lunedì 30 aprile 2018

Sconfitto il Trestina di MARCO: playout in avvicinamento!!!

Ancora una riprova qualora ce ne fosse stato bisogno della fragilità dell´undici bianconero nelle gare in trasferta soprattutto contro le ultime della classe.
Anche oggi una meritata sconfitta in una gara di fondamentale importanza in chiave salvezza, punti pesantissimi ma non ci meravigliamo più visto che, torniamo a ripeterlo, nelle gare con le cinque ultime della classe il Trestina ha conquistato solo 8 punti sui 30 in palio (Colligiana 0 punti- V.A. Sansepolcro 4 punti- Correggese 3 punti- Mezzolara 1 punto- Castelvetro 0 punti). Una media da retrocessione diretta.
Peccato, però anche oggi la squadra non si è dimostrata all´altezza dell´avversario che di fatto ha meritato di conquistare i tre punti.
Ormai, anche se non abbiamo fatto bene i conti, siamo nei play out al 99,9% e cominciamo a credere che, di questo passo, la retrocessione sia ormai alle porte e solo un´impennata di orgoglio potrà far si che il Trestina possa giocare ancora il prossimo anno in questa categoria.
Noi ci vogliamo credere ancora, ma i giocatori e il tecnico ci credono ? Vedremo !

Belle parole di Mister Monza per MICHELE.....

A domanda risponde Mister Monza. Il tecnico della Caronnese risponde ad un collega della stampa in merito all'utilizzo solo nel secondo tempo di MICHELE.................belle parole!!!



http://ilsaronno.it/2018/04/29/calcio-caronnese-gozzano-parlano-i-protagonisti-monza-cannella-e-gaburro/




Perde la Caronnese di MICHELE che parte dalla panchina.....

IL GOZZANO SUPERA LA CARONNESE


Una rete per tempo per la capolista che si conferma regina del girone A

CARONNESE-GOZZANO 0-2 (0-1)

CARONNESE
Formazione: Gionta, Braccioli, Ferrara (24′ st Parisi), De Angeli, Giudici (15′ st Villanova), Costa (30′ st Bamba), Baldo (30′ st Marconi), Puccio, Fall, Corno, Rolando (43′ st Roveda).  A disposizione: Pappa, Galletti, Compagnone, D’Aniello
Allenatore: Monza

GOZZANO
Formazione: Gilli, Evan’s (34′ st Romeo), Carboni, Guitto (43′ st Gigli), Lunardon (10′ st Messias), Segato, Perez (28′ st Gemelli), Tordini, Capogna (49′ st Gaeta), Petris, Emiliano. A disposizione: Gattone, Gulin, Di Giovanni, Vono
Allenatore: Gaburro

Arbitro: Sig. Carrione di Castellammare di Stabia
Assistenti: Sig. Piedipalumbo di Torre Annunziata e Sig. Zanfardino di Frattamaggiore
Marcatori: 11′ pt Perez, 43′ st Gemelli
Ammonizioni: Puccio (C), Costa (C), Emiliano (G), Segato (G), Perez (G), Tordini (G), Gemelli (G), Carboni (G)
Espulsioni: Bamba (C)

 Partita di cartello quella che ospita il Comunale di Caronno Pertusella: si gioca Caronnese-Gozzano. Pubblico delle grandi occasioni: ci sono più di 700 persone davanti ad un buon terreno di gioco sotto un cielo plumbeo. All’11’ il Gozzano passa subito in vantaggio: cross dalla destra di Segato per Perez che con un insidioso rasoterra insacca alle spalle di Gionta: 0-1. La partita è particolarmente sentita e le due formazioni in campo faticano ad aprirsi: in questi primi sprazzi di gioco il Gozzano presidia maggiormente la metacampo rossoblu’ mentre la Caronnese risulta più guardinga. Al 24’ Fall aggancia un buon tiro di De Angeli costringendo Gilli al colpo di reni. Al 33’ Fall, lanciato da Rolando, viene bloccato al tiro in area dall’uscita del numero uno avversario Gilli (bella occasione). La Caronnese diventa più ficcante in area avversaria ma la retroguardia del Gozzano risulta sempre attenta a disinnescare le incursioni dei padroni di casa. Siamo alla ripresa. Al 20’ Fall con un’azione veloce entra in area e crossa per Corno che con un forte colpo di testa imbecca in pieno la traversa. I rossoblu’ spingono nella metacampo del Gozzano che però allunga le distanze al 43’ Gemelli raddoppia sfruttando uno sbilanciamento della retroguardia caronnese: 0-2. Nonostante sia stata sotto di due reti la Caronnese non ha mai mollato fino alla fine: l’ultima azione della giornata è infatti stata di marca rossoblu al 45’ con De Angeli che ha costretto in mischia Gilli alla difficile respinta.
                                            Fabrizio Volontè

giovedì 26 aprile 2018

MARCO e Mara hanno scelto ROMA per il 25 aprile!!


Anche in questo caso la privacy ha colpito il Blog dei VILLANOVA. Non ci sono foto dei protagonisti della giornata di festa, ma voci di corridoio confermano il getto della monetina nella fontana e la richiesta di MARCO di grosse soddisfazioni in tutti gli ambiti. Anche Mara si dice abbia gettato qualcosa nella vasca, non era una monetina, MARCO era troppo pesante e si è salvato! La serata è finita davanti ad una carbonara e una cacio-pepe.........ah da voci sempre di corridoio non erano carbonare e cacio-pepe, ma ................SUSHI!!!!!!!!

25 Aprile FESTA e MICHELE festeggia ad Albino !

La foto è di spalle ce ne scusiamo con i lettori dei VILLANOVA, ma la privacy impone che la fidanzata - modella  di Michele non possa farsi vedere in volto!!!

SEMBRA VERA .....COMUNQUE BEI CAPELLI!!!!  RICONOSCIUTA DAI CALZONCINI NERI!!




Rigore di MARCO e tre punti importantissimi contro il Fiorenzuola !

Trestina: Cosimetti, Marconi, Maggioli, Vinagli (Marchi),Pezzati,Nonni,Gallozzi, Morvidoni, Bellante (Tempesta),Villanova (Salis),Mancinelli (Marchi). A disposizione: Garbinesi, Erhabor, Ascione, Cordella, Stucchi. Allenatore Fiorucci Silvano
Fiorenzuola: Vagge, Contini (Nava), Guglieri, Collodel, Benedetti (Marra), Bruzzone, Cosi (D´Apolito), Bouhali, Bosio, Bigotto, Lo Bello(Valori).a disposizione: Cestaro, Cesari, Bramante, Perrotti, Bollini. Allenatore: Dionisi Berattino Alessio.
Arbitro: Franco Baronti della sezione di Pistoia. Assistenti: Marco Croce e Giuseppe Maiorino della sezione di Nocera Inferiore
Reti: 21° Villanova (rig)
Note: Spettatori 300 circa. Angoli 3-1
Al 20 espulso il portiere del Fiorenzuola Vagge. Ammoniti: Tempesta (T)- Bouhali (F)
Cronaca:
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Trestina con una buona prestazione si sbarazza del Fiorenzuola e conquista tre punti che fanno ancora sperare nella salvezza diretta.
La gara inizia senza sussulti e si gioca soprattutto a centrocampo fino al 15° quando un errore della retroguardia ospite mette Villanova in condizione di battere a rete ma il tiro dell´attaccante locale finisce tra le braccia dell´estremo difensore ospite.
Al 20° il risultato si sblocca, quando Vinagli, con un geniale passaggio, mette Bellante davanti al portiere che non può far altro che atterrare l´attaccante bianconero.
Rigore ed espulsione di Vagge. Calcia il penality Villanova che batte imparabilmente D´Apolito appena entrato.
Al 30° è Gallozzi, oggi sicuramente il migliore in campo, su assist di Bellante che calcia a rete, ma il portiere si salva con un po´ di fortuna e la palla carambola così sul palo.
E il Fiorenzuola? Fino al 45° non pervenuto,ma proprio allo scadere Bosio di testa sfiora il pari, fortunatamente il suo colpo di testa finisce di poco fuori. Termina così sull´uno a zero per il Trestina un bel primo tempo giocato dal Trestina soprattutto con l´intensità che era mancata domenica a Correggio.
Nella ripresa cominciano a farsi sentire gli oltre trenta gradi e il gioco ne subisce le conseguenze.
Tuttavia i bianconeri di Mr. Fiorucci riescono a creare, grazie alle folate offensive di Gallozzi sulla fascia destra, almeno altre tre occasioni da rete, al 18° con Bellante, al 41° con Salis e al 45° con Tempesta, ma in tutti i tre casi gli attaccanti arrivano sulla palla con un attimo di ritardo.
La partita si avvia così verso la fine con un sussulto al 47°, quando l´arbitro decreta una discutibile punizione dal limite a favore del Fiorenzuola, punizione che mette in ansia la tifoseria locale, ma fortunatamente per il Trestina Cosimetti, con una gran parata, riesce a mandare in angolo la conclusione di Guglieri.
Esultanza in campo e sugli spalti al triplice fischio del Sig. Baronti della sezione di Pistoia, anche se per la salvezza diretta c´è ancora molto da fare a partire da domenica nella trasferta di Castelvetro.

