domenica 31 marzo 2019

Altra pazzia della Caronnese che perde anche con la Virtus Bergamo!!

Sembra in picchiata negativa la squadra di Mazzoleni, che ora deve tornare alla vittoria subito in campionato nella prossima giornata se non vuole vanificare quanto di buono fatto fin qui!
VIRTUS BERGAMO-CARONNESE 1-0 (0-0)

VIRTUS BERGAMO
Formazione: Cavalleri, Fratus, Capitanio (1′ st Probo), Marzupio (29′ st Nessi), Riva, Meregalli, Pozzoni, Calì, Monni, Flaccadori (11′ st Germani), Ghisleni (20′ st Suagher). A disposizione: Colleoni, Valceschini, Bastioni, Haoufadl, Espinal
Allenatore: Bruniera

CARONNESE
Formazione: Barlocco, Braccioli, Roveda (44′ st Ciceri), Di Munno, Costa, Pavan, Barbera (35′ st Baldo), Gattoni, Pittarello (22′ st Piraccini), Corno, Villanova (22′ st Rinaldi). A disposizione: Minerva, Manti, Mandracchia, Albu, Giudici
Allenatore: Mazzoleni

Arbitro: Gasperotti Sez. di Rovereto
Assistenti: Ferrari Sez. Novara e Pinna Sez.Pinerolo

Marcatori: 43′ st Costa (autorete)
Ammonizioni: Pitarello (C), Corno (C), Capitanio (V), Pozzoni (V), Calì (V), Nessi (V)
Espulsioni:

Alzano Lombardo, 27 Marzo 2019 – Partita infrasettimanale per la Caronnese di Mazzoleni che segna il recupero della decima giornata di ritorno: i rossoblù sono infatti ospiti della Virtus Bergamo sul rettangolo di gioco di Alzano Lombardo. La giornata è fresca e soleggiata, ideale per una partita che vede però due squadre studiarsi per più di venti minuti. È solo al 22′ che registriamo il primo tiro in porta dei padroni di casa che con Monni non impensierisce Barlocco che blocca con sicurezza. La Caronnese risponde al 25′: palla rubata da Villanova che libera sulla sinistra Pittarello che calcia in porta trovando la deviazione in angolo di un difensore. Alla mezz’ora Roveda salta il diretto avversario che lo stende poco prima del limite dell’area. Dalla susseguente punizione si evidenzia un tiro alto sopra la traversa. Barlocco al 34′ interviene con ottima deviazione su un tiro-cross pericoloso di Pozzoni. Al 42′ Pavan, dopo un ottimo anticipo difensivo, prorompente divora la fascia sinistra e giunto sul fondo mette in mezzo un rasoterra sul quale Pittarello non impatta a dovere. Al 44′ da una punizione di Villanova scaturisce un angolo. Dal corner si crea una mischia che, dopo rimpalli e colpi proibiti, vede la palla stampata sulla traversa: segue ancora una mischia con enorme affossamento di Gattoni che fa urlare ad un indubbio rigore che solo il direttore di gara Gasperotti non vede. La prima frazione di gioco si chiude con una buona punizione di Villanova ben trattenuta da Cavalieri. Siamo alla ripresa. I primi minuti sono più vivaci: sia al 5′ che all’11’ è Corno ad impensierire la retroguardia bianconera. Al 13′ sempre il capitano rossoblu, dopo un aggancio e dribbling da applauso, si libera per il tiro a giro che esce di un soffio dal sette. Al minuto 15 Cavalieri si deve impegnare di piede per respingere un tiro ravvicinato di Villanova. Dopo una notevole pressione rossoblu la partita perde intensità. Nel momento di stanca avviene l’incredibile: al 43′ da una palla scaraventata in area, Barlocco esce al limite dell’area chiamando per una presa sicura e senza avversari, ma Costa travolgendolo impatta di testa buttando la palla in rete che lascia interdetti ed increduli! E’ il gol partita. Gli ultimi minuti vedono la furia rossoblu cercare il recupero ma il tempo è tiranno e l’arcigna difesa bergamasca si dimostra capace a difendere il risultato ottenuto.
Paolo Carli – Fabrizio Volontè

lunedì 25 marzo 2019

Caronnese sconfitta pazza....

