetto alla respinta in angolo. Il numero uno rossoblu respinge al 12′ una bella incursione in area di Ferri Marini a seguito di punizione dalla tre quarti. Al 28′ Cominetti effettua un prezioso assist sul limite dell’area per Corno il cui tiro è intercettato dal portiere mantovano. Al 35′ il mister del Mantova Morgia viene espulso dal campo per proteste. Al 37′ gli uomini rossoblù salvano sulla linea un tiro sulla corta distanza a portiere battuto proveniente da un calcio d’angolo. Subito dopo Barlocco smanaccia un’insidiosa palla di Ansah Joseph. Dopo sei minuti di recupero la partita termina 1-1. Per la Caronnese un’importante conferma del suo buono stato di salute contro un avversaio di grande calibro.
Fabrizio Volontè



Dalla VOCE DI MANTOVA:



Il Mantova domina e crea, ma non riesce a battere la Caronnese: 1-1
Mantova Non basta un Mantova generoso, ma poco preciso sotto porta, per battere una tenace Caronnese. I biancorossi all'esordio stagionale al "Martelli" tengono sempre in mano il pallino del gioco, tuttavia passano addirittura in svantaggio al 27' quando Villanova si incunea tra due difensori e devia in rete un cross teso, beffando Borghetto. Prima del riposo Scotto trova, di testa, la rete del definitivo 1-1. Nella ripresa i biancorossi creano numerose occasioni, senza però trovare la via del meritato vantaggio.

 Da VARESE NEWS:

Cornice da categorie superiori per la Caronnese, che allo storico stadio “Martelli” di Mantova pareggia 1-1 davanti a circa 2000 spettatori.
Mantova che si è fatto preferire sul gioco, ma Caronnese capace di trova il vantaggio al 27’ del primo tempo con Villanova. Prima dell’intervallo, al primo di recupero del primo tempo, i padroni di casa hanno rimesso in equilibrio il match grazie alla rete di Scotto su azione d’angolo.
Nella ripresa il Mantova ha attaccato a testa bassa, senza però riuscire a scalfire la difesa della Caronnese, brava a stringere i denti e le maglie difensive per portare a casa un punto importante.


Dal GIORNO:

Mantova, 23 settembre 2018 - Il Mantova si presenta al pubblico del "Martelli" con... un punto di rammarico. L'attesa gara con la quotata Caronnese si chiude infatti con un 1-1 che sta stretto ai biancorossi, ai quali non è bastata una lunga pressione per trovare lo spunto in grado di fare la differenza. La formazione di Mister Morgia parte decisa ad assumere il comando delle operazioni, ma la difesa ospite conferma le sue buone qualità.
Scotto e Ferri Marini chiamano al lavoro Barlocco sin dai primi minuti e la difesa varesina si deve dar da fare per chiudere tutti gli spazi. Ci provano ancora Minincleri e Ferri Marini (per due volte), ma senza esito, mentre la Caronnese colpisce al primo vero affondo. E' il 27' quando Villanova si libera con un felice spunto di due difensori biancorossi e trafigge Borghetto con un tocco preciso. Il Mantova cerca di reagire senza perdere tempo, ma è nel finale della prima frazione di gioco che si concretizza l'inseguimento dei virgiliani e al 1' di recupero, giunge l'1-1 con un perentorio stacco di testa di Scotto che non lascia scampo a Barlocco. Nel secondo tempo il Mantova cerca con decisione la rete del sorpasso. Ci provano ancora Scotto, Ferri Marini e Minincleri, ma la retroguardia varesina si dimostra attenta. Con il passare dei minuti aumenta la pressione dei padroni di casa, che avanzano gradatamente il raggio della propria azione. Mister Morgia spinge in avanti i suoi giocatori, ma la Caronnese conserva con grande determinazione il prezioso pareggio ed anche gli spunti in pieno recupero degli attaccanti virgiliani non sortiscono leffetto desiderato. Il match si chiude quindi con un pareggio che impedisce al Mantova di raccogliere in abse a quanto seminato durante 90' di intensa pressione.

lunedì 17 settembre 2018

Vince la prima la Caronnese di MICHELE che timbra con un gol l'inizio della sua stagione!

