lunedì 17 marzo 2014

Come annunciato vogliamo oggi parlare del Torneo di Arco, uno dei tornei calcistici più importanti a livello Nazionale. Grande pubblico, moltissimi osservatori e rampa di lancio per tanti giovani calciatori. I VILLANOVA hanno avuto la fortuna entrambi, di partecipare e giocare al Torneo di Arco. Diversi i cammini: vittorioso quello dei '91 di MARCO, perdente quello di MICHELE, ma non per questo meno bello e indimenticabile.
In queste poche righe parleremo quindi del Torneo di Arco della Squadra '91 dell'Atalanta che vinse nel 2008 contro il Parma. Fu una gran bella partita che l'Atalanta meritò di vincere perchè più squadra, più gruppo. Il Parma schierava già giocatori dallo spiccato carattere individuale che in questi anni abbiamo visto nei campi di Serie A e B.
A testimoniare la vittoria e lo splendido cammino di quella squadra classe '91 allenata da Mister Butti c'è questa foto prima del fischio d'inizio:
In piedi da sinistra: ALESSANDRO DE LEIDI( Cittadella Serie B), DANIELE ROTA(Serie D Lombarda), CARLO CREMASCHI(Lumezzane C1), MICHELE LEGRENZI, MAMADOU COULIBALY, FRANCESCO ROSSI(Pavia C1).
Inginocchiati da sinistra: SIMONE ZAZA(Sassuolo Serie A), MARCO VILLANOVA(San Marino Serie C1), GIANLUCA FRANCIOSI(Clodiense Serie D), GIGI ARENA, LUCA PERICO.
(La redazione si scusa se di qualcuno non è conosciuta al momento la squadra dove gioca, siete invitati a postare la squadra e sarà aggiunta)
C'è anche una foto che mostra la gioia della vittoria...eccola:
Grande squadra i '91 dell'Atalanta sia sotto il profilo del gioco che in quello umano e dell'amicizia. E' bello immaginiamo salutarsi ora sui campi di gioco d'Italia, ognuno con i suoi successi, ognuno con le sue delusioni, ognuno con le sue speranze!!!! Avanti sempre ragazzi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento