venerdì 30 maggio 2014

MICHELE ha salutato la sua NORMANNA e ...mai dire mai!!

La stagione per MICHELE all'Aversa Normanna si è conclusa l'altra sera con i bagagli preparati in fretta, un'ultima cena consumata con i compagni  al ristorante partner che ha accompagnato serate felici, tristi, simpatiche, annoiate, divertenti. Grazie a tutti.....questo è l'ultimo pezzo che attingiamo dal sito dei Supporters che titola così:


Ri-spediti in serie "D" in una stagione con molte ombre e poche luci
mercoledì 28 maggio 2014
A Santa Croce sull'Arno doveva essere la partita di una stagione intera, per potersi affacciare finalmente alla finestra con vista sulla C, ma non è andata cosi.
Un'Aversa Normanna senz'anima è stata ri-spedita in serie "D", la seconda volta in due anni, in un campionato che doveva essere la svolta, l'inizio di una nuova era.
Come è potuto accadere di nuovo?
Ad inizio campionato, la squadra era stata annunciata come costruita su misura per vincere, con una rosa all'altezza per chiudere il campionato tra le prime otto,  ma qualcosa è andato storto.  L'Aversa Normanna si è dimostrata troppo immatura e altalenante per vincere, con un organico
che è riuscito per lo più a mietere tiepidi pareggi e sconfitte talvolta evitabili. Punti persi per strada, spesso per mancanza di adeguato agonismo e spirito di competizione. Nulla è riuscito ad invertire questa tendenza negativa e a consacrare l'Aversa Normanna come una squadra che si faccia inseguire e non che insegua.
Errori di scelte o di valutazioni? 
Una stagione che si è conclusa con molte ombre e poche luci, con continui cambi in corsa, sia per la panchina, sia per i ruoli dirigenziali. L'esonero di Di Costanzo è stata una decisione sbagliata?  In ogni caso è avvenuta troppo tardi per raddrizzare una stagione già compromessa.
Mister Provenza è giunto in un momento di forte instabilità, il cambio di marcia non è stato dei più avvincenti: in 8 gare regolari, 5 pareggi, 1 sconfitta e 2 vittorie.
Le vittorie sono giunte nelle ultime due gare di campionato e hanno tenua accesa la speranza. Ma poi l'Aversa Normanna ha affrontato la semifinale play out con due prestazioni non all'altezza, con ritmi da oratorio, orgoglio e spirito competitivo scarsi. Anche la fortuna non è sempre stata complice, ma meno alibi e più responsabilità avrebbero aiutato la squadra a fare il passo decisivo verso altri palcoscenici.
L'Aversa Normanna ha chiuso il campionato all'undicesimo posto, e forse sulla carta è la posizione che merita, ma i punti persi troppo facilmente sono il sintomo che poteva essere fatta una stagione migliore.

martedì 27 maggio 2014

MICHELE, la tristezza di una retrocessione!

MICHELE(in foto lo ammirate mentre guarda il suo compagno di squadra e l'avversario) lascerà Aversa con un gran bel ricordo: quello della sua prima stagione da professionista. Stagione che gli ha dato grandi soddisfazioni, una conferma delle sue capacità, un paio di gol segnati, ma anche la consapevolezza che in Italia la paura di far giocare i giovani con più continuità è ancora tanta. Gli allenatori rischiano in proprio, ma anche questo prima o poi dovrà cambiare e allora spazio a chi lo merita sul campo di gioco.
In attesa di lasciare Aversa, salutare i compagni di squadra, il tecnico Provenza, i dirigenti, il Presidente, ma sopratutto i tifosi che sono stati sempre vicini, MICHELE si allena ancora e pensa alle vacanze da fare con Chiara(si parla di Mykonos ....per i due piccioncini!!!).
La prossima stagione è tutta da delineare  e MICHELE cercherà di capirla  con il suo Procuratore Massimo Borgobello nelle prossime settimane. Intanto le cronache dell'ultima gare di Playout contro il Tuttocuoio sono contenute nelle pagine del sito dei Supporters Aversa. Cominciamo da un giudizio della redazione del sito su MICHELE e la sua entrata in campo domenica scorsa:  (dal 73’ Villanova: 5. Anche a Santa Croce sull’Arno, il suo ingresso in campo è avvenuto a partita compromessa. Nessuna giocata importante nei venti minuti di partita che ha disputato).


Ed ecco la cronaca dettagliata dalla pagina del sito Supporters Aversa:


 http://www.normannalive.it/index.php

lunedì 26 maggio 2014

Marco in scadenza di contratto:si guarda attorno...

Pubblichiamo una bella intervista a MARCO realizzata nel fine settimana e che pone l'attenzione sulla scadenza di contratto e sulla possibilità o meno di rinnovo con il Titano del presidente Mancini:




giovedì 22 maggio 2014

Ad Aversa si lavora per la gara di Pistoia

Tutto è ormai pronto per la partita che vedrà opposta la NORMANNA al TUTTOCUOIO a Pistoia. Si gioca in esterna, ma il tifo non mancherà, molti infatti saranno i tifosi dell'Aversa che seguiranno la formazione del tecnico Provenza. Le ultime dal sito della società:
http://www.aversanormanna.it/news/ultimissime/item/1299-verso-tuttocuoio-aversa-normanna-gioved%C3%AC-test-con-gli-allievi-al-bisceglia

Ed ora il sito dei Supporters:http://www.normannalive.it/index.php


sabato 17 maggio 2014

A San Marino nuovo allenatore, MARCO cosa farà?

Nuovo allenatore in casa San Marino. Si ricomincia da Alex Covelo, già secondo di De Argila e di Cuttone e la domanda per MARCO è quella solita: rimanere sul Titano o cambiare aria? Intanto leggiamo la nota di SMTV: http://www.smtvsanmarino.sm/sport/lega-pro/2014/05/16/san-marino-ha-scelto-alex-covelo

Da ascoltare anche la trasmissione tv di SMTV che ospita la telefonata di Cuttone che è intervenuto al programma visto che i conduttori stavano tirandolo in ballo. In programma anche la domanda che riguarda MARCO: come mai Villanova ad un certo punto della stagione è stato lasciato in panca o in tribuna. Lo abbiamo detto e ridetto, conoscendo le motivazioni perche il giocatore è rimasto fuori, a noi QUESTO CALCIO NON CI PIACE!!!!!!!!!!! http://www.smtvsanmarino.sm/video/programmi/cpiace/cpiace-12-05-2014-13-05-2014

venerdì 16 maggio 2014

A San Marino il rompete le righe, ad Aversa piove!

Nessuna novità da casa San Marino. La situazione societaria si fa serie e complicata. MARCO  che è in scadenza di contratto è ancora in attesa di un cenno dal Presidente e dalla società del Titano per decidere anche il futuro. Affidiamoci alla cronaca attenta e completa di RSMTV:http://www.smtvsanmarino.sm/video/sport/san-marino-calcio-oggi-rompete-righe-15-05-2014

Ad Aversa piove, ma la tensione comincia a salire. Anche il giovane MICHELE sente la gara, il momento particolare, le richieste della società alla città per stringersi attorno alla squadra che cerca con la forza della disperazione di restare nella nuova Serie C nazionale del prossimo anno. Ecco le ultime dal sito dell'Aversa Normanna: http://www.aversanormanna.it/news/ultimissime/item/1289-poker-di-reti-nel-test-amichevole-del-bisceglia-contro-la-formazione-degli-allievi



mercoledì 14 maggio 2014

Aversa Normanna - Tuttocuoio Gara 1 Playout!

Settimana di grande lavoro per i giocatori dell'Aversa Normanna che domenica in casa affronteranno il Tuttocuoio nella gara 1 dei playout. Vediamo cosa si dice dal quartier generale dell'Aversa:
http://www.aversanormanna.it/press-area/comunicati-stampa/item/1287-playoff-lappello-di-dirigenti-e-sindaco-stringiamoci-tutti-intorno-alla-squadra

Molte le iniziative e gli omaggi per chi ci sarà: pizza e yougurt.....http://www.aversanormanna.it/press-area/comunicati-stampa/item/1285-playoff-domani-conferenza-stampa-al-bisceglia-presente-anche-il-sindaco

Ed ora dal sito dei Supporters della Normanna: http://www.normannalive.it/index.php


Buone le condizioni fisiche di MICHELE che sta sentendo la partita e che spera di essere protagonista per cercare di guadagnare con i granata una splendida salvezza e permanenza in Serie C.

venerdì 9 maggio 2014

MICHELE: Sogno un posto da titolare per il futuro!

E' uscita questa intervista su MICHELE, che dichiara di sognare un posto nell'Aversa del futuro. leggiamola se ci riusciamo......altrimenti la Redazione del blog che è profumatamente pagata.....dai VILLANOVA effettua un veloce riassunto:

Nell'intervista MICHELE dichiara di essersi trovato benissimo ad Aversa con i compagni e con tutti e tre gli allenatori avuti durante questa tribolata stagione. Nonostante non abbia giocato tantissimo MICHELE conferma l'importanza della categoria e della società che permette ad un giovane di crescere e di ritagliarsi uno spazio. Poi l'amore per i colori granata si fondono con la dichiarazione che MICHELE potrebbe accettare di buon grado un secondo anno in quel di AVERSA sempre se la squadra riuscirà a vincere i playoff e rimanere nell'agognata Serie C nazionale.

mercoledì 7 maggio 2014

Attenzione sui playout:MICHELE potrebbe diventare protagonista

Ad Aversa tutti gli occhi sono puntati sulla Normanna e sui giocatori che si giocheranno la permanenza nella Serie C Nazionale attraverso due partite di playout contro il Tuttocuoio. L'atmosfera è calda vediamo cosa dicono gli organi di stampa.