IMMAGINI ED INTERVISTE:


https://www.sportingclubtrestina.net/INTERVISTE-TRESTINA-FIORENZUOLA.htm

https://www.sportingclubtrestina.net/TRESTINA-FIORENZUOLA-1-0-2.htm



Un pareggio per la Caronnese, e ora il GOZZANO!!

PAREGGIO AD OCCHIALI TRA INVERUNO E CARONNESE


0-0 in trasferta per i rossoblù di Mister Monza allo Stadio Garavaglia di Inveruno

INVERUNO-CARONNESE 0-0 (0-0)

INVERUNO
Formazione: Frattini, Bonaiti, Nava, Cazzaniga (14′ st Panzani), Botturi, Bugno (14′ st Scannapieco), Chessa (44′ st Panatti), Lazzaro, Valente, Broggini (29′ pt Di Gioia), Corioni (26′ st Puricelli). A disposizione: Mazzoleni, Busa, Ferrara, Fasani,
Allenatore: Mazzoleni

CARONNESE
Formazione: Gionta, Braccioli, Ferrara (38′ st Marconi), De Angeli, Giudici, Costa, Baldo, Parisi (10′ st Roveda), Fall (26′ st Bamba), Corno, Villanova (47′ st Perotti). A disposizione: Gionta, Galletti, Compagnone, Leone, Barbera
Allenatore: Monza

Arbitro: Sig. Milana di Trapani
Assistenti: Sig. Usai di Oristano e Sig. Danese di Trapani
Marcatori:
Ammonizioni: Chessa (I), Valente (I), Corioni (I)
Espulsioni:


Inveruno, 22 Aprile 2018 – Clima caldo ventilato allo Stadio Garavaglia di Inveruno dove i locali ospitano la Caronnese di Mister Monza rimaneggiata e corretta causa infortuni e squalifiche. I primi minuti della partita servono alle due squadre avversarie per studiarsi vicendevolmente sul terreno di gioco. La prima azione di rilievo da segnalare avviene all’11’ con un cross alto di Braccioli agganciato malamente da Baldo in buona posizione. L’Inveruno è protagonista di qualche guizzo in area dei rossoblù che gestiscono senza patemi gli spunti dell’attacco di Mister Mazzoleni. Il caldo si fa sentire e la fa da padrone. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco Fall palla al piede calcia forte colpendo in pieno l’incrocio dei pali. Il primo tempo termina senza infamia e senza lode con una Caronnese che risulta leggermente più in palla dei padroni di casa. Inizia la ripresa: l’Inveruno parte più forte ma la retroguardia caronnese risulta attenta a neutralizzare qualsiasi inserimento in area. Al 22′ Valente, in area, calcia sicuro e solo l’istintiva e repentina respinta di piedi di Maimone salva il gol. Al 39′ Corno aggancia un ottimo cross di Villanova e di testa lo appoggia in rete ma il guardalinee segnala il dubbio fuorigioco. Dopo sei minuti di recupero Milana di Trapani emette il triplice fischio finale.
                                                                                                            Fabrizio Volontè

martedì 17 aprile 2018

Finalmente svelato il massaggiatore personale di MARCO......

Molti si chiedevano a chi affidava polpacci, cosce e piedi, sopratutto il suo micidiale sinistro, ora MARCO finalmente lo svela nell'intimità della sua "reggia" a Trestina........................






Adesso avete capito!!!!!!!!!

MICHELE non ha giocato domenica, ma l'appetito rimane....non di calcio!

Ecco come si preparano al rientro in campo i veri GUERRIERI della Caronnese.................... paparazzato in noto locale di Bergamo, MICHELE ha accettato la foto!


COSTATA di PULEDRO  per correre a prendere Gozzano e Como!!!!

Trestina ko contro la Correggese: MARCO buona prestazione, ma non basta!

Ancora una prestazione sotto le righe e ancora una sconfitta contro una delle cenerentole della categoria, basti pensare che i bianconeri hanno fatto il primo tiro nello specchio della porta solo al 90° quando Leonardo Nonni ha accorciato le distanze contro una squadra non trascendentale ma che ha corso tanto e messo il cuore oltre l´ostacolo per tutto l´arco dei 90 minuti.
Vittoria quindi meritata per i locali che di fatto hanno creato più del Trestina e che ha saputo approfittare di due grossolani errori dei giocatori bianconeri, e non può bastare a giustificazione le assenze di Ridolfi e Vinagli,m il primo infortunato e il secondo squalificato.
E pensare che proprio negli ultimi minuti, quando però la Correggese era in dieci i ragazzi di Mr. Fiorucci avrebbero potuto anche agguantare il pari se il portiere locale non avesse respinto sulla linea un calcio piazzato di Villanova.
Sicuramente c´è qualcosa che non va visto che con le ultime cinque della classifica il Trestina ha conquistato solo otto punti il che sta a significare che la squadra riesce a trovare la giusta concentrazione con squadre di alta classifica ma si fa trovare impreparata con squadre di bassa classifica.
Speriamo che sia così almeno per domenica quando al Casini scenderà in campo il Fiorenzuola terzo in classifica con 60 punti.
Fortunatamente le squadre impelagate nella lotta per la retrocessione non corrono ma, lentamente, si stanno tutte riavvicinando e la salvezza diretta sembra ormai una chimera.


Vediamo le immagini della gara:

Vince la Caronnese e MICHELE (squalificato) guarda dalla Tribuna!

CARONNESE VINCENTE CONTRO IL BORGARO


Caronnese in doppietta nei primi 13 minuti con Corno e Fall. Il Borgaro accorcia le distanze al 27′ della ripresa

CARONNESE-BORGARO NOBIS 2-1 (2-0)

CARONNESE
Formazione: Gionta, Braccioli, Ferrara, De Angeli, Leone, Giudici, Parisi (22′ st Marconi), Puccio, Fall, Corno (14′ st Bamba), Rolando.  A disposizione: Maimone, Galletti, Compagnone, Baldo, Albu, Roveda, Perotti
Allenatore: Monza

BORGARO NOBIS
Formazione: De Marino, Pagliero, Ghiggia (1′ st Picone Chiodo), Del Buono, Grillo (44′ st Begolo), Gueye, Gai (1′ st Menabò), De Bonis, Pasquero, Parisi (23′ st Alfiero), Sardo. A disposizione: Doda, Aprile, D’Orazio, Ignico, Edalili
Allenatore: Russo

Arbitro: Sig. Catanoso di Reggio Calabria
Assistenti: Sig. Di Maggio di Ozieri e Sig. Fiore di Genova
Marcatori: 1′ pt Corno (C), 13′ pt Fall (C),
Ammonizioni: Parisi (C), Braccioli (C), Leone (C), Giudici (C), Rolando (C), Bamba (C), Del Buono (B), Parisi (B)
Espulsioni: Puccio (C)

 – Pioviggina sul Comunale di Caronno Pertusella dove l’undici di Monza ospita il Borgaro Nobis. Al 1’ una preziosa e morbida palombella di Braccioli apre la partita e permette a Corno in buona posizione con un colpo di testa di sbloccare il risultato: 1-0. Al 13’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: Rolando palla al piede entra in area, dribbla gli avversari e crossa per Fall che con una poderosa rovesciata aerea mette in rete: 2-0. Al 17’ c’è un ottimo intervento di Gionta che smanaccia in angolo con colpo di reni un tiro dal limite di De Bonis. Un minuto dopo rossoblu’ in avanti: Parisi sceglie Fall che effettua in velocità un buon assist per Rolando autore di un tiro che supera la traversa. Alla mezz’ora un doppio passo di Rolando in area costringe la difesa a mandare in angolo. Al 34’ Fall dalla tre quarti costringe De Marino alla respinta sopra la traversa. Al 37’ Corno aggancia un cross dalla destra di Braccioli e di testa costringe il numero uno avversario a superarsi tra i pali. Inizia la ripresa. La Caronnese gestisce il gioco anche se chiudendosi forse troppo nella propria metacampo: il Borgaro tenta di accorciare le distanze ma gli uomini di Monza mantengono senza grande affanno il possesso di palla e la gestione del gioco nella prima parte di questo secondo tempo. Al 24’ per doppia ammonizione Puccio lascia il terreno di gioco anzitempo. Al 27’ il Borgaro ne approfitta e va in gol: cross di Parisi e Alfiero deposita in rete: 2-1. Risultato che viene confermato alla fine dei cinque minuti di recupero. Bottino pieno quindi in casa per la formazione di Caronno che (approfittando del pareggio tra Como e Gozzano) accorcia le distanze con le prime due della classe.
Fabrizio Volontè





Un'occhiata agli highlights e alle interviste di fine gara:

martedì 10 aprile 2018

Immagini ed interviste di Trestina- Rimini. MARCO non dorme per il gol fallito!!

Ecco il servizio comprendente interviste ed immagini della gara del Trestina contro il Rimini:



https://www.sportingclubtrestina.net/INTERVISTE-DOPO-TRESTINA-RIMINI-1-1.htm





E ora gli highlights della partita che non fanno dormire MARCO Villanova, per il gol sbagliato davanti al portiere.......per onor di cronaca dobbiamo dire che il campo non ha aiutato, pallone saltellante e gibbosità...un po' il corpo all'indietro(se vogliamo essere precisini)  e il guaio è fatto!!!! alla prossima Bomber!!!!


https://www.sportingclubtrestina.net/TRESTINA-RIMINI-1-1-1.htm




Pareggio d'oro del Trestina: Marco da goleador ad assistman!!!

Punto d´oro quello conquistato oggi dal Trestina contro la capolista Rimini.
Un risultato a parere di tutti giusto per quanto espresso dalle due squadre in campo.
Il Rimini partre forte con la chiara intebnzione di conquistare i tre punti, ma è il Trestina ad avere l´occasione più grossa con Marco Villanova che spedisce sopra la traversa da buona posizione.
Successivamente al 34° è traini a portare in vantaggio gli ospiti con un colpo di testa che finisce all´angolino.
Nel recupero al 46° Villannova si trasforma in assistman e serve in profondità Tempesta che riesce a battere imparabilmente l´estremo difensore ospiteScotti.
Prima del riposo il Rimini rimane in 10 per l´espulsione del n.6 Valeriani cosicchè gli ospiti devono giocare in inferiorità numerica tutta la ripresa.
Una ripresa con meno occasioni da entrambe le parti se escludiamo quella capitata a Bellante e quella a Traini, in entrambi i casi i portieri si sono superati respingendo le conclusioni a rete.
Resta comunque il fatto che i bianconeri di Mister Fiorucci, in campo, hanno dato tutto conquistando così un meritato pari.
La gara si è svolta davanti ad una bella cornice di pubblico che ha incitato, gli ospiti in particolare, le squadre per tutto l´arco dei novanta minuti

E si continua con la cronaca dell'incontro con la capolista Rimini:


Mister Fiorucci, allenatore dello Sporting Trestina lo aveva detto alla vigilia non faremo le vittime sacrificali, daremo l´anima e renderemo difficile la vita alla capolista e non voglio certo perdere. Dopo oltre 100´ minuti di gioco è finita 1 a 1 ed il pari è giusto tra i bianconeri di casa ed i biancorossi ospiti. Reti realizzate nel primo tempo. Sole più che primaverile e alla fine saranno diversi, non solo i cambi, ma pure i calciatori che vengono colpiti dai crampi.
Cronaca: Parte meglio il Trestina e già poco prima del secondo minuto di gioco Villanova calcia di poco fuori, ma per l´arbitro era in fuorigioco. Al 7´ vine bloccato il gioco per chiduiere il buco della tapla. Operazione che dura qualche minuto. Al 10´ è ancora Villanova che scatta in avanti arriva in zona tiro, calcia forte un difensore salva la sua porta e mette in angolo. 15´ Galozzi viene servito sulla fascia da Vinagli cross perfetto ma il colpo di testa di Ridolfi è ben parato con facilità da Scotti. Prima sortita ospite al 17´ per la forza fisica e tecnica di Guiebre, un colored bravissimo, si beve mezza squadra arriva sulla linea di fondo crossa e serve Viti contro cross Traini di testa para a terra sicuro Garbinesi. 32´ ancora ospiti pericolosi sull´asse Pasquini-Traini che viene affrontato da Gallozzi che salva. Stavolta è Montanari al 33´ che riesce a mettere in area un bel cross teso e da ferma Traini infila una di testa sull´angolo lungo dove Garbinesi non può nulla. 