mercoledì 4 dicembre 2019

Che Jesina: 5-1 al Fiuggi. Grande prova di MARCO






JESINA... CINQUINA!
Seconda vittoria consecutiva in casa, terzo risultato utile di fila, cinquina al Fiuggi (5-1).
La Jesina, rigenerata da mister Trillini, è uno spettacolo a vedersi. Ed ora i play out sono ad un passo.


La Jesina batte 5-1 il Fiuggi e prova a riaprire la lotta salvezza accorciando a meno due dal terzultimo posto del Tolentino.
La Jesina parte a spron battuto e bussa due volte in 12’. Al 9’, su palla messa in area da Villanova e torre di Marini, Cruz Pereira è il più rapido a inserirsi nella mischia sotto porta e fare 1-0. Al 12’, su corner conquistato ancora da Cruz Pereira che in contropiede era stato fermato dall’uscita di La Gorga, è il difensore De Lucia a staccare sul primo palo e insaccare il raddoppio, quarta rete stagionale per lui. I leoncelli soffrono la reazione dell’Atletico Terme Fiuggi nel cuore del tempo, quando Boccanera è bravo a salvare su D’Andrea al 35’ e sulla conclusione al volo di Forgione al 36’. Una fase di pressione da parte dei laziali che la Jesina sblocca al 41’ quando, scattando in contropiede su corner degli ospiti, agisce sull’asse Maggioli- Villanova- Cruz Pereira che porta lo stesso Maggioli, in un rocambolesco uno contro tutti sulla linea di porta, a firmare il tris.
Neppure il tempo di ripartire dopo l’intervallo e c’è la quarta rete della Jesina: Villanova sterza in area e tira, La Gorga si oppone ma Barchiesi sul secondo palo fa tap-in dopo 4’. Al 57’ Villanova cerca la quinta rete, slalom e doppia conclusione, La Gorga salva in corner. Di là Boccanera nega la rete a D’Andrea, che più tardi trova però, al 71’, il guizzo che accorcia le distanze per il Fiuggi, 4-1. Appena un minuto e il +4 leoncello è ristabilito in contropiede dalla doppietta di Cruz Pereira, 5-1.
Jesina – Atletico Terme Fiuggi 5-1
Jesina (4-4-1-1): Boccanera; Tomassini, Marini, De Lucia, Maggioli (42’ st Lucarini); Barchiesi (23’ st Garbuglia), Perna (30’ st Ballardini), Pigozzi, Villanova (35’ st Sapucci); Errico; Cruz Pereira (32’ st Damiano). All. Trillini
A disp. Anconetani, Paialunga, Mataloni, Ciurlanti.
Atletico Terme Fiuggi (4-3-3): La Gorga; Tassone (24’ st Felea), Locci (16’ st Moriconi), Scaloni, Zaccone; Forgione, Filipponi (1’ st Buongarzoni), Papaserio (35’ st Mazzarani); Basilico, D’Andrea, Franchini (7’ st Manfrellotti). All. Russo
A disp. Ludovici, Nocerino, Pietrobono, Rizzitelli.
Arbitro: Bianchini di Terni
Reti: 9’ Cruz Pereira, 12’ De Lucia, 41’ Maggioli, 4’ st Barchiesi, 26’ st D’Andrea, 27’ st Cruz Pereira
Note: ammoniti Tassone, Maggioli, Cruz Pereira, Locci; corner 6-7; spettatori 400 circa

