lunedì 23 novembre 2015

Sconfitti i VILLANOVA: Marco a segno per la sesta rete stagionale

Perdono entrambi i VILLANOVA. Sembra una consuetudine della stagione in corso, ma le situazioni sono leggermente diverse. Gualdo in ripresa nonostante la battuta a vuoto contro il Gavorrano, secondo in classifica, mentre Sacilese sempre più in caduta libera nel suo girone di Serie D.

MARCO e il Gualdo perdono a Gavorrano contro una "signora" squadra che legittima e conferma il suo buon momento di forma e consolida il suo primato, vicino ad una prima posizione che regalerebbe una ambita Lega Pro. La vittoria di ieri arriva per il Gavorrano grazie ad una superlativa prova di Lombardi che firma una tripletta, costellata da un gol (il secondo) spettacolare in mezza rovesciata. Risponde MARCO VILLANOVA bomber di casa Gualdo con una punizione che beffa il portiere del Gavorrano e regala al giocatore trevigiano il suo sesto gol stagionale.

Highlights della partita ed interviste:
https://www.youtube.com/watch?v=FCS0Ixvpxq0
https://www.youtube.com/watch?v=DojH6BsiQV0



MICHELE e la Sacilese continuano a perdere e purtroppo la situazione è peggiorata in queste ore con la "conquista" si fa per dire dell'ultimo posto in classifica. Situazione devastante e imbarazzante quella della Sacilese che domenica è stata contestata dai suoi tifosi che hanno chiesto al pubblico di rimanere fuori dallo stadio per contestare il Presidente Baù e la dirigenza che nulla sta facendo per migliorare la situazione che si è venuta a creare in questi mesi. Bravi i calciatori, applauditi all'uscita dal campo di gioco, bravi nel mantenere ancora un po' di testa per andare sul terreno di gioco e disputare la partita.

Highlights della partita:
https://www.youtube.com/watch?v=iRR3DNnhFvQ

mercoledì 18 novembre 2015

Il GUALDO di MARCO batte la capolista con una sua rete!

Che bello vincere contro la capolista e con un gol di MARCO! Giornata splendida in casa VILLANOVA dove entrambi i ragazzi segnano e continuano i loro campionati. MARCO in campo con un "bottino" di 102 gare giocate fin qui tra C1-C2 e Serie D. E domenica è arrivato anche il quinto gol che permette al giocatore di uguagliare il suo personale rekord di gol segnati in questi ultimi anni.

http://www.gualdocasacastalda.com/news/2015/11/fantastici

VIDEO DELLA PARTITA ED INTERVISTE:

http://gualdonews.it/gualdo-casacastalda-super-capolista-ko/

MICHELE perde con la Sacilese per 5-2

La triste telenovela della Sacilese continua. La squadra che ormai è allo sbando, almeno per quanto riguarda la situazione e i rapporti con i dirigenti e lo staff, perde anche a Feltre al termine di una gara preceduta da un paio di giorni fatti di esoneri, allontanamenti, polemiche, dichiarazioni, silenzi stampa...... Un marasma totale che non sappiamo fino a quando potrà durare e resistere. La rosa dei giocatori è allo stremo morale, con una situazione paradossale: a Sacile non sia parla più di calcio, ma di situazione finanziaria, di stipendi che non ci sono e che non si sa se arriveranno mai....
A Feltre la squadra è andata sotto 5-0 poi quando il Ripa ha tirato i remi in barca sono andati in gol il giovane e bravo Cassin e allo scadere il nostro MICHELE che timbra così il suo secondo gol stagionale!!! E' l'unica nota lieta della domenica....almeno per i VILLANOVA!!

http://messaggeroveneto.gelocal.it/sport/2015/11/16/news/la-sacilese-incassa-la-manita-1.12455614

martedì 10 novembre 2015

Turno infrasettimanale per MICHELE

E MICHELE con la sua Sacilese è pronto nuovamente a scendere in campo. Mercoledi 11 novembre ore 18.30 lo stadio Comunale di Sacile ospita una ex "decaduta" di lusso: la Triestina. Agli uomini di Siletti serve una vittoria assolutamente, ma forse servirebbe di più una certa tranquillità societaria che sembra essere completamente sparita in questi mesi.
La classifica è quella che è(penultimo posto), la dirigenza latita, i preparatori fisici e fisioterapisti se ne sono andati, i custodi minacciano la chiusura degli impianti, insomma così non c'è la tranquillità per giocare al calcio!!!