1 a 0 Rimini. Il Trestina schiuma rabbia e reagisce bene addirittura al 36´Villanova si divora il pari calciando alle stelle un servizio smarcante di Tempesta che lo metto solo davanti a Scotti, ma sbaglia tutto dai 10 metri per la disperazione dei tifosi di casa. Al 40´ Cicarevic calcia in diagonale e sfiora il palo alla sinistra di Garbinesi. Al 43´ è petti a salvare su Nonni pronto a mettere dentro solo dinanzi alla linea fatale su cross di Ridolfi. Al 47´ il pari del Trestina stavolta è Villanova che smarca Tempesta che buca la difesa riminese e deposita in rete. Al 48´ azione concitata sulla fascia destra d´attacco del Trestina a centro area però resta a terra Nonni, l´assistente Ricciardi alza la bandierina e richiama l´arbitro per una manata volontaria di Valeriani, scatta il rosso diretto. Nella ripesa il ritmo cala, si gioca più con la testa che con le folate offensive continue come avvenuto nel primo tempo. Però al 2´ Rifd0lfi perde l´attimo fuggente e dalla tre quarti non tira a porta vuota. Iniziano i cambi, ma al 16´ è ancora Traini e ancora di testa su servizio di Montanari a far compiere la parata che vale il pari a Garbinesi che mura prima che vada in rete la sfera. Ultimo sussulto al 36´allorchè Bellante sfiora il vantaggio per il Trestina con un diagonale dai 6 metri salvato in angolo alla disperata da Petti. Poi più nulla da segnalare e nemmeno i taccuini di nessuno riporta il fallo di mano in area nel primo tempo dei difensori del Trestina reclamato dall´allenatore ospite. Finisce 1 a 1.
INTERVISTE:
A fine gara i due allenatori Fiorucci e Righetti analizzano l´1 a 1 con visioni contrapposte, ma su di un punto la vedono alla stessa maniera il risultato di parità è giusto. Parte Fiorucci "Sono orgoglioso del comportamento della mia squadra che ha giocato come si deve, quando si ha davanti una squadra di qualità superiore. Serve, come è accaduto oggi (ieri ndr) una prova corale e soprattutto una concentrazione con non può mai abbassarsi. Voglio sottolineare che la mia squadra ha raccolto sinora meno di quanto ha fatto e seminato nelle varie partite. Oggi ho visto due squadre che hanno giocato bene e se ci fosse stato un osservatore neutrale non poteva credere alla forte differenza di classifica ed il pari è giusto" E allora come mai certi risultati negativi? "Assai spesso ci complichiamo da soli la vita, in passato ogni piccola sbavatura siamo stati puniti, a volte non siamo freddi come occorrerebbe, basti pensare all´occasione avuta da Bellante nella ripresa a pochi minuti dal temine che poteva portarci in vantaggio. Ora abbiamo quattro gare, partite da giocare con l´anima e con la testa". Mister Righetti dei primi della classe argomenta "Non abbiamo disputato la miglior partita che potevamo e dovevamo disputare. Abbiamo sbagliato delle ripartenza e abbiamo quindi preso il pari e non quando siamo in vantaggio non dobbiamo farci riprendere. Dirò di più abbiamo giocato meglio quando eravamo rimasti in 10. Secondo me ci è stato negato un rigore quando eravamo in vantaggio per un fallo di mano in aerea. Il Trestina si è meritato il pari stop. Non dobbiamo vincere il campionato e quello a prescindere dal risultato odierno (ieri ndr) noi non abbiamo giocato bene e i ragazzi lo sanno e adeso dobbiamo cambiare registro e riprendere il cammino verso la vittoria del campionato che è il nostro obiettivo".