Sette punti in tre partite.
La Jesina di Gianfranco Amici e Sauro Trillini ha svoltato e la prestazione odierna contro il Fiuggi, al di là della rotonda vittoria, dimostra come non mai la mano del tecnico ha condizionato in positivo una squadra che sta dimostrando di avere una propria fisionomia ed un assetto che può competere degnamente in questo campionato.
Primo pericolo portato dalla Jesina al 4′ con Villanova il cui tiro è respinto a terra da La Gorgia.
Al 9′ il gol. Punizione con palla a Villanova che fa partire un bel traversone per la testa di Marini che la mette al centro. Difesa laziale impreparata e Cruz da buon opportunista la tocca giusto per mandarla in rete.
Al 12′ Cruz in contropiede ma il tiro finale è respinto in angolo dal portiere avversario.
Dall’angolo nasce il raddoppio con De Lucia che prepotentemente di testa si eleva sopra tutti e gonfia la rete.
Il Fiuggi prova a reagire ma la difesa leoncella fa buona guardia. Al 32′ da una punizione dalla destra dell’attacco ospite nasce una mischia davanti a Boccanera, ben controllata. Al 34′ Perna perde banalmente palla e Forgione conclude bene a rete ma Boccanera è provvidenziale e salva con i piedi. Il Fiuggi adesso preme e al 37′ Papaserio conclude a botta sicura trovando il numero uno di casa ancora pronto alla respinta.
Al 42′ la Jesina porta a tre le marcature. Maggioli parte in contropiede e serve Villanova che crossa per Cruz. L’attaccante tira in diagonale, sulla palla si avventa Maggioli, che aveva seguito l’azione, e con tocco un po’ beffardo ma con grande convinzione realizza.
Ad inizio ripresa subito Fiuggi al turo su punizione dal limite, pallone fuori.
Ma con questa Jesina oggi è difficile ogni cosa. Tanto che nell’azione successiva, al 4′, Villanova in area si destreggia bene e tira a botta sicura. Un difensore devia ma la palla arriva a Barchiesi che sigla il 4-0.
Al 12′ azione personale di Villanova che entra in area ma la conclusione è debole. Al 13′ Boccanera salva su D’Andrea. Al 14′ tiro di Errico, La Gorga para a terra. Al 23′ bella girata di Forgione di poco a lato.
Al 26′ D’andrea realizza il gol della bandiera distreggiandosi bene in area e tira a botta sicura.
Il tempo di mettere la palla al centro che Garbuglia si invola sulla destra e crossa per Cruz che controlla e realizza la doppietta personale.
Finisce con la gioia di tutti, tifosi in primis. I segnali per una squadra che potrà lottare al pari delle altre per la lotta alla salvezza ci sono stati tutti. Adesso, da domani, inizia la fase dei trasferimenti e si capirà e vedrà se anche la Jesina si rinforzerà e come.
JESINA: Boccanera, Tomassini, De Lucia, Perna (30′ st Ballardini), Marini, Maggioli (42′ st Lucarini), Barchiesi (23′ st Garbuglia), Errico, Cruz (31′ st Damiano), Villanova (36′ st Sapucci), Pigozzi. All. Trillini
FIUGGI: La Gorgia, Tassone (24′ st Felea), Zaccone, Filipponi (1′ st Buongarzoni), Locci (16′ st Moriconi), Scaloni, Papaserio, Forgione, D’Andrea (36′ st Mazzarani), Franchini (7′ st Manfrellotti), Basilico. All. Russo (Incocciati squalificato)
ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni
RETI: 9′ pt e 27′ st Cruz, 12′ pt De Lucia, 42′ pt Maggioli, 2′ st Barchiesi, 26′ st D’Andrea
NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti Tassone, Maggioli, Cruz, Locci; angoli 6-8

IL PAGELLONE / CRUZ, VILLANOVA E BOCCANERA FANTASTICI

 

Cinquina al Fiuggi e Jesina che continua a salire e si porta a ridosso della zona play out.

Villanova (Jesina)
Prestazione di squadra davvero ottimali ma Cruz, Villanova e Boccanera sono stati davvero fantastici.
VILLANOVA 7 – Non trova il gol ma la prova è deliziosa

 VIDEO DELLA GARA:

 http://www.veratv.it/index.php/2019/12/02/calcio-serie-d-jesina-fiuggi/

 



Nessun commento:

Posta un commento