martedì 10 aprile 2018

Pareggio d'oro del Trestina: Marco da goleador ad assistman!!!

Punto d´oro quello conquistato oggi dal Trestina contro la capolista Rimini.
Un risultato a parere di tutti giusto per quanto espresso dalle due squadre in campo.
Il Rimini partre forte con la chiara intebnzione di conquistare i tre punti, ma è il Trestina ad avere l´occasione più grossa con Marco Villanova che spedisce sopra la traversa da buona posizione.
Successivamente al 34° è traini a portare in vantaggio gli ospiti con un colpo di testa che finisce all´angolino.
Nel recupero al 46° Villannova si trasforma in assistman e serve in profondità Tempesta che riesce a battere imparabilmente l´estremo difensore ospiteScotti.
Prima del riposo il Rimini rimane in 10 per l´espulsione del n.6 Valeriani cosicchè gli ospiti devono giocare in inferiorità numerica tutta la ripresa.
Una ripresa con meno occasioni da entrambe le parti se escludiamo quella capitata a Bellante e quella a Traini, in entrambi i casi i portieri si sono superati respingendo le conclusioni a rete.
Resta comunque il fatto che i bianconeri di Mister Fiorucci, in campo, hanno dato tutto conquistando così un meritato pari.
La gara si è svolta davanti ad una bella cornice di pubblico che ha incitato, gli ospiti in particolare, le squadre per tutto l´arco dei novanta minuti

E si continua con la cronaca dell'incontro con la capolista Rimini:


Mister Fiorucci, allenatore dello Sporting Trestina lo aveva detto alla vigilia non faremo le vittime sacrificali, daremo l´anima e renderemo difficile la vita alla capolista e non voglio certo perdere. Dopo oltre 100´ minuti di gioco è finita 1 a 1 ed il pari è giusto tra i bianconeri di casa ed i biancorossi ospiti. Reti realizzate nel primo tempo. Sole più che primaverile e alla fine saranno diversi, non solo i cambi, ma pure i calciatori che vengono colpiti dai crampi.
Cronaca: Parte meglio il Trestina e già poco prima del secondo minuto di gioco Villanova calcia di poco fuori, ma per l´arbitro era in fuorigioco. Al 7´ vine bloccato il gioco per chiduiere il buco della tapla. Operazione che dura qualche minuto. Al 10´ è ancora Villanova che scatta in avanti arriva in zona tiro, calcia forte un difensore salva la sua porta e mette in angolo. 15´ Galozzi viene servito sulla fascia da Vinagli cross perfetto ma il colpo di testa di Ridolfi è ben parato con facilità da Scotti. Prima sortita ospite al 17´ per la forza fisica e tecnica di Guiebre, un colored bravissimo, si beve mezza squadra arriva sulla linea di fondo crossa e serve Viti contro cross Traini di testa para a terra sicuro Garbinesi. 32´ ancora ospiti pericolosi sull´asse Pasquini-Traini che viene affrontato da Gallozzi che salva. Stavolta è Montanari al 33´ che riesce a mettere in area un bel cross teso e da ferma Traini infila una di testa sull´angolo lungo dove Garbinesi non può nulla. 1 a 0 Rimini. Il Trestina schiuma rabbia e reagisce bene addirittura al 36´Villanova si divora il pari calciando alle stelle un servizio smarcante di Tempesta che lo metto solo davanti a Scotti, ma sbaglia tutto dai 10 metri per la disperazione dei tifosi di casa. Al 40´ Cicarevic calcia in diagonale e sfiora il palo alla sinistra di Garbinesi. Al 43´ è petti a salvare su Nonni pronto a mettere dentro solo dinanzi alla linea fatale su cross di Ridolfi. Al 47´ il pari del Trestina stavolta è Villanova che smarca Tempesta che buca la difesa riminese e deposita in rete. Al 48´ azione concitata sulla fascia destra d´attacco del Trestina a centro area però resta a terra Nonni, l´assistente Ricciardi alza la bandierina e richiama l´arbitro per una manata volontaria di Valeriani, scatta il rosso diretto. Nella ripesa il ritmo cala, si gioca più con la testa che con le folate offensive continue come avvenuto nel primo tempo. Però al 2´ Rifd0lfi perde l´attimo fuggente e dalla tre quarti non tira a porta vuota. Iniziano i cambi, ma al 16´ è ancora Traini e ancora di testa su servizio di Montanari a far compiere la parata che vale il pari a Garbinesi che mura prima che vada in rete la sfera. Ultimo sussulto al 36´allorchè Bellante sfiora il vantaggio per il Trestina con un diagonale dai 6 metri salvato in angolo alla disperata da Petti. Poi più nulla da segnalare e nemmeno i taccuini di nessuno riporta il fallo di mano in area nel primo tempo dei difensori del Trestina reclamato dall´allenatore ospite. Finisce 1 a 1.
INTERVISTE:
A fine gara i due allenatori Fiorucci e Righetti analizzano l´1 a 1 con visioni contrapposte, ma su di un punto la vedono alla stessa maniera il risultato di parità è giusto. Parte Fiorucci "Sono orgoglioso del comportamento della mia squadra che ha giocato come si deve, quando si ha davanti una squadra di qualità superiore. Serve, come è accaduto oggi (ieri ndr) una prova corale e soprattutto una concentrazione con non può mai abbassarsi. Voglio sottolineare che la mia squadra ha raccolto sinora meno di quanto ha fatto e seminato nelle varie partite. Oggi ho visto due squadre che hanno giocato bene e se ci fosse stato un osservatore neutrale non poteva credere alla forte differenza di classifica ed il pari è giusto" E allora come mai certi risultati negativi? "Assai spesso ci complichiamo da soli la vita, in passato ogni piccola sbavatura siamo stati puniti, a volte non siamo freddi come occorrerebbe, basti pensare all´occasione avuta da Bellante nella ripresa a pochi minuti dal temine che poteva portarci in vantaggio. Ora abbiamo quattro gare, partite da giocare con l´anima e con la testa". Mister Righetti dei primi della classe argomenta "Non abbiamo disputato la miglior partita che potevamo e dovevamo disputare. Abbiamo sbagliato delle ripartenza e abbiamo quindi preso il pari e non quando siamo in vantaggio non dobbiamo farci riprendere. Dirò di più abbiamo giocato meglio quando eravamo rimasti in 10. Secondo me ci è stato negato un rigore quando eravamo in vantaggio per un fallo di mano in aerea. Il Trestina si è meritato il pari stop. Non dobbiamo vincere il campionato e quello a prescindere dal risultato odierno (ieri ndr) noi non abbiamo giocato bene e i ragazzi lo sanno e adeso dobbiamo cambiare registro e riprendere il cammino verso la vittoria del campionato che è il nostro obiettivo".



Fonte: CORRIERE DELL´UMBRIA


In bocca al lupo a RIDOLFI attaccante del Trestina e coppia d'attacco con VILLANOVA, che si è fatto male domenica contro il Rimini:
E´ veramente una brutta tegola quella capitata al Trestina nell´ultima gara contro il Rimini.
L´attaccante bianconero MATTIA RIDOLFI, uscito anzitempo per infortunio probabilmente potrebbe aver terminato la stagione.
La risonanza ha infatti evidenziato una micro frattura al piede destro con tempi di recupero abbastanza lunghi.
Mattia potrebbe tornare a disposizione , il condizionale è sempre d´obbligo, solo in caso di play out.
All´attaccante bianconero l´augurio di una pronta guarigione e, con una battuta, diciamo di sperare di non rivederlo in campo per questa stagione, e ciò potrebbe voler dire salvezza diretta. 

Nessun commento:

Posta un commento