martedì 10 dicembre 2019

MARCO in gol, ma non basta nel finale vince(3-2) il Chieti!






Video ed interviste della gara:

http://www.tvsei.it/2019/12/chieti-jesina-3-2/

https://www.zonacalciofaidate.it/serie-d/serie-d-video-chieti-jesina-3-2/



Chieti: Bruno, Fantauzzi, Battelli, Ricci, Chioccia, Milizia (19’ st Brugnaleta), Franchi (48’ st Gautieri), Bagicalupo (30’ st Bruni), Di Cillo (41’ pt Energe/30’ st Mazolli) A disposizione: Andrei, Gautieri, Mancini, Panecassio, Barbone Allenatore: Di Meo
Jesina: Boccanera, Tomassini, De Lucia, Perna (7’ st Ballardini), Marini, Maggioli, Sapucci (30’ st Nacciarriti), Errico, Barchiesi (44’ str Carbuglia), Villanova, Pigozzi (7’ st Ricci) A disposizione: Anconetani, Lucarini, Ciurlanti, Mataloni, Tereziu Allenatore: Trillini
Arbitro: Crescenti (sezione di Trapani)
Assistenti: Chilleni (sezione di Barcellona Pozzo di Gotto) e Cumbo (sezione di Agrigento)
Marcatori: 27’ pt Franchi, 19’ st Barchiesi, 22’ st Villanova, 41’ st Ricci, 46’ st Brugaletta
Ammoniti: Ricci, Traini (C) Villanova, Maggioli, Ballardini (J)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 1’ pt 4’ st, angoli 0-2 per lo Jesina

Ortona. Sul neutro di Ortona rocambolesco successo del Chieti che supera 3-2 lo Jesina in una gara ricca di emozioni e decisa solo nel recupero. Una vera e propria gara al cardiopalma con i neroverdi che hanno chiuso meritatamente in vantaggio il primo tempo sul punteggio di 1-0 con gol di Franchi. Nella ripresa lo Jesina è rientrato sicuramente meglio in campo riuscendo a ribaltare lo svantaggio con Barchiesi e Villanova. Ma i neroverdi hanno mostrato una grande reazione ed un bel carattere ribaltando a sua volta nel finale il risultato grazie alla marcature di Ricci e Brugaletta che sono andati a segno rispettivamente al 41’ e al 46’.
La cronaca
Al 9’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Bacigalupo di testa non impensierisce più di tanto Boccanera che blocca. Al 12’ Maggioli interviene ottimamente in anticipo in area su Traini. Poco dopo i neroverdi reclamano un penalty per un presunto fallo in area di De Lucia sullo stesso numero 9 teatino. Al 18’ ancora Traini da posizione defilata sulla sinistra prende la parte esterna della rete. Al 20’ Di Cillo dal versante mancino per la testa di Bacigalupo che manda di un soffio a lato. 1’ dopo Sapucci intercetta in area, il suo tentativo è parato da Bruno. Al 27’ Chieti in vantaggio con Milizia che appoggia sulla sinistra per Di Cillo che mette in mezzo per la testa di Franchi che insacca. Al 29’ cross teso dalla destra dello stesso Franchi, blocca in due tempi Boccanera. Al 32’ Fantauzzi riceve in corsa, la sua conclusione dal limite va sopra la traversa. 1’ dopo gli ospiti si affacciano timidamente nella metà campo avversaria con un rasoterra di Errico che si spegne sul fondo.
Nella ripresa al 10’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Villanova manda sul fondo. Al 12’ su un angolo battuto sulla destra, Marini di testa manda a lato. Al 16’ replicano i neroverdi con Franchi da posizione defilata sulla sinistra, blocca Boccanera. 1’ dopo sugli sviluppi di un corner De Lucia di testa, sbroglia sulla linea di porta la retroguardia neroverde. Al 19’ il pareggio dello Jesina: Sapucci mette in mezzo dalla sinistra per Barchiesi che batte Bruno. Al 22’ gli ospiti passano addirittura in vantaggio con una conclusione da fuori di Villanova che si insacca all’angolino alla destra di Bruno. Al 27’ ammonito Traini per simulazione in area. al 41’ il pareggio del Chieti: punizione battuta da Mazzolli sulla sinistra, Ricci di testa realizza. Al 46’ il Chieti torna in vantaggio con Brugaletta che riceve dalla sinistra e di prima intenzione batte Boccanera.