Dal sito dei supporter Normanna:http://www.normannalive.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4911&Itemid=1

Il giudizio su MICHELE è sempre positivo e speriamo che il giocatore riesca ad offrire buone prestazioni per dare l'ultima gioia ad una Normanna, decisamente sfortunata durante la stagione.http://www.normannalive.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4908&Itemid=1

MARCO attende di conoscere il suo futuro. Ripresi gli allenamenti oggi!

Si comincia a parlare decisamente di calcio mercato. Sul Titano si parla di rinnovi ed ecco che puntuale SMTV fa sentire la sua voce:
 http://www.smtvsanmarino.sm/sport/lega-pro/2014/05/05/san-marino-calcio-analisi-lunedi


Intanto oggi sono ricominciati gli allenamenti per le ultime settimane, poi arriverà il rompete le righe definitivo. Quindi si sapranno le sorti di molti giocatori, compreso MARCO in rinnovo di contratto. Il giocatore trevigiano lascia aperte le porte alla compagine del San Marino, ma quest'anno le offerte non mancano e quindi la decisione sarà valutata con tranquillità e serenità, ma sopratutto con la volontà di essere tenuto in considerazione viste le quattro stagioni fatte, con una promozione conquistata in campo. I dubbi del giocatore sono sorti in questi ultimi mesi dopo un rapporto "burrascoso" con il tecnico Agatino Cuttone. Ma a proposito di tecnici, sentite cosa dice sempre SMTV sulla questione societaria del San Marino Calcio:
http://www.smtvsanmarino.sm/sport/lega-pro/2014/05/07/san-marino-calcio-alessandro-fogacci-insegue-amantini-berardi



lunedì 5 maggio 2014

MICHELE in gol e playout. MARCO vede il campo.....solo riscaldamento!

Finisce con la convocazione in panchina per MARCO la stagione 2013/2014. Dopo un inizio stagionale da titolare, le ultime gare con mister Cuttone sono state un incubo: panchina e tribuna. Anche ieri MARCO è andato in panchina e ha cominciato il suo riscaldamento per entrare in campo....magari!! E' finita un'altra stagione al San Marino, sarà stata l'ultima? Il giocatore è in scadenza di contratto e quest'anno fortunatamente non mancano le offerte, quindi ci sarà il tempo per verificare o meno la possibilità di rimanere sul Titano. Per la cronaca la gara di ieri contro il Vicenza è terminata 2-2.

E passiamo a MICHELE che nell'ultima di campionato va in gol e insieme ai suoi compagni riesce a centrare l'obbiettivo playout. Due partite con il Tuttocuoio per sperare di rimanere in categoria. leggiamo la cronaca della partita dal sito dei Supporters Normanna:
 http://www.normannalive.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4903&Itemid=1


E questa è la gioia di MICHELE dopo il gol(è il secondo tra i professionisti)

 MAJELLA SI RISCATTA, VILLANOVA SI CONFERMA UN TALENTO   così scrive il sito dei Supporters da sempre vicini a MICHELE che ha con loro instaurato un ottimo rapporto. Vediamo tabellino e voti:
 http://www.normannalive.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4904&Itemid=1

Ed ora le immagini dei gol tra AVERSA - GAVORRANO 4-1, il gol di MICHELE ed il suo assist per l'ultima rete dell'Aversa Normanna:http://video.repubblica.it/legapro/girone-2b/aversa-normanna-gavorrano-4-1/164701/163193


venerdì 2 maggio 2014

Ultima di campionato per MARCO, MICHELE spera nei playout!

Ultimi giorni di allenamento per i VILLANOVA. MARCO in preparazione dell'ultima stagionale in casa contro il Vicenza dell'ex atalantino Tiribocchi, aspetta di vedere se andrà in panchina o in tribuna, visto che il campo in questi ultimi spiccioli di campionato, Cuttone glielo ha fatto vedere poco. Il rapporto tra giocatore e allenatore sembra essersi incrinato ed è un peccato visto la buona stagione fin qui disputata dal trevigiano, che ora attende solo di discutere il suo futuro: sul Titano o lontano dal Titano dopo 4 anni?

MICHELE ad Aversa sta vivendo il clima infuocato dei playout a cui è costretta l'Aversa Normanna dopo la rocambolesca vittoria di domenica scorsa a Foggia contro i satanelli rossoneri. L'attesa è spasmodica e il momento è topico: Playout si o playout no?