 

 

CARONNESE-PONTISOLA 2-1 (1-1)

CARONNESE
Formazione: Barlocco, Costa, Baldo, Di Munno, De Angeli, Pavan (17′ st Mandracchia), Piraccini, Cazzaniga (17′ st Gattoni), Pittarello, Corno (24′ st Barbera), Villanova (41′ st Diaferio). A disposizione: Minerva, Braccioli, Maggioni, Dibitetto, Piccione
Allenatore: Mazzoleni

PONTISOLA
Formazione: Pennesi, Mosca (40′ st Rota A.), Frana (29′ st Villa), Lamera, Ientile, Rondelli, Ruggeri, Ragnoli (17′ st Capelli), Recino, Ferreira Pinto, Signorelli (12′ st Vitali). A disposizione: Carrara, Sangalli, Corti, Valois, Rota L.
Allenatore: Curioni

Arbitro: Virgilio Sez. di Trapani
Assistenti: Agostino Sez. Sesto San Giovanni e Danese Sez. Trapani

Ammoniti: Lamera (P), Ientile (P), Pavan (C), Cazzaniga (C), Mandracchia (C)
Espulsi:
Marcatori: 8′ pt Recino (P), 41′ pt Villanova (C), 5′ st Piraccini (C)
Lecco, 16 Settembre 2018 – Con oggi parte ufficialmente la Serie D. La Caronnese di Mister Mazzoleni ospita eccezionalmente allo stadio di Lecco (in attesa che terminino i lavori allo Stadio di Caronno Pertusella) il Pontisola allenato dal capitano rossoblù di un tempo Giacomo Curioni. Ore 15: si parte! La prima azione da registrare è di marca caronnese, protagonista Corno che al 2′ pesca un lungo lancio da centrocampo e al volo impegna il numero uno avversario Pennesi alla respinta in tuffo. All’8′ il Pontisola trasforma il suo primo vero tiro in porta in gol: Recino in area si libera e aggancia un cross basso dalla fascia destra, dribbla la difesa caronnese e gonfia la rete: 0-1. Al 13′ ci prova Villanova dal limite dell’area ma il suo tiro termina alto sopra la traversa del Pontisola. Al 20′ Ragnoli dalla tre quari costringe l’estremo difensore rossoblù Barlocco al colpo di reni. Al 27′ Capitan Corno effettua un prezioso assist al limite dell’area per Cazzaniga il cui tiro viene facilmente parato da Pennesi. Al 35′ c’è una veloce azione della Caronnese che parte da Piraccini, prosegue con Villanova che effettua un cross sottoporta per la testa di Baldo che non aggancia di un soffio. Al 35′ Piraccini con un sibilo dalla tre quarti costringe il portiere avversario alla respinta in angolo. Al 37′ Signorelli calcia centrale a pochi metri dalla porta ma l’attento Barlocco neutralizza. Al 39′ ancora Barlocco respinge una bella punizione di Recino. Al 41′ la Caronnese pareggia i conti: Villanova fa tutto da solo intercettando un passaggio della difesa del Pontisola e andando in gol spiazzando il portiere: 1-1. Al 45′ ancora su Villanova su punizione sfiora la traversa. Siamo alla ripresa. Al 5′ Villanova approfitta di un’indecisione della retroguardia del Pontisola e palla al piede spiazza tutti e crossa per Piraccini che insacca di prepotenza: 2-1. Al 6′ Villanova su punizione impegna Penensi alla respinta in angolo. Al 14′ Corno di testa impensierisce Pennesi. La Caronnese gestisce il risultato finora ottenuto. Al 28′ il giovane Barbera è protagonista di un’ottima incursione in area. Al 32′ ancora Barbera dalla lunga distanza calcia a lato. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio di Virgilio di Trapani ed è pieno bottino per i rossoblù.