La Jesina perde sul sintetico di Ortona ospite del Chieti.
Un primo tempo sotto tono e poi nella ripresa trenta minuti positivi. Dopo il gol del vantaggio i leoncelli non sono riusciti a tenere il risultato e sul finale, complici pure alcuni errori, i due gol del Chieti che ha conquistato tre preziosissimi punti in chiave salvezza.
La Jesina, se vorrà cercare di puntare alla salvezza, dovrà necessariamente provare a rinforzare davvero la rosa a disposizione di Sauro Trillini oggi alla prima sconfitta della sua gestione.
Trillini presenta la stessa formazione che ha stravinto domenica scorsa contro il Fiuggi inserendo Sapucci al centro dell’attacco al posto dello squalificato Cruz.
Partenza di slancio del Chieti che mette subito sotto pressione la difesa della Jesina con Bacigalupo e l’ex Traini ma Marini e compagni restano attenti e guardinghi rispondendo alla meglio.
La Jesina prova a ripartire e per Sapucci si presentano due occasioni al 15′ e 19′ che non sfrutta.
Al 26′ Chieti in vantaggio. Di Cilio crossa per Franchi, neo acquisto dei neroverdi, il quale ben appostato di testa anticipa la difesa e batte Boccanera.
I leoncelli provano a reagire e al 29′ Pigozzi ha una buona opportunità non sfruttata. Anche i padroni di casa insistono e al 32’ Fantauzzi ci prova con una conclusione dal limite che sorvola la traversa. Al 36′ è Villanova che gioca un buon pallone, senza successo.
Ad inizio di ripresa Trillini prova a disegnare un centrocampo più offensivo inserendo Ballardini per Perna e Marco Ricci per Pigozzi. Al 9′ Boccanera para su Franchi mentre all’11’ angolo di Errico e Marini di testa va vicino al pareggio ma si trova a concludere, purtroppo, senza successo.
I segnali ci sono tutti e puntualmente al 18′ arriva il pareggio firmato da Barchiesi. Il tempo di esultare e al 22′ un gran tiro di Villanova da oltre 20 metri sorprende il portiere di casa per il 2-1.
Pochi minuti dopo Traini cade in area avversaria ma l’arbitro lo punisce con il giallo per simulazione.
Nei minuti finali la svolta in negativo per la Jesina con il Chieti che al 41′ pareggia di testa con il proprio capitano Ricci e poi sul finale la rete del successo con Brugaletta (46′).


SERIE D  – In pieno recupero Brugaletta condanna i leoncelli fermati 3 a 2 in terra abruzzese. Gli uomini di Trillini, avanti 2 a 1, sciupano tutto nel finale

Si interrompe sul neutro di Ortona la striscia positiva di Sauro Trillini sulla panchina della Jesina. I leoncelli, privi di Cruz Pereira, perdono 3-2 col Chieti, incassando la rimonta locale nei minuti finali lasciando l’amaro in bocca a Villanova e compagni.
L’avvio di gara è tutto ad appannaggio dei neroverdi e al 26′ trovano la rete dell’1-0 con il neo arrivato Frachi che di testa non perdona. Sotto di una rete, la Jesina prende in mano il pallino del gioco creando diversi pericoli, ma dopo i primi 45 minuti la porta difesa da Bruno resta inviolata. Nella ripresa Trillini manda in campo Ballardini e Ricci alzando decisamente il baricentro. La scelta del tecnico paga e l’uno-due della Jesina è micidiale: prima Barchiesi al 18′ poi Villanova tre minuti dopo e i leoncelli, sotto 1-0, si ritrovano a condurre sul 2-1. I minuti finali però sono beffardi. Al 41′ il Chiedi impatta sul 2-2 con capitan Ricci, mentre in pieno recupero Brugaletta

mercoledì 4 dicembre 2019

Che Jesina: 5-1 al Fiuggi. Grande prova di MARCO






JESINA... CINQUINA!
Seconda vittoria consecutiva in casa, terzo risultato utile di fila, cinquina al Fiuggi (5-1).
La Jesina, rigenerata da mister Trillini, è uno spettacolo a vedersi. Ed ora i play out sono ad un passo.