CARONNESE-CISERANO 3-4 (2-1)

CARONNESE
Formazione: Barlocco, Braccioli (29′ st Baldo), Mandracchia (20′ st Barbera), Di Munno, Costa, Pavan, Rinaldi, Gattoni, Piraccini (22′ st PIttarello), Corno, Villanova (20′ st Roveda). A disposizione: Minerva, Manti, Albu
Allenatore: Mazzoleni
CISERANO
Formazione: Lancini, Mulac, Mauceri (48′ st Favre), Giovanditti, Gritti, Chiarparin (24′ st Maffioletti), Ronchi (38′ st Crociati), Biraghi (18′ st Torri), Bertazzoli, Ghisalberti, Maspero. A disposizione: Belijan, Foglieni, Romeo, Bertola, Amadei
Allenatore: Simonelli

Arbitro: Mallardi Sez. di Bari
Assistenti: Accardo Sez. La Spezia e Pampaloni Sez. La Spezia

Marcatori: 5′ pt Bertazzoli (Cis), 32′ pt Corno (Car), 35′ pt Corno (Car), 15′ st Bertazzoli (Cis), 20′ st Mulac (Cis), 36′ st Di Munno (Car), 37′ st Ghisalberti (Cis)
Ammonizioni: Rinaldi (Car), Ronchi (Cis), Gritti (Cis), Biraghi (Cis), Maspero (Cis)
Espulsioni:
Statistiche: Tiri in porta 11 vs 9 – Tiri fuori 12 vs 9 – Falli 15 vs 19 – Calci d’angolo 5 vs 3 – Fuorigioco 2 vs 4

E’ scoppiata la primavera al Comunale di Caronno Pertusella: sole splendido, temperatura decisamente sopra le medie stagionali. La Caronnese di Mazzoleni ospita oggi il Ciserano. Al 3’ la partita si accende con un buon passaggio di Gattoni per Villanova che con un rasoterra diagonale fa la barba al palo della porta avversaria. Il Ciserano passa in vantaggio due minuti più tardi: Bertazzoli, in azione di contropiede, da buona posizione, va in rete complice un retropassaggio di testa: 0-1. Risponde con un’azione corale l’undici rossoblu all’8’: Corno a pochi metri dalla porta tira sicuro e solo l’intervento di un difensore salva il gol. La Caronnese costruisce azioni, il Ciserano punta sul gioco di rimessa sul filo del fuorigioco. Al 29′ Mallardi di Bari nega un rigore su Corno tra le proteste dei rossoblù. Al 32’ Corno con un gran tiro dal limite gonfia la rete: a nulla serve il colpo di reni del numero uno del Ciserano Lancini: 1-1. Al 35’ tocca ancora a Corno raddoppiare su assist di Gattoni con un destro rasoterra che s’infila nell’angolino. Tribuna in visibilio: 2–1. Al 39’ registriamo un gran tiro di Braccioli deviato dall’estremo difensore avversario sopra la traversa. Inizia la ripresa. Al 3’ c’è un preciso cross di Chiarparin per Bertazzoli sul cui tiro interviene il numero uno rossoblu Barlocco con un’eccellente respinta. E’ una partita ricca di sorprese questa che stiamo vivendo: il Ciserano in cinque minuti recupera lo svantaggio e ribalta il risultato. Al 15′ Bertazzoli di testa su assist di Giovanditti pareggia i conti: 2-2. Al 20′ Mulac da venti metri infila la difesa rossoblu: doccia fredda, 2-3. Al 27′ Ghisalberti da 30 metri calcia sicuro ma la palla va sul fondo. Al 36’ Di Munno pareggia i conti: a seguito di azione corale il giovane caronnese calcia colpendo il palo interno e va in gol. 3-3. Al 37’ Ghisalberti supera tutti: palla al piede dribbla la difesa caronnese e va al tiro diagonale: palo-gol, 3-4. La Caronnese le tenta tutte sotto porta: gli ultimi minuti sono al cardiopalma ma il Ciserano, affamato di punti, dopo cinque minuti di recupero guadagna l’intero bottino della partita.
Fabrizio Volontè



