martedì 1 dicembre 2015

Gualdo vince e MARCO mette il settimo sigillo personale!




E vai con i baci verso la tribuna, dove la fidanzata Mara sembra portare decisamente bene a MARCO!!!
Il terzo gol del Gualdo suggella un'altra bella domenica di calcio per MARCO che timbra il suo settimo gol personale dopo una buona gara che gli frutta un 7,5 di voto sul Corriere Stadio.
Vediamo highlights e commenti:

http://www.gualdocasacastalda.com/news/2015/11/un-pon-sacco-belli

GUALDO TADINO - Un fortino invalicabile. E' quello che sta diventando il Carlo Angelo Luzi che nelle ultime due gare ha regalato sei punti nelle casse della squadra di Riccardo Bocchini.
Riprende così la marcia verso la salvezza, interrottasi domenica scorsa in casa del Gavorrano. Anche questa, come quella col Montemurlo, è una vittoria che lascia ben sperare, tanta è stata l'intensità del gioco e la voglia di vincere messe in campo. Tanto per mettere più a fuoco la fotografia, per chi non era allo stadio, facciamo presente che la vittoria è arrivata in 10, dopo uno svantaggio e dopo un gol annullato per un fuorigioco da rivedere cento volte in tv. Tre punti meritati quindi, come ha ammesso lo stesso allenatore ospite Alberti, che ha esordito in sala stampa con un "ditemi come fate ad avere solo questi punti".
Ottimo il primo tempo della squadra di Bocchini. Al 9' il primo serio abbocco in area con Fiacco che serve Villanova il cui destro è deviato in angolo dal portiere Cappellini. Al 17' cross di Villanova, testa di Palazzi e ancora Cappellini che toglie la palla da sotto la traversa. Al 20' clamorosa occasione di Villanova, che sul cross di Tofoni incespica solo davanti al portiere. Per lui anche la beffa, perchè, una volta a terra, tocca la palla col braccio e l'arbitro lo ammonisce.
Al 23' rete annullata a Menchinella che, di testa, aveva intercettato la punizione di Spinosa dalla sinistra. Per l'assistente è fuorigioco! Al 29' altra punizione di Spinosa dalla sinistra, Villanova da posizione favorevolissima manda di pochissimo fuori! Al 31' tiro di Tofoni e palla deviata da Moretti, che di tacco che sfiora la traversa.
Il calcio a volte è famoso per la sua illogicità e al 39', in occasione della prima incursione dei toscani, arriva il calcio di rigore per fallo di mano di Fiacco. Menichetti aveva cercato la prodezza di tacco da distanza ravvicinata, Fiacco in scivolata toccava la palla col braccio. Rigore ed espulsione del difensore in maglia bianca. Ferretti realizza dal dischetto e Ponsacco in vantaggio.
Vantaggio che dura comunque poco. Al 45' angolo di Villanova, sponda di Menchinella di testa e Palazzi, anche lui di testa, realizza il pari! Squadre quindi al riposo con un nulla di fatto, ma con il Gualdo Casacastalda ridotto in 10.
La ripresa inizia con lo stesso refrain. Al 9' azione percussiva sulla destra di Spinosa, che riesce a crossare sul secondo palo. Gaggioli a botta sicura, ma la palla è deviata da un difensore. E' l'antipasto del gol, perchè da questo corner ecco il vantaggio umbro, dopo tre tiri in porta consecutivi. Prima è Palazzi che si vede respinta la sfera dal portiere, poi Menchinella che si fa “parare” da un difensore, alla fine è Spinosa a finalizzare con un sinistro deviato che spiazza Cappellini. E' il 2-1.
Al 15' contropiede stupendo: Vilanova fa 50 metri, poi uno-due con Moretti e rete del bomber casalingo, da solo davanti al portiere. 3-1!
Al 18' Ferretti si mangia clamorosamente la possibilità di riaprire la partita, quando solo davanti a Casini tira alto.
Da qui alla fine il Ponsacco tenta la reazione, girovaga spesso nell'area del Gualdo Casacastalda, ma le azioni sono talmente frenetiche da diventare vaghe e confuse. Al 45' l'ultima azione è dei padroni di casa e poteva essere il 4-1: cross di Stoppini su cui si avventa Antonioni, che non riesce a deviare in rete.
Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine tra gli applausi del pubblico.
Ora c'è un'altra trasferta terribile, quella in casa del Montecatini, ma intanto c'è da attendere qualche eventuale buona notizia dalle gare in programma domani. La cosa certa è che la parabola della squadra, se continuerà così, sarà sempre in fase ascendente.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 3: Casini, Fiacco, Tofoni, Menchinella, Palazzi, Sgambato, Stoppini, Spinosa, Moretti (26' st Antonioni), Villanova (20' st Cancelloni), Gaggioli (34' st Gagliardini).
A disp.: Fiorucci, Lucarini, Ferranti, Guidubaldi, Picchiarelli, Dragoni. All. Bocchini
PONSACCO 1: Cappellini, Lici A. (15' stBiasci), Danesi, Bortoletti, Simonetti, Cantoni, Menichetti, Montecalvo, Ferretti, Doveri, Andreotti (27' st Lici E.).
A disp.: Cirelli, Fedorysch, Giovannelli, Bartoli, Briatore, Lorenzini, Anichini. All. Alberti
Arbitro: Di Paolo di Chieti (Piccirilli de L'Aquila - Stringini di Avezzano)
Marcatori: Ferretti (P) 41' pt rigore - Palazzi (GC) 45' pt - Spinosa (GC) 10' st - Villanova (GC) 15' st
Ammoniti: Villanova, Antonioni (GC). Lici E. (P)
Espulso: Fiacco (GC) al 40' pt
Angoli: 4-4
Spettatori: circa 400
Recupero: 1' - 4'

Nessun commento:

Posta un commento