highlights e interviste gara:



http://caronnese.com/event/23982/





Prima di campionato e primi tre punti in saccoccia per la Caronnese. Nell’esordio del Girone B di Serie D, i rossoblu – impegnati a Lecco in attesa della conclusione dei lavori a Caronno Pertusella – hanno superato 2-1 una squadra ostica e organizzata come il Pontisola.
Ad aprire la contesa dopo 8’ è la rete del bomber bergamasco Recino, abile a battere la difesa della Caronese con un tiro vincente. Prima dell’intervallo è Villanova a trovare il punto del pari con una bella azione personale.
Nella ripresa il gol partita arriva al 5’ e porta la firma di Luca Piraccini. L’attaccante ex Varese, che trasforma in gol un ottimo assist di Villanova.
Inizia così nel migliore dei modi la stagione della Caronnese di mister Achille Mazzoleni.






Comincia male il Pineto di MARCO che perde a Francavilla per 3-1






Non buona la prestazione del Pineto in trasferta a Francavilla alla prima di Campionato. Il Pineto parte lasciando MARCO in panchina e va sotto per 3-0. Marco entra nel secondo tempo e si mette in mostra con un assist dall'angolo per il colpo di testa di Fortunato che segna il gol della bandiera.



Highlights e interviste della gara:


https://www.youtube.com/watch?v=6yYqVlauKyg&feature=share


http://www.tvsei.it/2018/09/francavilla-pineto-3-1/

martedì 11 settembre 2018

MARCO e il Pineto escono dalla Coppa ai rigori contro il Giulianova

Nulla da fare per il Pineto che non riesce ad avanzare in Coppa Italia e quindi dovrà concentrarsi sul Campionato al via domenica prossima.

Ecco il commento e le immagini della gara:

https://www.youtube.com/watch?v=9fsO9AQLjuU

sabato 8 settembre 2018

MICHELE e la sua Caronnese passano il turno di Coppa Italia!

Passa al prossimo turno di Coppa Italia la Caronnese.....

ARCONATESE-CARONNESE 4-3 (1-1)

ARCONATESE
Formazione: Bolchini, Bonfanti, Dejori, Scampini, Parini (13′ st Vavassori), Rovelli, Chiarion, Balacchi, Sarr, D’Ausilio, Doria (38′ st Sow). A disposizione: Manazza, Aprile, Mboup, Veroni, Zizzo, Guli,
Allenatore: Livieri

CARONNESE
Formazione: Barlocco, Costa, Baldo, Di Munno, De Angeli, Pavan (19′ st Barbera), Piraccini, Villanova, Pittarello, Corno (11′ st Roveda), Cominetti. A disposizione: Minerva, Mandracchia, Maggioni, Confalonieri, Caccia, Diaferio, Rinaldi
Allenatore: Mazzoleni

Arbitro: Papale Sez. di Torino
Assistenti: Corradini Sez. Basso Friuli e Moroni Sez. Treviglio

Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 11′ pt Sarr (A), 39′ st Pittarello (C)
Arconate, 8 Settembre 2018 – E’ tutto pronto ad Arconate per questo anticipo di Coppa Italia tra i locali allenati da Livieri (ex bomber rossoblù) e i rossoblù diretti da Mazzoleni. Gran caldo e campo in buone condizioni. Tribuna ben gremita. La partita si apre al 9′ con un fendente  di Cominetti che termina a lato. All’11’ Sarr porta in vantaggio i padroni di casa: palla al piede, l’attaccante dell’Arconatese si accentra al limite dell’area, dribbla i difensori caronnesi e con preciso tiro rasoterra diagonale insacca all’altezza del secondo palo alla destra del numero uno caronnese Barlocco: 1-0. Al 23′ i ragazzi di Mazzoleni rispondono con una bella azione di gruppo che nasce con un calcio lungo di Pavan per Pittarello che in area effettua un prezioso assist per Capitan Corno pronto per un preciso tiro in porta che costringe la retroguardia di casa alla messa in angolo. Al 32′ a seguito di punizione di Corno tocca a Di Munno da buona posizione al limite dell’area impegnare Bolchini alla parata a terra. Due minuti più tardi c’è una veloce azione di marca rossoblù con un 1-2 tra Cominetti e Pittarello che sfiora il secondo palo con un rasoterra che attraversa tutta l’area piccola. Inizia la ripresa. Al 16′ da un errore a centrocampo ne approfitta Sarr che al tiro sicuro in porta trova di fronte a sè un ottimo Barlocco che si supera respingendo con colpo di reni. Un minuto più tardi Villanova non approfitta a dovere di un’ottima opportunità a pochi metri dalla porta avversaria difesa da Bolchini che respinge l’incursione dell’attaccante rossoblù con un’impavida uscita. Al 34′ Baldo viene atterrato in area ed è rigore per Papale della sezione di Torino: dagli undici metri Pittarello si fa parare da un sempre attento Bolchini. Al 39′ Pittarello aggancia una punizione di Di Munno e da posizione defilata infila un forte rasoterra: 1-1. Al 43′ Piraccini, dopo un calcio d’angolo respinto dalla difesa di casa, aggancia di testa un cross di Di Munno e colpisce in pieno la traversa. Dopo quattro minuti il tempo regolamentare termina in pareggio e si va direttamente ai rigori. Dagli undici metri ecco il responso: Arconatese: Balacchi (parato); Sow (gol); Vavassori (parato); Scampini (parato); Sarr (gol) – Caronnese: Pittarello (gol); Villanova (gol); Piraccini (parato); Di Munno (parato); Cominetti (gol). La Caronnese chiude sul 4-3 per i propri colori e passa il turno.
                                                                                                                  Fabrizio Volonte’

venerdì 7 settembre 2018

MICHELE pareggia 0-0 contro il Gozzano, amichevole pre Coppa e Campionato!

Uno 0-0 contro il Gozzano di Mister Soda per la Caronnese che completa o quasi la sua preparazione ed avvicinamento al Campionato.

Ed ora ecco l'anticipo:

È stato ufficializzato l'anticipo a sabato della partita di Coppa Italia: la partita contro la GS Arconatese si svolgerà SABATO 08/09/2018 alle ore 15,00 ad Arconate campo comunale sito in Via delle Vittorie, 10.
#forzacaronnese 🔴🔵💪🏼💪🏼


Il Pineto contro il Teramo pareggia 0-0.

Il Pineto di MARCO pareggia 0-0 contro il Teramo in trasferta e contro una compagine che disputera' nella prossima stagione agonistica il campionato di Serie C. Buona la prestazione dei ragazzi di Amaolo che ora si getteranno nella mischia della Coppa e poi del Campionato.
Le liste della gara non danno MARCO nei tra i partenti ne tra i panchinari, ma Lui c'era e si è anche reso pericoloso nel finale di gara. Evidentemente il numero 28 scelto da MARCO non piace a chi compila le liste delle amichevoli:::::::::

Nell’ultima amichevole precampionato, è 0-0 al “Gaetano Bonolis” tra Teramo e Pineto.
Gara dai ritmi molto blandi, soprattutto nel primo tempo. Più propositivo il Diavolo inizialmente, ma la prima vera occasione arriva solo dopo la metà della frazione. Giacomo Zecca porta avanti palla in ripartenza, si accentra e conclude verso la porta, Fargione para. Dall’altra parte, Fortunato non trova il bersaglio al 44′ con un tiro da fuori. Ad inizio ripresa preme ancora la compagine biancorossa, Vitale si inserisce molto bene e calcia verso la porta, Fargione respinge e salva i suoi. Poco dopo, al 55′, Cappa non impensierisce il portiere adriatico dopo una azione insistita. Al 66′, Lorenzo De Grazia entra in area e cerca il secondo palo, ma è ancora decisivo l’intervento dell’estremo difensore ospite. Dopo una sicura parata di Pacini su una conclusione di Villanova, accade poco altro. Si chiude senza reti e con poche emozioni. Il Teramo ha cercato più volte la via del gol, ma Fargione ha saputo tenere inviolata la sua porta. Sabato i sorteggi di girone e calendario per il Diavolo, ma non dovrebbero esserci clamorose novità nell’inserimento nel raggruppamento B.


domenica 2 settembre 2018

MICHELE firma una doppietta nella manita della Caronnese contro l'Inveruno

Una doppietta per MICHELE in Coppa che fa capire di essere già carico e pronto per il prossimo Campionato. E' tutta la squadra comunque a soddisfare Mazzoleni(lo scorso anno allenatore proprio dell'Inveruno) nonostante un finale leggermente affaticato.