La Jesina batte 5-1 il Fiuggi e prova a riaprire la lotta salvezza accorciando a meno due dal terzultimo posto del Tolentino.
La Jesina parte a spron battuto e bussa due volte in 12’. Al 9’, su palla messa in area da Villanova e torre di Marini, Cruz Pereira è il più rapido a inserirsi nella mischia sotto porta e fare 1-0. Al 12’, su corner conquistato ancora da Cruz Pereira che in contropiede era stato fermato dall’uscita di La Gorga, è il difensore De Lucia a staccare sul primo palo e insaccare il raddoppio, quarta rete stagionale per lui. I leoncelli soffrono la reazione dell’Atletico Terme Fiuggi nel cuore del tempo, quando Boccanera è bravo a salvare su D’Andrea al 35’ e sulla conclusione al volo di Forgione al 36’. Una fase di pressione da parte dei laziali che la Jesina sblocca al 41’ quando, scattando in contropiede su corner degli ospiti, agisce sull’asse Maggioli- Villanova- Cruz Pereira che porta lo stesso Maggioli, in un rocambolesco uno contro tutti sulla linea di porta, a firmare il tris.
Neppure il tempo di ripartire dopo l’intervallo e c’è la quarta rete della Jesina: Villanova sterza in area e tira, La Gorga si oppone ma Barchiesi sul secondo palo fa tap-in dopo 4’. Al 57’ Villanova cerca la quinta rete, slalom e doppia conclusione, La Gorga salva in corner. Di là Boccanera nega la rete a D’Andrea, che più tardi trova però, al 71’, il guizzo che accorcia le distanze per il Fiuggi, 4-1. Appena un minuto e il +4 leoncello è ristabilito in contropiede dalla doppietta di Cruz Pereira, 5-1.
Jesina – Atletico Terme Fiuggi 5-1
Jesina (4-4-1-1): Boccanera; Tomassini, Marini, De Lucia, Maggioli (42’ st Lucarini); Barchiesi (23’ st Garbuglia), Perna (30’ st Ballardini), Pigozzi, Villanova (35’ st Sapucci); Errico; Cruz Pereira (32’ st Damiano). All. Trillini
A disp. Anconetani, Paialunga, Mataloni, Ciurlanti.
Atletico Terme Fiuggi (4-3-3): La Gorga; Tassone (24’ st Felea), Locci (16’ st Moriconi), Scaloni, Zaccone; Forgione, Filipponi (1’ st Buongarzoni), Papaserio (35’ st Mazzarani); Basilico, D’Andrea, Franchini (7’ st Manfrellotti). All. Russo
A disp. Ludovici, Nocerino, Pietrobono, Rizzitelli.
Arbitro: Bianchini di Terni
Reti: 9’ Cruz Pereira, 12’ De Lucia, 41’ Maggioli, 4’ st Barchiesi, 26’ st D’Andrea, 27’ st Cruz Pereira
Note: ammoniti Tassone, Maggioli, Cruz Pereira, Locci; corner 6-7; spettatori 400 circa