Alcune dichiarazioni sui quotidiani nelle ultime settimane:


Richiamo. Fuori dal campo, invece, è sempre la gestione Baù a far discutere, nonostante le promesse del presidente di regolarizzare i primi rimborsi entro martedì prossimo (ieri, intanto, saldate le spettanze agli autisti del club) e di spiegare il suo progetto ai tifosi più scettici.
Tra questi da ieri si annovera anche il sindaco Ceraolo, che sta registrando «quotidianamente un notevole fermento in città sulla questione della Sacilese», e che «gli appassionati, ma soprattutto i ragazzi che giocano, i loro familiari e i collaboratori che in questi anni sono costantemente rimasti vicini a una società protagonista di stagioni esaltanti, stanno vivendo con grande sofferenza il passaggio di consegne che ha portato alla presidenza Baù».
Ora invitato a «dimostrazioni concrete, oltre alle belle parole». Le voci, tuttavia, sono di senso opposto: si parla di una cessione già in parola (al Nervesa, in Eccellenza veneta) della “stella” Gnago e di altre operazioni in uscita imbastite.


Tregua apparente. Nessuna forma di protesta, per il momento, da parte dei tifosi della Sacilese. L’ala più calorosa del tifo si è riunita per studiare qualche iniziativa in grado di attirare l’attenzione sul difficile momento del club.
Ma proprio in queste ore pare che il presidente Baù abbia chiesto a sua volta un incontro con i supporter in fermento, al fine di fugare tutte le perplessità: dal futuro della prima squadra alla gestione del settore giovanile. Una richiesta accettata che si dovrebbe concretizzare la prossima settimana. E allora, considerato che il 10 novembre scade il termine promesso da Baù per adempiere ai primi rimborsi per giocatori, tecnici e collaboratori, si è scelta la strada della prudenza.

Sconfitti entrambi i VILLANOVA!

Vanno di pari passo le due formazioni legate ai VILLANOVA: perdono entrambe ed entrambe sono penultime in classifica!
MICHELE  esce sconfitto per 4-2 dal Comunale di Belluno e trova conforto solo a Bergamo dove in serata "vola"(si fa per dire con la 500 della mamma, si va piano!!) dalla fidanzata Chiara Chuk Norris.....
La questione società calcistica Sacilese è sempre più preoccupante e purtroppo quello che era stato costruito con tanta capacità sta scivolando in un pericolosissimo oblio.
Non va meglio nemmeno in casa Gualdo per MARCO che annovera un'altra sconfitta in casa della quotata Colligiana. Nel frattempo dimissioni di Manuelli, il tecnico, accettate dalla società e nuova allenatore arrivato:



  Riccardo Bocchini è il nuovo tecnico

Riccardo Bocchini è il nuovo tecnico


GUALDO TADINO - La A.S.D. Gualdo Casacastalda comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Riccardo Bocchini (nella foto Martina Sport).
Nato a Montefalco il 20 luglio 1972, dopo una lunga carriera da giocatore in serie B, C1, C2 e D (Cesena, Ancona, Lanciano, Montevarchi alcune delle squadre di cui ha vestito la maglia), Bocchini ha allenato la Primavera della Ternana, il Martina Franca (Lega pro) e il Castel Rigone (Lega Pro). Per molto tempo è stato vice di Fabrizio Castori in squadre come Piacenza, Ascoli, Salernitana e Cesena.
Rimane invariato l’attuale staff tecnico.
Al nuovo allenatore, già da oggi al lavoro con la squadra, va il più sentito in bocca al lupo da parte della società.
Ufficio Stampa


Il filmato della gara:
https://www.youtube.com/watch?v=tFJlYr7TLa4 

venerdì 6 novembre 2015

Ritorna I VILLANOVA: MICHELE anticipa, MARCO in trasferta

Ci scusiamo con gli amici abituali frequentatori del blog I VILLANOVA. Abbiamo avuto qualche problemino in queste settimane nella stesura delle notizie, ma ritorniamo da oggi a riprendere le consuete pagine di lettura, grazie e buon divertimento!

MICHELE VILLANOVA con la Sacilese sarà in campo domani pomeriggio alle ore 15.00 a Belluno nell'anticipo di campionato che vede di fronte le due compagini. Situazione diversa tra i due sodalizi, con il Belluno che affronta il match in tranquillità e serenità, mentre la Sacilese di Siletti deve combattere oltre che con gli avversari anche con una situazione societaria non idilliaca. Sarebbe importante per i friulani raccogliere punti preziosi e importanti per smuovere la classifica. MICHELE affronterà in campo un suo ex compagno di squadra, ai tempi del Conegliano, RUBEN D'INCA. In bocca al lupo ai due contendenti che prima di tutto sono rimasti amici anche fuori dal campo di gioco.

MARCO VILLANOVA con il Gualdo vive giornate tese e nello stesso momento cariche di impegni e di motivazioni. Per il giocatore è importante vincere e far muovere la classifica, ma è  fondamentale aumentare il suo bottino di reti stagionali che è fermo a 4 da alcune settimane. MARCO è stato sfortunato domenica scorsa contro il Viareggio, quando di fronte al proprio pubblico era andato in gol per ben due volte e per altrettante volte il direttore arbitrale ha annullato le reti per fallo di mano e sospetto fuorigioco. Parola d'ordine segnare per trascinare il suo Gualdo!!!

GUALDO TADINO - Un pareggio senza gol che non accontenta nessuna delle due squadre. Il Viareggio, che a giudicare dai visi scuri a fine gara pensava di venire in terra umbra avendo vita facile in casa della penultima e il Gualdo Casacastalda che, incredibile ma vero, deve ancora una volta fare i conti con un'imprecisione arbitrale. Stavolta è toccato a Villanova che si è visto annullare due reti. Giusta la prima decisione, fallo di mano, mentre le immagini hanno rivelato che il secondo gol era regolare.
Un pareggio che è però lo specchio della gara. Bella e vigorosa nella prima frazione di gioco. Spenta e confusionaria nella ripresa. Una traversa per i bianconeri e il gol annullato ingiustamente per i rossi di Manuelli. Oltre all'occasionissima di Battistelli a quattro minuti dalla fine.
La sfida col Viareggio mancava esattamente da 15 anni al Carlo Angelo Luzi. Era infatti il 1 ottobre 2000 quando, in serie C2, il Gualdo battè i bianconeri 3-1.
L'inizio del primo tempo vede il netto predominio del Viareggio, che girovaga di continuo intorno all'area dei padroni di casa. Al 4' c'è un colpo di testa di Visibelli sventato da Fiorucci, che manda alto sopra la traversa. Al 12' altro intervento di Fìorucci a salvare su Lobosco, che tira di testa da distanza ravvicinata.
Il Gualdo Casacastalda risorge dopo buoni venti minuti. Al 22' ecco la bella fuga sulla destra di Santini, il cui cross non è agganciato bene da Moretti con la palla che finisce tra le braccia del portiere Cipriani. Al 26' gol annullato a Villanova per fallo di mani. Al 31' occasionissima per i toscani: azione convulsa in area, Lobosco colpisce la traversa con la palla che rimbalza sulla linea di porta; respinge Fiorucci e sulla ribattuta Mariani tira altissimo! Resterà questa la più clamorosa occasione da gol della gara. Al 32' arriva il secondo gol annullato a Villanova, stavolta per fuorigioco e stavolta l'impressione è che Guidi tenga in gioco l'attaccante gualdese.
Al 34' ancora Villanova da fuori, bella parata di Cipriani in angolo.
La ripresa inizia come il primo tempo, con il Viareggio in avanti, e dopo appena un minuto arriva il cross di Mariani con il colpo di testa di spalle alla porta di Sciapi che sfiora il palo. Al 9' infortunio a Cenerini, che prende una botta al ginocchio ed è costretto ad uscire. Al suo posto entra Cancelloni. Al 15' bolide da lontano di Rosa Gastaldo che finisce fuori alla destra di Fiorucci. Il vento a favore aiuta molto i toscani, mentre caratterizza quasi tutte le giocate del Gualdo Casacastalda.
Al 22' cross di Tortelli dalla sinistra, respinta corta di Mariani e Spinosa che da posizione favorevole tira alto! Al 37' punizione di Rosa Gastaldo che finisce tra le braccia di Fiorucci. Al 41' Battistelli ha la possibilità del colpo del ko, ma viene anticipato di un soffio da Guidi, sfiorando così una clamorosa rete.
Da domenica ricominciano le trasferte toscane. Si andrà a far visita alla Colligiana, che rappresenta attualmente la terza forza del campionato. La nota positiva, da cui ripartire con fiducia è il fatto di non aver preso gol né oggi né mercoledì scorso in Coppa Italia contro il Foligno. Per come è iniziato l'attuale campionato, questo è un vero record da custodire con attenzione. Sempre aspettando che là davanti arrivi anche qualche benedetto gol.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 0: Fiorucci, Santini, Cenerini (Cancelloni 10' st), Spinosa, Palazzi, Sgambato, Tortelli (Battistelli 38' st), Gagliardini (Fiacco 24' st), Moretti, Villanova, Antonioni.
A disp.: Lilli, Gaggioli, Dragoni, Tofoni, Stoppini, Picchiarelli. All. Manuelli
VIAREGGIO 0: Cipriani, Pedruzzi, Lobosco, Reccolani (Gorelli 26' st), Visibelli, Guidi, Alagia (Bartolini 16' st), Caciagli, Sciapi, Rosa Gastaldo, Mariani (Bruzzi 33' st).
A disp.: Biggeri, Chimenti, Diana, Fiale, Cornacchia, Morbidelli. All. Pierini
Arbitro: Gariglio di Pinerolo (Vendola di Torino - Cultrera di Catania)
Ammoniti: Palazzi, Gagliardini, Antonioni, Tortelli (GC). Sciapi, Rosa Gastaldo (V)
Angoli: 2-9
Spettatori: circa 300
Recupero: 0' - 4'
Note: giornata serena, vento forte per tutta la partita


VIDEO E IMMAGINI SU SITO:

http://www.gualdocasacastalda.com/news/2015/11/reti-bianche-al-luzi