Una doppietta di Villanova e le reti di Pittarello, Corno e Cominetti portano la Caronnese ai 32i di Coppa Italia

INVERUNO-CARONNESE 2-5 (0-4)

INVERUNO
Formazione: Zambataro, Gatelli (18′ st Acquistapace), Botturi, Putzolu, Nava, De Maria, Puricelli (10′ st Mandelli), Lazzaro, Romanini (18′ st Stronati), Broggini (20′ st Chessa), Truzzi. A disposizione: Frattini, Deri, Zirafa, Di Gioia, Pirvu
Allenatore: Andreoletti

CARONNESE
Formazione: Barlocco, Mandracchia, Pavan (35′ st Confalonieri), Baldo (30′ st Barbera), De Angeli, Costa, Piraccini (45′ st Diaferio), Di Munno, Pittarello, Corno (24′ st Caccia), Villanova (18′ st Cominetti). A disposizione: Beretta, Maggioni
Allenatore: Mazzoleni

Arbitro: Diop di Treviglio
Assistenti: Taverna di Bergamo e Cucinotta di Brescia

Ammoniti: Putzolu (I), Truzzi (I), De Angeli (C), PIttarello (C)
Espulsi:
Marcatori: 9′ Villanova (C), 20′ Piraccini (C), 26′ Villanova (C), 44′ pt Corno (C), 14′ st De Maria (I), 32′ st Chessa (I), 42′ st Cominetti
Statistiche: Tiri in porta 8 vs 11 – Tiri fuori 7 vs 10 – Falli 20 vs 17 – Calci d’angolo 6 vs 7 – Fuorigioco 5 vs 3
Inveruno, 2 Settembre 2018 – Prima partita ufficiale della stagione questo primo turno di Coppa Italia in cui l’Inveruno ospita la Caronnese di Mister Mazzoleni (la passata annata sportiva proprio allenatore dello stesso Inveruno). La partita, davanti a 250 spettatori, inizia in orario alle 15. I primi minuti del match servono alle squadre per studiarsi in campo. Al 9′ i rossoblù passano in vantaggio: azione corale della squadra di Caronno con Corno che costringe il numero uno avversario Zambataro alla respinta in tuffo ripresa da Villanova che con un sibilo diagonale insacca sul secondo palo: 0-1. Al 20′ Piraccini raddoppia agganciando di testa un calcio d’angolo: 0-2. Al 26′ arriva la terza rete firmata Caronnese: azione veloce che parte da lontano e che si conclude con un lungolinea di Corno per Villanova che palla al piede entra in area e infila l’estremo difensore avversario: 0-3. Al 44′ arriva il poker dei Mazzoleni boys: Capitan Corno dal limite dell’area con un potente sinistro gonfia con prepotenza la rete: 0-4. Inizia la ripresa. Al 4′ Pittarello salta Botturi e, a tu per tu con il portiere di casa, si fa intercettare il flebile tiro. Al 14′ De Maria accorcia le distanze con un tiro sulla corta distanza: 1-4. Al 24′ il giovane neo entrato Caccia impegna Zambataro alla respinta in angolo. Al 32′ Chessa in mischia approfitta di una fortunosa deviazione per andare in gol: 2-4. L’Inveruno prende coraggio e si presenta alcune volte davanti alla porta caronnese. Al 42′ Cominetti su assist di Pittarello congela in via definitiva il risultato sul 5-2 per i colori rossoblù. La Caronnese passa ai 32i di Coppa Italia che si disputeranno domenica 9 settembre (i sorteggi saranno martedì 4 settembre).  
                                                                                                                      Fabrizio Volonte’