Sette gol in una gara pazza che però vede la Caronnese rimanere a mani vuote. Per il Ciserano tre punti d’oro per la corsa salvezza grazie a un 3-4 ricco di emozioni.
LA GARA – Vantaggio immediato dei bergamaschi con Bertazzoli al 5’, ma Corno con una doppietta in rapida successione tra il 32’ e il 35’ ribalta il risultato prima dell’intervallo. Nella ripresa gli ospiti, all’esordio di mister Roberto Simonelli in panchina, hanno la forza di controsorpassare e portarsi sul 3-2 grazie alla Bertazzoli al 15’ e Mulac al 20’. Di Munno al 36’ sigla il momentaneo 3-3 ma un minuto dopo è Ghisalberti a mettere a segno il 3-4 definitivo.

Vittoria della Jesina ad Avezzano e Girone di Ritorno da..favola!!!

GIRONE DI RITORNO DA FAVOLA
Con 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sole sconfitte, è un girone di ritorno con i fiocchi quello della Jesina. Non considerando il girone d'andata, la formazione leoncella sarebbe addirittura terza, con 23 punti, dietro l'accoppiata Cesena e Matelica a quota 29 e con tutte le altre squadre alle spalle.
Un primato che parte dalla difesa con appena 5 reti subìte, contro le 11 realizzate.
COSÌ NEL GIRONE DI RITORNO
CESENA 29
MATELICA 29
JESINA 23
RECANATESE 22
SN NOTARESCO 22
FRANCAVILLA 21
MONTEGIORGIO 21
CAMPOBASSO 21
PINETO 20
SAVIGNANESE 20
SAMMAURESE 17
SANGIUSTESE 15
GIULIANOVA 13
OL. AGNONESE 13
ISERNIA 13
VASTESE 12
AVEZZANO 12
SANTARCANGELO 11
FORLI' 11
CASTELFIDARDO 9

 
 
 
 
 

 



martedì 19 marzo 2019

Un po di gossip su MARCO e MICHELE (domenica la Caronnese non ha giocato)

Visto che MICHELE non ha giocato questa domenica e che la domenica precdente si osservava il turno di riposo preordinato, vediamo di dare qualche notiziola leggera e di "grande "interesse sulle due coppie: MARCO-MARA e MICHELE - CHIARA.

Entrambe le coppie hanno pensato ad un weekend "fuori porta", MARCO e MARA a Roma come testimoniano le foto:





Monumenti, Pippo sempre di guardia e Cacio e pepe, Carbonara e dulcis in fundum polpette alla romana!!!


WEEKEND a LONDON:








Ah che belle vacanze per i fratelli VILLANOVA, ora si ritorna a pensare al calcio....ah vacanze di Pasqua!!!!

La Jesina di MARCO("Falso Nueve, ma giocatore vero" pagellone gara) vince allo scadere e si prende tre punti SALVEZZA!!!

Tre punti pesanti per la salvezza. Il successo sul Giulianova proietta la Jesina a metà classifica lontana dalla zona pericolosa della salvezza.
Non è stata una gran partita ma il merito di averci creduto è stato fondamentale e in questo momento portare a casa i punti era la cosa più importante. Primi trenta minuti poco o nulla in entrambi i fronti.
Da segnalare un tiro di Ricci al 10′ senza pretese ed uno al 28′ di Di Paolo parato da Anconetani.
Al 36′ grossa opportunità per i leoncelli su azione di Villanova con Nonni che colpisce a botta sicura. Il portiere respinge sulla linea ma l’arbitro poi ferma tutto.
La squadra di casa prova a guadagnare campo ma il Giulianova è attento.
Al 41′ Nonni tira debole, al 42′ una punizione calciata da Napolano sul lato sinistro d’attacco giuliese è respinta dalla difesa di casa.
Tra il primo e secondo tempo riconoscimento al collaboratore Ivo Romagnoli da parte del presidente Mosconi e del capitano Trudo, fuori per infortunio, in segno di gratitudine per i tanti anni dedicati alla maglia leoncella.
Inizio di ripresa all’insegna della Jesina che al 12′ con Cameruccio si presenta solo davanti a Pagliarini. Il giocatore leoncello, dopo aver fatto tutto bene, non trova il tempo giusto per battere il numero uno avversario.
Al 18′ conclusione da fuori area di Cameruccio di poco fuori.
Ciampelli inserisce Cruz dando più consistenza al proprio reparto offensivo.
Al 36′ Villanova pesca Cruz in area, tiro pericoloso a lambire il palo. Al 38′ punizione dai 20 metri di Villanova forte ma centrale.
Al 42′ il gol. Azione di Villanova palla al centro dove Cruz è ben appostato e di testa, spalle alla porta, batte Pagliardini.
La Jesina vince, la cosa che alla fine contava di più.
IL PAGELLONE: CON UNO DEI GIUDIZI PIU' INTERESSANTI E AZZECCATI DELLA STAGIONE!!!!
VILLANOVA 6,5 – Falso nove, ma giocatore vero. (89’ MAGNANELLI s.v.).

la squadra:


ANCONETANI 6 – Poco impegnato ma sempre ben presente.
MARTEDÌ 6,5 – Cresce di giornata in giornata.
PASQUALINI 5,5 – Lecito attendersi di più.
MARINI 7 – Sicuro e mai in affanno.
NONNI 6,5 – Elegante e difficile da superare per gli avanti avversari.
BORDO 5,5 – Meno preciso del solito. (78’ MATINATA s.v.)
FRACASSINI 6 – Esegue con ordine i nuovi compiti tattici.
YABRE’ 7 – Sbaglia qualcosa ma resta indispensabile per la squadra.
VILLANOVA 6,5 – Falso nove, ma giocatore vero. (89’ MAGNANELLI s.v.).
RICCI 6,5 – In un primo tempo opaco per la Jesina, lui prova ad accendere la luce. (59’ BARBETTA 6,5) – Vivace.
CAMERUCCIO 6 – Un punto in meno per il gol divorato, seppur dopo una pregevole azione. (75’ CRUZ PEREIRA 8) – Prima sfiora il gol, poi regala i tre punti. Provvidenziale.
All. CIAMPELLI 6,5 – L’undici iniziale lascia qualche perplessità, ma fa entrare Cruz Pereira nel momento giusto.

Dopo la sosta, dopo la precedente vittoria di Casltelfidardo, alla Jesina servivano altri tre punti, per incrementare le distanze dalla quota play-out.


Una bella giornata di sole ha salutato il ritorno alla vittoria, allo stadio Carotti, contro un Giulianova assetato di punti, che si è dimostrato certamente superiore all’attuale classifica.
Il tecnico ospite Bolzan ha proposto uno schieramento iniziale con Di Paolo al posto di Tozzi Borsoi, trovando maggiore mobilità e copertura degli spazi.
Fatto sta che la Jesina, nel primo tempo, pur mantenendo sempre l’iniziativa, ha dovuto badare a non scoprirsi troppo e nemmeno allungarsi, per non rischiare rapidi contropiede, da parte dei veloci Antonelli e Staffelli.
La squadra di Ciampelli ha avuto il merito di costruire il suo gioco con pazienza, senza arrendersi e rassegnarsi a uno 0-0 sempre più vicino, con il passare dei minuti.
La prima vera occasione per la Jesina è al 14’, grazie a Ricci che, con la propria squadra in favore di vento, tenta fortuna da una trentina di metri. La conclusione è troppo centrale e Pagliarini blocca.
Al 36’ qualche brivido per quella che in definitiva sarà l’unica occasione per il Giulianova: diagonale insidioso di Di Paolo, che Anconetani respinge in tutto.
Ancora la Jesina alla conclusione, stavolta con il difensore Nonni, al 41’, sulla respinta corta della difesa ospite. Il tiro è però debole e Pagliarini non si fa sorprendere.
A inizio ripresa la Jesina aumenta la propria pressione offensiva e già al 12’ arriva vicina alla rete: Cameruccio brucia Del Grosso sul piano della velocità e arriva a tu per tu con il portiere ospite, che è però bravo a chiudere il specchio della porta, ribattendo con i piedi la conclusione.
Al 18’ bel pallonetto di Cameruccio, che però finisce sulla parte alta della rete.
Bolzan decide di mandare in campo Tozzi Borsoi, ma la scelta si rivela poco azzeccata: il quarantenne attaccante ospite tocca una manciata di palloni, senza rendersi pericoloso e la squadra abbassa i suoi ritmo di gioco. Senz’altro giusta la scelta di Ciampelli che manda in campo Cruz Pereira.
Finalmente Villanova trova un compagno con cui poter duettare e già al 36’, con una combinazione tra i due, Cruz Pereira, pur se pressato da due difensori, trova lo spazio per una conclusione, che sembra sfiorare il palo sinistro.
La rete, tanto sospirata, quanto meritata, arriva al 41’: bella azione in profondità di Villavona, che mette fuori causa un paio di difensori, al momento del cross viene contrastato da De Fabritiis. Recupera Pasqualini, sul cui cross Barbetta colpisce male. La palla si impenna e Cruz Pereira, spalle alla porta, tocca di testa, mettendo fuori causa Pagliarini. 1-0!
Qualche timida protesta da parte degli ospiti per una presunta posizione di off-side, ma per il guardalinee non ci sono dubbi. Tutto regolare.
Ancona Cruz Pereira vicino alla rete al 44’; sulla respinta corta della difesa, botta a colpo sicuro, ma la palla indirizzata verso l’incrocio dei pali finisce alta.