Sette punti in tre partite.
La Jesina di Gianfranco Amici e Sauro Trillini ha svoltato e la prestazione odierna contro il Fiuggi, al di là della rotonda vittoria, dimostra come non mai la mano del tecnico ha condizionato in positivo una squadra che sta dimostrando di avere una propria fisionomia ed un assetto che può competere degnamente in questo campionato.
Primo pericolo portato dalla Jesina al 4′ con Villanova il cui tiro è respinto a terra da La Gorgia.
Al 9′ il gol. Punizione con palla a Villanova che fa partire un bel traversone per la testa di Marini che la mette al centro. Difesa laziale impreparata e Cruz da buon opportunista la tocca giusto per mandarla in rete.
Al 12′ Cruz in contropiede ma il tiro finale è respinto in angolo dal portiere avversario.
Dall’angolo nasce il raddoppio con De Lucia che prepotentemente di testa si eleva sopra tutti e gonfia la rete.
Il Fiuggi prova a reagire ma la difesa leoncella fa buona guardia. Al 32′ da una punizione dalla destra dell’attacco ospite nasce una mischia davanti a Boccanera, ben controllata. Al 34′ Perna perde banalmente palla e Forgione conclude bene a rete ma Boccanera è provvidenziale e salva con i piedi. Il Fiuggi adesso preme e al 37′ Papaserio conclude a botta sicura trovando il numero uno di casa ancora pronto alla respinta.
Al 42′ la Jesina porta a tre le marcature. Maggioli parte in contropiede e serve Villanova che crossa per Cruz. L’attaccante tira in diagonale, sulla palla si avventa Maggioli, che aveva seguito l’azione, e con tocco un po’ beffardo ma con grande convinzione realizza.
Ad inizio ripresa subito Fiuggi al turo su punizione dal limite, pallone fuori.
Ma con questa Jesina oggi è difficile ogni cosa. Tanto che nell’azione successiva, al 4′, Villanova in area si destreggia bene e tira a botta sicura. Un difensore devia ma la palla arriva a Barchiesi che sigla il 4-0.
Al 12′ azione personale di Villanova che entra in area ma la conclusione è debole. Al 13′ Boccanera salva su D’Andrea. Al 14′ tiro di Errico, La Gorga para a terra. Al 23′ bella girata di Forgione di poco a lato.
Al 26′ D’andrea realizza il gol della bandiera distreggiandosi bene in area e tira a botta sicura.
Il tempo di mettere la palla al centro che Garbuglia si invola sulla destra e crossa per Cruz che controlla e realizza la doppietta personale.
Finisce con la gioia di tutti, tifosi in primis. I segnali per una squadra che potrà lottare al pari delle altre per la lotta alla salvezza ci sono stati tutti. Adesso, da domani, inizia la fase dei trasferimenti e si capirà e vedrà se anche la Jesina si rinforzerà e come.
JESINA: Boccanera, Tomassini, De Lucia, Perna (30′ st Ballardini), Marini, Maggioli (42′ st Lucarini), Barchiesi (23′ st Garbuglia), Errico, Cruz (31′ st Damiano), Villanova (36′ st Sapucci), Pigozzi. All. Trillini
FIUGGI: La Gorgia, Tassone (24′ st Felea), Zaccone, Filipponi (1′ st Buongarzoni), Locci (16′ st Moriconi), Scaloni, Papaserio, Forgione, D’Andrea (36′ st Mazzarani), Franchini (7′ st Manfrellotti), Basilico. All. Russo (Incocciati squalificato)
ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni
RETI: 9′ pt e 27′ st Cruz, 12′ pt De Lucia, 42′ pt Maggioli, 2′ st Barchiesi, 26′ st D’Andrea
NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti Tassone, Maggioli, Cruz, Locci; angoli 6-8

IL PAGELLONE / CRUZ, VILLANOVA E BOCCANERA FANTASTICI

 

Cinquina al Fiuggi e Jesina che continua a salire e si porta a ridosso della zona play out.

Villanova (Jesina)
Prestazione di squadra davvero ottimali ma Cruz, Villanova e Boccanera sono stati davvero fantastici.
VILLANOVA 7 – Non trova il gol ma la prova è deliziosa

 VIDEO DELLA GARA:

 http://www.veratv.it/index.php/2019/12/02/calcio-serie-d-jesina-fiuggi/

 



La Virtus sconfitta dal Legnano. MICHELE non ha giocato!