Fonte: CORRIERE DELL´UMBRIA


In bocca al lupo a RIDOLFI attaccante del Trestina e coppia d'attacco con VILLANOVA, che si è fatto male domenica contro il Rimini:
E´ veramente una brutta tegola quella capitata al Trestina nell´ultima gara contro il Rimini.
L´attaccante bianconero MATTIA RIDOLFI, uscito anzitempo per infortunio probabilmente potrebbe aver terminato la stagione.
La risonanza ha infatti evidenziato una micro frattura al piede destro con tempi di recupero abbastanza lunghi.
Mattia potrebbe tornare a disposizione , il condizionale è sempre d´obbligo, solo in caso di play out.
All´attaccante bianconero l´augurio di una pronta guarigione e, con una battuta, diciamo di sperare di non rivederlo in campo per questa stagione, e ciò potrebbe voler dire salvezza diretta. 

Caronnese vincente a Casale e MICHELE si merita un 7 dai quotidiani sportivi!

LA CARONNESE ESPUGNA CASALE


Sblocca il match Capitan Corno nel corso della ripresa

CASALE-CARONNESE 0-1 (0-0)

CASALE
Formazione: Consol, Mazzucco (16′ st Simone), M’Hamsi, Villanova, Cintoi (28′ st Cardini), Marianini, Fassone (32′ st Birolo), Buglio (35′ st Anstasia), Cappai, Alvitrez, Pavesi . A disposizione: Varesio, Battista, Bytyci, Tambussi, Colla
Allenatore: Melchiori

CARONNESE
Formazione: Gionta, Braccioli, Ferrara (37′ st Parisi), De Angeli, Leone (17′ st Villanova), Costa, Baldo, Puccio, Fall, Corno, Rolando (28′ st Marconi). A disposizione: Maimone, Galletti, Compagnone, Barbera, Perotti, Bamba.
Allenatore: Monza

Arbitro: Sig. De Leo di Molfetta
Assistenti: Sig. Penasso di Albenga e Sig. Sonetti di Genova
Marcatori: 24′ st Corno (Car)
Ammonizioni: Fall (Car), Cintoi (Cas), Puccio (Car), Costa (Car), Simone (Cas), Villanova (Car)
Espulsioni:


Casale, 8 Aprile 2018 – Clima decisamente primaverile a Casale Monferrato dove la Caronnese (che presenta per l’occasione un 4-3-1-2 a rombo) è ospite al “Natale Palli”. Davanti ad un folto pubblico e su un buon tappeto erboso le due formazioni avversarie, dopo alcuni minuti di studio, iniziano la vera partita al 6′ quando Fall viene chiuso in area da due difensori: l’attaccante rossoblù lamenta il rigore ma il direttore di gara lo ammonisce tra le proteste dei tifosi caronnesi. Al 16′ Puccio è protagonista di una forte e precisa punizione dalla tre quarti che costringe Consol alla difficile respinta di pugni. Il match prosegue senza colpo ferire fino al 32′ quando Pavesi dal vertice alto destro fa partire un sibilo che sfiora il sette della porta difesa da Gionta. Risponde la Caronnese cinque minuti più tardi con De Angeli che aggancia in area una punizione di Puccio e di testa sfiora il legno. Gli uomini di Monza ci credono di più ma il risultato non cambia. La ripresa si attiva al 2′ quando da un cross di Rolando dalla fascia destra c’è una netta occasione gol per Baldo che da buona posizione non realizza a dovere. Al 6′ Rolando su calcio d’angolo mette al centro per Fall che si erge di testa e manda fuori di poco. Al 24′ una gran giocata di Villanova permette a Corno di liberarsi in area e tirare un rasoterra che fa sedere il portiere avversario: 0-1. Al 40′ il Casale vicinissimo al pareggio: cross di Pavesi dalla fascia destra per Cardini che di testa sfiora il palo. Al 44′ a seguito di calcio d’angolo tocca a Birolo in slancio di testa quasi imbeccare il legno. Dopo 4 minuti di recupero la Caronnese può festeggiare il pieno bottino.
                                                                                                                        Fabrizio Volontè





E poi Mister Monza in conferenza stampa, riconosce che VILLANOVA ha fatto la differenza quando è entrato in campo nel secondo tempo:

http://www.casalenews.it/video/casale-fbc-caronnese-0-1-intervista-aldo-monza-2015.html

mercoledì 4 aprile 2018

MARCO e Mara hanno scelto la famiglia e la Marca Trevigiana per la Pasqua 2018!

Hanno scelto la Marca Trevigiana per passare alcuni giorni di vacanza con il papà, la mamma e i nonni. Passeggiate, scorpacciate, visita a Venezia, insomma non è mancato nulla..... a cominciare dalla cena consumata "Da Cicci" dove Alice, Micio e Stella hanno viziato i commensali, compreso il piccolo Pippo(cagnolino della coppia).


MICHELE e Chiara nelle Langhe per la Pasqua!

Si è detto Natale con in tuoi e Pasqua con chi vuoi, ma anche dove vuoi. MICHELE e Chiara hanno scelto le Langhe per ricaricare le batterie!!!!




L'allegria non dovrebbe essere mancata, il buon cibo nemmeno, il vino(poco) nemmeno e allora alla prossima domenica in campo con la Caronnese!!