La Jesina batte di misura il Real Giulianova e grazie al morso sotto porta di Cruz Pereira all’88’ si porta ad un passo dal traguardo salvezza.
Leoncelli senza Trudo infortunato, Ciamelli risponde proponendo Fracassini e Cameruccio ai fianchi di Ricci nel trio offensivo alle spalle del “falso nueve” Villanova. Il Real Giulianova di Bolzan schiera Napolano nel cuore del suo 4-4-2, panchina per l’altro ex Samb Tozzi Borsoi. Primo tempo a corto di sussulti. I tiri dalla distanza di Ricci (centrale, para Pagliarini al 15’) e Di Paolo (Anconetani respinge con qualche patema al 28’) sono poco più che scherzi, l’unica vera palla gol è quella del 37’: spunto di Villanova in area, palla dietro dove Yabrè calcia a botta sicura e il Giulianova si salva sulla linea. Si riparte e Jesina ad un passo dal gol al 58’: Cameruccio regge all’assalto di Fuschi e è davanti a Pagliarini ma gli calcia addosso. Giostra di sostituzioni ma la gara non si sblocca. La Jesina si rivede all’83’, Cruz Pereira sfiora il palo sull’appoggio di Villanova. Il gol arriva all’88’: Barbetta sforbicia in area, diventa un assist per Cruz Pereira che, a tu per tu con Pagliarini (gli ospiti reclamano il fuorigioco), spizzica di testa in rete.


highlights e interviste:

https://www.zonacalciofaidate.it/video/serie-d-video/serie-d-video-jesina-giulianova-1-0/

https://www.youtube.com/watch?v=zZJVUuIe1Uo







lunedì 4 marzo 2019

Vince in trasferta la Jesina: 2-0 al Castelfidardo e 5° gol di MARCO!!

Castelfidardo  –  Jesina   0-2









 
JESI, 3 marzo 2019 – Tre punti della Jesina nel derby di Castelfidardo. Partita non bella anche per pessime condizioni del terreno di gioco e la relativa difficoltà nel controllare la sfera.
Primo tempo abbastanza equilibrato con la Jesina che sfrutta l’occasione giusta al 18′ quando su azione che nasce da palla inattiva Marini mette al centro e il portiere Barbato non controlla. Sulla sfera di avventa Yabre che la mette dentro. La reazione dei padroni di casa al 34′ con Ciucciomei che  di testa fa tapin su tiro al volo di D’Ercole. L’arbitro annulla per fuori gioco.
Ad inizio di ripresa Trillini servito dal neo entrato Diof si divora l’1-1.
Al 20′ espulso Radi per proteste.
Al 44′ bella azione in contropiede e sigillo di Villanova: 2-0.
Al 48′ espulso Giovagnoli e Castelfidardo  che finisce in nove.
 
CASTELFIDARDO – Barbato,Enow, Caruso (24′ st  Bellucci), Giovagnoli, Di Lollo, Radi, Severini (18′ st Granado), Pigini (37′ st Marino), Ciucciomei (1′ st Diouf), Trillini, D’Ercole. All.Vadacca
JESINA – Anconetani, Riccio (13′ st Ricci), Martedì, Marini, Nonni, Bordo (37 Matinata), Trudo (3′ st Cameruccio), Yabre, Villanova, Cruz (13′ st Pasqualini), Barbetta (18′ st Fracassini). All, Ciampelli
ARBITRO – Molinaroli di Piacenza
RETI – 18’pt Yabre, 44′ st Villanova
NOTE – spettatori 500 circa; espulsi Radi e Giovagnoli; ammoniti Villanova, Severini, Barbetta, Giovagnoli ; angoli 0-4




Missione compiuta contro Castelfidardo
Vittoria doveva essere in casa dell'ultima in classifica e vittoria è stata per una Jesina concreta quanto basta. Tre punti fondamentali per allontanarsi dai play-out e tirare il fiato con maggiore serenità approfittando della pausa di campionato.
Di Yabrè nel primo tempo il gol del vantaggio, abile ad approfittare di una palla non trattenuta dal portiere su tiro-cross di Marini. Il raddoppio sul finire della ripresa con un diagonale di Villanova ottimamente servito da Fracassini.
Finisce 2-0 per i leoncelli, con i fidardensi che chiudono in 9 per una doppia espulsione.




CASTELFIDARDO – La Jesina vince il derby e mette un’ipoteca salvezza. Niente da fare per i fidardensi, “traditi” da un Barbato in giornata no e da Radi troppo nervoso che si fa espellere nel secondo tempo.
Prima del fischio d’inizio viene osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la tragica scomparsa di Gianluca Carotti, storico capitano della squadra biancoverde, scomparso nella notte in un incidente stradale.
Buona la cornice di pubblico al Mancini con larga rappresentanza dei tifosi ospiti, mentre gli ultras biancoverdi continuano il loro “sciopero” del tifo.
Castelfidardo senza il proprio bomber Calabrese assente per squalifica e con Mercadante infortunato, in attacco debutta il giovane Ciucciomei, classe 2001, attaccante della formazione juniores, mentre Granado parte dalla panchina.
Dopo una prima fase di equilibrio gli ospiti vanno in vantaggio al 18’ su un errore di Barbato: dagli sviluppi di un calcio di punizione, Marini rimette la palla al centro dell’area dove il portiere bianco verde si fa sfuggire la palla dalle mani e Yabrè a due passi dalla porta ne approfitta trovando il tap-in vincente.
Dopo lo svantaggio i biancoverdi ci mettono un po’ per riprendersi. Al 35’ il gol del pareggio di Severini servito al volo da D’Ercole viene annullato per fuorigioco. Ma al 39’ è la Jesina a sfiorare il gol con un gran tiro di Riccio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, stavolta Barbato si riscatta ed evita il raddoppio.
Nel secondo tempo Vadacca manda in campo Diouf al posto di Ciucciomei ed è proprio il nuovo entrato a servire su un piatto d’argento la palla del pareggio, ma Trillini davanti ad Anconetani non trova l’impatto giusto col pallone e manda incredibilmente fuori.
Scampato il pericolo la Jesina si copre e mette nuove energie in campo con gli ingressi di Ricci, Pasqualini e Cameruccio (al posto di Trudo infortunato).
La Jesina torna padrona del campo anche perché al 20’ viene espulso Radi e i padroni di casa restano in inferiorità numerica. Al 26’ Villanova prova a chiudere la pratica ma Barbato fa buona guardia. Il 2-0 arriva però al 90′ con Villanova che trova il diagonale vincente in area. I padroni di casa si innervosiscono e nei minuti di recupero viene espulso anche Giovagnoli.
IL TABELLINO
CASTELFIDARDO-JESINA: 0-2
CASTELFIDARDO (4-4-2): Barbato, Enow, Giovagnoli, Radi, Caruso (24’ st Bellucci), Severini (19’ st Granado), Pigini (38’ st Marino), Di Lollo, D’Ercole, Trillini (46’ st Eliantonio), Ciucciomei (1’ st Diouf). All. Vadacca.
JESINA (4-2-3-1): Anconetani, Riccio (14’ st Ricci), Marini, Nonni, Martedì, Yabrè, Bordo (38’ st Mattinata), Trudo (3’ st Cameruccio), Cruz (14’ st Pasqualini), Barbetta, Villanova. All. Ciampelli.
ARBITRO: Molinaroli di Piacenza
RETI: 18’ pt Yabrè, 45’ st Villanova
NOTE: ammoniti Severini, Barbetta, Giovagnoli. Espulso Radi al 20’ st e Giovagnoli al 48’ st. Recupero 1’ pt, 5’ st. Spettatori 800 circa


 highlights ed interviste:

http://www.castelfidardocalcio.it/2019/03/04/castelfidardo-jesina-highlights-e-interviste/