Legnano – Virtus Ciserano Bergamo 2-1
Reti: 14’ pt Gasparri, 35’ pt su rigore Okyere, 43’ st Cocuzza.
Legnano (3-5-2): Ragone; Ortolani, Ciappellano, Miculi; Borghi, Perez (33’ st Ricozzi), Pennati (33’ st Rinaldi), Alvitrez (45’ st Gobbi), Foglio; Cocuzza, Gasparri (28’ st Pavesi). A disp.: Bizzi, D’Aversa, Montenegro, Nava, Fabozzi. All. Manzo.
Virtus CiseranoBergamo (4-3-3): Verdi; Suagher, Perico (47’ pt Mapelli), Meregalli, Pozzoni; Calì, Riva, Chiarparin; Haoufadi (17’ st Tonoli), Okyere (39’ st Giovanditti), Espinal. A disp.: Pavan, Confalonieri, Cristiano, Galdoune, Probo, Villanova. All. Curioni.
Arbitro: Recchia di Brindisi (Cioffredi di Padova-Mirarco di Treviso)
Terreni di gioco in pessime condizioni. Angoli: 5-5. Ammoniti: Foglio, Riva, Mapelli. Espulso: Mapelli al 40’ st. Recupero: 2/ 4; Spettatori: 300.

LEGNANO: Una beffa a due dal termine, un altro episodio che dice male alla Virtus Ciseramo Bergamo. Il match era in perfetta parità contro un avversario di livello che sogna con una striscia impressionante di risultati e dal blasone di vecchia piazza abituata alle serie maggiori: un errato intervento del portiere ospite ha fatto scaturire il 2-1. Un vero peccato, perché il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, al termine di un pomeriggio in cui se ne sono viste di tutti i colori: la forte pioggia non ha convinto la terna arbitrale a rinviare la partita su un campo impraticabile; dopo i primi 45 minuti è stato fatto un vero sopralluogo quando ormai non avrebbe avuto gran senso interrompere il match, condizionato fino in fondo dal terreno di gioco per entrambe. Le ultime due sconfitte certificano che i rossoblù non stanno passando un momento brillantissimo e dovranno alzare la cresta nelle ultime tre partite da qui alla fine del girone d’andata. Al 4’ Perez è fermato davanti a Verdi per fuorigioco. Al 7’ ci prova Gasparri per i padroni di casa con un tiro alto. Al 14’ lo stesso Gasparri riceve da sinistra il pallone da Perez e sorprendendo la difesa ospite beffa l’incolpevole Verdi. Primo lampo di Okyere al 17’ con un bel tentativo al volo alto di poco. Al 20’ i bergamaschi rischiano di subire il secondo gol, ma fortunatamente questa volta Gasparri cicca davanti a Verdi. La Virtus Ciserano si scuote al 20’ con Haoufadi, che non approfitta di un disimpegno errato del portiere ma si guadagna un corner, sul quale Espinal sfiora il pari di testa, chiamando al grande intervento Ragone. Al 34’ viene giustamente concesso un penalty per fallo di mano di Foglio su tiro di Okyere, che va dal dischetto e spiazza Ragone per l’1-1. Perico è costretto al cambio in pieno recupero per un lieve infortunio. Prima di entrare in campo le squadre, i capitani e il direttore di gioco si sincerano delle condizioni del terreno e optano pe proseguire la gara. Al 10’ un tiro di Perez termina alto. Al 38’ buona chance per Okyere che si libera e tira, ma Ragone para. Le squadre sono stanche e la ripresa è equilibrata e senza emozioni. Al 40’ Mapelli ferma un avversario lanciato a rete: per il direttore è espulsione diretta. Al 43’ arriva l’episodio che decide il match: Cocuzza devia di testa, Verdi si fa trovare impreparato e il pallone termine in rete.


Video della gara:

https://www.virtusciseranobergamo.it/nella-palude-di-legnano-secondo-ko-per-la-virtus-ciserano-bergamo-2-1-rossoblu-generosi-ma-non-basta/