Pareggio 1-1 tra Villafranca e Caronnese.

VILLAFRANCA-CARONNESE 1-1 (1-0)

VILLAFRANCA
Formazione: Rossi, Amoh, Avanzi, Foroni, Pellacani, Strasser, Porcelli (24′ st Elefante), Bortignon, Bertoli (41′ st Dentale), Fittà (30′ st Turrini), Pape (36′ st Amorosino). A disposizione: Martello, Guerrini, Andreis, Matei, Ratti
Allenatore: Porro

CARONNESE
Formazione: Barlocco, Braccioli, Mandracchia, Di Munno, Costa, Pavan, Rinaldi, Gattoni, Pittarello, Corno (30′ st Piraccini), Villanova. A disposizione: Minerva, Manti, Raccuglia, Baldo, Albu, Scornavacca, Barbera, Ciceri
Allenatore: Mazzoleni

Arbitro: Ursinii Sez. di Pescara
Assistenti: Berti Sez. Arco Riva e Concari Sez.Parma

Marcatori: 12′ pt Porcelli (V), 25′ st Gattoni (C)
Ammonizioni: Foroni (V), Pavan (C), Costa (C)
Espulsioni:
Statistiche: Tiri in porta 4 vs 8 – Tiri fuori 3 vs 8 – Falli 18 vs 14 – Calci d’angolo 5 vs 4 – Fuorigioco 2 vs 2

Villafranca, 3 Marzo 2019 – Trasferta veronese oggi per la Caronnese diretta da Mister Mazzoleni ospite del Villafranca. Tempo primaverile, campo in discrete condizioni: la partita inizia puntuale alle 14.30. Nei primi sprazzi di partita le formazioni si studiano sul perimetro verde e il gioco staziona principalmente a metacampo. Al 7′ la prima azione degna di nota è di marca rossoblù: Villanova scorge il portiere avversario Rossi in uscita e dalla tre quarti al volo calcia a fil di palo. Al 12′ in azione di contropiede Porcelli calcia un rasoterra diagonale che va in rete spiazzando Barlocco: 1-0. La Caronnese tenta di giocare palla ma il campo particolarmente gibboso non aiuta i rossoblù ad evidenziare la consueta modalità di gioco. Al 28′ c’è un pericoloso calcio d’angolo di Rinaldi sul quale la difesa di casa si supera nella respinta a pochi metri dalla linea di porta. Al 39′ c’è una lunga punizione di Rinaldi dalla tre quarti che Rossi intercetta con difficoltà. I padroni di casa chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio. Inizia la ripresa. Subito Caronnese in avanti: al 5′ Capitan Corno aggancia in area palla e calcia alto sopra la traversa (grande occasione). Quattro minuti più tardi sul filo del fuorigioco e a portiere battuto Corno&Co non approfittano a dovere un’altra grande opportunità in piena area. Al 16′ su punizione di Rinaldi tocca ancora a Corno costringere il numero uno avversario al colpo di reni. Al 20′ Rinaldi s’inserisce tra le linee ed impegna Rossi alla respinta in angolo. Al 25′ arriva il pareggio della Caronnese: preciso cross di Villanova per Gattoni che insacca di prepotenza a pochi passi dalla linea di porta: palo-gol, 1-1. Per i padroni di casa da segnalare al 39′ l’iniziativa di Foroni che calcia alto sopra la traversa caronnese. Negli ultimi minuti di gioco sono diversi gli spunti creati dalle squadre in campo ma il risultato non cambia: si chiude sull’1-1 finale. Fabrizio Volontè


highlights della partita:

https://www.youtube.com/watch?v=RKik0ZS2tLE